Visualizza Versione Completa : fendinebbia
Utente disattivato 3
11-07-2011, 15:20
Mi piacerebbe installare i fendinebbia sulla mia 1602.
La mia articolata domanda è:
a) che diamentro devono avere (ovviamente cromati) per essere considerati in sintonia con la mia "discreta" macchina?
b) qual'è il modo meno invasivo di installarli? anche perche a me di forare il paraurti non mi piace neanche un po'!!
batmobile
11-07-2011, 16:30
Mi piacerebbe installare i fendinebbia sulla mia 1602.
La mia articolata domanda è:
a) che diamentro devono avere (ovviamente cromati) per essere considerati in sintonia con la mia "discreta" macchina?
b) qual'è il modo meno invasivo di installarli? anche perche a me di forare il paraurti non mi piace neanche un po'!!
Sulla mia ho dei 120mm (se non ricordo male) ma so che sono quelli original BMW, se vuoi misuro;)
Per il montaggio, se vuoi che facciano luce bene e fissa, devi forare e mettere i biscottini di rinforzo sotto.
Fissarli a clips sul paraurto è avere un tremolio alzheimer style:(, oppure li fissi a scocca, salvo avere un carrozziere paziente e con attrezzi adatti che ti fa una staffa dal sostegno paraurto, ma in lamiera da 4mm.
Utente disattivato 3
11-07-2011, 18:51
Sulla mia ho dei 120mm (se non ricordo male) ma so che sono quelli original BMW, se vuoi misuro;)
Per il montaggio, se vuoi che facciano luce bene e fissa, devi forare e mettere i biscottini di rinforzo sotto.
Fissarli a clips sul paraurto è avere un tremolio alzheimer style:(, oppure li fissi a scocca, salvo avere un carrozziere paziente e con attrezzi adatti che ti fa una staffa dal sostegno paraurto, ma in lamiera da 4mm.
Io il carrozzaio paziente ce l'ho!! :D;)
zambo vai a vedere nelle vecchie discussioni, mi pare ne avessi discusso io per la mia 02...
come diametro non andrei oltre ai 130 (misurati all'esterno!) per mantenere un po di eleganza :ok:
per montarli vendono una barra cromata che in UK usano per fissare i car badge, con quella non fori nulla e se vuoi rimuovere non lasci segno :ok::ok: la trovi da jaymic in UK
Utente disattivato 3
12-07-2011, 12:43
zambo vai a vedere nelle vecchie discussioni, mi pare ne avessi discusso io per la mia 02...
come diametro non andrei oltre ai 130 (misurati all'esterno!) per mantenere un po di eleganza :ok:
per montarli vendono una barra cromata che in UK usano per fissare i car badge, con quella non fori nulla e se vuoi rimuovere non lasci segno :ok::ok: la trovi da jaymic in UK
Ottima idea, seguirò il tuo consiglio!! :ok:
Giannitii
15-07-2011, 20:04
zambo scusami se rispondo molto tardi,per il diametro non andare oltre i 13,soprattutto se li vuoi gialli,tipo la mia...!
per il fissaggio,io ho i buchi sul paraurti,quindi o te ne trovi uno usato da forare tranquillamente,oppure senza applicare atri adattatori,nelle varie foto di 02 "intonse" ci sta qualcuna con dei fari supplementari collegati con dei tiranti,che passano nella griglia,al telaio lamierato del frontale !
ovviamente la soluzione dovrebbe piacere esteticamente soprattutto a te !
duemiladuetii
04-01-2013, 15:13
Forse qualcuno di Voi si ricorda, qualche tempo fa avevo postato una foto fatta in montagna della 2002 di mio papa in cui si vedevano i Cibie Super Oscar….
Li ho trovati in garage:D:D !!!
Sono in ottime condizioni, con la calotta verniciata in atlantikblau, e completi delle staffette per fissaggio ai paraurti.
Ieri sera li ho montati, ecco il risultato:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20130104-14-04-16DSC_0490.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20130104-14-04-16DSC_0490.jpg')
Per ora sono scollegati, spero che un buon elettrauto riesca a fare un buon lavoro.
Le cose che ancora devo capire bene (e su cui ogni parere è come sempre gradito :)) sono:
- I vetri sono diversi l’uno dall’altro, uno antinebbia ed uno profondità: li ho montati giusti (intendo sx e dx)?
- L’impianto deve permettere l’accensione solo quando:
o gli anabbaglianti sono accesi ??
o le posizioni sono acese ??
o anche a posizioni spente ??
- Non so ancora se i tiranti per fissarli superiormente alla carrozzeria siano indispensabili o no: ovviamente non voglio fare buchi sulla carrozzeria (pensavo di sfruttare i fori su cui sono avvitate le mascherine)
- Interruttore: sto cercando quello con il pulsante verde a 3 contatti
Effettivamente non sono il massimo di eleganza e discrezione (180 mm diam vetro e 220 diam max), anzi…diciamo pure che sono da supercafone e magari tra un po’ di tempo mi stuferanno e li tolgo, però adesso mi piacciono troppo :cool:
evangelist
04-01-2013, 16:02
io ho su dei Lucas, credo non fossero gli originali (anche se montati nella concessionaria dove fu acquistata l'auto)
Hanno forato la carrozzeria per montarli e si accendono con il pomellone posto vicino al posacenere (che si accende di una luce verde che mi affascinava molto da bambino:)) quando i fari sono accesi .
Attualmente (e va a sapere perchè) i cavi sono tagliati e quindi devo ripristinarli (una delle mille cose che devo fare sulla macchina) .
Purtroppo in questo momento non posso misurarne il diametro...
Utente disattivato 3
04-01-2013, 16:23
Mi sembrano tanto grandi.
Pensa che ero incerto, l'anno scorso, di acquistare questi che vedi e sono 17 di diametro esterno!
8988
duemiladuetii
04-01-2013, 16:41
Mi sembrano tanto grandi.
Pensa che ero incerto, l'anno scorso, di acquistare questi che vedi e sono 17 di diametro esterno!
8988
Si, i miei sono enormi...li ho messi giusto per un fatto affettivo, visto che erano quelli di mio papà!
Quelli della foto x me sono della misura giusta, piu piccoli sarebbero delle somarate...
Giannitii
04-01-2013, 18:33
le dimensioni sembrano come quelli miei ma sono bianchi e e venivano usati come abbaglianti supplementari !
http://img716.imageshack.us/img716/2374/13112010213.jpg
Gianni!! Ma è la tua, dunque?! ;)
Utente disattivato 3
04-01-2013, 19:15
Prima che la rovinasse del tutto!! :sob:
Comunque, da quanto saputo, per Gianni sta arrivando una soluzione vantaggiosa o perlomeno intelligente!! ;)
Giannitii
04-01-2013, 19:51
si è la mia ! ;)
Prima che la rovinasse del tutto!! :sob:
Comunque, da quanto saputo, per Gianni sta arrivando una soluzione vantaggiosa o perlomeno intelligente!! ;)
eh...:sob:
la soluzione è buona,devo solo vedere la fattibilità al livello permessi/logistica !:sob:
ah... comunque era gradita la tua presenza !se dovesse succedere un'altra "zingarata" (come dice claudione) ti pretendo !:D
Utente disattivato 3
04-01-2013, 19:53
si è la mia ! ;)
la soluzione è buona,devo solo vedere la fattibilità al livello permessi/logistica !:sob:
ah... comunque era gradita la tua presenza !se dovesse succedere un'altra "zingarata" (come dice claudione) ti pretendo !:D
Tranquillo che arrivo e ti porterò in regalo una briglia nuova di zecca!!! ;):D:D:D
Giannitii
04-01-2013, 19:56
Tranquillo che arrivo e ti porterò in regalo una briglia nuova di zecca!!! ;):D:D:D
e io so dove farti "sedere comodo"!ahahah
Utente disattivato 3
04-01-2013, 20:10
e io so dove farti "sedere comodo"!ahahah
Mi sto facendo fare delle mutande in acciaio inox!! ;):D
si è la mia ! ;)
Per restare in tema:
http://www.youtube.com/watch?v=arg5hYdCtVM
:D
Utente disattivato 3
05-01-2013, 10:49
La ragazza mora è notevole!!
hai il numero? :D
hai il numero? :D
andiamo alla stessa palestra ;)
magari ... :D