Visualizza Versione Completa : Barra duomi... si o no???
bullitt70
10-08-2011, 12:19
Ragazzi,
ho sentito pareri contrastanti da amici, piloti, preparatori e semplici appassionati...
Qualcuno di voi ha messo la barra duomi? Se si, la consigliate o no? Alla fine son 100 euro...
Io userò la 318 nella regolarità sport (stradale) e come assetto ci son solo le molle più corte di un paio di centimentri e volevo capire se magari montarla a prescindere o vedere come si comporta e semmai fare il lavoro dopo...
a proposito di lavoro: c'è tanto da fare per montarla???
Ciaoo :)
utente disattivato 10
10-08-2011, 12:21
a me dispiace perchè segna in modo irriparabile la vernice nei duomi, le mia 320 ne è testimone.
per ripristinare questa sciocchezza bisogna rifare il vano :(
bullitt70
10-08-2011, 12:23
a me dispiace perchè segna in modo irriparabile la vernice nei duomi, le mia 320 ne è testimone.
per ripristinare questa sciocchezza bisogna rifare il vano :(
Sti ca***!!! :rolleyes:
Ma oltre al disagio di ripristino ne valeva la pena montarla a livello di comportamento dell'avantreno???
utente disattivato 10
10-08-2011, 12:25
Sti ca***!!! :rolleyes:
Ma oltre al disagio di ripristino ne valeva la pena montarla a livello di comportamento dell'avantreno???
la mia è un e36, l'ho presa che aveva già il vano segnato, era stata montata, usata e smontata prima di vendermela :(
non so come reagisca la scocca della tua macchina. un paio d'anni fa la misi nel 330 e46 senza notare alcuna differenza di comportamento, mi piaceva da vedere.
Utente Disattivato 4
10-08-2011, 12:28
Dipende sempre che ci devi fare.
Su strada normale non te la godi e sulla maggior parte delle auto non la senti.
Poi il solito discorso che in caso di incidente rischi di disfare anche quello che si sarebbe salvato :sob:
bullitt70
10-08-2011, 12:42
Poi il solito discorso che in caso di incidente rischi di disfare anche quello che si sarebbe salvato :sob:
Ecco, solo questo mi fa dire con certezza: "fai il Valpantena senza barra e decidi dopo la gara"!!!!
Grazie :ok:
utente disattivato 10
10-08-2011, 12:44
verissimo, io misi l'originale M3 proprio perchè in caso di incidente collassa prima di trascinare l'altro duomo nell'oblio, ma qualcuno lamentava cedimenti anche senza avere incidenti :eek:
http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=148487
immaginate i movimenti della scocca.
non so cosa sia peggio.
considerando l'uso tranquillo che devo farne, volevo metterla per dare solo più stabilità all'auto. ma in questo caso.. ci penso un po' su
Bmw E34M50
10-08-2011, 13:38
considerando l'uso tranquillo che devo farne, volevo metterla per dare solo più stabilità all'auto. ma in questo caso.. ci penso un po' su
Io l'ho montata sulla E34,che è un'auto grande quindi il telaio tende a flettere un pochino,e non tornerò indietro!lo sterzo è più preciso,te ne accorgi per strada quando entri in rotonda e quando la percorri!
Ti butti dentro con più scioltezza,ti viene naturale pressare gli altri,non perchè acceleri,ma perchè non freni!:D
Nel misto un po stretto ma veloce aiuta tanto secondo me!so che per le Z3 cabrio è una salvezza!su E34 lavora bene,su E30 non so!;)
batmobile
10-08-2011, 13:43
Io ne sento i benefici solo se hai assetti granitici.
ISdell'88
10-08-2011, 17:39
Alla barra duomi ant. e post. ci stavo pensando ma la discussione mi fa riflettere, penso che ne faro' a meno. Certo che fa impressione quando e' sul ponte e le porte non si aprono, figurarsi che movimenti...
Ti butti dentro con più scioltezza,ti viene naturale pressare gli altri,non perchè acceleri,ma perchè non freni!
beh, quello anche senza barra e con la bravo! ci fosse uno che sà fare una rotonda o che non segua delle traiettorie alla katzo....:confused::D
bullitt70
11-08-2011, 09:54
beh, quello anche senza barra e con la bravo! ci fosse uno che sà fare una rotonda o che non segua delle traiettorie alla katzo....:confused::D
hihihi, vero Mich!!! :D:D:D
Però pareri contrastanti anche qua vedo...!
Io sul Pinnone ce l'ho, l'ho comprato così per cui non so prima com'era, e su quello mi trovo da Dio!! Ma li il merito è dell'auto soprattutto... poi li con l'assetto regolabile probabilmente era un logico complemento!
Era appunto da caipre le differenze tra prima e dopo... :rolleyes:
Utente Disattivato 4
11-08-2011, 10:30
hihihi, vero Mich!!! :D:D:D
Però pareri contrastanti anche qua vedo...!
Io sul Pinnone ce l'ho, l'ho comprato così per cui non so prima com'era, e su quello mi trovo da Dio!! Ma li il merito è dell'auto soprattutto... poi li con l'assetto regolabile probabilmente era un logico complemento!
Era appunto da caipre le differenze tra prima e dopo... :rolleyes:
Semplicemente la togli e ci giri e poi ci dici se è cambiato qualcosa ;)
io ce l'ho..davanti e dietro...le scocche torcono(e quella della e30 è gia' una buona scocca)....male di certo non fa'....:ok:....
RICHY 1602
11-08-2011, 10:33
Domanda da ignorante: Ma se vieni fermato dalle forze dell'ordine ti beccano che hai montato la barra duomi a cosa si va in contro??
Se ti va male ritiro libretto, 370 euro di multa, revisione straordinaria.
Anche su auto che cel'hanno di serie, purtroppo, sempre perchè siamo in un paese di fruttivendoli.
bullitt70
11-08-2011, 11:59
Se ti va male ritiro libretto, 370 euro di multa, revisione straordinaria.
Anche su auto che cel'hanno di serie, purtroppo, sempre perchè siamo in un paese di fruttivendoli.
****... :eek::confused:
bullitt70
11-08-2011, 12:00
Semplicemente la togli e ci giri e poi ci dici se è cambiato qualcosa ;)
Si può anche fare ma bisognerebbe fare il lavoro con la stessa tipologia di macchina... vediamo va...!
Utente Disattivato 4
11-08-2011, 12:26
Si può anche fare ma bisognerebbe fare il lavoro con la stessa tipologia di macchina... vediamo va...!
Chiaro ma un'idea se si sente o meno magari te la fai ;)
Bmw E34M50
11-08-2011, 14:21
intendevo rispetto a prima invece!nel senso...se senza la barra affrontavo con serenità la rotonda a 40km/h,ipotesi eh,ora se non c'è traffico mi viene naturale affrontarla a 50 o 60km/h,ma senza neanche pensarci,soltanto perchè senti che la macchina "può farlo"...senza problemi!
Poi ti si butta dentro uno in rotonda che non ti aspetti e pensi:"non mi ha dato la precedenza,ma anche io non sono arrivato piano.." :rolleyes::D