PDA

Visualizza Versione Completa : colore per auto

lennyc
01-08-2011, 14:37
una mia amica che ha una carrozzeria mi ha appena detto il prezzo del zinnoberrot 138: 85 euro + iva al kg, e che per fare la mia ci vorranno due kg.

a dirla tutta, non avendo la minima idea nè esperienza, non pensavo costasse così tanto..

Mich
01-08-2011, 14:55
non sapevo neanche io cosa costasse il solo colore...certo poco poco non è però se con 2kg=200€ fai tutta la macchina non mi pare neanche una esagerazione ;)

batmobile
01-08-2011, 15:00
poco 2 kg... davvero poco io propenderei per i 4.
Ma tutto dipende se pronto a spruzzare o da diluire.
85/kg per il da diluire ci sta, ivato.

lennyc
01-08-2011, 16:26
85 + iva, da catalizzare. dice inoltre che non necessita di trasparente

Alex
01-08-2011, 20:02
Pastella da catalizzato lucido diretto , io la pago 70 al Kg ;) ma normalmente costa circa 10 euro l'etto quindi perfettamente in linea a quanto ti hanno chiesto.
La diluizione dipende dalla tecnica di spruzzo ma non fa aumentare di molto la quantità a meno chè non si vogliano dare 7/8 mani ( lavoro da manuale che però non fà nessuno :rolleyes:) di solito le mani non arrivano a 3 .... e per quella densità di spruzzo la diluizione che apporta il catalizzatore è nella maggior parte delle volte sufficiente o quasi , per la quantità è in linea di massima una valutazione corretta contando che non si sta cambiando colore o riverniciando da 0 ma come immagino si dà una bella rinfrescata ... e poi non c'è il tetto :o che di vernice ne mangia parecchia .

patone86
01-08-2011, 20:38
lucido diretto.
assicurati che non te lo fa in ABF che fa schifo, una lucidata e vien via!

Alex
01-08-2011, 21:41
lucido diretto.
assicurati che non te lo fa in ABF che fa schifo, una lucidata e vien via!

Per un'auto d'antan difficilmente si usa il poliuretanico ... (ma non ci metterei la mano sul fuoco ...dei carrozzieri ho una PESSIMA opinione :smile(132): ) dovrebbe essere una duralit anche perchè da quando la bilux lucido diretto ( che secondo me era quella con la resa migliore) non viene piu fornita perchè a base nitro , rimane l'unica opzione possibile per fare un lavoro coerente :sob:
Inutile raccontarvi che ho visto verniciare auto di 40 anni ( quindi bilux) con vernici all'acqua a base opaca ...:sob: e sentir parlare di restauro fatto bene :rolleyes:

batmobile
01-08-2011, 23:36
85 + iva, da catalizzare. dice inoltre che non necessita di trasparente
Quindi pastello monostrato, ottima cosa, corrispondente ad originale.