Visualizza Versione Completa : Incidente assurdo
batmobile
29-07-2011, 13:58
Per me ritirerei 3 patenti, una sospesa qualche mese al sorpassatore per manovra e incapacità a farla bene.
Agli altri 2 farei la revoca per incapacità evidente a guidare. Ma si puo'?????:mad:
http://www.youtube.com/watch?v=oD6XdvARIVg&feature=player_embedded
il sorpassatore sembra che non abbia poi perso il controllo.. cmq.. che robe
simone72
29-07-2011, 14:51
Incredibile..... e purtroppo ne vedo spesso in autostrada di questi gesti scellerati!!!! :mad:
barone rosso
29-07-2011, 15:01
Incredibile..... e purtroppo ne vedo spesso in autostrada di questi gesti scellerati!!!! :mad:
Se è per questo, ne vedo anche sulle strade normali............:(
Utente Disattivato 4
29-07-2011, 15:13
Il tipo alla guida non ha proferito parola, se fossi stato io al suo posto sarebbe stato un rosario.
drifting-doctor
29-07-2011, 15:35
Ma il video e' fatto in italia?
Utente disattivato 3
29-07-2011, 15:41
Per me il vero responsabile è il sorpassatore!!
Per gli altri due siamo nella media degli imbranati che nel quiìotidiano vanno in autostrada.
Forse chi è in terza corsia è quello più corretto nel gestire la sua posizione.
Nel quotidiano comunque il mio problema è nel far spostare, sopratutto quando siamo in autostrade a due corsie, chi mantiene quella di sorpasso senza motivo.
Su chi occupa senza motivo quella centrale, in autostrade a tre corsie, ormai ho dato "boccia persa".
Io sono arrivato al punto che ormai non mi arrabbio più!
So che è così e che le forze dell'ordine manderanno a me che vado a 140 km/h una multa esosa mentre a chi fa manovre da totale incapace non arriverà mai nulla e di conseguenza "premiandoli"!!!
Viaggiando anche all'estero posso tranquillamente asserire che peggio delle nostre strade italiane non c'è niente!!
Ormai da noi vige la totale anarchia!!!
Mi chiedo perche ha la videocamera accesa proprio in questo momento. Logicamente ha la colpa chi sorpassa di destra.. E poi bisogna guardare sempre nello specchio e le spalle quando li cambia corsia sempre se non si va a 300 :D Tante volte mi sono trovato delle macchine dietro che solo a guardare nello specchio non si vedono.. Nei ultimi giorni sono andato un po in autostrada, sempre 100-110 sulla corsia destra e tempomat acceso, pure un camion mi ha passato (penso che non possono andare piu veloci..??), ma almeno non ci metto i nervi a frenare sulla corsia sinistra.
Io non vedo altre colpe se non quella del pirla con la E46 argento...
:confused:
La corsa passava il camione, l'auto con la telecamera (un daily?) sorpassava la corsa, sto qua arrivava a velocità warp e doveva sempilcemente frenare invece che fare la pirlata che ha fatto.
nicolacsl
29-07-2011, 19:12
Io non vedo altre colpe se non quella del pirla con la E46 argento...
:confused:
La corsa passava il camione, l'auto con la telecamera (un daily?) sorpassava la corsa, sto qua arrivava a velocità warp e doveva sempilcemente frenare invece che fare la pirlata che ha fatto.
Esatto :ok:
patone86
29-07-2011, 19:33
se come dici tu fosse veramente un daily, che cacchio ci faceva così lento in terza?
mi puzza però, telecamera accesa, niente parole..:confused:
io ormai viaggio sempre in prima, se c'è posto mi trasferisco in terza.
se qualcuno mi contesta i sorpassi a destra ribatto con: marcia a file parallele, io sto in prima a 140 e tu in seconda a 90, il sorpasso c'è solo quando gli sto in coda e mi ci metto davanti quindi io rimango pulito....ed arrivo prima.:ok:
I daily sono under 35 quintali di solito, se sono passeggeri o comunque non gemellati fanno tranquillamente i 160kmh, anche io di solito coi Daily sto in terza quando le altre due sono occupate da mezzi piu lenti.
;)
La telecamera accesa con le ultime X ore di guida registrate non sono così inusuali sugli automezzi di alcune ditte di trasporto merci o persone ultimamente, viste le bestie che ci sono in giro, autisti e non (come in questo caso) e spesso è l'unica maniera di avere ragione al 100%, pur rischiando una causa per violazione sulla privacy, se magari dall'altra parte si rischia una causa per omicidio plurimo colposo...
:o
mach patrol
29-07-2011, 19:53
Commento solo perchè si puo' trarre qualche insegnamento. Il sorpassatore ha sbagliato o comunque osato troppo, ma il disastro lo ha fatto l'auto nella corsia centrale che, spaventato(in ritardissimo) ha scartato a sx contro l'auto che filma.
Mi capita un'infinita' di volte di precedere rimbambiti che, preceduti a loro volta da auto che senza preavviso girano,quando queste ultime hanno gia' svoltato costoro inchiodano..a strada libera!! riflessi da catalessi:sob:
Secondo me l'auto in corsia centrale ha scartato violentemente verso sinistra dopo l'impatto perchè si è trovata l'asse dietro messo così:
/----|
In sintesi, come avere le ruote posteriori "sterzanti" verso destra, effetto "muletto" per chi è pratico.
La bmw che si infila fra il daily e l'auto in corsia centrale colpendo ruota contro ruota quest'ultima da dietro verso avanti ha creato questa situazione, l'auto in corsia centrale è una Opel Corsa così ad occhio, che ha il ponte torcente dietro, quindi la ruota rimane attaccata ma FORTEMENTE fuori convergenza, non tende a rimanere "penzoloni" come sarebbe capitato se avesse avuto un multilink o un quadrilatero / triangolo deformabile.
Secondo me quello in corsia centrale come unica colpa ha quella di non saper gestire un sovrasterzo innaturale, ampio e improvviso.
Onestamente non so se nemmeno io sarei stato capace di tenerla dritta in una situazione del genere, mentre sono in relax che ascolto la radio e penso quanto mi manca ad arrivare...
:sob:
patone86
29-07-2011, 20:47
appoggio la tua teoria mauri.
fortunatamente il mio daily a 160 ci arriva in scioltezza.
con quello sto sempre in terza, difficile che mi sfanalino!
AngeloE46ci
29-07-2011, 20:55
anche secondo me ha scarato a sx per forte danno alle gomme
mach patrol
29-07-2011, 21:23
Si', mi sono sbagliato. rivedendolo fotogfamma per fotogramma l'urto con l'auto di centro ha causato la sculata e sembra addirittura che la bmw che sorpassa sia sollevata di lato quasi stesse andando su due ruote o tre. In ogni caso occhio agli imbecilli e agli specchietti..
patone86
29-07-2011, 21:31
rivedendo il video non è un daily.
troppo basso, cofano, plancia e retrovisore non conformi!
nicolacsl
30-07-2011, 02:31
Secondo me non può essere un daily...cofano non inclinato e lungo,sembra una vecchia volvo 240.....
Utente Disattivato 4
30-07-2011, 08:02
Anche se non avesse storto l'assale posteriore la sola violenza del colpo ha buttato di traverso l'auto della corsia centrale che stava viaggiando paciosamente.
L'autista quindi non era pronto alla manovra di controsterzo, ammesso che la sapesse fare, magari stava pure messaggiando.
Comunque solo colpa a chi ha sorpassato.
Il mezzo non è un daily, come già evidenziato, le prese d'aria sul cofano non sono fatte così.
utente disattivato 10
30-07-2011, 09:17
la telecamera uno strumento che si fissa al vetro, utilissimo, che renderei obbligatorio su tutte le auto personalmente.
http://www.bravotechnology.it/store/prodotto-142788/doppia-telecamera-con-Gps---.aspx
in russia è molto diffusa, credo che facciano forti sconti sulle assciurazioni RC dtata l'impossibilità di realizzare incidenti falsi e la facilità nel ricostruire quelli veri.
Bmw E34M50
30-07-2011, 12:19
Huahhuahh che speronata!!:D:D
Il colpevole qua è sicuramente il tipo con la E46.arrivava fortissimo,a destra della Corsa non ha trovato spazio causa camion,a sinistra aveva il solito scemo che faceva i 2km/h in terza corsia,che nella realtà,sarebbe quella di "super sorpasso" riservata a siluri fotonici dell'astronave Enterprise :D ...è arrivato forte e non ha avuto proprio spazio.Quello con la Corsa,poveretto,secondo me è l'unico non colpevole.Ti urta uno nell'angolo posteriore sinistro,con un'auto che pesa 5 quintali più della tua,ovvio che ti giri e speroni lateralmente chi sta alla tua sinistra!
Quello che andava pianissimo in terza corsia spero che abbia imparato la lezione.vai piano,stai a destra.
barone rosso
30-07-2011, 21:48
la telecamera uno strumento che si fissa al vetro, utilissimo, che renderei obbligatorio su tutte le auto personalmente.
http://www.bravotechnology.it/store/prodotto-142788/doppia-telecamera-con-Gps---.aspx
in russia è molto diffusa, credo che facciano forti sconti sulle assciurazioni RC dtata l'impossibilità di realizzare incidenti falsi e la facilità nel ricostruire quelli veri.
Credo tu abbia ragione. Sarebbe un deterrente fortissimo per i tanti furbi nostrani. :ok: