Visualizza Versione Completa : problemi elettrici E24 II
alpineweiss
26-07-2011, 15:57
allora, come accennato nell'altro posto oltre al quadro, la 6 di andrea ha svariati ponti, ponticelli e cose varie.
allora:
accanto alla scatola fusibili ci sono 3 relais: 2 nel connettore della casa e uno con dei fili volanti presi non so dove...
ora per ripristinare io vorrei sapere se lì ci devono stare 3 relais o solo 2 e il terzo sta lì messo da qualche buontempone.
il terzo relais serve ad alimentare la pompa di benzina con chiave in posizione 2 a prescindere dall'accensione del motore
nicolacsl
26-07-2011, 18:41
Posta lo schema elettrico e ti diciamo tutto :D
alpineweiss
26-07-2011, 20:16
e dopo lo posto, penso di capire che quello penzolante e posticcio sia il main relais:D
nicolacsl
26-07-2011, 20:27
Boh non sò,sulla E9 il relè è sotto la panca post ma sulla E24 seconda serie magari si sono civilizzati e l'hanno portato davanti:D Su ste macchine,l'unico che ci smanetta abbastanza per risponderti a memoria è Alessandro....comunque metti lo schema magari uno da manuale con la legenda
batmobile
26-07-2011, 20:42
allora, come accennato nell'altro posto oltre al quadro, la 6 di andrea ha svariati ponti, ponticelli e cose varie.
allora:
accanto alla scatola fusibili ci sono 3 relais: 2 nel connettore della casa e uno con dei fili volanti presi non so dove...
ora per ripristinare io vorrei sapere se lì ci devono stare 3 relais o solo 2 e il terzo sta lì messo da qualche buontempone.
il terzo relais serve ad alimentare la pompa di benzina con chiave in posizione 2 a prescindere dall'accensione del motore
a memoria, se vuoi faccio foto, i relais esterni sono 2, main relais e relais pompa benzina con positivo di alimentazione diretto in batteria comune ad entrambi.
Spessissimo si guasta il main e non va la pompa benzina, eppure fa il tac di azionamento, ergo elettrauto imbecilli fanno pasticci.
Ripeto, imho, fate prima se venite all'interclub e prima o dopo passate da me che ci guardo a tutto.
Oppure venite a trovarmi al mare:D (500 km abbondanti a sud di Roma).
alpineweiss
26-07-2011, 22:08
ecco lo schema, 3 relais
http://img809.imageshack.us/img809/5049/schemav.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/schemav.jpg/)
l'elettrauto ha lavorato facendo il ponte proprio sul main..quindi funziona
ora funziona troppo però:D
batmobile
26-07-2011, 22:11
domani guardo la mia (7/84) ma pure relais mi sa da usa only.
alpineweiss
26-07-2011, 22:16
ecco, comunque sono nella stessa identica posizione, e quello ponticellato è il 5 poli tipo main relais...
che macchina quella:D
batmobile
27-07-2011, 06:32
Tra poco scendo e faccio foto, la mtto su fb, portala tu qui, altrimenti lo faccio io a pranzo:ok:
alpineweiss
27-07-2011, 10:46
io l'aspetto :D
OT reminder manuali becker OT OFF
batmobile
29-07-2011, 06:36
Verificato, ho solo 2 relais, il purge relais è per usa, come detto.
Verificato anche su una MY 83.
alpineweiss
29-07-2011, 11:47
e allora ha una versione usa:D
e allora ha una versione usa:D
Tuskanya near New Orleans:?::D:D
batmobile
30-07-2011, 21:07
Tuskanya near New Orleans:?::D:D
No, Tuscanyja Texas, with cappellone a falde:D
alpineweiss
31-07-2011, 01:57
vabbè dallo schema bypasso il purge ed è come se fosse un'europea no? non dovrei aver problemi nel ripristino
altra cosa
il pulsante portiera sinistra haun solo polo per la luce, non è come il mio che ne ha due(luci e vetri), infatti i vetri con la portiera aperta non vanno...deve prendere il 2 poli e io devo armarmi di calendario per trovare il filo dei vetri?
batmobile
31-07-2011, 08:22
vabbè dallo schema bypasso il purge ed è come se fosse un'europea no? non dovrei aver problemi nel ripristino
altra cosa
il pulsante portiera sinistra haun solo polo per la luce, non è come il mio che ne ha due(luci e vetri), infatti i vetri con la portiera aperta non vanno...deve prendere il 2 poli e io devo armarmi di calendario per trovare il filo dei vetri?
Il filo per i vetri lo troverai caduto dietro, era previsto e vedrai che c'è.
A mio avviso non è un purge relais (fatto salvo che non abbiano pasticciato davvero moltissimo), ma un relais che sostituisce uno degli altri 2 che non lavora.
alpineweiss
31-07-2011, 10:22
si si concordo, però dallo schema etm che ho io basta che elimino le dierivazioni del purge e ho lo schema dell'europea, o cambia altro?
batmobile
31-07-2011, 10:23
si si concordo, però dallo schema etm che ho io basta che elimino le dierivazioni del purge e ho lo schema dell'europea, o cambia altro?
credo di no.
Ma controlla che sia un purge e non un pasticcio.:D
alpineweiss
31-07-2011, 10:26
è il relay dell'autodistruzione:D
batmobile
31-07-2011, 16:46
Possibilissimo, montato da lui:
http://www.hamovhotov.com/picturegallery/images/wallpapers/movie_wallpapers/austin_powers_goldmember__mini_me_.jpg
siscobmw
06-08-2011, 14:18
allora la mia ex 635 9/82 aveva un solo filo sul pulsante porta, mi pare che ne avessero messi due dal 9/83 in poi...non sono certo della data.
il terzo relè in italia l'ho visto solo su una 635 con il baracchino che teneva a livello l'olio, che adesso non so più come si chiama......oelmatic-nein-serviren-un-kazzen...
ho visto una 628 con il med e in portarelè bmw montato proprio in zona della scatola fusibili.
Il purge relais è una ****ata che , anche se non ci fosse, non porterebbe problemi di nessuna sorta all'iniezione(ma mai vista una 635USA in italia) nè alla guidabilità.....controlla come sono i cavi, sicapisce al volo se sono bmw o meno(colori, dimensioni, nastro isolante non bmw ma enel, percorso fili che non finisce in un cablaggio principale.....)...
SiSco
batmobile
06-08-2011, 14:25
Quella di Marchino, 5/82, restyling, ne aveva 2..di fili alla porta.
siscobmw
06-08-2011, 14:41
avevo guardato bene anche quando avevo messo il sound system, ce n'era uno solo......:confused:
SiSco
batmobile
06-08-2011, 14:51
avevo guardato bene anche quando avevo messo il sound system, ce n'era uno solo......:confused:
SiSco
Io so che quella di Marchino ne aveva 2, e mi parevano originali...
La mia è 7/84, e ne ha 2.
alpineweiss
06-08-2011, 15:18
la mia 10/80 ne ha 2..ma credo che la macchina di andrea abbia altri seri problemi:D
nicolacsl
06-08-2011, 18:32
Se vi può interessare,da qualche mese del 73 ne hanno due pure le E9...solo interuttore lato sx per azionare relè vetri elettrici a quadro spento,quindi vien da sè che come minimo ne siano provviste pure le E24
alpineweiss
02-12-2011, 13:45
altro trivia
ho notato che il display dell'obc è disfunzionale:
non funziona a sprazzi la barra orizzontale alta
cossicchè il 7 sembra un 1 per esempio
è da buttare il tastierino o è riparabile visto che alle volte va e alle volte no?
batmobile
02-12-2011, 14:39
altro trivia
ho notato che il display dell'obc è disfunzionale:
non funziona a sprazzi la barra orizzontale alta
cossicchè il 7 sembra un 1 per esempio
è da buttare il tastierino o è riparabile visto che alle volte va e alle volte no?
urca.
cosa rarissima.
prova a smontarlo completamente e poi a inondare di spray per contatti, attendi almeno 30 minuti prima di rimontare, e vedi.
al limite prendine uno usato, non si guastano (quasi) mai.
alpineweiss
02-12-2011, 15:14
ooook...non è mica una 6 normale, ma quella del maestro:D
batmobile
02-12-2011, 16:25
ooook...non è mica una 6 normale, ma quella del maestro:De
ci metti le mani tu...:D
alpineweiss
02-12-2011, 17:08
cercasi volontari per viaggi a Lourdes:D
mach patrol
02-12-2011, 18:02
doh!! l'ho detto che era una macumba!:D
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