PDA

Visualizza Versione Completa : Rientro dalle vacanze eh.... vetro anteriore filato.



Bernardo
01-09-2011, 13:16
Ciao ragazzi, come da topic, sono rientrato dalle vacanze la sorpresina non è mancata. Cristallo anteriore filato a tutta altezza. Molto probabilemente è stata una pietra (bella grossa) sparata da un autobus la notte prima che partissi.
Cmq, stamattina ho controllato il real oem e sono presenti 3 tipi di cristalli. Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze?Nel caso consigliate il pezzo di concorrenza (devo verificare se disponibile dal ricambista) o meglio quello originale?Grazie in anticipo :)



No. Descrizione Supplemento Qtà Da Fino a Codice Ricambio Prezzo Note 01Parabrezza verde151318117301$315.0201Parabrezza chiaro con fascia verde151318117302$347.4501Parabr.verde, comp.cuneo verde151318117303$347.45http://www.realoem.com/bmw/diagrams/u/n/10.png

Bernardo
01-09-2011, 13:18
la pagina real oem è questa:

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=51_0229&hg=51&fg=05

killer queen
01-09-2011, 13:40
io prenderei uno da recupero, se lo trovo sano, oppure vado da carglass e me lo faccio cambiare, visto che su tutte le mie auto ho per 10 euro l assicurazione :)

Bernardo
01-09-2011, 13:58
io prenderei uno da recupero, se lo trovo sano, oppure vado da carglass e me lo faccio cambiare, visto che su tutte le mie auto ho per 10 euro l assicurazione :)

il problema di andare a prenderlo da recupero è che non so come si smonta. Sono incollati no?

batmobile
01-09-2011, 14:01
al99% hai vetri azzurrati, controlla, la fascia verde aggiuntiva a me piace molto, la trovo anche utile, investirei i pochi neuri in più, salvo non prendere ricambi usati

Utente Disattivato 4
01-09-2011, 14:01
Si taglia con un cavetto di acciaio infilato tra vetro e scocca ma è facilissimo far partire la crepa :sob:

Ti consiglio di metterlo nuovo in BMW costano meno di quello che si pensa.

Poi vuoi mettere l'effetto di un bel cristallo nuovo senza puntini ne guadagni in visibilità e in estetica ;)

Bernardo
01-09-2011, 14:08
ho visto i prezzi su realoem e costano al massimo 220€. Cmq faccio un salto sia da Carglass che dal conce per chiedere prezzi.

drifting-doctor
01-09-2011, 14:56
Se hai la polizza cristalli occhio che carglass ci marcia se vuoi ti giro un numero di un ragazzo che cambia cristalli a costo zero(se hai la polizza) carglass per la Fiesta mi ha chiesto 287 euro !!!!

Bernardo
01-09-2011, 15:12
Se hai la polizza cristalli occhio che carglass ci marcia se vuoi ti giro un numero di un ragazzo che cambia cristalli a costo zero(se hai la polizza) carglass per la Fiesta mi ha chiesto 287 euro !!!!
Artu, ma per polizza cristalli intendi una eventuale copertura aggiuntiva alla normale RC Auto?

drifting-doctor
01-09-2011, 17:28
Artu, ma per polizza cristalli intendi una eventuale copertura aggiuntiva alla normale RC Auto?

Si bernardo quella copre cristallo ant e post e laterali

utente disattivato 10
01-09-2011, 20:53
si l'ho fatta anche io per evitare queste sorprese, ma bisogna leggere il contratto, spesso c'è un massimale, e se vai in un centro che non è scelto da loro pure uno scoperto.

drifting-doctor
02-09-2011, 01:16
si l'ho fatta anche io per evitare queste sorprese, ma bisogna leggere il contratto, spesso c'è un massimale, e se vai in un centro che non è scelto da loro pure uno scoperto.

Carlo cg ci marcia alla grande detto anche dagli stessi carrozzieri convenzionati.ti ripeto a me hanno chiesto ben 200 euro in più oltre il massimale che e' 450,beh ho saputo dal mio meccanico di un ragazzo che cambia i cristalli ha un furgone e si sposta in tutta la Sardegna.
Morale un venerdì che ero a ss ci siamo incontrati alla auchan mentre facevamo la spesa ha cambiato il cristallo io non ho aggiunto niente e lui sicuramente non ci ha perso

utente disattivato 10
03-09-2011, 06:27
sicuramente non darò mai 1 € in più oltre il materiale.

il problema della sostituzione del parabrezza è che è un'elemento delicato, se levando il vecchio col cavo d'acciaio levano la vernice sotto, oppure levando la colla vecchia, secondo voi si preoccupano di proteggerla di nuovo?

tanto non si vede, secondo me mettono il mastiche e chi s'è visto s'è visto.

questa cosa mi spaventa tremendamente.

batmobile
03-09-2011, 07:36
sicuramente non darò mai 1 € in più oltre il materiale.

il problema della sostituzione del parabrezza è che è un'elemento delicato, se levando il vecchio col cavo d'acciaio levano la vernice sotto, oppure levando la colla vecchia, secondo voi si preoccupano di proteggerla di nuovo?

tanto non si vede, secondo me mettono il mastiche e chi s'è visto s'è visto.

questa cosa mi spaventa tremendamente.
Purtroppo è esattamente così, e spesso le pelate di vernice te le lasciano a vista.

utente disattivato 10
03-09-2011, 07:44
Purtroppo è esattamente così, e spesso le pelate di vernice te le lasciano a vista.

quindi cosa dovrei fare se voglio cambiare il parabrezza? levo la guarnizione esterna, levo i profili interni, tergicristallo e vari, infilo il cavo, taglio il mastice e tiro via il vetro, mi levo il mastice, mi risano tutti i punti dove ho rovinato la vernice con prodotti specifici e poi vado da loro a farmi mettere il vetro nuovo?

è un pò che ci penso, non è molto puntinato il parabrezza però ha graffi, presumo da raschietto per il ghiaccio, sono assicurato ma non mi fido di nessuno.

un conto è un'auto che non conti di tenere più di qualche anno, su cui sai che non avrai mai problemi (tu), un conto è un auto che avrai a vita e su cui magari tra 10 o 20 anni avrai problemi :(

la mia ha il parabrezza bello originale, senza tetto e montanti era bellissimo vedere il mastice applicato di fabbrica perfetto, quando smonto auto col parabrezza cambiato c'è uno schifo totale col mastice, anche perchè il vecchio lo levano sommariamente.

batmobile
03-09-2011, 07:55
quindi cosa dovrei fare se voglio cambiare il parabrezza? levo la guarnizione esterna, levo i profili interni, tergicristallo e vari, infilo il cavo, taglio il mastice e tiro via il vetro, mi levo il mastice, mi risano tutti i punti dove ho rovinato la vernice con prodotti specifici e poi vado da loro a farmi mettere il vetro nuovo?

è un pò che ci penso, non è molto puntinato il parabrezza però ha graffi, presumo da raschietto per il ghiaccio, sono assicurato ma non mi fido di nessuno.

un conto è un'auto che non conti di tenere più di qualche anno, su cui sai che non avrai mai problemi (tu), un conto è un auto che avrai a vita e su cui magari tra 10 o 20 anni avrai problemi :(

la mia ha il parabrezza bello originale, senza tetto e montanti era bellissimo vedere il mastice applicato di fabbrica perfetto, quando smonto auto col parabrezza cambiato c'è uno schifo totale col mastice, anche perchè il vecchio lo levano sommariamente.
smonti coprimontanti, tetto interno, proteggi con nastro telato la vernice attorno alla vernice, e poi o fai da te (filo da taglio, maniglie, essere in 2 protettore cruscotto (linga larga e piatta di plastica) oppure fai fare stando presente.
Ho visto cruscotti e36 tagliati dal filo, con tagli netti a vista.:(

utente disattivato 10
03-09-2011, 08:01
aspetto un pò e vedo se qualcuno prova prodotti per eliminare i graffi dai vetri :D

altrimenti lo faccio se cambio il cruscotto e lo tiro via con tutto tutto tutto smontato.

batmobile
03-09-2011, 08:06
aspetto un pò e vedo se qualcuno prova prodotti per eliminare i graffi dai vetri :D

altrimenti lo faccio se cambio il cruscotto e lo tiro via con tutto tutto tutto smontato.
ossido di cerio e via:ok:

utente disattivato 10
03-09-2011, 08:07
ossido di cerio e via:ok:

mi spiegherai come funziona :o

killer queen
03-09-2011, 08:38
ho letto in un forum di danno su una delta integrale, gli han fatto 3 graffi montando il vetro, questo tramite avvocato si e' fatto riverniciare mezzo muso (giustamente) a spese di chi ha fatto il lavoro in maniera non corretta.

utente disattivato 10
03-09-2011, 11:37
io parlo di graffi che non si vedono, quelli sotto la guarnizione o nella bordatura in metallo interna che si graffia per forza levando il vetro cma che una volta rimontato è tutto nascosto... e marcisce.

se capita vi faccio qualche foto, un'amico stà montando il roll bar su un sierra, hanno levato il parabrezza, si vede bene dove si graffia, in un paio di settimane c'è già la ruggine e la macchina è in un locale al chiuso!

Bmw E34M50
03-09-2011, 12:33
ossido di cerio e via:ok:

Ne ho sentito parlare ma...dove si acquista e come si applica?so che bisogna stare leggerissimi ed essere prudenti...onde evitare di "scavare" il vetro,che poi si creano micro ondulature che in particolari condizione di luce ti disturbano la visuale!paura... :sob:

Bernardo
03-09-2011, 18:40
ragazzi grazie per il terrorismo che state spargendo sul prossimo intervento...:mad:

:D:D:D

ragno nero
03-09-2011, 19:28
Ne ho sentito parlare ma...dove si acquista e come si applica?so che bisogna stare leggerissimi ed essere prudenti...onde evitare di "scavare" il vetro,che poi si creano micro ondulature che in particolari condizione di luce ti disturbano la visuale!paura... :sob:

Si acquista dai vetrai o simila oppure smonti un filtro Fap, :D per scavare ci vorrebbe molto ma molto tempo e cerina. :)

utente disattivato 10
03-09-2011, 19:48
mi piace l'idea del fap e della cerina :D

Mich
03-09-2011, 21:40
Si acquista dai vetrai o simila oppure smonti un filtro Fap, :D per scavare ci vorrebbe molto ma molto tempo e cerina. :)

:confused::confused::ahah::ahah::ahah:

batmobile
03-09-2011, 21:45
mi spiegherai come funziona :o
Come un polish molto abrasivo.
Si trova sul web o da vetrai, come detto o nei faps, ma non lo fare con fap usati, con uno nuovo, costa meno il vetro:D

utente disattivato 10
04-09-2011, 08:42
azz speravo che facesse un'usato lavato :o

allora si, costa meno dal vetraio (prezzo indicativo?)

batmobile
04-09-2011, 08:47
azz speravo che facesse un'usato lavato :o

allora si, costa meno dal vetraio (prezzo indicativo?)
una bustina di ossido su ebay.it settimana scorsa ha chiuso asta a 12 neuri, che imho è il suo valore...;)

utente disattivato 10
04-09-2011, 08:51
una bustina di ossido su ebay.it settimana scorsa ha chiuso asta a 12 neuri, che imho è il suo valore...;)

e ne servono? con lucidatrice vero? avevo visto qualche video a caso un giorno che guardavo lucidature di pavimenti ora che ricordo.

batmobile
04-09-2011, 17:54
e ne servono? con lucidatrice vero? avevo visto qualche video a caso un giorno che guardavo lucidature di pavimenti ora che ricordo.
esatto, con la orbitale.:ok:

Bernardo
14-09-2011, 17:37
Lavoro eseguito, mi sembra perfettamente, in BMW. La macchina è uscita dalla carrozzeria più pulita di come è entrata (vi posso assicurare che è una cosa mooolto difficile che possa avvenire per come la lavo io).
Lavoro ottimo, trattamento ottimo...il prezzo...:smile(132):

barone rosso
14-09-2011, 17:53
Lavoro eseguito, mi sembra perfettamente, in BMW. La macchina è uscita dalla carrozzeria più pulita di come è entrata (vi posso assicurare che è una cosa mooolto difficile che possa avvenire per come la lavo io).
Lavoro ottimo, trattamento ottimo...il prezzo...:smile(132):
Non si può avere tutto dalla vita..............:)

Bernardo
14-09-2011, 17:57
Non si può avere tutto dalla vita..............:)

chiaro...cmq non mi pento di averla portata lì.:ok:

Bmw E34M50
14-09-2011, 18:00
chiaro...cmq non mi pento di averla portata lì.:ok:

Spendere quel qualcosa in più per un lavoro fatto bene non è mai un errore!sono contento che hai risolto!ci vedi meglio con il vetro nuovo?

Bernardo
14-09-2011, 18:04
Spendere quel qualcosa in più per un lavoro fatto bene non è mai un errore!sono contento che hai risolto!ci vedi meglio con il vetro nuovo?

bellissimo, sembra di guardare attraverso il vetro di una finestra di casa.Fa la sua porca figura :)

ragno nero
14-09-2011, 19:01
Lavoro eseguito, mi sembra perfettamente, in BMW. La macchina è uscita dalla carrozzeria più pulita di come è entrata (vi posso assicurare che è una cosa mooolto difficile che possa avvenire per come la lavo io).
Lavoro ottimo, trattamento ottimo...il prezzo...:smile(132):

Meglio così! :ok: Per il prezzo, visto il lavoro ben fatto, sicuro che hai risparmiato. ;) L'hai portata a Sassari?

Bernardo
14-09-2011, 19:13
Meglio così! :ok: Per il prezzo, visto il lavoro ben fatto, sicuro che hai risparmiato. ;) L'hai portata a Sassari?

no no, Cagliari.

barone rosso
15-09-2011, 12:37
chiaro...cmq non mi pento di averla portata lì.:ok:
La mia era solo una battuta, la professionalità e la qualità vanno pagate. Il problema vero è quando ti fanno pagare per oro e ti danno ottone.......:(

Bernardo
16-09-2011, 16:31
La mia era solo una battuta, la professionalità e la qualità vanno pagate. Il problema vero è quando ti fanno pagare per oro e ti danno ottone.......:(

SI infatti, l'ultima volta che hanno fatto il tagliando mi hanno messo olio sbagliato...fatto fuori in 2-3 mesi. Infatti la prossima volta farò una ramanzina preventiva.

utente disattivato 10
16-09-2011, 21:44
io intanto sono passato dal mio amico per documentarvi cosa succede alla carrozzeria quando tagliano il mastice sotto il parabrezza col cavo per poter distaccare il parabrezza dalla scocca...

si vedono in particolare i bordi senza più vernice con un principio di ruggine. e la vettura è al chiuso in officina.

e secondo voi un qualunque centro per la sostituzione dei vetri sanerebbe in modo corretto un graffio simile? per me non ci danno sopra nemmeno un pò di vernice :(

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/631268DSC_0762_1024x683.JPG (http://www.tonioworld.net/immagini4/)

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/966326DSC_0764_1024x683.JPG (http://www.tonioworld.net/immagini4/)

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/460584DSC_0766_1024x683.JPG (http://www.tonioworld.net/immagini4/)

scusate ma era già buio.

Bmw E34M50
16-09-2011, 22:52
ma per me lo lasciano assolutamente così!una siliconata e via andare...occhio non vede,cuore non duole...poi magari dopo 2-3 anni ti entra acqua e hai il bordo marcio...e la colpa sarà del fatto che la macchina "è vecchia"... :(

nicolacsl
18-09-2011, 19:17
Chiaro che lo lasciano così....ormai che lavora con passione e con cervello,sono rimasti in pochi :rolleyes: e quello che hai fotografato,è niente! Prova a verificare quanti carrozzieri si prendono la briga,dopo aver saldato un sottoporta,di entrare dall'altra parte con della cera per proteggere tutto ciò che si è bruciato con la saldatura...

utente disattivato 10
18-09-2011, 19:35
:( ecco perchè sopravvivono poche auto veramente buone.