PDA

Visualizza Versione Completa : Barra duomi... si o no???

bullitt70
10-08-2011, 12:19
Ragazzi,
ho sentito pareri contrastanti da amici, piloti, preparatori e semplici appassionati...

Qualcuno di voi ha messo la barra duomi? Se si, la consigliate o no? Alla fine son 100 euro...
Io userò la 318 nella regolarità sport (stradale) e come assetto ci son solo le molle più corte di un paio di centimentri e volevo capire se magari montarla a prescindere o vedere come si comporta e semmai fare il lavoro dopo...

a proposito di lavoro: c'è tanto da fare per montarla???

Ciaoo :)

utente disattivato 10
10-08-2011, 12:21
a me dispiace perchè segna in modo irriparabile la vernice nei duomi, le mia 320 ne è testimone.

per ripristinare questa sciocchezza bisogna rifare il vano :(

bullitt70
10-08-2011, 12:23
a me dispiace perchè segna in modo irriparabile la vernice nei duomi, le mia 320 ne è testimone.

per ripristinare questa sciocchezza bisogna rifare il vano :(

Sti ca***!!! :rolleyes:
Ma oltre al disagio di ripristino ne valeva la pena montarla a livello di comportamento dell'avantreno???

utente disattivato 10
10-08-2011, 12:25
Sti ca***!!! :rolleyes:
Ma oltre al disagio di ripristino ne valeva la pena montarla a livello di comportamento dell'avantreno???

la mia è un e36, l'ho presa che aveva già il vano segnato, era stata montata, usata e smontata prima di vendermela :(

non so come reagisca la scocca della tua macchina. un paio d'anni fa la misi nel 330 e46 senza notare alcuna differenza di comportamento, mi piaceva da vedere.

Utente Disattivato 4
10-08-2011, 12:28
Dipende sempre che ci devi fare.
Su strada normale non te la godi e sulla maggior parte delle auto non la senti.
Poi il solito discorso che in caso di incidente rischi di disfare anche quello che si sarebbe salvato :sob:

bullitt70
10-08-2011, 12:42
Poi il solito discorso che in caso di incidente rischi di disfare anche quello che si sarebbe salvato :sob:

Ecco, solo questo mi fa dire con certezza: "fai il Valpantena senza barra e decidi dopo la gara"!!!!
Grazie :ok:

utente disattivato 10
10-08-2011, 12:44

verissimo, io misi l'originale M3 proprio perchè in caso di incidente collassa prima di trascinare l'altro duomo nell'oblio, ma qualcuno lamentava cedimenti anche senza avere incidenti :eek:

http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=148487

immaginate i movimenti della scocca.

non so cosa sia peggio.

lennyc
10-08-2011, 13:09
considerando l'uso tranquillo che devo farne, volevo metterla per dare solo più stabilità all'auto. ma in questo caso.. ci penso un po' su

Bmw E34M50
10-08-2011, 13:38
considerando l'uso tranquillo che devo farne, volevo metterla per dare solo più stabilità all'auto. ma in questo caso.. ci penso un po' su

Io l'ho montata sulla E34,che è un'auto grande quindi il telaio tende a flettere un pochino,e non tornerò indietro!lo sterzo è più preciso,te ne accorgi per strada quando entri in rotonda e quando la percorri!
Ti butti dentro con più scioltezza,ti viene naturale pressare gli altri,non perchè acceleri,ma perchè non freni!:D
Nel misto un po stretto ma veloce aiuta tanto secondo me!so che per le Z3 cabrio è una salvezza!su E34 lavora bene,su E30 non so!;)

batmobile
10-08-2011, 13:43
Io ne sento i benefici solo se hai assetti granitici.

ISdell'88
10-08-2011, 17:39
Alla barra duomi ant. e post. ci stavo pensando ma la discussione mi fa riflettere, penso che ne faro' a meno. Certo che fa impressione quando e' sul ponte e le porte non si aprono, figurarsi che movimenti...

Mich
10-08-2011, 23:17
Ti butti dentro con più scioltezza,ti viene naturale pressare gli altri,non perchè acceleri,ma perchè non freni!

beh, quello anche senza barra e con la bravo! ci fosse uno che sà fare una rotonda o che non segua delle traiettorie alla katzo....:confused::D

bullitt70
11-08-2011, 09:54
beh, quello anche senza barra e con la bravo! ci fosse uno che sà fare una rotonda o che non segua delle traiettorie alla katzo....:confused::D

hihihi, vero Mich!!! :D:D:D
Però pareri contrastanti anche qua vedo...!

Io sul Pinnone ce l'ho, l'ho comprato così per cui non so prima com'era, e su quello mi trovo da Dio!! Ma li il merito è dell'auto soprattutto... poi li con l'assetto regolabile probabilmente era un logico complemento!
Era appunto da caipre le differenze tra prima e dopo... :rolleyes:

Utente Disattivato 4
11-08-2011, 10:30
hihihi, vero Mich!!! :D:D:D
Però pareri contrastanti anche qua vedo...!

Io sul Pinnone ce l'ho, l'ho comprato così per cui non so prima com'era, e su quello mi trovo da Dio!! Ma li il merito è dell'auto soprattutto... poi li con l'assetto regolabile probabilmente era un logico complemento!
Era appunto da caipre le differenze tra prima e dopo... :rolleyes:

Semplicemente la togli e ci giri e poi ci dici se è cambiato qualcosa ;)

nic65
11-08-2011, 10:31
io ce l'ho..davanti e dietro...le scocche torcono(e quella della e30 è gia' una buona scocca)....male di certo non fa'....:ok:....

RICHY 1602
11-08-2011, 10:33
Domanda da ignorante: Ma se vieni fermato dalle forze dell'ordine ti beccano che hai montato la barra duomi a cosa si va in contro??

-mauri-
11-08-2011, 11:02
Se ti va male ritiro libretto, 370 euro di multa, revisione straordinaria.

Anche su auto che cel'hanno di serie, purtroppo, sempre perchè siamo in un paese di fruttivendoli.

bullitt70
11-08-2011, 11:59
Se ti va male ritiro libretto, 370 euro di multa, revisione straordinaria.

Anche su auto che cel'hanno di serie, purtroppo, sempre perchè siamo in un paese di fruttivendoli.

****... :eek::confused:

bullitt70
11-08-2011, 12:00
Semplicemente la togli e ci giri e poi ci dici se è cambiato qualcosa ;)

Si può anche fare ma bisognerebbe fare il lavoro con la stessa tipologia di macchina... vediamo va...!

Utente Disattivato 4
11-08-2011, 12:26
Si può anche fare ma bisognerebbe fare il lavoro con la stessa tipologia di macchina... vediamo va...!

Chiaro ma un'idea se si sente o meno magari te la fai ;)

Bmw E34M50
11-08-2011, 14:21

intendevo rispetto a prima invece!nel senso...se senza la barra affrontavo con serenità la rotonda a 40km/h,ipotesi eh,ora se non c'è traffico mi viene naturale affrontarla a 50 o 60km/h,ma senza neanche pensarci,soltanto perchè senti che la macchina "può farlo"...senza problemi!
Poi ti si butta dentro uno in rotonda che non ti aspetti e pensi:"non mi ha dato la precedenza,ma anche io non sono arrivato piano.." :rolleyes::D