Visualizza Versione Completa : cavi impianto audio originali
stasera bello contento vado a togliere quella ciofeca di majestic e mi preparo a inserire la bavaria reverse ma... non avevo chiaramente pensato che mamma bmw ha i suoi connettori e per mettere autoradio aftermarket ci vogliono gli adattatori. Sulla mia non si sono limitati a mettere un adattatore... hanno tolto i fili dell'impianto originale del tutto. percui.. vorrei rifare tutto come in origine, l'unica "modifica" saranno altoparlanti tec anzichè le sue originali (che non avrei idea di dove trovarle). mi preoccupa un po' il fatto di capire alcune cose, come ad esempio l'auto ha due antenne, una posteriore esterna e un'altra interna, sul parabrezza. devo rismontare 1 po di pannelli per capire.. capire anche come uscire dal retro dell'autoradio e andare agli altoparlanti..
strano che abbiano tolto tutto il vecchio! facile che abbiano tagliato il primo pezzo per poi mettere un pezzo di filo nuovo con la spina per la majestic ;)
sulla mia is era cosi...con l'aggiunta di altri cavi per il tel, per i tweeter, per 3 antenne, ecc ecc tira via tutto e cerca di capire come è messo l'impianto originale e poi ripristina il piu possibile :ok:
l'antenna che hai a parabrezza non funziona se non amplificata, facile che sia proprio morta, levala subito e tieni buona quella post, in origine era prevista li ed elettrica..
strano che abbiano tolto tutto il vecchio! facile che abbiano tagliato il primo pezzo per poi mettere un pezzo di filo nuovo con la spina per la majestic ;)
sulla mia is era cosi...con l'aggiunta di altri cavi per il tel, per i tweeter, per 3 antenne, ecc ecc tira via tutto e cerca di capire come è messo l'impianto originale e poi ripristina il piu possibile :ok:
l'antenna che hai a parabrezza non funziona se non amplificata, facile che sia proprio morta, levala subito e tieni buona quella post, in origine era prevista li ed elettrica..
grazie :) lavoro che farò forse sett prox.. o più probabilmente quella dopo. devo rismontare mezza macchina :(
grazie :) lavoro che farò forse sett prox.. o più probabilmente quella dopo. devo rismontare mezza macchina :(
lo dico sempre io che si smonta solo quando si hanno tutti i pezzi o cmq non si rimonta finche tutto non è sistemato come dovrebbe :ok:
lo dico sempre io che si smonta solo quando si hanno tutti i pezzi o cmq non si rimonta finche tutto non è sistemato come dovrebbe :ok:
ti quoto in pieno. lo sto imparando pian piano, è che proprio l'autoradio la lasciavo nei lavori finali e non ci avevo pensato minimamente che i cavi potessero essere stati cambiati :cool:
lenny ovviamente il mio non voleva essere un rimprovero o un "te lo avevo detto" ma son cose che impari con la pratica...gli stessi errori li ho fatti io all'inizio e per quello che cerco di ben consigliare gli altri affinche non sbaglino :ok:
poi ognuno ha i suoi metodi e le sue tempistiche (anche economiche), ma non bisogna farsi prendere dalla smania di poter usare la macchina subito ;)
poi c'è chi ama smontare tutto 4-5 volte...io no! piuttosto uso la macchina mezza smontata :D:D
batmobile
28-08-2011, 11:20
la predisposizione per radio eraopzionale sulle e30 in quasi tutti i casi.
pertanto si possono ordinare il fasci di cavi nuovi a poco (vedi Riccardo sulla sua is)