PDA

Visualizza Versione Completa : dal 1959 con furore...

batmobile
21-07-2011, 15:47
Ebbene sì, da un rogito di cessione del 1959 con un errore di trascrizione (dimenticarono di alienare a mia zia la consortalità di un vialetto) oggi mi trovo a dover scoprire il fatto e difendermi con quel cavolo di sistema catastale creato come minimo da un minus habens.
1) W il tavolare
2) Ma è possibile che un notaio che sbaglia non paga mai?
3) pretendono che sia io ad avere tutte le documentazioni, seppure è roba di mia zia, e io sono erede dell'erede.

Solo in Italia, eh:mad:

lennyc
21-07-2011, 16:23
è qui che sbagli, i notai non sbagliano MAI.... siamo noi pirla che anche se non c'entriamo nulla abbiamo sempre torto, come nel tuo caso! colpa tua bat :p

spero non sia nulla di grave

Bmw E34M50
21-07-2011, 17:45
Odio la burocrazia italiana.:mad:
Solidarietà,Bat!

barone rosso
21-07-2011, 18:04
Vicende di questo tipo ti fanno sentire come Don Chisciotte contro i mulini a vento, e senza che ci sia Dulcinea a consolarti..........:( Hai tutta la mia comprensione. :rolleyes:

AngeloE46ci
21-07-2011, 20:15
i notqi sono come gli avvocati: se si vince dicono "abbiamo vinto" se si perde dicono "hai perso"

:mad:

///M3
21-07-2011, 20:20
Vicende di questo tipo ti fanno sentire come Don Chisciotte contro i mulini a vento, e senza che ci sia Dulcinea a consolarti..........:( Hai tutta la mia comprensione. :rolleyes:

Riccardo hai centrato in pieno lo stato d'animo in cui si trova ogni povero Italiano quando deve affrontare da solo la Burocrazia assurda di questa italia...
...schifato sempre di più :mad:
Bat hai la mia max solidarietà...:(:(:(
...spero in una veloce e positiva soluzione del tutto ;)

drifting-doctor
21-07-2011, 21:10
Un mio conoscente ha scoperto recentemente che non può vendere la sua casa perché intestata al vicino e viceversa ovviamente ci vorranno non so quanti mila euri per correggere un errore fatto da un idiota

simone72
21-07-2011, 21:12
Un mio conoscente ha scoperto recentemente che non può vendere la sua casa perché intestata al vicino e viceversa ovviamente ci vorranno non so quanti mila euri per correggere un errore fatto da un idiota

:confused:

Incredibile!

nivola
21-07-2011, 21:43
i notqi sono come gli avvocati: se si vince dicono "abbiamo vinto" se si perde dicono "hai perso"

http://www.youtube.com/watch?v=Mjzw43X3PEA

batmobile
21-07-2011, 21:53
E non succede di rado nei rogiti multipli.

Praticamente gli eredi i mia zia, me compreso, sono ancora proprietari di quota di consortalità di viale, e quindi abbiamo da pagare senza usare, un oggetto destinato ad uso esclusivo altrui.
Una cosa demenziale!
Sto cercando i documenti etc, prevedo giorni burocratici:confused:

barone rosso
21-07-2011, 22:22
Riccardo hai centrato in pieno lo stato d'animo in cui si trova ogni povero Italiano quando deve affrontare da solo la Burocrazia assurda di questa italia...

Grazie, lo dirò anche a Giacomo................. :D

nivola
21-07-2011, 22:24
Grazie, lo dirò anche a Giacomo................. :D
:ahah::ahah::ahah::ahah::smile(127)::smile(127):

DIVER
21-07-2011, 22:33
Mi dispiace contraddirvi, ma sul rispetto delle questioni di principio sono un gran rompib@@lle :D
Quindi a me il notaio ha sbagliato l’accatastamento di una pertinenza e in seguito ad un controllo mi è arrivato un accertamento le cui voci erano differenza d’iva dal 4% al 18%, sanzione mora. :mad:
Chieste spiegazioni al notaio mi risponde che sono fatti miei :mad:, quindi mi rivolgo al Presidente dell’ordine provinciale dei notai, esibisco il mio tesserino professionale (ordine dei chimici, dipendenza Ministero dell’Interno) e segnalo la cosa … :confused:
Risultato 2 giorni dopo il notaio mi chiama e mi da i soldi della sanzione, della mora e mi dice che non dovevo esagerare mentre mi mostra la lettera di reprimenda con minaccia di sospensione dall’ordine :D
Veniamo al caso di Bat, se puoi dimostrare che ne te ne gli altri eredi usufruivate della cosa ma ne usufruivano terzi ben identificati da almeno 15 anni, c’è un articolo del codice civile (ora non ricordo quale) che con una banale scrittura dal notaio ne fa passare la proprietà ai terzi, in sostanza si tratta di una specie di usucapione per i beni immobili.
Prova a parlarne col notaio probabilmente la trova, il problema è che non se la ricordano perché non la utilizzano mai!! ;)
A me è successo un problema simile e ne il notaio (diverso da quello di cui sopra) ne la mia controparte che era un avvocato ne erano a conoscenza, solo io sfogliando il codice civile delle superiori ho trovato l’articolo, l’ho segnalato al notaio che mi confermava la correttezza e che procedeva alla trascrizione :)

nivola
21-07-2011, 22:35
Mi dispiace contraddirvi, ma sul rispetto delle questioni di principio sono un gran rompib@@lle :D
Quindi a me il notaio ha sbagliato l’accatastamento di una pertinenza e in seguito ad un controllo mi è arrivato un accertamento le cui voci erano differenza d’iva dal 4% al 18%, sanzione mora. :mad:
Chieste spiegazioni al notaio mi risponde che sono fatti miei :mad:, quindi mi rivolgo al Presidente dell’ordine provinciale dei notai, esibisco il mio tesserino professionale (ordine dei chimici, dipendenza Ministero dell’Interno) e segnalo la cosa … :confused:
Risultato 2 giorni dopo il notaio mi chiama e mi da i soldi della sanzione, della mora e mi dice che non dovevo esagerare mentre mi mostra la lettera di reprimenda con minaccia di sospensione dall’ordine :D
Veniamo al caso di Bat, se puoi dimostrare che ne te ne gli altri eredi usufruivate della cosa ma ne usufruivano terzi ben identificati da almeno 15 anni, c’è un articolo del codice civile (ora non ricordo quale) che con una banale scrittura dal notaio ne fa passare la proprietà ai terzi, in sostanza si tratta di una specie di usucapione per i beni immobili.
Prova a parlarne col notaio probabilmente la trova, il problema è che non se la ricordano perché non la utilizzano mai!! ;)
A me è successo un problema simile e ne il notaio (diverso da quello di cui sopra) ne la mia controparte che era un avvocato ne erano a conoscenza, solo io sfogliando il codice civile delle superiori ho trovato l’articolo, l’ho segnalato al notaio che mi confermava la correttezza e che procedeva alla trascrizione :)

Grande, Artemio!!!:D:D

drifting-doctor
22-07-2011, 01:02
Grande, Artemio!!!:D:D

http://www.youtube.com/watch?v=yehLKgE6EWA

:D:D:D:D

claudio
22-07-2011, 07:04
azzo albertone.....tenace e deciso:ok::ok::ok:

scommetto che se ti ci mettevi ti facevi passare in garanzia la pompa della frizione della emmina:D:D:D:ok:

batmobile
22-07-2011, 07:50
Il punto è che il notaio che fece l'atto nel 59 è deceduto da un bel po'; negli anni '80 arrivò una prima cartella a seguito della quale mio padre agì, ma seguito male da un tecnico di zona, quindi oggi mi trovo che il comune ha fatto lavori molto onerosi in quanto consortante di minoranza (mendo del 5%) ma pretende da tutti il saldo, e noi eredi siamo la maggioranza (quasi 90%) e il fondo beneficiario reale al momento è in amministrazione controllata da un esecutore, essendo morto il proprietario, e questo dovrebbe assumersi i costi.
Insomma un pasticcio peggiorato, e di molto, dal goffo intervento pagato profumatamente da mio padre all'epoca.
Per i rapporti con notariato e catasto, sono agente immobiliare, quindi tendono a dare collaborazione.

Ti ringrazio di aver ricordato la legge in questione, ma purtroppo qui non è più applicabile per le mosse assurde del tempo che fu.:(

Mich
22-07-2011, 09:52
visto il titolo pensavo fosse una 502...:D:D

claudio
22-07-2011, 10:59
si mich, un 502 ereditato in seconda dalla vecchia zia.........ma visto che al presidente piacciono solo le yougtimer, una volta posseduta la cede gratuitamente al club in modo che tutti i soci possano usarla:D:D:D

batmobile
22-07-2011, 13:12
visto il titolo pensavo fosse una 502...:D:D
Magari.. tu ne sai qualcosa?:D

si mich, un 502 ereditato in seconda dalla vecchia zia.........ma visto che al presidente piacciono solo le yougtimer, una volta posseduta la cede gratuitamente al club in modo che tutti i soci possano usarla:D:D:D
Vedi sopra, c'è chi ne ha una, lo convinci tu?:D

batmobile
22-07-2011, 13:13
Tornando al dunque, lunedì mattina incontro con delegato del notariato e dirigente del catasto:ok:, si prospetta un we immerso nelle carte:(

Mich
22-07-2011, 13:37
Magari.. tu ne sai qualcosa?:D

Vedi sopra, c'è chi ne ha una, lo convinci tu?:D

qualcosa ne sò, ma solo qualcosa....:D:D

batmobile
22-07-2011, 14:08
qualcosa ne sò, ma solo qualcosa....:D:D
Agevola una diapositiva di qualcosa.:D

alpineweiss
22-07-2011, 15:51
a noi lo fece il catasto con un terreno...però non ricordo che mio padre abbia pagato qualcosa per correggere, ricorderei le maleparole...
dopo chiedo

killer queen
22-07-2011, 17:25
solidarieta'.

ragno nero
22-07-2011, 21:28
a noi lo fece il catasto con un terreno...però non ricordo che mio padre abbia pagato qualcosa per correggere, ricorderei le maleparole...
dopo chiedo

Il catasto italiano non è probatorio (tranne quello tavolare in uso nelle province ex austroungariche), quello che fa testo per dimostrare la proprietà è la conservatoria del registro immobiliare.

nivola
23-07-2011, 18:01
Tornando al dunque, lunedì mattina incontro con delegato del notariato e dirigente del catasto:ok:, si prospetta un we immerso nelle carte:(

Spero tu NON abbia un fiammifero a portata di mano...la tentazione sarebbe troppo forte:D

DIVER
23-07-2011, 21:54
scommetto che se ti ci mettevi ti facevi passare in garanzia la pompa della frizione della emmina:D:D:D:ok:

non ho potuto solo perchè non ero il primo proprietario :D

batmobile
23-07-2011, 22:58
Spero tu NON abbia un fiammifero a portata di mano...la tentazione sarebbe troppo forte:D
No, al momento no.
Semmai il falò che mi tenta è ben maggiore.

E poi apro il cocco bongo bar su una spiaggia tropicale:D

nivola
23-07-2011, 23:09
No, al momento no.

Ed io verrò a trovarti, sicuramente!!!:D:D

batmobile
24-07-2011, 10:06
Ed io verrò a trovarti, sicuramente!!!:D:D
Se vieni apriamo la seconda sede:ok:

Mich
24-07-2011, 14:56
cercate di aprire per dicembre cosi facciamo un "natale ai caraibi" :ok::D:D:D

Mich
24-07-2011, 14:59
Agevola una diapositiva di qualcosa.:D

qualcosa

4827

barone rosso
24-07-2011, 16:26
No, al momento no.

Se ti intressa io sono abilitato all'attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari, anche se credo non abbia molta importanza ai Caraibi.........:D

batmobile
24-07-2011, 21:47
cercate di aprire per dicembre cosi facciamo un "natale ai caraibi" :ok::D:D:D
Se lo faccio io piuttosto canto "in vacanza da una vita":ok:

qualcosa

4827
Luce vano motore.

Se ti intressa io sono abilitato all'attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari, anche se credo non abbia molta importanza ai Caraibi.........:D
Benissimo, metteremo come subinsegna: unico bar dei tropici con barman abilitato:D

Mich
24-07-2011, 21:50
Luce vano motore.

un "qualcosa"....:D:D

batmobile
24-07-2011, 21:58
un "qualcosa"....:D:D
allora qualcosizza un motore.:D

barone rosso
25-07-2011, 10:07
Benissimo, metteremo come subinsegna: unico bar dei tropici con barman abilitato:D

:ok:

Mich
25-07-2011, 10:10
allora qualcosizza un motore.:D

un motore è decisamente piu di QUALCOSA ;)
al max posso mettere un qualcos'altro....

4828

-mauri-
25-07-2011, 11:25
Un chiosco di piadine ai tropici come lo vedi?

Import diretto, rivendita e spaccio di squacquerone, cotto e rucola, Cd masterizzati di Raoul Casadei...
:D

batmobile
25-07-2011, 12:38
un motore è decisamente piu di QUALCOSA ;)
al max posso mettere un qualcos'altro....

4828
Azzo se sei tirchio pure con le foto...:D

Import diretto, rivendita e spaccio di squacquerone, cotto e rucola, Cd masterizzati di Raoul Casadei...

Molto bene, tranne i cd di casadei, mi fanno venire l'eritema.:D
Poi chiamiamo Dado per la bufala e la consulenza pizze.;)
Mia mamma si occuperà degli anticonformisti, stinco ed arrosto:D

Mich
25-07-2011, 12:46
Azzo se sei tirchio pure con le foto...:D

son cose pregiate, si devono centellinare! :ok:
mica ti scoleresti a canna un barolo del 1959....;):D

Mia mamma si occuperà degli anticonformisti, stinco ed arrosto:Dstinco ai caraibi!? forse solo io potrei osare tanto....:D:D
a sto punto vengo con toma e fontina d'alpeggio e gli diamo anche di polenta concia! :ok:

batmobile
25-07-2011, 12:48
son cose pregiate, si devono centellinare! :ok:
mica ti scoleresti a canna un barolo del 1959....;):D

stinco ai caraibi!? forse solo io potrei osare tanto....:D:D
a sto punto vengo con toma e fontina d'alpeggio e gli diamo anche di polenta concia! :ok:
Mettici pure bagna cauda e ci siamo:ok:

Miii se sei peso per il centellinare, io col barolo mi ci farei la doccia:D (ranzani mode activated)

drifting-doctor
25-07-2011, 17:19
E ti vuoi privare di pane guttiau,porcetto arrosto e salsiccia ??? ;)

Utente Disattivato 4
25-07-2011, 17:55
Stamattina come è finita con quelli del catasto :?:

batmobile
25-07-2011, 21:57
Arruolato, con però anche la caciottina libidinosa!

Stamattina come è finita con quelli del catasto :?:
Che ho praticamente vinto, domani la firma.:ok:

barone rosso
25-07-2011, 22:14
Che ho praticamente vinto, domani la firma.:ok:
Non avevo dubbi, complimenti. :ok:

barone rosso
25-07-2011, 22:22

Poi chiamiamo Dado per la bufala e la consulenza pizze.;)
Mia mamma si occuperà degli anticonformisti, stinco ed arrosto:D

stinco ai caraibi!? forse solo io potrei osare tanto....:D:D

Mettici pure bagna cauda e ci siamo:ok:

)

[QUOTE=batmobile;243876]Arruolato, con però anche la caciottina libidinosa!

[/QUOTE
Per il prosecco, ci penso io...........? :D:D:D

batmobile
25-07-2011, 22:56
Arruolato, con però anche la caciottina libidinosa!

Per il prosecco, ci penso io...........? :D:D:D
Elementare, watson, elementare:D