PDA

Visualizza Versione Completa : 524td

-mauri-
27-07-2011, 12:43
Finalmente ve la presento!

E28 524td recuperata ieri sera al molo di Livorno, in arrivo da Palermo.

Bianca, 147.000km dicono gli strumenti, parecchi lavori di meccanica d'annata già fatti.
Intercooler (di serie manca)
scaricozzo diretto, con "doppietta" stile 535i, ma con fumi rivolti in basso
turbina lavorata lato aspirazione, per avere piu coppia
doppio radiatore olio
aspirazione diretta (sembra un peschereccio come rumore)
assetto BILSTEINI (pronuncia sicula) eibach
strumenti supplementari peressione olio, boost, termocoppia gas di scarico

Pregi: linea bellissima secondo il mio modesto parere, zero ruggine, modifiche meccaniche mirate, assetto piacevole, consumi molto bassi, rumore eccezionale per un motore a gasolio, aria condizionata, temperature d'esercizio bassissime.

Difetti: gomme sbriciolate da cambiare al piu presto, per di piu in misura e codice agghiacciante, paraurti un pò conci, cromature delle cornici da ravvivare, puzza di nafta in abitacolo, difficoltà a partire quando lasciata ferma piu di 4 ore, targhe tagliate e rovinate.

Per le gomme, in misura 195/70 HR 14, penso che metterò delle H e buonanotte, o meglio delle V che essendo in teoria codice di velocità maggiore dovrebbero esentarmi da rotture di scatole in caso di controllo, o ancora delle termiche... vedrò, anche secondo i vosti consigli... sicuramente non ci metto 1000 euro di gomme sotto.

Per la puzza in abitacolo non so cosa fare... non ha nemmeno il ricircolo sta macchina!
:eek:

Per le difficoltà di avviamento proverò a mettere una valvolina di non ritorno prima del filtro gasolio, non è comodo ogni volta aprire il cofano e pompare con la pompetta a mano finchè il filtro non è di nuovo in pressione... speriamo che basti perchè proprio non ho voglia / soldi di revisionare la pompa.

Per targhe e paraurti... non c'è niente da fare se non cambiare / restaurare, in fondo a me le targhe nuove piacciono, e anche la E21 avrà targhe nuove in quanto import, fatto 30 faremo 31.
;)

Tirando le somme,a parte che ieri notte ho sbriciolato una gomma a Barberino (le gomme sono del '90) e che fuma come una locomotiva per ora direi tutto bene quindi, oggi provo a fare la revisione.
:D

Due fotarelle:
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/277750IMG00082-20110727-1141.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/865685IMG00080-20110727-1139.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/414170IMG00081-20110727-1140.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/496628IMG00086-20110727-1153.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini3/images/128417IMG00087-20110727-1214.jpg

Luca318is
27-07-2011, 12:52
massima invidia, fai concorrenza ai landini

barone rosso
27-07-2011, 13:52
Ora è tutta tua. Buon divertimento........:)

filo
27-07-2011, 13:57
Bella bella, complimenti! :p

"aspirazione diretta (sembra un peschereccio come rumore)"

:ahah::smile(154):

alpineweiss
27-07-2011, 14:50
di quella misura in V trovi o le fulda carat assuro o le vredestein sprint classic:)
bella :)

-mauri-
27-07-2011, 14:56
Infatti mi sa che andrò di Fulda...

O di qualsiasirobacinese in H, vedo come mi gira, in fondo non devo mica farci le gare.
;)

pizzodrift
27-07-2011, 15:00
Infatti mi sa che andrò di Fulda...

O di qualsiasirobacinese in H, vedo come mi gira, in fondo non devo mica farci le gare.
;)

Complimenti, l'am piès dimondi! :ok:

Quand'è che passi a Novellara a farmela vedere, così ti do anche 4 gommine :D

killer queen
27-07-2011, 17:29
splendida Mauri!che invidia!!
cmq le targhe sono salvabili, dai!!!

-mauri-
27-07-2011, 17:35
Spiegaglielo al centro revisioni che oltre a passarmi la fumana tipo Chernobyl devono chiudere un occhio anche sul targhino talebano.

drifting-doctor
27-07-2011, 18:45
Spiegaglielo al centro revisioni che oltre a passarmi la fumana tipo Chernobyl devono chiudere un occhio anche sul targhino talebano.

Vieni da noi e te la fanno ad occhi chiusi ;)

killer queen
27-07-2011, 18:52
dai dai, ripassa i numeri, e riprovaci, se poi l auto e' asi spiegagli che e' una rarita' ecc ;)...fai l impossibile. e' splendida con targhe bianche

pizzodrift
27-07-2011, 18:55

Forse ti posso aiutare ;)

oskar
27-07-2011, 19:21
bella..

batmobile
27-07-2011, 22:00
Per le targhe, se le cambi ti banno.:D fai una targa da esposizione e .....

Detto questo, mi serve la stoffa dei tuoi sedili, o meglio, la panca posteriore.
Se ti trovo un interno sport mi cedi il tuo?:D
A me piace e per la revisione.. senti Dado in pvt.;)

utente disattivato 10
27-07-2011, 22:17
mi piace sia dentro che fuori.
per la puzza di scarico controlla la tenuta della linea di scarico e dell'aspirazione
non ritargarla assolutamente, fai come ha detto Ale, non mi smebra così malvagia da non passare la revisione, dovevi farla già prima di farla imbarcare, non avresti avuto problemi :sob:

-mauri-
28-07-2011, 08:58
Per le targhe, se le cambi ti banno.:D fai una targa da esposizione e .....

Detto questo, mi serve la stoffa dei tuoi sedili, o meglio, la panca posteriore.
Se ti trovo un interno sport mi cedi il tuo?:D
A me piace e per la revisione.. senti Dado in pvt.;)

Potrebbe bastarmi una panchetta dietro in scai nero, davanti ho una mezza idea di mettere i recaruzzi che sono sulla E21, dopo aver reimpellato i laterali che sono un minimo rovinati.

Ordinate INTANTO 4 termiche in H per andare in giro senza problemi con le FDO, poi appena capita l'occasione punto 4 Mahle 7x14 et 11 già gommati, oro, canale lucido, ogni tanto ne capitano su Ebay.de, me ne è scappato un set bellissimo settimana scosa, ma non avendo ancora qua fisicamente la macchina mi sembrava stupido spender soldi in cerchi.

Mich
28-07-2011, 10:24
Io Ho quasi sempre comprato i cerchi prima della macchina...:D:D

batmobile
28-07-2011, 13:17
Potrebbe bastarmi una panchetta dietro in scai nero, davanti ho una mezza idea di mettere i recaruzzi che sono sulla E21, dopo aver reimpellato i laterali che sono un minimo rovinati.

Ordinate INTANTO 4 termiche in H per andare in giro senza problemi con le FDO, poi appena capita l'occasione punto 4 Mahle 7x14 et 11 già gommati, oro, canale lucido, ogni tanto ne capitano su Ebay.de, me ne è scappato un set bellissimo settimana scosa, ma non avendo ancora qua fisicamente la macchina mi sembrava stupido spender soldi in cerchi.
se la trovo in sky o pelle avviso, altrimenti cerco altro. Ma spero di fare lo swap, così sistemo un interno:ok:

-mauri-
28-07-2011, 13:23
Mandami pure una mail o un pm così ne parliamo, come sai a me dell'originalità al 100% frega na mazza, se recuperi qualcosa che faccia "pandan" con i due recaruzzi dell'E21, che sia stoffa marrone o similpelle (sky or scai... boh... ) a me poco importa, tanto i sedili dietro li tengo solitamente coperti da una coperta di juta perchè sono riservati a sua Signoria il cane.
;)

batmobile
28-07-2011, 14:34
Mandami pure una mail o un pm così ne parliamo, come sai a me dell'originalità al 100% frega na mazza, se recuperi qualcosa che faccia "pandan" con i due recaruzzi dell'E21, che sia stoffa marrone o similpelle (sky or scai... boh... ) a me poco importa, tanto i sedili dietro li tengo solitamente coperti da una coperta di juta perchè sono riservati a sua Signoria il cane.
;)
se chiudo con un demolitore per un interno marrone ti mando un pm:)

LuigiM51
28-07-2011, 15:34
Bianca e con la targa Palermo....veramente tosta! Ti manca solo un bel canne mozze...:D:D
E' bellissima, non cambiarle assolutamente le targhe!

barone rosso
28-07-2011, 22:11
Concordo anch'io sul fatto di non cambiarle le targhe. ;)

killer queen
29-07-2011, 17:59
http://www.subito.it/accessori-auto/gancio-traino-per-auto-foggia-28810040.htm

mauri, dici che potrebbe servirti?

e qua qualche ricambio meccanico o motore da trapiantare chissa' dove?
http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-730-rimini-28805846.htm

-mauri-
29-07-2011, 18:49
Se a qualcuno interessa è nuovamente in vendita.

Revisionata, gomme nuove, targa Palermo, olio, filtri, distribuzione fatta, valvola di non ritorno a valle pompa nafta per avviamenti migliori dopo lunghe soste, lucidata e pulita all'interno.

Visibile su Modena.

Spiegazioni nella sezione Argomenti liberi e Curiosità.

Pessimismo e fastidio.

-mauri-
29-07-2011, 19:41
Dimenticavo, il volante è specifico E28, è marchiato nella gomma delle razze centrali, e nel cassetto portaoggetti c'è un piccolo amplificatore dell'epoca, che alimenta due casse anche loro degli anni 80, zona poggiapiedi DX e SX.

killer queen
29-07-2011, 20:07
Dai Mauri, dopo un attimo di OVVIO scoramento vedrai che passa il nervoso e trovi una soluzione..magari anche il progetto e21 e' solo rimandato ;). tinei duro, te lo meriti.

-mauri-
29-07-2011, 21:00
Non posso tenere ferma la E21 dal venditore per un tempo non ben precisato, a me piace QUELLA, rollbar, ATS Classic, assetto fatto bene, autobloccante con alette di raffreddamento, è QUELLA che ha creato tutto il discorso E28 daily driver ed E21 abusive weekend racer.

E mi tocca pure fare la figura dell'Italiano ciarlatano solito, seppur lasciandogli OVVIAMENTE la caparra versata.

Bon, tanto ormai quel che è fatto è fatto, meglio non pensarci, vado a sbronzarmi, in taxi ovviamente, si sa mai che mi sequestrino anche l'E28 così sono a posto, e domattina finisco di dare la cera alla E28, beato chi se la piglierà, io me la piglierò altrove...

simone72
29-07-2011, 21:02
Molto bella e ben tenuta.

Mi spiace che tu debba separartene cosi in fretta! :(

batmobile
29-07-2011, 22:26
Mauri mi spiace da matti.
Quanto vuoi? Mettila nel mercatino.;)

Alex
30-07-2011, 01:50
Ma minch..... manco il tempo di congratularmi .......:(

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

alpineweiss
30-07-2011, 02:26
:(

barone rosso
30-07-2011, 08:22
:confused::sob::(

-mauri-
30-07-2011, 15:12
Mauri mi spiace da matti.
Quanto vuoi? Mettila nel mercatino.;)

Finisco l'opera di lucidatura, faccio due foto decenti e la inserisco senza dubbio, mi piacerebbe tenerla "sott' occhio" una volta venduta.
;)

killer queen
30-07-2011, 18:04
Mauri, ripensaci. so che lo smonamento e' immane, ma e' la TUA auto questa.
tieni duro:ok:

-mauri-
30-07-2011, 18:17
Spero tu abbia ragione, ma nel frattempo mi disintesto tutto il disintestabile, cioè attualmente 3 macchine e un cane, nulla piu.

Che vengano a prendersi i vestiti.

killer queen
30-07-2011, 18:45
bravo, intestala a morosa, mamma, amante, ecc...e si inculino.
se avessi da spenderli te la pagherei e la lascerei ferma finche' potevi reiprendertela, perche' e' proprio la tua auto, poi pensare se ci fai gancio traino e la usi anche come muletto e' una figheria unica e imprescindibile.

Bmw E34M50
30-07-2011, 20:51
Spero tu abbia ragione, ma nel frattempo mi disintesto tutto il disintestabile, cioè attualmente 3 macchine e un cane, nulla piu.

Mi spiace Mauri..è veramente un anno sfigato per tutti questo,dal punto di vista economico sicuramente!
A me,da lavoratore dipendente,l'inps ha calcolato male le trattenute della c.i.g del 2010,e ho dovuto ridare indietro 1200euro circa..e via di bollettini F24....mi è perfino passata la voglia di una qualsiasi vacanza!c'è solo da pagare in sto cacchio di paese...:mad:

-mauri-
30-07-2011, 20:53
Messa su Autoscout intanto, se riesco a riprenderci quel che ho speso...

Auto 1700 (c'era un bollo da pagare non comunicato nell'annuncio, ne volevano 1500 piu questo bollo, poi scoperto che erano due, totale 360 e spicci, ci siamo accordati su 1700 e si arrangiano loro a pagarli, in fondo a me non tange, l'auto è sempre stata intestata a loro quando i bolli erano da pagare)
Gomme 340, montaggio vedremo
Distribuzione, olii, revisione, filtri, batteria, manodopera, lucidatura facciamo un forfettario di 500 euro, anche se saran di piu sicuramente, per fortuna ho meccanici amici che me li chiederanno quando hanno i conti fatti, dopo le ferie
Passaggio 480
Aereo per andarla a vedere, ritorno, nave per portatla "in continente", nafta, autostrade siamo sui 400 euro anche qui...

Saltan fuori quasi 4000 eurini, se ne riprendo 3 son già contento, riesco a pagare sta MERDA di cartella e me ne vado in ferie, quindi la metto fuori a 3500 passaggio incluso.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199125165

Mich
30-07-2011, 22:10
meglio se vendi la nissan, ne prendi di piu e ti togli il catrame nipponico! ;)

batmobile
30-07-2011, 22:11

passa la 5 al babbo e vai in ferie..;)

LuigiM51
30-07-2011, 23:27
mi dispiace tantissimo per le tue vicissitudini, se avessi la possibilità te la prenderei io, piena solidarietà!:(

-mauri-
31-07-2011, 02:09
Non voglio coinvolgere altri nei miei casini.

I miei li rispetto troppo per invischiarli in una questione del genere, e onestamente me ne vergognerei come un cane anche solo a chiedere una cosa di questo genere, sono stato allevato con principi sani come legalità e onestà, il problema è che con questi principi in sto cavolo di paese non vai piu da nessuna parte, è come parlare Cinese in Islanda.

L'unica sarebbe la mia morosa, ma le donne secondo il mio parere sono affidabili piu o meno come gli impianti elettrici delle Jaguar anni '80... quindi...

barone rosso
31-07-2011, 11:25
Non voglio coinvolgere altri nei miei casini.

I miei li rispetto troppo per invischiarli in una questione del genere, e onestamente me ne vergognerei come un cane anche solo a chiedere una cosa di questo genere, sono stato allevato con principi sani come legalità e onestà, il problema è che con questi principi in sto cavolo di paese non vai piu da nessuna parte, è come parlare Cinese in Islanda.

L'unica sarebbe la mia morosa, ma le donne secondo il mio parere sono affidabili piu o meno come gli impianti elettrici delle Jaguar anni '80... quindi...
Hai tutta la mia comprensione e la mia stima. Sull'affidabilità delle donne sarei un pò meno drastico......;)

-mauri-
31-07-2011, 11:57
Non ho mai avuto una Jaguar anni '80 effettivamente, quindi per quello non son mai rimasto a piedi.

Donne invece un paio mi han lasciato a piedi sul piu bello, quindi, se devo parlare per esperienza personale...

barone rosso
01-08-2011, 11:21
Non ho mai avuto una Jaguar anni '80 effettivamente, quindi per quello non son mai rimasto a piedi.

Donne invece un paio mi han lasciato a piedi sul piu bello, quindi, se devo parlare per esperienza personale...
Anche su questo hai tutta la mia comprensione.............ma non abbatterti, troverai la donna della tua vita e allora, forse, cambierai anche idea sulla loro affidabilità. ;)

Utente Disattivato 4
01-08-2011, 13:00

Beh ma se ti finanzia e poi sparisce non tutto il male vien per nuocere :D

barone rosso
01-08-2011, 13:44
Beh ma se ti finanzia e poi sparisce non tutto il male vien per nuocere :D
Ma come sei venale..................:D:D:D

-mauri-
01-08-2011, 14:25
Oh effettivamente a puntare una Cinese straricca nelle ultime trasferte ci ho pensato piu di una volta, mi risolverebbe tanti problemi, ma non son abbastanza stronzo da mollare quella con cui sto adesso per un pure motivo di soldi.

Utente Disattivato 4
01-08-2011, 14:50
Oh effettivamente a puntare una Cinese straricca nelle ultime trasferte ci ho pensato piu di una volta, mi risolverebbe tanti problemi, ma non son abbastanza stronzo da mollare quella con cui sto adesso per un pure motivo di soldi.

Scusa ma che ti serve mollare quella che hai adesso, le spieghi che si tratta di questione economica/lavoro :cool:

Mich
01-08-2011, 15:52
e poi le migliaia di km di distanza serviranno bene a qlc...!:D:D:D

Alex
01-08-2011, 21:19
Appunto , tu fatti gli affari tuoi e non parlare piu di tanto ... e vivi 100 anni...con le tasche piene ;)

nic65
01-08-2011, 23:43
:D:D sembra di essere dalla DeFilippi...

-mauri-
02-08-2011, 13:40
Non son capace ad essere così falso, tanti miei amici e conoscenti ci riescono e ci vivono bene, io per certe robe sono "selvatico", non riesco a fare finta, e probabilmente è il motivo che mi impedirà di fare successo nel sistema moderno.
;)

nic65
02-08-2011, 13:44
quoto il Mauri...e per questo lo stimo:ok:
....Mauri non credo Tu sia selvatico...io credo Tu sia una persona sana...e di questi tempi è raro trovarne:ok:

barone rosso
03-08-2011, 00:36
Non son capace ad essere così falso, tanti miei amici e conoscenti ci riescono e ci vivono bene, io per certe robe sono "selvatico", non riesco a fare finta, e probabilmente è il motivo che mi impedirà di fare successo nel sistema moderno.
;)
Non è assolutamente così. La serietà e l'onestà alla fine pagano sempre. :ok:

nic65
03-08-2011, 00:40
io di questo non ne sono cosi' certo....
mi sembra che farabutti e disonesti vadano sempre piu' affermandosi :(....

killer queen
03-08-2011, 00:44
Non è assolutamente così. La serietà e l'onestà alla fine pagano sempre. :ok:
see, ed Elvis e' ancora vivo, Moana Pozzi pure, i nostri politici vogliono il bene dell Italia ed ho un pene di 25cm..di larghezza ;)

La serieta' e l onesta' non pagano quasi mai ormai, ma ti aiutano a sentirti u na persona pulita.

barone rosso
03-08-2011, 00:48
io di questo non ne sono cosi' certo....
mi sembra che farabutti e disonesti vadano sempre piu' affermandosi :(....
E' in gran parte vero, ma non possiamo cedere allo sconforto o, peggio, al "tanto lo fanno tutti". Credo sia importante tenere sempre alta la bandiera dei valori civili e morali. :ok:

barone rosso
03-08-2011, 00:52
La serieta' e l onesta' non pagano quasi mai ormai, ma ti aiutano a sentirti u na persona pulita.
Anche fosse solo questo, mi sembra sia comunque importante. :ok:

Mich
03-08-2011, 09:04
E' in gran parte vero, ma non possiamo cedere allo sconforto o, peggio, al "tanto lo fanno tutti". Credo sia importante tenere sempre alta la bandiera dei valori civili e morali. :ok:

:ok::ok: