PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao!



NuT
28-08-2011, 11:52
Un saluto a tutti, mi chiamo Marco, ho 27 anni e sono della provincia di Cosenza.

Ho da sempre avuto la passione delle auto, sin da piccolo, poi affiancata da quelle per i computer che ho sviluppato con più interesse :D (da qui la mia ignoranza totale da qualsiasi punto di vista, in pratica sono come quando avevo 6-7 anni, mi piacciono le auto e...basta :D)

Posseggo una E90 (attualmente in riparazione causa incidente, dovrebbero ridarmela a giorni SI SPERA :rolleyes:), ma mi piacerebbe tanto una storica...

Sono capitato qui grazie a Carlo (Cruel Intentions) con cui ho scambiato qualche tempo fa un paio di PM su BMWPassion e lui, indirettamente :D, mi ha portato qui :) come vedete sono registrato da un po' ma non avevo ancora mai postato, fino ad oggi ho lurkato e basta, sono uno timido :D

Spero che la "convivenza" sul forum sia proficua per me e per voi tutti :) ci si becca nelle varie sezioni del forum! ;)

alpineweiss
28-08-2011, 12:25
benvenuto :ok:

batmobile
28-08-2011, 13:12
BeMWenuto:ok:

utente disattivato 10
28-08-2011, 14:26
Benvenuto Marco :ok:

barone rosso
28-08-2011, 15:18
Benvenuto e buona permanenza :smile(86):

Giannitii
28-08-2011, 21:48
ciao marco,non fare il timido.......sei tra noi !;)

maxe23
28-08-2011, 21:51
benvenuto!!!!!!

claudio
29-08-2011, 06:08
si è ...urge davvero una storica:D......bengiunto

simone72
29-08-2011, 06:58
Benvenuto! :)


Sent from my iPad using Tapatalk

e301985
29-08-2011, 07:42
Benvenuto!! :)

Knight Rider
29-08-2011, 10:10
benvenuto.. un biemmvuista fa sempre piacere! :ok:

NuT
29-08-2011, 16:12
Grazie a tutti!

Per la storica...ho in mente un progettino...in via MOLTO embrionale e del "vediamo se, come, quando e perché" :D

Appena possibile vi aggiorno... ;)

///M3
29-08-2011, 16:48
Benvenuto! ;)

Mich
29-08-2011, 18:58
:smile(179)::smile(179)::smile(179):

e dacci qlc info in piu su quale biemme storica potrebbe interessarti...;)

NuT
31-08-2011, 01:07
Il problema di fondo è uno: mancano i fondi :D

Però le opzioni che avevo in mente erano sostanzialmente due:

1) ho uno zio che possiede, ferma da anni per un non meglio precisato problema (in realtà me l'aveva accennato tempo fa, ma proprio non me lo ricordo), una serie 7. Ora io non so/ricordo nulla di questa macchina, solo che da bambino ci sbavavo dietro :D ma non so se possa essere una E32 o una E38. A memoria direi la prima, però non ne sono affatto certo. Per il prezzo d'acquisto non ci sarebbero problemi essendo un parente...ma non so quanto ci dovrei spendere nell'eventualità di ripristinarla. :(

2) L'alternativa sarebbe qualcosa di più economico, tipo una serie 3 al MASSIMO E36...poi vabbè, i sogni si chiamano serie 8, M5 oppure anche un 635CSi...ma non deliriamo :D

lennyc
31-08-2011, 07:11
ma non so quanto ci dovrei spendere nell'eventualità di ripristinarla.

benvenuto! e non ti spaventare per questo.. il bello della passione sta proprio qui, nella ricerca tranquilla dei ricambi, non la corsa all'affare. E quando hai il pezzo e lo sostituisci hai una soddisfazione che ti ripaga 3 volte dell'attesa. Se non hai fretta e fai con calma, oltre a fare un lavoro migliore riesci a risparmiare anche molto. La pazienza ti da possibilità di capire se conviene ricambio bmw o after market, se conviene da ricambista o su internet, se in italia o all'estero.. Per farla bene bisogna sempre spender qualche soldino, ma se nessuno ti insegue fretta non c'è n'è :ok:

batmobile
31-08-2011, 07:24
Il problema di fondo è uno: mancano i fondi :D

Però le opzioni che avevo in mente erano sostanzialmente due:

1) ho uno zio che possiede, ferma da anni per un non meglio precisato problema (in realtà me l'aveva accennato tempo fa, ma proprio non me lo ricordo), una serie 7. Ora io non so/ricordo nulla di questa macchina, solo che da bambino ci sbavavo dietro :D ma non so se possa essere una E32 o una E38. A memoria direi la prima, però non ne sono affatto certo. Per il prezzo d'acquisto non ci sarebbero problemi essendo un parente...ma non so quanto ci dovrei spendere nell'eventualità di ripristinarla. :(

2) L'alternativa sarebbe qualcosa di più economico, tipo una serie 3 al MASSIMO E36...poi vabbè, i sogni si chiamano serie 8, M5 oppure anche un 635CSi...ma non deliriamo :D

informti sulla 7, modello, cilindrata, km, storia etc, poi forse qualche ipotesi si fa.

NuT
31-08-2011, 10:23
benvenuto! e non ti spaventare per questo.. il bello della passione sta proprio qui, nella ricerca tranquilla dei ricambi, non la corsa all'affare. E quando hai il pezzo e lo sostituisci hai una soddisfazione che ti ripaga 3 volte dell'attesa. Se non hai fretta e fai con calma, oltre a fare un lavoro migliore riesci a risparmiare anche molto. La pazienza ti da possibilità di capire se conviene ricambio bmw o after market, se conviene da ricambista o su internet, se in italia o all'estero.. Per farla bene bisogna sempre spender qualche soldino, ma se nessuno ti insegue fretta non c'è n'è :ok:

Tutto vero, però io sono completamente ignorante e soprattutto squattrinato (lavoro, ma non sono pagato...dannato tirocinio e maledetta Italia). :(

Poi sono sempre del parere che meccanica e carrozzeria si risolvono sempre al meglio, ma ho sempre paura che gli interni non risultino all'altezza


informti sulla 7, modello, cilindrata, km, storia etc, poi forse qualche ipotesi si fa.

Vorrei andarla a vedere, ma questo mio zio sta a circa un'ora di macchina da casa mia e mi ci vuole almeno mezza giornata. Senza considerare che poi una volta lì, "rimani per pranzo/cena" ed insistenze varie :D

barone rosso
31-08-2011, 14:53
benvenuto! e non ti spaventare per questo.. il bello della passione sta proprio qui, nella ricerca tranquilla dei ricambi, non la corsa all'affare. E quando hai il pezzo e lo sostituisci hai una soddisfazione che ti ripaga 3 volte dell'attesa. Se non hai fretta e fai con calma, oltre a fare un lavoro migliore riesci a risparmiare anche molto. La pazienza ti da possibilità di capire se conviene ricambio bmw o after market, se conviene da ricambista o su internet, se in italia o all'estero.. Per farla bene bisogna sempre spender qualche soldino, ma se nessuno ti insegue fretta non c'è n'è :ok:
Condivido il tuo pensiero, anche se non sempre (anzi quasi mai) riesco ad applicarlo.