Visualizza Versione Completa : fusibile bruciato per luci cruscotto
Giannitii
03-09-2011, 18:36
ragazzi è da qualche giorno che sta succedendo qualcosa di strano alla 316,mio padre per ben 2 volte come accende le luci,si spengono quelle del cruscotto e si brucia il fusibile e non si illumina la luce di posizione posteriore,poi è rimasto incantato il tasto dello sbrinamento del lunotto,mio padre mi ha detto che ha provato a toglierlo e a rimetterlo ma rimane sempre acceso!
mentre per il fusibile chi mi sa dare un dritta?
alpineweiss
03-09-2011, 18:46
in area tecnica(soci) c'è la guida fotografica alla riparazione del pulsante lunotto:) è una cretinata, lo apri e sposti un perno...torna nuovo
per il fusibile sicuro ci sarà un falso contatto. e sicuro sarà spenta pure una posizione anteriore...controlla bene i fili e i portalampada:)
Giannitii
03-09-2011, 18:54
in area tecnica(soci) c'è la guida fotografica alla riparazione del pulsante lunotto:) è una cretinata, lo apri e sposti un perno...torna nuovo
per il fusibile sicuro ci sarà un falso contatto. e sicuro sarà spenta pure una posizione anteriore...controlla bene i fili e i portalampada:)
grazie filì,domani vedrò di fare tutto ciò!;)
dovrei avere anche dello spray per contatti elettrici!
batmobile
03-09-2011, 22:56
Hai una radio? imho hai un cavo luci abitacolo pizzicato o invaso da elettrauto a caso.
alpineweiss
04-09-2011, 00:54
eh ma ci devono aver lavorato di recente
piano piano il filo si spella e va a massa ;)
Giannitii
04-09-2011, 12:33
Hai una radio? imho hai un cavo luci abitacolo pizzicato o invaso da elettrauto a caso.
si ho una radio anni 90,onestamente come impianto è un macello,perchè sia con il vecchio proprietario che da quando la teniamo noi,gli elettrauti che ci hanno messo mani,hanno sempre fatto modifiche a cavoli loro,prendendo corrente da vari punti,modificando giunzioni qua e la....nastro isolante a chili ecc...
batmobile
04-09-2011, 18:54
si ho una radio anni 90,onestamente come impianto è un macello,perchè sia con il vecchio proprietario che da quando la teniamo noi,gli elettrauti che ci hanno messo mani,hanno sempre fatto modifiche a cavoli loro,prendendo corrente da vari punti,modificando giunzioni qua e la....nastro isolante a chili ecc...
condoglianze.
leva tutto filo per filo risanando ogni singola giunta e spellata.
Poi semmai rimonti la radio, ma con le predisposizioni originali.
Giannitii
04-09-2011, 18:59
condoglianze.
leva tutto filo per filo risanando ogni singola giunta e spellata.
Poi semmai rimonti la radio, ma con le predisposizioni originali.
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
lo vorrei tanto fare,il tempo di rimediare luogo,tempo e soldi !
batmobile
04-09-2011, 19:04
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
lo vorrei tanto fare,il tempo di rimediare luogo,tempo e soldi !
Ti ci metti con calma e fai tutto:ok: Da solo
Giannitii
13-09-2011, 20:43
hai fatto centro bat !
questa mattina c'è stato un corto circuito all'interno del cruscotto tanto da affumicare l'abitacolo,mio padre ha detto che ha dovuto buttare dell'acqua perchè c'è stato un principio di incendio!nel panico ha tirato dei cavi che stanno alle spalle dell'attacco della radio e ha staccato un fusibile,dopo di che le casse hanno finito di "friggere" e il fumo non è uscito più!
risultato: dei cavi bruciati all'interno del cruscotto e non so bene quali e spero nulla di grave sia successo li dentro anche se un pò la puzza di bruciato si sente!
radio staccata dai collegamenti ma la cosa buona che ora il fusibile delle luci non salta più !
ora devo fare le foto così ti faccio vedere in che condizioni sta sotto,visto che devo cambiare la cordina della lancetta del contachilometri,perchè il meccanico non è riuscito a farlo,quindi come ho tempo smonto tutto !
batmobile
13-09-2011, 22:11
hai fatto centro bat !
questa mattina c'è stato un corto circuito all'interno del cruscotto tanto da affumicare l'abitacolo,mio padre ha detto che ha dovuto buttare dell'acqua perchè c'è stato un principio di incendio!nel panico ha tirato dei cavi che stanno alle spalle dell'attacco della radio e ha staccato un fusibile,dopo di che le casse hanno finito di "friggere" e il fumo non è uscito più!
risultato: dei cavi bruciati all'interno del cruscotto e non so bene quali e spero nulla di grave sia successo li dentro anche se un pò la puzza di bruciato si sente!
radio staccata dai collegamenti ma la cosa buona che ora il fusibile delle luci non salta più !
ora devo fare le foto così ti faccio vedere in che condizioni sta sotto,visto che devo cambiare la cordina della lancetta del contachilometri,perchè il meccanico non è riuscito a farlo,quindi come ho tempo smonto tutto !
di a tuo padre di prendere con filosofia che c'è da fare un lavoro ben fatto, con un bel fermo e 2 lire spese.
E vedrai chela rimetti in forma alla grande
Giannitii
13-09-2011, 22:23
di a tuo padre di prendere con filosofia che c'è da fare un lavoro ben fatto, con un bel fermo e 2 lire spese.
E vedrai chela rimetti in forma alla grande
questo è vero !fosse per me metterei sia i cablaggi nuovi (sempre se si trovano originali o rifatti secondo lo schema) cruscotto nuovo (sempre se riesco a trovarlo!) e altra roba!
ma devo fare anche i conti con mio padre... e lì li perdo... !
batmobile
13-09-2011, 22:24
questo è vero !fosse per me metterei sia i cablaggi nuovi (sempre se si trovano originali o rifatti secondo lo schema) cruscotto nuovo (sempre se riesco a trovarlo!) e altra roba!
ma devo fare anche i conti con mio padre... e lì li perdo... !
ma adesso c'è da fare la riparazione, e arrangiare è un azzardo notevole, poi la trovi bruciata.
Giannitii
13-09-2011, 22:27
ma adesso c'è da fare la riparazione, e arrangiare è un azzardo notevole, poi la trovi bruciata.
ed è questa la mia paura !
a breve, tutti da Gianni per una grigliatona
Giannitii
13-09-2011, 22:56
a breve, tutti da Gianni per una grigliatona
ahaahhaahhahahahahahahahahahahahahahah........:D:D :D:D:D:D:D
si.. lenny alla brace !:p
alpineweiss
13-09-2011, 23:31
bisogna trovare un rottame (abbastanza sano) per ricambi