PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo problema con le frecce

bullitt70
19-07-2011, 10:10
Domenica,
al ritorno della gara di regolarità che ho fatto a Mantova, le frecce mi hanno abbandonato: azionando la levetta nessuna delle 4 funziona... qualche suggerimento su cosa potrebbe essere???

Utente Disattivato 4
19-07-2011, 11:31
Domenica,
al ritorno della gara di regolarità che ho fatto a Mantova, le frecce mi hanno abbandonato: azionando la levetta nessuna delle 4 funziona... qualche suggerimento su cosa potrebbe essere???

Io avevo questo problema e ci ho girato attorno come un matto per poi scoprire che era un contatto del blocchetto accensione andato e l'ho cambiato.

bullitt70
19-07-2011, 11:36
Io avevo questo problema e ci ho girato attorno come un matto per poi scoprire che era un contatto del blocchetto accensione andato e l'ho cambiato.

Ma pensa te...! Grazie dell'info, provo a verificare!!! :):ok:

Utente Disattivato 4
19-07-2011, 12:20
Ma pensa te...! Grazie dell'info, provo a verificare!!! :):ok:

Però le 4 frecce andavano in quanto non sotto chiave, quindi fai una prova.
Anche altre utenze tipo il conta Km andavano a singhiozzo perchè prendevano alimentazione da quel contatto.
Se è il blocchetto dovresti avere anche altri malfunzionamenti se così non fosse il problema andrebbe cercato altrove.
Masse, fusibili ossidati, relais, comando al volante......

bullitt70
19-07-2011, 12:37
Però le 4 frecce andavano in quanto non sotto chiave, quindi fai una prova.
Anche altre utenze tipo il conta Km andavano a singhiozzo perchè prendevano alimentazione da quel contatto.
Se è il blocchetto dovresti avere anche altri malfunzionamenti se così non fosse il problema andrebbe cercato altrove.
Masse, fusibili ossidati, relais, comando al volante......

Humm... effettivamente ho solo le frecce che non vanno... tra l'altro ad un certo punto non sono più andate... poi han ripreso a funzionare e dopo sono definitivament ri-morte :rolleyes:

batmobile
19-07-2011, 13:33
La e21 ha il tasto hazard cronicamente debole, a volte ti disattiva le frecce, di norma resta saltato fuori e basta.
Cmq pulitina ai fusibili e controllo della spina elettrica della leva sono consigli utili.

Utente Disattivato 4
19-07-2011, 15:07
Humm... effettivamente ho solo le frecce che non vanno... tra l'altro ad un certo punto non sono più andate... poi han ripreso a funzionare e dopo sono definitivament ri-morte :rolleyes:

Questo lo faceva anche la mia :D
Poi mi sono accorto che spingendo sulla chiave tutto magicamente funzionava ;)

Mich
20-07-2011, 09:21
controlla anche il rele delle freccie :ok:

bullitt70
20-07-2011, 12:37
Ottimo, otttimo ragazzi: se riesco oggi controllo tutto!!! Grazie mille :):ok:

Poi ovvio che vi faccio sapere!!!

Pocopigi
20-07-2011, 14:48
Mi spiace che siano iniziati i primi problemini anche perchè a vederla la tua E21 sembra quasi nuova.:cool:

Verifica il relè anche se io escluderei fosse la causa del problema, hai verificato se funzionano le 4 frecce d'emergenza?
Se non ci sono altri malfunzionamenti prova a verificare i fusibili e l'interruttore della leva al volante.:ok:

Buone verifiche.:D

Giannitii
20-07-2011, 18:37
ok fai ciò che ti hanno detto,anche la mia ha avuto lo stesso problema,infatti ho una levetta adattata dal vecchio proprietario che serve a far rimanere il quadro acceso perchè il gruppo d'accensione è semi andato,mentre il tasto delle 4 frecce una volta si è azionato da solo e l'ho sostituito !

Utente Disattivato 4
20-07-2011, 18:43
Comunque con un po di pazienza e perizia il blocchetto accensione si riesce ad aprire e risistemare i contatti io l'ho fatto per prova ma poi ho montato quello nuovo.
Il problema del ripristino è la durata dubbia e visto lo sbattimento è meglio metterlo nuovo.
Ovviamente non si cambia il cilindretto cifrato ma solo quello che sta dietro.

Giannitii
20-07-2011, 19:05
lo penso pure io loris,secondo me con calma uno riesce a sostituire tutto il gruppo da solo,cosa che prima o poi farò alla mia,perchè quella levetta non si può proprio vedere

Utente Disattivato 4
20-07-2011, 22:32
lo penso pure io loris,secondo me con calma uno riesce a sostituire tutto il gruppo da solo,cosa che prima o poi farò alla mia,perchè quella levetta non si può proprio vedere

Beh la sostituzione è molto banale una volta capito il trucchetto che mi è stato insegnato da Bat.
Mentre aprire fisicamente il blocchetto dove ci sono i contatti richiede pi tempo.

bullitt70
21-07-2011, 12:53
Risolto ragazzi: era proprio il pulsante delle 4 frecce!!!!!!!!!! Meno male va, risolto subito :)

Giannitii
21-07-2011, 16:58
Risolto ragazzi: era proprio il pulsante delle 4 frecce!!!!!!!!!! Meno male va, risolto subito :)

eccallà !;)

alpineweiss
22-07-2011, 16:04
quando mi accadde alla 6 (la prima serie ha lo stesso difetto della e21) risoldi provvisoriamente con uno stecchino oer tenere incastrato il pulsante. poi lo cambiai, poi ho scoperto come si ripara...ora ho una coppia di pulsanti in più:D

p.s. quelli nuovi sono durati 6 mesi poi ho dovuto riparare pure quelli nuovi:sob:(hazard e sbrinatore posteriore)

batmobile
22-07-2011, 21:53
quando mi accadde alla 6 (la prima serie ha lo stesso difetto della e21) risoldi provvisoriamente con uno stecchino oer tenere incastrato il pulsante. poi lo cambiai, poi ho scoperto come si ripara...ora ho una coppia di pulsanti in più:D

p.s. quelli nuovi sono durati 6 mesi poi ho dovuto riparare pure quelli nuovi:sob:(hazard e sbrinatore posteriore)
utile la guida alla riparazione?:D

alpineweiss
23-07-2011, 03:04
utilissima:ok: