PDA

Visualizza Versione Completa : contagiri

Utente disattivato 3
11-07-2011, 15:16
Ho trovato una 1602 (probabilmente del 1971) di un vecchio in un piazzale. Probabilmente lui è passato a miglior vita in quanto fino a qualche anno fa la parcheggiava lì ma la usava abitualmente, adesso è ferma da 6 anni (a quello che mi hanno detto).
La macchina ormai è aggredita dalla ruggine però ha il contagiri di tipo supplementare, ovvero di quelli che si affiancano al cruscotto.
Ho chiesto se lo posso prendere e la risposta è stata affermativa, prima di sera passo a smontarlo.
Ho già trovato il personaggio che è in grado di installarlo nel rispetto dell'originalità (Svarzi di Ferrara).
La mia domanda è: come faccio a capire se è uno strumento originale o after market?
Se fosse after matket ma dell'epoca (1971) potrebbe essere accettabile per la mia che è del 1974?

batmobile
11-07-2011, 16:28
Ho trovato una 1602 (probabilmente del 1971) di un vecchio in un piazzale. Probabilmente lui è passato a miglior vita in quanto fino a qualche anno fa la parcheggiava lì ma la usava abitualmente, adesso è ferma da 6 anni (a quello che mi hanno detto).
La macchina ormai è aggredita dalla ruggine però ha il contagiri di tipo supplementare, ovvero di quelli che si affiancano al cruscotto.
Ho chiesto se lo posso prendere e la risposta è stata affermativa, prima di sera passo a smontarlo.
Ho già trovato il personaggio che è in grado di installarlo nel rispetto dell'originalità (Svarzi di Ferrara).
La mia domanda è: come faccio a capire se è uno strumento originale o after market?
Se fosse after matket ma dell'epoca (1971) potrebbe essere accettabile per la mia che è del 1974?
Magari l'hanno prodotto per diversi anni.. hai una foto?
Imho sarebbe meglio e più semplice mettere il contagiri originale (optional previsto) e semmai aggiungere l'orologio tij;)

Utente disattivato 3
11-07-2011, 18:55
Magari l'hanno prodotto per diversi anni.. hai una foto?
Imho sarebbe meglio e più semplice mettere il contagiri originale (optional previsto) e semmai aggiungere l'orologio tij;)

Sandro ho appena speso il suo giusto per:
- far pulire l'intero cruscotto;
- installare lampadine nuove;
- revisionare l'orologio.
Mi secca smontare l'orologio che ho e acquistare un contagiri e un orologio.
Quindi mi andrebbe bene, se accettabile, installare il contagiri esterno!

batmobile
11-07-2011, 22:13
Sandro ho appena speso il suo giusto per:
- far pulire l'intero cruscotto;
- installare lampadine nuove;
- revisionare l'orologio.
Mi secca smontare l'orologio che ho e acquistare un contagiri e un orologio.
Quindi mi andrebbe bene, se accettabile, installare il contagiri esterno!
Io sinceramente lo farei, è tutto pronto e predisposto..;)

Utente disattivato 3
27-07-2011, 19:25
Mi ero scordato di raccontarvi com'è finita questa storia!
Passo come da accordi il giorno successivo con un amico per smontare il contagiri.
Chi mi aveva autorizzato al prelievo del contagiri mi dice che nel frattempo la macchina era stata venduta, per € 2.000,00, ad un geometra di Bologna che sarebbe passato nei giorni successivi per prendersela.
Però la donna, mia interlocutrice, asserisce di aver detto con lo stesso che a me interessava il contagiri e questi di risposta avrebbe detto che a lui non interessava e che quindi se gli davo € 300 me lo avrebbe lasciato!
Ovviamente, a quel punto, ho detto alla signora che sarebbe stato un peccato staccare uno strumento da una macchina oggetto di restauro anche perche nel cruscotto sarebbe rimasto un buco difficilmente ripristinabile. Proprio per un fatto di amore verso quel tipo di automobile, le ho detto, non avrei mai tolto lo strumento e con un sorriso cordiale l'ho salutata.
Ad oggi la macchina è ancora nel paizzale a marcire e il geometra, secondo me, è nella fantasia della "furbacchiona"!!
Nel frattempo, forse, di contagiri di quel tipo ne ho trovato un altro da un demolitore di Ferrara che ricorda di averne smontato uno anni fa e che appena può me lo tira fuori!
Probabilmente dalla donna sono passati quelli del bar che frequento e le avranno detto: "un contagiri per BMW a meno di 500 € non lo trovi neanche a cercarlo con il lanternino" :D:D:D

batmobile
27-07-2011, 22:02
C'è troppa gente che va al bar...:D

utente disattivato 10
27-07-2011, 22:06
:d:d:d

Mich
28-07-2011, 09:34
Chi troppo vuole nulla stringe...:ok: