PDA

Visualizza Versione Completa : Lotta titanica

duemilaciesse
01-09-2011, 17:56
Ciao a tutti,
ferie finite ..:(:(
Nel mare Tirreno del cosentino vi sono questi predatori urticanti e famelici.
Il pericolo sulla spiaggia per donne e bambini era serio !!!

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/piede%202.JPG

Indovinate di chi è questo piede che dopo un strenua lotta, durata tutta la mattinata, ha salvato decine di donne e bambini da una bruciatura sicura ed ha allontanato PER SEMPRE le meduse dal mare Tirreno ????:D:D

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/piede%201.JPG

killer queen
01-09-2011, 17:57
ah ah ah!e tutte le donne ad urlare "mioooo eroooe":D

Giannitii
01-09-2011, 19:05
ah ah ah!e tutte le donne ad urlare "mioooo eroooe":D

che secondo te perchè il caro angelo ha fatto tutto ciò !
bèh meno male che stavo nella parte dello jionio!:D:D:D:D

nivola
01-09-2011, 19:12
Ciao a tutti,
ferie finite ..:(:(
Nel mare Tirreno del cosentino vi sono questi predatori urticanti e famelici.
Il pericolo sulla spiaggia per donne e bambini era serio !!!

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/piede%202.JPG

Indovinate di chi è questo piede che dopo un strenua lotta, durata tutta la mattinata, ha salvato decine di donne e bambini da una bruciatura sicura ed ha allontanato PER SEMPRE le meduse dal mare Tirreno ????:D:D

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/piede%201.JPG

The Big One President?!:?::?:
:D:D

duemilaciesse
01-09-2011, 19:14
che secondo te perchè il caro angelo ha fatto tutto ciò !
bèh meno male che stavo nella parte dello jionio!:D:D:D:D

Indagate ... indagate .. meglio ...:D:D

Nivola... mi hai anticipato ?????

nivola
01-09-2011, 19:20

Beh, Angelo....io conosco il presidentissimo (come te e molti, del resto) e so che non disdegna mai di sottrarsi dalla lotta, qualunque essa sia..ergo, mi son limitato a fare 2+2 :D

Giannitii
01-09-2011, 19:56
: Smile (173):

Beh, Angelo....io conosco il presidentissimo (come te e molti, del resto) e so che non disdegna mai di sottrarsi dalla lotta, qualunque essa sia..ergo, mi son limitato a fare 2+2 :D

bèh...io il polpaccio,piede e pinna del presidente non li conosco,quindi avevo il 50% di possibilità !
comunque invito tutti lo stesso a venire in calabria !è bellissima,dal mare alla montagna !:ok:

vlr946
01-09-2011, 20:37
Ciao Angelo, grazie ancora, sono stato molto bene da te, spero di vederti presto a Roma. Penso di conoscere l'autrice del servizio fotografico: la saluto con viva simpatia !
:ok: :)

batmobile
01-09-2011, 21:35
Ero presente durante il servizio:D

barone rosso
01-09-2011, 21:54
Ero presente durante il servizio:D
Ma poi, la medusa te la sei mangiata........?:D

Mich
02-09-2011, 00:35
Ma poi, la medusa te la sei mangiata........?:D

:ahah::ahah::ahah:

batmobile
02-09-2011, 08:19
Il capretto l'ho mangiato...:D

Mich
02-09-2011, 10:09
Il capretto l'ho mangiato...:D

in 2 settimane mica avrai magnato solo quello! :D;)

Giannitii
02-09-2011, 10:14
infatti con tutto quello che offre la calabria..... !

batmobile
02-09-2011, 10:27
+ volte capretto, cinghiale, friggitelli, melanzane alla parmigiana, polpette di medesime, zucchine in tecia, riso venere con spigola, gamberoni, fiorentina piccola (solo 1,5kg), polipo, spaghetti con le vongole, salumi e formaggi vari, molto peperoncino etc:D

Mich
02-09-2011, 10:37
appunto...ora toccherà ripristinare la fauna marina e non di tutto il cosentino....:D:D

killer queen
02-09-2011, 10:44
+ volte capretto, cinghiale, friggitelli, melanzane alla parmigiana, polpette di medesime, zucchine in tecia, riso venere con spigola, gamberoni, fiorentina piccola (solo 1,5kg), polipo, spaghetti con le vongole, salumi e formaggi vari, molto peperoncino etc:D
si dice suchete in tecia!non zucchine!o se vuoi dirlo con pesante accento ucio (triestino) zuchete in tecia, dei:D!

Giannitii
02-09-2011, 11:42
appunto...ora toccherà ripristinare la fauna marina e non di tutto il cosentino....:D:D

ahahahaahaahahahhahaha.......! ! ! ! :D:D:D:D:D:D

Giannitii
02-09-2011, 11:44

io mi sono portato a casa una bella soppressata fatta in maniera artigianale! che bontà !:p:p:p

Utente disattivato 2
02-09-2011, 16:12
Adesso ho capito perche' i ristoratori calabresi dicono che una stagione buona come questa erano anni che non capitava....:D:D:D

lennyc
02-09-2011, 16:21

tenete presente che anche GIACOMINO ha subito questo trattamento :D

duemilaciesse
02-09-2011, 17:44
Ale ha forse dimenticato:
linguine alla “tiella” , orate al cartoccio, due qualità di zucchine sott’olio tagliate a strisce, così come le melanzane, la “civitella” con aglio e peperoncino e senza, le cipollette rosse di Tropea sotto aceto, tutti rigorosamente fatti in casa, ed ancora : le patate “mpracchiate”, peperoni e patate in padella, Kili di pomodoro in insalata con Kili di cipolla rossa di Tropea, i pomodori e i fiori di zucca con i fagiolini kilometrici e la zucca spagnola da 10 kili raccolti insieme nell’orto di “Popeye”, i fichi bianchi e neri del mio giardino, i pasticcini di mandorla, il Cirò Rosso Classico ( che è piaciuto molto ad una giovane mamma ), quello bianco, ecc. ecc.
Insomma …… ho offerto quello che ho potuto ….

Mich
02-09-2011, 19:08
i fichi bianchi e neri del mio giardino

mamma mia!! ho ancora un ottimo ricordo di quelli che mi ha gentilmente fatto avere a natale :p:p:p
specie quelli avvolti nelle foglie....da paura!!:ok::ok:

duemilaciesse
02-09-2011, 19:10
mamma mia!! ho ancora un ottimo ricordo di quelli che mi ha gentilmente fatto avere a natale :p:p:p

Possiamo ripetere, Mich....:D:ok:

Mich
02-09-2011, 19:13
Possiamo ripetere, Mich....:D:ok:

preparane una cassa che ti mando subito il bonifico! :p:p:p

nivola
02-09-2011, 19:33
linguine alla “tiella” , orate al cartoccio, due qualità di zucchine sott’olio tagliate a strisce, così come le melanzane, la “civitella” con aglio e peperoncino e senza, le cipollette rosse di Tropea sotto aceto, tutti rigorosamente fatti in casa, ed ancora : le patate “mpracchiate”, peperoni e patate in padella, Kili di pomodoro in insalata con Kili di cipolla rossa di Tropea, i pomodori e i fiori di zucca con i fagiolini kilometrici e la zucca spagnola da 10 kili raccolti insieme nell’orto di “Popeye”, i fichi bianchi e neri del mio giardino, i pasticcini di mandorla, il Cirò Rosso Classico ( che è piaciuto molto ad una giovane mamma ), quello bianco, ecc. ecc.

Azz!!!:eek::eek::eek:
:ok::ok:

duemilaciesse
02-09-2011, 19:35
preparane una cassa che ti mando subito il bonifico! :p:p:p

Adesso non si trovano. I fichi si fanno seccare al sole da fine agosto a tutto settembre.
I laboratori artigiani iniziano la lavorazione a fine settembre e a tutto ottobre ed anche a novembre.
Si iniziano a vendere per le festività natalizie in fine novembre-dicembre.
Non temere.....:):ok::ok:

nivola
02-09-2011, 19:42
Adesso non si trovano. I fichi si fanno seccare al sole da fine agosto a tutto settembre.
I laboratori artigiani iniziano la lavorazione a fine settembre e a tutto ottobre ed anche a novembre.

A proposito di fichi...ne ho riportati una cassetta dal paese di mia moglie (quel sant'uomo di mio suocero questa mattina si è dato molto da fare:D).
Ho appena acquistato dell'ottimo San Daniele...fra poco verranno avvolti con cura all'interno delle morbidi fette e...gnam!!!!!:D:D

duemilaciesse
02-09-2011, 19:48
Nivola.....ti metto in lista?????:D:ok:

nivola
02-09-2011, 19:50
Nivola.....ti metto in lista?????:D:ok:

Tu che dici?!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eh, eh, eh.....:D:D :ok::ok:

duemilaciesse
02-09-2011, 19:51
Tu che dici?!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eh, eh, eh.....:D:D :ok::ok:
Fatto....:ok::ok:

barone rosso
02-09-2011, 19:52
Stasera avevo deciso di fare un pò di dieta, e così è stato. Ho anche pasteggiato ad acqua! Adesso mi apro una bottiglia di prosecco e me la bevo tutta alla faccia vostra............:smile(181):

duemilaciesse
02-09-2011, 19:55
Stasera avevo deciso di fare un pò di dieta, e così è stato. Ho anche pasteggiato ad acqua! Adesso mi apro una bottiglia di prosecco e me la bevo tutta alla faccia vostra............:smile(181):

Ottima idea ....:ok:

nivola
02-09-2011, 19:57
Fatto....:ok::ok:
Grazie, Angelo!!:):)

Ah, ah, ah...Grande!!!:ok::ok:

Ottima idea ....:ok:
Quoto!!!!:ok::ok:

barone rosso
02-09-2011, 20:13
Ah, ah, ah...Grande!!!:ok::ok:

Quoto!!!!:ok::ok:
Grazie per la comprensione, vi sento vicini spiritualmente :)
ps: la bottiglia è ai 2/3 :D

vlr946
02-09-2011, 21:07

Ale ha dimenticato la nduja, che piaceva molto anche a Giacomo. :D

batmobile
02-09-2011, 21:11
Adesso ho capito perche' i ristoratori calabresi dicono che una stagione buona come questa erano anni che non capitava....:D:D:D
:D:D:D:D:D

Volevo arrivarci con calma a Popeye:D e piano piano a un elenco più completo:p delle ottime specialità cucinate con perizia da Vittorianna:ok::ok::ok:
Hai comunque saltato le cipolle sotto aceto (che ho ripreparato a casa lunedì mattina con quelle che ho portato su):)
I fagiolini chilometrici di popeye resteranno nella storia:D

Erano divini, ne ho ancora 2 conservati:p

batmobile
02-09-2011, 21:11
Ale ha dimenticato la nduja, che piaceva molto anche a Giacomo. :D
anche a me...:p

Mich
02-09-2011, 22:16

diciamo che mi piace portarmi avanti...:D:D

Giannitii
03-09-2011, 11:16

angelo mi prenoto pure io !tanto ci sono già passato dalle tue parti !:D:D:D:D

NuT
03-09-2011, 15:29
Ciao Angelo, di dove sei precisamente? :D