PDA

Visualizza Versione Completa : CSL incidente stradale



nicolacsl
05-09-2011, 20:17
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150354425279740&set=o.407584185042&type=1&permPage=1

:(:(:(:sob:

alpineweiss
05-09-2011, 20:27
o mio Dio:eek:

drspoch
05-09-2011, 20:27
è tritata come il sale...

batmobile
05-09-2011, 20:28
ecco perchè la mia M635si vive blindata.
Per una cosa del genere finirei in galera.

killer queen
05-09-2011, 20:28
triste fine.

vlr946
05-09-2011, 20:34
:sob: :confused:

LuigiM51
05-09-2011, 20:48
porca paletta che mina!:confused: praticamente da buttare. speriamo che il conducente non sia uscito dal vetro...

AngeloE46ci
05-09-2011, 21:12
nooo:(

mach patrol
05-09-2011, 21:14
la mia era conciata cosi. Solo che nessun dormiva:(
R.I.P.

batmobile
05-09-2011, 21:20
la mia era conciata cosi. Solo che nessun dormiva:(
R.I.P.
La tua ne aveva molti di meno di danni...

barone rosso
05-09-2011, 21:24
ecco perchè la mia M635si vive blindata.
Per una cosa del genere finirei in galera.
Ti capisco, è difficile rimanere calmi quando uno ti centra un'auto del genere arrivando in contromano. :smile(65)::smile(173)::smile(166):

mach patrol
05-09-2011, 21:24
La tua ne aveva molti di meno di danni...
Dici? magari il frontale non era scavato cosi' in profondita' ma i montanti posteriori erano piegati e il motore crepato sul carter distribuzione. i montanti anteriori idem. Eddai non farmi sentire ancor pi' in colpa:sob::sob::sob:

lennyc
05-09-2011, 21:31
santo dio che lecca.. e che tristezza..

siscobmw
05-09-2011, 21:36
cavolo....scusate ma non mi sento più tanto bene.......
spero che l'altro conducente sia morto....uno perchè se lo meriterebbe già a prescindere dalla macchina contro cui si è schiantato, due per la macchina contro cui si è schiantato, tre perchè la mia reazione sarebbe identica a quella di bat....
SiSco

batmobile
05-09-2011, 21:39
Ti capisco, è difficile rimanere calmi quando uno ti centra un'auto del genere arrivando in contromano. :smile(65)::smile(173)::smile(166):
No sarei calmo, scenderei con volgia di fargli molto male. Fermandomi solo per mia stanchezza.

Dici? magari il frontale non era scavato cosi' in profondita' ma i montanti posteriori erano piegati e il motore crepato sul carter distribuzione. i montanti anteriori idem. Eddai non farmi sentire ancor pi' in colpa:sob::sob::sob:
Credimi, questa è messa davvero male, peggio di parecchio della tua.

killer queen
05-09-2011, 21:44
da quello che mi pare di aver letto lui era il secondo proprietario, primo proprietario un pilota inglese di f1 e commerciante, sua da molti anni, in condizioni perfette, gli e' venuto addosso uno.
Capisco il rammarico, la tristezza, la rabbia, i sentimenti veramente reali che proviamo per un auto, ma in questo caso cerchiamo di evidenziare la fortuna di chi guidava, che e' ancora vivo, e diamo il giusto peso alle cose realmente essenziali nella vita.
Spero che questo riesca a farsi mandare l auto nel centro bmw delle storiche, facendo pagare tutto all assicurazione, of course.

batmobile
05-09-2011, 21:50
da quello che mi pare di aver letto lui era il secondo proprietario, primo proprietario un pilota inglese di f1 e commerciante, sua da molti anni, in condizioni perfette, gli e' venuto addosso uno.
Capisco il rammarico, la tristezza, la rabbia, i sentimenti veramente reali che proviamo per un auto, ma in questo caso cerchiamo di evidenziare la fortuna di chi guidava, che e' ancora vivo, e diamo il giusto peso alle cose realmente essenziali nella vita.
Spero che questo riesca a farsi mandare l auto nel centro bmw delle storiche, facendo pagare tutto all assicurazione, of course.
La polizia inglese ha dato una categoria di danno che è a dubbio di poterla ricostruire.
Era quella di Amon, il pilota famosissimo.
Va salvata.
E picchiato selvaggiamente il minus habens che dorme e ci va contro.

utente disattivato 10
05-09-2011, 22:22
difficilissimo salvataggio anche per vie traverse perlomeno per salvare un esemplare :(

AngeloE46ci
05-09-2011, 22:29
da salvare, anche non aggiustandola

claudio
06-09-2011, 06:18
il tetto è recuperabile.......il mio era molto peggio:D

emix
06-09-2011, 12:29
poteva scontrarsi con qualunque cosa, invece ha centrato in pieno una delle auto più belle e più rare.
Quell' uomo ha un dono!!!!!!:D

nicolacsl
06-09-2011, 12:30
porca paletta che mina!:confused: praticamente da buttare. speriamo che il conducente non sia uscito dal vetro...

Il conducente,da quel che ho letto su altro forum,non si è ferito in modo grave....comunque non è il primo,che commentando una E9,dice che quella macchina gli ha salvato la vita..ovviamente nulla a che vedere con la sicurezza di oggi,ma rispetto a tante auto dell'epoca,dovevano avere una buona robustezza e anche un buon assorbimento d'urto.

nicolacsl
06-09-2011, 12:50
poteva scontrarsi con qualunque cosa, invece ha centrato in pieno una delle auto più belle e più rare.
Quell' uomo ha un dono!!!!!!:D


Già,lo deve aver ricevuto dalla nascita!!...non oso immaginare se capitasse a me con la mia :confused:,dopo anni di restauro,un cretino mi invade la corsia magari finchè stava inviando un sms... e bum! CSL disintegrato.
Meglio che per farmi uscire dall'auto servano i pompieri!

///M3
06-09-2011, 13:03
Urco!! :eek::eek::eek::(

emix
06-09-2011, 17:02
Già,lo deve aver ricevuto dalla nascita!!...non oso immaginare se capitasse a me con la mia :confused:,dopo anni di restauro,un cretino mi invade la corsia magari finchè stava inviando un sms... e bum! CSL disintegrato.
Meglio che per farmi uscire dall'auto servano i pompieri!

Nicola, quando avrai finito, tu sarai autorizzato a circolare solo in carovana (la tua auto al centro), oppure scortato da polizia e carabinieri con i lampeggianti accesi.:D
Tipo quando in autostrada vedi i mezzi pesanti speciali che trasportano le strutture di un ponte.

nicolacsl
06-09-2011, 19:24
Nicola, quando avrai finito, tu sarai autorizzato a circolare solo in carovana (la tua auto al centro), oppure scortato da polizia e carabinieri con i lampeggianti accesi.:D
Tipo quando in autostrada vedi i mezzi pesanti speciali che trasportano le strutture di un ponte.


Eppure come idea non sarebbe male :D:D

barone rosso
06-09-2011, 19:40
Eppure come idea non sarebbe male :D:D
Su certe strade ( penso alla Romea :smile(143):) dovrebbe anzi essere obbligatorio...........

LuigiM51
06-09-2011, 19:53
Il conducente,da quel che ho letto su altro forum,non si è ferito in modo grave....comunque non è il primo,che commentando una E9,dice che quella macchina gli ha salvato la vita..ovviamente nulla a che vedere con la sicurezza di oggi,ma rispetto a tante auto dell'epoca,dovevano avere una buona robustezza e anche un buon assorbimento d'urto.
Meno male che si è solo ferito, comunque secondo me, a prescindere dall'anno di costruzione avere un 6 cilindri davanti ai piedi, può contribuire molto ad assorbire l'urto, non credete?

AngeloE46ci
06-09-2011, 20:28
dipende, a volte quasi entra nell'abitacolo

claudio
06-09-2011, 21:12
azz la romea.......che bordello:(

rossolancia
06-09-2011, 21:16
Che iella nera. L'unica consolazione per il proprietario è quella di poterla racconatare. Dubito che il risarcimento possa ripagare un'auto del genere.
Per il ripristino l'unica soluzione realistica è un taglia e cuci. In fondo ci sono in giro dei restauri bestiali che ti fanno pensare se quella che hai è ancora la macchina di prima o è un'altra. Non mi riferisco tanto alla e9 quanto a certi scalino o a certe giuliette spider in cui vengono cambiati l'80 % dei lamierati: non si fa prima a spostare il numero di telaio? So che non si fa, ma allora certi rottami che si vedono in giro dovrebbero venir schiacciati senza pietà... e parimenti si dovrebbe impedire la vendita pubblica di certi lamierati: quando questi son marci si dovrebbe buttare la macchina. Qui bisogna togliere tutto, partire dal pianale nudo e dal parafiamma e metterli in dima, sperando di riuscire a raddrizzarli per bene, ovviamente tagliando e sostituendo il longherone anteriore destro. E poi bisogna ricucire lamierato per lamierato, facendoli fare anche a mano... In pratica si avrà la stessa macchina? E poi ammesso che si spendano 100k euro (se bastano), chi è che si comprerà un'auto del genere alle cifre che chiederanno? Mah...

batmobile
06-09-2011, 21:37
Imho con 50k al max la metti perfettamente in ordine.
Cosa che non salverebbe dai lavori forzati e pubblica gogna il minus habems che le ha fatto male, se potessi giudicare io.

-mauri-
08-09-2011, 13:33
Conviene cercarsi un bell' Avvocato con l' A maiuscola, che non penso l'assicurazione tiri fuori un centello così come riedere per un BMW di 30 anni fa.

Oppure un fucile.

batmobile
08-09-2011, 13:50
Conviene cercarsi un bell' Avvocato con l' A maiuscola, che non penso l'assicurazione tiri fuori un centello così come riedere per un BMW di 30 anni fa.

Oppure un fucile.

In UK c'è molto più rispetto, specie per auto di valore.:)

nicolacsl
08-09-2011, 20:00
Che iella nera. L'unica consolazione per il proprietario è quella di poterla racconatare. Dubito che il risarcimento possa ripagare un'auto del genere.
Per il ripristino l'unica soluzione realistica è un taglia e cuci. In fondo ci sono in giro dei restauri bestiali che ti fanno pensare se quella che hai è ancora la macchina di prima o è un'altra. Non mi riferisco tanto alla e9 quanto a certi scalino o a certe giuliette spider in cui vengono cambiati l'80 % dei lamierati: non si fa prima a spostare il numero di telaio? So che non si fa, ma allora certi rottami che si vedono in giro dovrebbero venir schiacciati senza pietà... e parimenti si dovrebbe impedire la vendita pubblica di certi lamierati: quando questi son marci si dovrebbe buttare la macchina. Qui bisogna togliere tutto, partire dal pianale nudo e dal parafiamma e metterli in dima, sperando di riuscire a raddrizzarli per bene, ovviamente tagliando e sostituendo il longherone anteriore destro. E poi bisogna ricucire lamierato per lamierato, facendoli fare anche a mano... In pratica si avrà la stessa macchina? E poi ammesso che si spendano 100k euro (se bastano), chi è che si comprerà un'auto del genere alle cifre che chiederanno? Mah...

493449354936


Ecco,questo gliela può aggiustare.....

drspoch
08-09-2011, 20:04
ma in inghilterra il salvage title vale anche per le "storiche" (non so come vengano denominate lì)?

drspoch
08-09-2011, 20:19
se la mettono come "not repairable" buonanotte...in inghilterra macchine segate in 2 e riattaccate non te lo lasciano fare...

batmobile
08-09-2011, 20:21
se la mettono come "not repairable" buonanotte...in inghilterra macchine segate in 2 e riattaccate non te lo lasciano fare...
esporti, ripari e reimporti.
o dichiari reshelling anche se non vero.

drspoch
08-09-2011, 20:23
fatta la legge trovato l'inganno :p

barone rosso
08-09-2011, 20:45
fatta la legge trovato l'inganno :p

Come sempre....................:eek:

Mich
09-09-2011, 06:34
fatta la legge trovato l'inganno :p

All the world is a village!
Italian's way of life rules...:D

rossolancia
11-09-2011, 09:36
493449354936


Ecco,questo gliela può aggiustare.....

Ecco questa, chi può dire che sia ancora la macchina originale? Perchè ha il pianale? Ma magari era già stato tagliato e rifatto... Perchè ha il parafiamma col numero di telaio? sì ma solo quello... insomma ragazzi, sono pezzi di ferro prodotti in serie, stampati dalle stesse presse in acciaio capaci di fare milioni di pezzi prima di consumarsi... non stiamo parlando di un'acquaforte o di un Seguso, cioè pezzi unici praticamente impossibili da riprodurre, ma di pezzi uguali prodotti in grande serie identici l'uno all'altro se non nel numero di telaio e al massimo in qualche lamierato facilmente sostituibile.
E' vietato fare un cambio telaio perchè si temono i furti d'auto e le auto che da incidentate ridiventano nuove e commercializzabili. Ma qui stiamo parlando di rottami acquistati a peso d'oro, di provenienza lecita, e soprattutto di auto il cui valore è dato dal collezionismo, non dal mercato dell'usato. E se anche una csl valesse 100k euro, cmq sono pochi rispetto al valore di una Lamborghini nuova incidentata che ridiventa nuova...
Quindi se cambio parafanghi, tetto, tutto il pianale, longheroni, muso, coda, ecc... e li attacco uno per uno al punto dove c'è il telaio va tutto bene. Ma se faccio il contrario, cioè attacco il pezzo dove c'è il telaio ad una scocca già pronta allora no, non va bene... boh...

siscobmw
12-09-2011, 20:01
Il conducente,da quel che ho letto su altro forum,non si è ferito in modo grave....comunque non è il primo,che commentando una E9,dice che quella macchina gli ha salvato la vita..ovviamente nulla a che vedere con la sicurezza di oggi,ma rispetto a tante auto dell'epoca,dovevano avere una buona robustezza e anche un buon assorbimento d'urto.

raduno del 1998 o 99 di bmw in inghilterra: un signorotto con la sua 3.0Si torna dalla cena del club nella nebbia, per andare a pernottare non so in che hotel.nebbia dura,difatti non vede una mezza mandria di vacche e ne centra un bel pò prima di perdere la vita :lui deceduto in ospedale, insieme ad altre 32 mucche...secondo la polizia ne aveva prese almeno 8 in pieno prima di finire in mezzo alla mandria e fare in modo da dover sopprimere il resto delle mucche, mezze malconcie......
la macchina davanti non faceva nemmeno presagire una morte del conducente,solo il tetto sfondato faceva capire che era morto per schiacciamento,perchè alcune mucche sono morte sopra il tetto dell'auto....
robuste eran robuste ste bmw eh.....




Capisco il rammarico, la tristezza, la rabbia, i sentimenti veramente reali che proviamo per un auto, ma in questo caso cerchiamo di evidenziare la fortuna di chi guidava, che e' ancora vivo, e diamo il giusto peso alle cose realmente essenziali nella vita.
Spero che questo riesca a farsi mandare l auto nel centro bmw delle storiche, facendo pagare tutto all assicurazione, of course.

spiace vedere la macchina di Chris Amon conciata così.....però come ha detto un mio amico appassionato di e3 in USA:
praise the Lord you survived,fuck the car.

SiSco

nicolacsl
03-11-2012, 20:18
http://thechicaneblog.com/2012/11/02/breathing-life-back-into-a-written-off-bmw-csl/

http://www.powerfanatics.com/forum/viewtopic.php?t=964&postdays=0&postorder=desc&start=0


Gli costerà un capitale :sob:....ma sono contento che non sia finita sotto la pressa :)

batmobile
03-11-2012, 21:04
Sono entusiasta, queste sono follie di passione eccezzionali!!

Mich
03-11-2012, 22:11
veramente un folle, ma su auto con un certo valore e con un passato ha sempre un senso :ok:
cmq bella svergolata ma il tetto mi pare dritto ;)

utente disattivato 10
04-11-2012, 08:06
era anche bella rugginosa sotto a quanto vedo. :confused:

batmobile
04-11-2012, 08:13
era anche bella rugginosa sotto a quanto vedo. :confused:
E' una e9 in Inghilterra, tutto nella norma, anzi, poco rugginosa..:cool:

nicolacsl
04-11-2012, 09:28
veramente un folle, ma su auto con un certo valore e con un passato ha sempre un senso :ok:
cmq bella svergolata ma il tetto mi pare dritto ;)


Mi sà che è l'unico punto non stropicciato :D mi ha impressionto la foto del tunnel cambio dall'abitacolo....mi pare di vedere una piega anche in zona passaruota post sx,ma dalla foto non si capisce bene....



Oggi, 09:06
Cruel Intentions
era anche bella rugginosa sotto a quanto vedo. :confused:



Esatto,hai visto come la ruggine lavora sotto l'antirombo senza che da fuori si veda niente...comunque era già stata restaurata e probabilmente non hanno fatto un buon lavoro pensato per durare nel tempo. E' comunque un auto molto sana rispetto a quel che si può trovare di solito,e come ti ha detto Bat è poca roba.....

utente disattivato 10
04-11-2012, 11:36
si mi è bastato vedere la bianca a fine topic :D

dema80
04-11-2012, 11:38
Ma non ho capito.. (non sapendo il polacco :D)
Sta restaurando la bianca e l'arancione insieme? Oppure la bianca, una 2800cs, fa da donatrice?

///M3
04-11-2012, 12:36
Un mito! Massimo rispetto per il lavorone che sta facendo! :ok:

drspoch
04-11-2012, 12:48
la bianca fa da cavia, si vede il muso bianco montato sulla csl

utente disattivato 1
04-11-2012, 12:52
E io che mi spavento per togliere un po' di ruggine e riverniciare il 635.....questi si che sono lavori tosti...

batmobile
04-11-2012, 13:02
E io che mi spavento per togliere un po' di ruggine e riverniciare il 635.....questi si che sono lavori tosti...

Ecco, allora fallo:ok:

utente disattivato 1
04-11-2012, 13:22
Tutto a suo tempo....prima finiamo quelle semplici....

nicolacsl
04-11-2012, 19:18
Ma non ho capito.. (non sapendo il polacco :D)
Sta restaurando la bianca e l'arancione insieme? Oppure la bianca, una 2800cs, fa da donatrice?


Stà ricostruendo la 2800 con lamierati nuovi mantendo la scocca in dima e poi farà un taglia e cuci.Ho provato a guardare la sequenza delle foto partendo dall'ultima pagina,ma non ho capito se vuole recuperare anche la lamiera tagliafuoco includendo il supporto del cruscutto visto che la sua è piegata pure lì.....se così fosse,ho idea che verrà convertita in guida a sx e sarebbe un peccato.
Comunque, frà presse,trancie,piegalamiere questo è in grado di ricostruirsi l'auto per intero ed è un grande...bisognerebbe associarlo al nostro club :D giannitii avrebbe trovato il carrozziere per la sua 02 :D