PDA

Visualizza Versione Completa : Ceramic Power Liquid... che ne pensate?

bullitt70
09-08-2011, 08:24
Ragazzi,
qualcuno di voi ha messo nella sua "vecchietta" il Ceramic Power Liquid? Se si, serve? E avete notato miglioramenti???

Ciaoooooo :)

ISdell'88
09-08-2011, 09:49
Lassa perde, se fosse efficace te lo direbbe BMW ma non lo dice. Metti un buon olio semisintetico e cambialo almeno una volta all'anno. Imho.

killer queen
09-08-2011, 11:02
vi farei parlare con marcoemmetre......;)

alpineweiss
09-08-2011, 14:32
io ricordo degli additivi...di cui però non ricordo il nome:D

li misero su una alfetta gtv per fare il test prima e dopo il trattamento

non pubblicarono la prova perchè l'alfetta aveva perso in prestazioni, fluidità e manovrabilità cambio... io non mi fido degli additivi

Bmw E34M50
09-08-2011, 15:05
Mah...io feci 2-3 trattamenti con il Sintoflon per provare,ma il mio motore è sempre andato talmente bene che non so se sia stato effettivamente utile...danni di certo non ne ha fatti!
Però da quando ho messo le punterie nuove non lo metto più,tanto non ha mai mangiato olio di suo,la compressione è perfetta,cambio olio ogni 9-10.000km,spendere ulteriori 30-40 euro per il trattamento ogni cambio olio,se non hai problemi,ha poco senso forse!

siscobmw
09-08-2011, 16:42
se fosse davvero così efficace lo metterebbero già dalla consegna dell'auto.....
imho è una cosa di cui fare benissimo a meno.
SiSco

nicolacsl
09-08-2011, 20:13
Se non ricordo male,il ceramic power liquid dovrebbe (secondo il produttore) formare una pellicola di ceramica frà cilindro pistone,e tutte le parti lubrificate,e tale pellicola resta per circa 100mila km...a fine anni 80,quì a verona, se ne faceva una pubblicità esagerata e sacrificarono una povera BMW 520 E12 4/cilindri (parcheggiata spesso in zona fiera con cartello pubblicitario sul tetto),per dimostrare l'efficacia del prodotto....la usavano senza olio motore e al suo posto misero l'acqua :confused: Non sò era vero e nemmeno quanto durò la povera 520

batmobile
09-08-2011, 20:28
Se non ricordo male,il ceramic power liquid dovrebbe (secondo il produttore) formare una pellicola di ceramica frà cilindro pistone,e tutte le parti lubrificate,e tale pellicola resta per circa 100mila km...a fine anni 80,quì a verona, se ne faceva una pubblicità esagerata e sacrificarono una povera BMW 520 E12 4/cilindri (parcheggiata spesso in zona fiera con cartello pubblicitario sul tetto),per dimostrare l'efficacia del prodotto....la usavano senza olio motore e al suo posto misero l'acqua :confused: Non sò era vero e nemmeno quanto durò la povera 520
per questo mai prenderò un loro prodotto.

Bmw E34M50
09-08-2011, 21:56
Se quel 520 ha durato un po con l'acqua al posto dell'olio è perchè il motore è di ottima fattura di suo!:D
a parte che secondo me l'acqua al posto dell'olio non si può mettere...passerebbe tra le fasce elastiche e alla prima compressione spacca tutto mi sa,e forse le candele bagnandosi subito non andrebbero...magari invece qualche scoppio lo fa,ma non voglio neanche pensarci..:(

bullitt70
10-08-2011, 11:14
Perfetto, non ci penso nemmeno lontanamente a metterlo allora!!! :):):)

Utente Disattivato 4
10-08-2011, 11:25
So di gente che con questi prodotti ha intasato totalmente il filtro dell'olio con il rischio di fondere :mad:

Bmw E34M50
10-08-2011, 12:47
So di gente che con questi prodotti ha intasato totalmente il filtro dell'olio con il rischio di fondere :mad:
Io quando mettevo il Sintoflon cambiavo il filtro olio ogni 5000km,in pratica 2 filtri ogni cambio d'olio...tanto sulla 520 è praticissimo da cambiare e costa niente!Però il Sintoflon è al PTFE,totalmente diverso dal Ceramic Power Liquid!
Se uno ha un motore che mangia olio,un tentativo si può fare,altrimenti meglio lasciare stare!io provai per provare,a 260.000km ho aperto il coperchio punterie per sostituirle,e dentro era tutto impeccabile e pulitissimo!danni è sicuro che non ne ha fatti il Sintoflon!il Ceramic non lo so!:o