Accedi

Visualizza Versione Completa : asta "power by BMW"

e301985
15-08-2011, 00:13
Queste sono alcune delle auto che andranno all'asta il primo ottobre al museo BMW... Certo che quel csl inka orange, mi fa proprio gola...:p:p:p
http://www.bonhams.com/eur/carsbmwpreview/

utente disattivato 10
15-08-2011, 02:44
:eek:

patone86
15-08-2011, 04:15
Mmmmmmmmm z1 e 503 :ok::p:p

Mich
15-08-2011, 07:15
55000€ per una M3 e30...:confused::eek:

claudio
15-08-2011, 07:35
hai visto i km mich?

la 503 ha un prezzo molto allettante....mi puzza:confused:

patone86
15-08-2011, 09:29
Ti puzza ancora di nuovo? ;)

simone72
15-08-2011, 10:18
Ma perche' la BMW dovrebbe liberarsi di queste auto?

Immagimo che di concept Bertone non ne esistano chissa' quante.....

barone rosso
15-08-2011, 15:49
hai visto i km mich?

la 503 ha un prezzo molto allettante....mi puzza:confused:
Pochissimi, come gli euro a mia disposizione................:( ma sognare non costa niente e allora le voglio tutte ! :p:p:p

barone rosso
15-08-2011, 15:56
Ma perche' la BMW dovrebbe liberarsi di queste auto?

Immagimo che di concept Bertone non ne esistano chissa' quante.....
Per fare cassa immagino............. ma anche perchè si sta perdendo il gusto della conservazione delle cose belle del passato. :(

alpineweiss
15-08-2011, 16:07
spicup:smile(23):

Mich
15-08-2011, 20:43
hai visto i km mich?

visti ma...per quella cifra ne prendo una e la faccio diventare come se avesse gli stessi km...:confused:

patone86
16-08-2011, 00:04
Ma esserlo e diventarlo credo siano due cose completamente diverse!

claudio
16-08-2011, 06:47
sono auto con un mercato loro....fuori dai nostri canoni

Mich
16-08-2011, 19:11
Ma esserlo e diventarlo credo siano due cose completamente diverse!

ni, il risultato alla fine è lo stesso...;)

Slingshot
17-08-2011, 08:56
visti ma...per quella cifra ne prendo una e la faccio diventare come se avesse gli stessi km...:confused:

...mmmm.... e' una Evo2.... fosse una standard sarebbe vero, ma le Evo2 son pochine... ancor meno delle Sport Evo....
Il prezzo e' comunque alto secondo me, come e' alto sul mercato.... se la stessa BMW valuta una Gruppo A 80000euro mi sorprende che una Evo2 seminuova ne valga 55000.... o una Sport Evo "qualsiasi" oltre 40000..... voglio dire, i contenuti sia tecnici che emozionali di una gruppo A varranno ben altro....

Mich
17-08-2011, 09:28
sling e se la gruppo A avesse dei lavori da fare? li son caxxi! forse il prezzo è basso per quello...;)

imho se fosse stata una sport evo non mi sarei scandalizzato per il prezzo, ma cosi ne cerco una da 20 e con 40 la faccio uguale a questa di sicuro! da li in non sense...;)

Slingshot
17-08-2011, 15:56
sling e se la gruppo A avesse dei lavori da fare? li son caxxi! forse il prezzo è basso per quello...;)

:confused: Non ci avevo pensato..... che gli 80000 potessero essere un prezzo basso era un'idea che non mi aveva neppure sfiorato :D eppure paradossalmente potrebbe essere cosi'....:confused:

imho se fosse stata una sport evo non mi sarei scandalizzato per il prezzo, ma cosi ne cerco una da 20 e con 40 la faccio uguale a questa di sicuro! da li in non sense...;)

...eh no mich.... una Evo2 e' una Evo2. Con 40k euro puoi anche prendere la mia e farla diventare una sport evo, ma non sara' comunque una sport evo... e nemmeno sara' mai una Evo2. Quando usci' la Evo2 il kit 220cv poteva essere montato su qualsiasi M3 standard, costava 5700marchi in germania, e anche gli altri pezzi potevano essere presi e montati.... eppure questo non faceva di nessuna 200cv trasformata una Evo2.
Il valore di una Evo2 e' che e' una rara versione omologativa per le corse, persino piu' rara della sport evo... se e dico SE si pagano certi soldi per una "qualsiasi" Sport Evo perche' non per una Evo2 praticamente nuova?

Mich
17-08-2011, 16:12
io dicevo di prendere proprio una evo2 e rifarla, non una normale ;)
e cmq sarà anche piu rara della sportevo (100pz in meno se non sbaglio) ma si trova ed è innegabile che sia sempre la 2500 la versione piu quotata in quanto è l'ultima evoluzione ed è giusto che sia lei a spuntare le quotazioni piu alte ;)

mach patrol
17-08-2011, 16:20
e cmq sarà anche piu rara della sportevo (100pz in meno se non sbaglio) ma si trova ed è innegabile che sia sempre la 2500 la versione piu quotata in quanto è l'ultima evoluzione ed è giusto che sia lei a spuntare le quotazioni piu alte ;)

EVO..gliamo piantarla?!!
Probabilmente l'acquirente di tali pezzi da..museo bmw paga "volentieri" il surplus proprio perche' appartenevano al museo bmw. nell'ambito di una storia collezionistica, questo aggiunge valore.
Non credo che chi acquista auto da bohnans stia tutto il giorno su subito.it con la lingua fuori( come Sling :D:D)

Slingshot
17-08-2011, 16:44

....azzz scusa mich non avevo capito!!! :o:o:o

EVO..gliamo piantarla?!!
Probabilmente l'acquirente di tali pezzi da..museo bmw paga "volentieri" il surplus proprio perche' appartenevano al museo bmw. nell'ambito di una storia collezionistica, questo aggiunge valore.
Non credo che chi acquista auto da bohnans stia tutto il giorno su subito.it con la lingua fuori( come Sling :D:D)

:D:D:D Dici falsita' e menzogne!!! Cribbio!! :D:D:D
Io infatti guardo autoscout e non tengo la lingua fuori.... essendo in ufficio cerco di non destare sospetti!!! :D:D:D:D

simone72
17-08-2011, 20:32
Ma se e' un'asta, questi saranno i prezzi base d'asta?

Mich
17-08-2011, 21:07
Ma se e' un'asta, questi saranno i prezzi base d'asta?

no, quelle sono le stime dei periti ;)

patrizio
17-08-2011, 21:10
La concept di Bertone non credo provenga dal museo BMW, bensì dal fallimento Bertone e dalla conseguente dilapidazione, da parte degli eredi, del patrimonio che ha fatto la storia dell'atelier torinese ed anche un po' la storia dell'auto italiana :(:(:(

Pensate a quanti altri pezzi che facevano parte di quella collezione meravigliosa andranno in un garage giapponese o statunitense :sob:

Che peccato :smile(132):

Patrizio

barone rosso
17-08-2011, 21:37
sono auto con un mercato loro....fuori dai nostri canoni

Volevi dire portafogli.............? :(:D:D:D

claudio
18-08-2011, 03:57
mettila così giacomo:D:D:D

e301985
20-08-2011, 10:11
La concept di Bertone non credo provenga dal museo BMW, bensì dal fallimento Bertone e dalla conseguente dilapidazione, da parte degli eredi, del patrimonio che ha fatto la storia dell'atelier torinese ed anche un po' la storia dell'auto italiana :(:(:(

Pensate a quanti altri pezzi che facevano parte di quella collezione meravigliosa andranno in un garage giapponese o statunitense :sob:

Che peccato :smile(132):

Patrizio

In realtà la spicup è stata ritrovata in cattive condizioni in un garage olandese, è stata portata a milano per il restauro (completato in meno di sei mesi), e poi esposta a villa d'este 2009. ;)

Le foto del restauro si possono vedere qui: http://www.bmwe21fansclub.it/bmwe21/images.asp?cat=86

racedynamics
20-08-2011, 12:15
In realtà la spicup è stata ritrovata in cattive condizioni in un garage olandese, è stata portata a milano per il restauro (completato in meno di sei mesi), e poi esposta a villa d'este 2009. ;)

Le foto del restauro si possono vedere qui: http://www.bmwe21fansclub.it/bmwe21/images.asp?cat=86

bravi:ok::ok: complimenti agli amici del bmwe21fansclub.it, poche chiacchere ma risultati di sicuro prestigio :):)un sicuro stimolo alla crescita dei club:ok::ok:

Mich
20-08-2011, 14:40
l'autore del restauro è la Carrozzeria Gran Turismo di Milano http://www.gtmilano.com/resto_home.asp?lang=it la cui professionalità è fuori discussione! :ok:

peccato che sia in vendita dopo neanche 2 anni...un amore passeggero o speculazione :?:

claudio
20-08-2011, 14:43
se aspettiamo i tuoi di stimoli.......

racedynamics
20-08-2011, 15:19
se aspettiamo i tuoi di stimoli.......

Claudio ............hai qualcosa da dire
in proposito???

forse è meglio se i tuoi problemi li risolvi in Privato
e non aggiungo altro................
cordiali saluti

Mich
20-08-2011, 15:39
ecco! meglio se continuate via PM ;)

ogni continuazione non bonaria verrà cancellata e valutata...;)

claudio
20-08-2011, 18:55
come al solito non riesco a tacere con l'ipocrisia..........uno che salta fuori dopo secoli solo per elogiare un'altro club, mi sembra una provocazione ......che naturalmente colgo volentieri

anche io mi sento di fare i complimenti al lavoro di davide e company ma se uno vuole portare questo club a livello di e21-e30, deve lavorare(basta esserci ai raduni) scrivere cappellate o fandonie tecniche che altri sprovveduti potrebbero bere(e non parlo solo di un singolo)

poi se vuoi cancellare mich, cancella pure.....

racedynamics
20-08-2011, 21:22
ecco! meglio se continuate via PM ;)

ogni continuazione non bonaria verrà cancellata e valutata...;)

Mich ,non preoccuparti, l'esperienza insegna............
troppi precedenti!
troppe provocazioni.......... e sempre da una certa parte(proprio da chi farebbe forse bene a fare un passo indietro),o ad evitarle, purtroppo ormai ho capito che in alcuni" contesti", tutto va bene, si perdonano anche gli" sgarbi mortali", a certe persone , purchè tutto finisca a "vino e tarallucci" ...............
essendo Dio volendo, ancora in un paese Democratico , mi permetto di esprimere un parere o una opinione anche se magari può essere non condivisa , ma non accetto le calunnie e le offese di certi
FACINOROSI e altro non aggiungo.............
Ciao Mich

per te Claudio ti rammento solo che sarebbe ora che tu iniziassi a rispettare il "prossimo " se vuoi essere rispettato.
viceversa ti autoqualifichi sempre !

Mich
20-08-2011, 23:09
guarda Orazio fortunatamente questo Club e il suo relativo Forum sono democratici percui tutti sono liberi di dire la loro opinione (ovviamente nel rispetto di tutti) e diversamente da altri forum o Club non vengono cancellati i post pubblicizzanti eventi o elogianti Club "concorrenti" :ok:
certo se qlc lo trova "poco elegante" e lo fà notare, beh...rientra ovviamente nella stessa democrazia ;)
se poi le cose degenerano il discorso cambia....ma fortunatamente non è questo il caso :)

alpineweiss
20-08-2011, 23:28
ogni continuazione non bonaria verrà cancellata e valutata

repetita juvant

e ricordate che sono il cattivo:rolleyes:

batmobile
28-08-2011, 11:17
come al solito non riesco a tacere con l'ipocrisia..........uno che salta fuori dopo secoli solo per elogiare un'altro club, mi sembra una provocazione ......che naturalmente colgo volentieri

anche io mi sento di fare i complimenti al lavoro di davide e company ma se uno vuole portare questo club a livello di e21-e30, deve lavorare(basta esserci ai raduni) scrivere cappellate o fandonie tecniche che altri sprovveduti potrebbero bere(e non parlo solo di un singolo)

poi se vuoi cancellare mich, cancella pure.....
Nello specifico caso la Carrozeria incaricata del restauro abbisognava di ricambi, forniti da un noto commerciante di BMW d'epoca, che gestisce anche il sito e2ifansclub;)

patrizio
28-08-2011, 23:08

Le foto del restauro si possono vedere qui: http://www.bmwe21fansclub.it/bmwe21/images.asp?cat=86Sono felice di sapere del fortuito ritrovamento e dell'ottimo lavoro fatto dal carrozziere milanese, ma il problema rimane.

In Germania ed in qualsiasi altra nazione "normale" attaccata al proprio patrimonio storico e culturale, non credo permetterebbero di mandare all'asta capolavori come quelli della collezione Bertone che hanno fatto la storia del'automobile e del design italiano.
Invece Lamborghini Marzal, Lancia Stratos Zero, Testudo e non so quante altre hanno già preso la via della casa d'aste RM Auctions lo scorso maggio a Villa d'Este :sob:.

Non ci sono parole, siamo allo sfascio più completo .....

Patrizio

killer queen
29-08-2011, 08:57
che tristezza.:rolleyes:

Utente Disattivato 4
29-08-2011, 09:07
Sono felice di sapere del fortuito ritrovamento e dell'ottimo lavoro fatto dal carrozziere milanese, ma il problema rimane.

In Germania ed in qualsiasi altra nazione "normale" attaccata al proprio patrimonio storico e culturale, non credo permetterebbero di mandare all'asta capolavori come quelli della collezione Bertone che hanno fatto la storia del'automobile e del design italiano.
Invece Lamborghini Marzal, Lancia Stratos Zero, Testudo e non so quante altre hanno già preso la via della casa d'aste RM Auctions lo scorso maggio a Villa d'Este :sob:.

Non ci sono parole, siamo allo sfascio più completo .....

Patrizio

Guarda che l'asta è libera e se un italiano vuole quei mezzi basta che cacci il grano ;)

Oppure si pretende che per gli italiani ci sia una protezione speciale e da parte di chi dovrebbe essere attuata?

Ci vorrebbe un museo nazionale con buone risorse ma già stiamo affondando così meglio lasciar perdere :mad:

barone rosso
29-08-2011, 10:05
Guarda che l'asta è libera e se un italiano vuole quei mezzi basta che cacci il grano ;)

Oppure si pretende che per gli italiani ci sia una protezione speciale e da parte di chi dovrebbe essere attuata?

Ci vorrebbe un museo nazionale con buone risorse ma già stiamo affondando così meglio lasciar perdere :mad:
Hai ragione che stiamo affondando, e non nell'acqua tra l'altro........................:(

killer queen
29-08-2011, 10:28
imho tra un po' venederemo capolavori artistici, reggie, castelli e quant altro.

patrizio
29-08-2011, 14:16
Ci vorrebbe un museo nazionale con buone risorse ma già stiamo affondando così meglio lasciar perdere :mad:Io questo intendevo.

Possibile che non ci sia un Museo Italiano in grado di farsi carico di ciò?

La FIAT, porca p........a, che per decenni ha preso fondi dallo stato, e che per decenni ha collaborato con Bertone, aveva il dovere di impedire questo scempio.

Ma non aggiungo altro altrimenti andiamo off.

Vedrai tra ventanni cosa ci sarà rimasto dell'Italia :smile(132):

Patrizio

killer queen
29-08-2011, 15:08
c'e' un discretamente importante collezionista Alfa dalle mie parti, un amico comune l aveva sentito raccontare di pezzi estremamente pregiati Alfa e lancia venire venduti "sottobanco" a prezzi RIDICOLI negli ultimi anni,cose provenientei da rispettivi musei e collezioni della case, e prese da collezionisti...ergo, fate vobis.
sono solo parole, pero' non penso che certa gente abbia bisogno di raccontare le favole, soprattutto quando raccontano queste cose con gran rammarico.

barone rosso
29-08-2011, 16:21
c'e' un discretamente importante collezionista Alfa dalle mie parti, un amico comune l aveva sentito raccontare di pezzi estremamente pregiati Alfa e lancia venire venduti "sottobanco" a prezzi RIDICOLI negli ultimi anni,cose provenientei da rispettivi musei e collezioni della case, e prese da collezionisti...ergo, fate vobis.
sono solo parole, pero' non penso che certa gente abbia bisogno di raccontare le favole, soprattutto quando raccontano queste cose con gran rammarico.
Non mi meraviglia, ma resto comunque di stucco...............:confused:

Mich
29-08-2011, 19:58
ILa FIAT, porca p........a, che per decenni ha preso fondi dallo stato, e che per decenni ha collaborato con Bertone, aveva il dovere di impedire questo scempio.

la FIAT era forse piu impegnata a non lasciare a casa tutti i dipendenti Bertone....e pur dispiacendomi per le auto finite all'estero, sono contento per i miei concittadini che ancora possono lavorare e mandare avanti le loro famiglie...;)

la collezione Lancia è ancora integra e custodita in un capannone in Orbassano, nulla è stato venduto anche se le voci hanno circolato ;)

imho la vera vergogna è il non usare le collezioni in un museo, cosi renderebbe invece di tenere posto inutilmente :ok:
penso che in molti avebbero pagato per vedere i gioielli di bertone ora venduti, ma la miopia di certi imprendori è allucinante...

patone86
08-09-2011, 07:55
finchè non diventano pezzi da fumo ma comunque rimangono custoditi in una collezione, che sia essa pubblica o privata, son contentissimo che questi cimeli finiscano in capo al mondo.non fossilizziamoci che la fiat deve rimanere in italia, la bmw in germania e così via.
ho i soldi? ho la passione? ho lo spazio? ho cervello? ok, la compro, la salvo, la conservo!

purtroppo non rispetto tutti questi requisiti.

complimenti a bat per la sua collezione, complimenti a davide (ate, comunque, quello di fenegrò) per la sua, complimenti a tutti quelli che hanno avuto la possibilità di farsene una, piccola o grande che sia.

vero, le fabbriche nostrane avrebbero potuto pensare ad un museo interno, non l'han fatto e ce ne dispiacciamo molto, ma ripeto, fortunatamente il mondo è pieno di conservatori.

Giannitii
16-09-2011, 17:39
Pochissimi, come gli euro a mia disposizione................:( ma sognare non costa niente e allora le voglio tutte ! :p:p:p
mi associo !:D