PDA

Visualizza Versione Completa : RIVA, è meno conveniente?

utente disattivato 10
15-07-2011, 19:37
Sapevo già dell'esclusione dalla possibilità di essere assicurati col RIVA per alcune regioni del sud Italia.

per chi non conoscesse il Riva http://www.registroriva.it/default.asp, se siete qui lo conoscete quasi certamente :D

io non ho mai avuto occasione di chiedere loro un preventivo, il 330 ha compiuto 10 anni quando l'ho venduto, ma ho sempre letto pareri favorevolissimi da tutta l'isola.
io da parte mia mi son sempre trovato molto bene con la mia assicurazione, sia per tariffe che per dialogo e complicità nel trovare le tariffe più vantaggiose, ma non assicura veicoli storici iscritti ASI, è un ramo che non tratta, quindi anche se la mia auto ancora dev'essere iscritta perchè del 92 ho iniziato a guardarmi in giro per il futuro, ho mandato una mail con tutti i dati al Riva e alla Augusta di Torino, nel mentre è arrivato il bollettino del rinnovo della mia polizza. € 687 RC + furto e incendio per 2000€ di valore, €700 e spicci anche con l'assistenza stradale, mi hano mandato entrambi i bollettini per avere la possibilità di scegliere.

Augusta non ha mai risposto alla mail (ho preso quella segnata fra le convenzioni del BYCI), ed il riva ha risposto, con molta calma col suo preventivo.

RIVA €990 annuali
solo RC
massimale 3.000.000
limite a cose 1.000.000
4 conducenti

mia assicurazione, dopo aver trattato di persona :D
RC
Rottura cristalli
Assistenza stradale
massimale per ogni sinistro 5.000.000
con limite per persona 2.500.000
con limite per cose/animali 2.500.000
qualunque conducente
€660

Anche Arturo per l'M3 ricordo che aveva trovato più conveniente la sua assicurazione, ma a questo punto mi chiedo, vista anche la differenza elevata, è finita per sempre la magia del Riva? avete avuto altre esperienze simili?

batmobile
15-07-2011, 20:52
Purtroppo riva ha perso la sua convenienza, salvo casi rarie fortuiti.
Luca (killer) spende poco + di 400 neuri per la M3..

utente disattivato 10
15-07-2011, 20:53

azz a me il doppio del preventivo per un 320 :confused:

batmobile
15-07-2011, 20:56
azz a me il doppio del preventivo per un 320 :confused:
Cattolica assicurazioni.. credo 6 classe, :)

ragno nero
15-07-2011, 20:59
Io con RAS 714 € annuali.

drifting-doctor
15-07-2011, 23:02
Il riva e' fuori mercato a me hanno chiesto 500 euro in piu' rispetto a quanto pago ora

///M3
15-07-2011, 23:32
Il riva e' fuori mercato a me hanno chiesto 500 euro in piu' rispetto a quanto pago ora

Bèh ma con una politica così, chi lo sceglierà più?:confused:

utente disattivato 10
16-07-2011, 08:10

esatto, possono vivere con la fama per qualche anno ma poi finirà la magia.

forse in città molto sinistrose con assicurazione altissime può essere ancora conveniente.

simone72
16-07-2011, 09:19
La magia finisce immediatamente dopo aver letto le condizioni di rinnovo! :sob:

alpineweiss
16-07-2011, 09:23
ad un mio amico è passata da 500 a 1500...non ha rinnovato

patone86
16-07-2011, 09:56
be, direi.

Utente disattivato 2
16-07-2011, 13:14
Io avevo con loro una polizza per una mini ultradecennale che non ho vlutamente rinnivato a marzo perche' l'anno scorso ho avuto un piccolo sinistro con ragione e per avere il rimborso e' stato un CALVARIO...
Sconsigliato vivamente anche per quei casi in cui e' piu0 economico!

drifting-doctor
16-07-2011, 13:18
Io avevo richiesto un preventivo e mi e' arrivato dopo 15gg e poi assolutamente non competitivo

M5power
16-07-2011, 17:41
io ho pagato a novembre 2010 € 475,00per m5 non so quando rinnovero' che succedera'.

killer queen
16-07-2011, 18:33
500 con cattolica, classe 5, proprio adesso ho dato disdetta in quanto mi han chiesto per quest anno (senza nulla) 518 euro....480 con carige, mio assic di fiducia, classe4, guidatore esclusivo ma con grandine assistenza legale e stradale.

nessuno, e riva e' stato buttato al vento da centinaia di furbi al sud che facevano belle combine.

drifting-doctor
17-07-2011, 02:32
Beh ottimo direi io in I alle generali pago 440 con assistenza stradale pero' non ho la guida esclusiva

killer queen
17-07-2011, 02:43
io ho pagato a novembre 2010 € 475,00per m5 non so quando rinnovero' che succedera'.
auguri :) per fortuna sei vicino all asi

Beh ottimo direi io in I alle generali pago 440 con assistenza stradale pero' non ho la guida esclusiva
io l ho fatta metter per abbassare massimale, tanto fa 2000km annui di cui 1950 in mano mia e gli altri in mani fidatissime, solo di amici seri e meritevoli

Mich
17-07-2011, 13:43
insieme ai tagli ad alcune regioni il Riva ha perso la concessione da parte delle compagnie ad avere tariffe uniche e ridotte, di fatto ora è una normale :(:(

e come sempre ringraziamo gli approfittarori, indipendentemente dalla zona geografica, che hanno portato a queste situazioni :mad:

drifting-doctor
17-07-2011, 14:07
In un paese dove i rifiuti si bruciano in strada e' ovvio che succeda

barone rosso
17-07-2011, 16:47
insieme ai tagli ad alcune regioni il Riva ha perso la concessione da parte delle compagnie ad avere tariffe uniche e ridotte, di fatto ora è una normale :(:(

e come sempre ringraziamo gli approfittarori, indipendentemente dalla zona geografica, che hanno portato a queste situazioni :mad:
Purtroppo è e temo sarà sempre così, in ogni campo..............:(

Mich
17-07-2011, 19:48
è sempre stato che "per colpa di qualcuno non si fà piu credito a nessuno", però essendomi sempre attenuto alle regole mi girano e non poco! :mad::mad:

batmobile
17-07-2011, 20:22
Per fortuna ho mantenuto la gt in ass tradizionale:ok:

barone rosso
17-07-2011, 22:10
è sempre stato che "per colpa di qualcuno non si fà piu credito a nessuno", però essendomi sempre attenuto alle regole mi girano e non poco! :mad::mad:
Idem per me ! :smile(65):

gianni csL
18-07-2011, 03:04
dalle parti dove risiedo (bari)le assicurazioni ti sparano prezzi da manicomio....
un motivo ci sarà ....
da queste parti purtroppo le assicurazioni sono ne più ne meno dei bancomat sociali:mad:

le assicurazioni che non sono stupide come molti pensano su questa cosa ci giocano non poco....ed ecco i risultati:mad:
sono molto dispiaciuto perchè avevo e ho assicurato la sette con riva a prezzi davvero ragionevoli...
io con la audi sono in prima classe da anni e non tollero certi abusi.....fra truffatie e truffatori c'è una linea molto sottile con ambiguità di ruoli .................................

CHIUDO!!!è MEGLIO SE NO ...QUALCUNO SI ARRABBIA.....
perdonatemi per lo sfogo,ma ci vorrebbero regole ferree e meno soldi facili per qualcuno...

rossolancia
02-08-2011, 23:51
Gianni, ti vuoi arrabbiare davvero? Allora sappi che in Bulgaria assicurazione e bollo costano 70 euro, con carta verde... In Romania poco di più. Sono appena stato a Bibione e c'era un 80% di auto dell'est, non lada o zaz, ma tutte audi, vw, mercedes, bmw molto over 2000, seminuove, con targa hr, bg, rm, cz, e cose del genere... e se sti qui mi venivano addosso alla mia alfa quotata 500 euro e che paga 700 di assicurazione sai che nervi?

utente disattivato 10
03-08-2011, 00:02
Gianni, ti vuoi arrabbiare davvero? Allora sappi che in Bulgaria assicurazione e bollo costano 70 euro, con carta verde... In Romania poco di più. Sono appena stato a Bibione e c'era un 80% di auto dell'est, non lada o zaz, ma tutte audi, vw, mercedes, bmw molto over 2000, seminuove, con targa hr, bg, rm, cz, e cose del genere... e se sti qui mi venivano addosso alla mia alfa quotata 500 euro e che paga 700 di assicurazione sai che nervi?

ma non è che costano 70€ perchè ne guadagnano 200 in media?

killer queen
03-08-2011, 04:03
e tu con200 euri riusciresti a vivere, permetterti auto, e venire pure in vacanza nell ECONOMICISSIMA itaGlia?

Mich
03-08-2011, 08:08
ma non è che costano 70€ perchè ne guadagnano 200 in media?

ovvimente si :ok:

c'è da dire che quelle che vedi circolare sulle ns strade sono di persone che lavorano (e guadagnano) qui e che si ritargano la macchina a casa loro....;)

rossolancia
03-08-2011, 20:24
Ma allora le compagnie bulgare sono cretine? potrebbero benissimo far pagare 70 euro senza carta verde, 1000 con la carta verde.
Forse dichiarano 200 euro al mese, ma ti assicuro che ormai peggio che in ITalia si sta solo in Spagna, Grecia e Portogallo nell'ordine. Anche in Croazia dove avevano fino a venti anni fa la zastava 750 di quindicesima mano ci sono auto da paura nuove di trinca. E del resto vuoi che tutte le audi RS6 seminuove che ho visto siano auto rubate o di contrabbando??

Non oso immaginare un tir bulgaro coinvolto in un incidente stradale mortale qui in ITalia...

utente disattivato 10
03-08-2011, 20:46
e tu con200 euri riusciresti a vivere, permetterti auto, e venire pure in vacanza nell ECONOMICISSIMA itaGlia?

sarà tutto in proporzione.... da loro, mentre quelli che vengono qui sono ricchi davvero.

ricordo di amici andati in vacanza in zona che prendevano un taxi a testa, facevano i ricchi e si divertivano cn pochi spicci.

Mich
04-08-2011, 04:21
Ma allora le compagnie bulgare sono cretine? potrebbero benissimo far pagare 70 euro senza carta verde, 1000 con la carta verde.

ognuno fà i conti con quelle che sono le proprie realtà...mettere 1000€ di polizza equivale a far perdere competitività verso i clienti residenti all'estero (che a quel punto assicurerebbero qui direttamente), percui forse è meglio prendere poco da tanti che tanto da nessuno ;):D

barone rosso
04-08-2011, 13:01
sarà tutto in proporzione.... da loro, mentre quelli che vengono qui sono ricchi davvero.

ricordo di amici andati in vacanza in zona che prendevano un taxi a testa, facevano i ricchi e si divertivano cn pochi spicci.
Allora non è cambiato niente sotto il sole. Ricordo che, da giovani di belle speranze, andavamo "oltre cortina" (ex Jugoslavia, Ungheria, Polonia,ecc.) a fare gli "sgrandessoni" con quattro lire in tasca e auto quasi da demolizione ! :cool:

Kaiser
03-11-2011, 13:21
a me con riva è aumentato di 1000 euro (1400 quindi) ...adesso non so come fare sinceramente...

alpineweiss
03-11-2011, 16:08
iscrivila asi e trova un'assicurazione convenzionata, visto lo stato del tuo mezzo non credo che nessuno farà storie:ok:

drifting-doctor
03-11-2011, 17:27
a me con riva è aumentato di 1000 euro (1400 quindi) ...adesso non so come fare sinceramente...

Kaiser prova con le generali e riduci al minimo i km da percorrere nell'arco dell'anno e se vuoi ridurre ulteriormente metti la guida esperta o coniuge

batmobile
03-11-2011, 22:21
Ti rispindo qui invce che in pm, purtroppo ormai riva conviene molto meno, e va in base a età/auto/mille fattori.
Se non ricordo male la tua è una 1993, quindi hai 1 anno di sofferenza.
Io sentirei la cattolica assicurazioni, chiama a Riva del Garda, Biagi ass. chiedi di Alessandro Biagi a nome mio, di norma sulle alte cilindrate cattolica è competitiva.
Poi paghi, rinnovi e la fermi (almeno 3 mesi filati!!! altrimenti non serve) e così fai ponte fino alla storicità.:ok:

alpineweiss
03-11-2011, 22:22
azz pensavo fosse più vecchia

Mich
03-11-2011, 22:22
iscrivila asi e trova un'assicurazione convenzionata, visto lo stato del tuo mezzo non credo che nessuno farà storie:ok:

peccato che non sia ventennale:sob::sob:

alpineweiss
03-11-2011, 22:23
peccato che non sia ventennale:sob::sob:
come sopra:p

Kaiser
04-11-2011, 21:11
si bat è del '93....manca poco.....uhm uhm adesso provo a fare come mi dite.....si sa mai
ah una cosa importante.....
ma se al momento di farla diventare d'epoca la macchina risulta non assicurata e quindi teoricamente ferma, mi farebbero delle storie per farla diventare ASI???
magari è una domanda sciocca, ma in ITalia non si sa mai cosa ti possa accadere.
grazie

batmobile
04-11-2011, 22:16
si bat è del '93....manca poco.....uhm uhm adesso provo a fare come mi dite.....si sa mai
ma se al momento di farla diventare d'epoca la macchina risulta non assicurata e quindi teoricamente ferma, mi farebbero delle storie per farla diventare ASI???
magari è una domanda sciocca, ma in ITalia non si sa mai cosa ti possa accadere.
grazie
No problem se non è assicurata ;-)

alpineweiss
05-11-2011, 01:33
fino alle assicurazioni agevolate alcune delle mie erano non assicurate

Mich
05-11-2011, 08:57
grazie

all'asi interessa la macchina non l'assicurazione :ok:
in piu se la riassicuri entro 5 anni mantieni la classe di merito che avevi sulla ass "normale" ;)