Visualizza Versione Completa : sostituzione tubo benzina 320i
ho comprato 3 metri di tubo benzina per sostituire il mio che è vecchio. non l'ho mai fatto, non ho la più pallida idea delle precauzioni da prendere, se non che sicuramente piscerà benza e quindi devo mettere sotto una vaschetta e chiaramente eseguire lavoro a motore completamente freddo. altri suggerimenti? e soprattutto.. qualcuno sa dirmi se è un tubo solo o ci sono altri pezzi in giro da cambiare?
alpineweiss
20-08-2011, 01:12
ma vano motore o lato serbatoio?
vano motore. ieri ho guardato, quando ho tolto il blocco filtro aria/debimetro, e vedo che il primo pezzo lungo arriva li sotto. poi si smista in vari punti e va a finire in tubicini di acciaio che presumo vadano sotto la macchina e poi serbatoio. se ho la capacità, li cambio tutti
qualcuno sa indicarmi il giro corretto che deve fare il tubo nel vano motore? quello vecchio era stato accorciato e per ovviare al problema lunghezza passava esattamente in mezzo. che giro devo fargli fare? per il momento ho sostituito il tubo vecchio col nuovo facendogli fare questo nuovo giro ma vorrei farlo passare dove è giusto che stia, anche per questioni di sicurezza
batmobile
28-08-2011, 10:43
hai tubo di mandata da longherone sx a flauto iniettori, ritorno, da regolatore a longherone sx, e tubicino per settimo iniettore.
Poi hai vari spezzoni sotto al serbatoio.
hai tubo di mandata da longherone sx a flauto iniettori, ritorno, da regolatore a longherone sx, e tubicino per settimo iniettore.
Poi hai vari spezzoni sotto al serbatoio.
è proprio il primo, dal longherone al flauto iniettori, che non capisco che giro fargli fare. ti farò vedere :D
batmobile
28-08-2011, 11:19
è proprio il primo, dal longherone al flauto iniettori, che non capisco che giro fargli fare. ti farò vedere :D
ti atttendo