PDA

Visualizza Versione Completa : specchio esterno



Utente disattivato 3
12-09-2011, 12:39
Ieri, durante il raduno, conversando con Claudio e Marchino, si è ritenuto che lo specchietto esterno della mia 02, che ricordo essere di fine 1974, era di produzione BMW ma non della forma originariamente installata.
In pratica, lo specchietto che io ho sulla mia auto è come quello che vedete nella foto.
Ho riscontrato, andando in Internet, che tutte le 1502 hanno lo specchio come il mio e anche tutte le turbo di fine produzione.
A me sorge il dubbio quindi che quel tipo di specchio sia stato originariamente installato da fine 1974 fino all'uscita di produzione del modello.

purtroppo non mi riesce di postare oltre un foto per post, vado quindi di seguito a postare alcune foto "come posso"
5006

Utente disattivato 3
12-09-2011, 12:45
5008
Una sceda tecnica di presentazione della 1502 con uno specchio identico al mio

Utente disattivato 3
12-09-2011, 12:46
Altra 1502 con lo specchio citato
5009

claudio
12-09-2011, 12:46
zambo tutte le turbo uscivano con il trapezoidale

le 1502 hanno montato il trapezoidale fino ad esaurimento scorte poi il rettangolare della e12

Utente disattivato 3
12-09-2011, 12:48
La cabrio Bauer del museo BMW ha specchio come il mio!
Comunque questo non vuol dire in quanto la inka eseguita con ricambi vista più volte pur essendo una 2002 tii prima serie ha lo stesso specchio della mia.
5010

Utente disattivato 3
12-09-2011, 12:51
5011
Una delle prime turbo, con specchio trapezioidale (corretto)

Utente disattivato 3
12-09-2011, 12:52
Una delle ultime con lo specchio come il mio!!
5012

Utente disattivato 3
12-09-2011, 12:54
5013
Una 1602 che in molti conoscono, versione 1975, lo specchio è come il mio

Utente disattivato 3
12-09-2011, 13:01
zambo tutte le turbo uscivano con il trapezoidale

le 1502 hanno montato il trapezoidale fino ad esaurimento scorte poi il rettangolare della e12

Secondo me, invece, è stato montato il trapezioidale fino a circa meta 1974 e poi quello come il mio fino alla fine della produzione.
Come asserivo ieri, la 2002 che avevo molti anni fa (un inizio 1974) aveva lo specchio trapezioidale.
La 1502 di mio cugino, presa nuova all'inizio del 1975, da una foto trovata ieri sera e che ho intenzione di scanerizzare per postarla, era di tipo rettangolare.
Più che altro mi spiacerebbe mettermi alla ricerca dello specchio che si ritiene corretto e poi ritrovarmi che quello giusto è quello già in mio possesso.

Mich
12-09-2011, 13:20
la mia è un maggio 74 come targa, ma credo costruzione 73 visto il basso numero di telaio, ed ha quello trapezoidale ;)

batmobile
12-09-2011, 13:29
Per lo specchio, Zambo, personalmente ritengo orrendo quello trapezoidale, che infatti se posso non monto.
Ma purtroppo venne usato molto a lungo, cercherò di sapere esattamente quando avvenne la sostituzione, anche per le altre serie BMW

claudio
12-09-2011, 14:05
senti anziano, non romper le balle e monta il trapezoidale.......e togli i preservativi dalla trousse atrezzi:p:p:p

hai visto che bravo che sono? ho fatto spostare tutti mentre uscivi..... per evitare che li investissi:o

killer queen
12-09-2011, 14:07
Complimenti zambo per l auto, un vero bon bon!

Utente disattivato 3
12-09-2011, 14:52
senti anziano, non romper le balle e monta il trapezoidale.......e togli i preservativi dalla trousse atrezzi:p:p:p

hai visto che bravo che sono? ho fatto spostare tutti mentre uscivi..... per evitare che li investissi:o

Claudio, se ti impegni, il somaro lo fai benissimo!!! :D

Utente disattivato 3
12-09-2011, 14:53
Complimenti zambo per l auto, un vero bon bon!

Grazie Killer!! :ok:

Utente disattivato 3
12-09-2011, 14:56
Per lo specchio, Zambo, personalmente ritengo orrendo quello trapezoidale, che infatti se posso non monto.
Ma purtroppo venne usato molto a lungo, cercherò di sapere esattamente quando avvenne la sostituzione, anche per le altre serie BMW

Condivido la tua opinione, però, avendone uno sott'occhio, se necessario lo acquisto.

Ovviamente non lo installo in quanto non mi piace però lo terrei alla bisogna!


Un po' come il soffietto del cambio che non mi è mai piaciuto. Lo acquisto ma non lo installo in quanto mi piace molto di più la cuffia in pelle.

barone rosso
12-09-2011, 18:01
Complimenti zambo per l auto, un vero bon bon!
Mi associo. :ok:


Claudio, se ti impegni, il somaro lo fai benissimo!!! :D
:ahah::ahah::ahah:

nicolacsl
12-09-2011, 20:51
Ieri, durante il raduno, conversando con Claudio e Marchino, si è ritenuto che lo specchietto esterno della mia 02, che ricordo essere di fine 1974, era di produzione BMW ma non della forma originariamente installata.
In pratica, lo specchietto che io ho sulla mia auto è come quello che vedete nella foto.
Ho riscontrato, andando in Internet, che tutte le 1502 hanno lo specchio come il mio e anche tutte le turbo di fine produzione.
A me sorge il dubbio quindi che quel tipo di specchio sia stato originariamente installato da fine 1974 fino all'uscita di produzione del modello.

purtroppo non mi riesce di postare oltre un foto per post, vado quindi di seguito a postare alcune foto "come posso"
5006

Io,ho il ricordo delle ultime 02 con lo specchio uguale al tuo,ma mi viene il dubbio che non siano solo le 1502 prodotte per vendere le ultime scocche...Ieri Claudio ci faceva notare che anche su tutte le E9 vendute nel 75,c'era ancora il trapezoidale,e guardando sulla brochure delle ultime versioni,ha ragione.A casa,ho un uso manutenzione di una E3 dove si vede invece lo specchio successivo....allora la mia teoria è che solo per le E9 prodotte in karmann,hanno continuato a fornirgli i vecchi trapezoidali per finire le scorte,mentre negli stabilimenti BMW,da una certa data in poi,hanno montato quello dopo su tutti i modelli....ma poiche è solo una mia teoria attendo info per approffondire meglio

batmobile
12-09-2011, 20:58
Condivido la tua opinione, però, avendone uno sott'occhio, se necessario lo acquisto.

Ovviamente non lo installo in quanto non mi piace però lo terrei alla bisogna!


Un po' come il soffietto del cambio che non mi è mai piaciuto. Lo acquisto ma non lo installo in quanto mi piace molto di più la cuffia in pelle.
Praticamente fai come me:ok:

Per lo specchio ho scritto in BMW Classic.

Utente disattivato 3
13-09-2011, 15:17
Praticamente fai come me:ok:

Per lo specchio ho scritto in BMW Classic.

Grazie Sandro! :ok:
Anche perchè la vicenda mi incuriosisce!!

Giannitii
13-09-2011, 19:34
caro zambo,sulla foto del libretto di uso/manutenzione della mia o2 già ci stava quello simile al tuo,però credo che la mia monti quello diverso,in settimana ti darò conferma !;)

Utente disattivato 3
14-09-2011, 08:43
caro zambo,sulla foto del libretto di uso/manutenzione della mia o2 già ci stava quello simile al tuo,però credo che la mia monti quello diverso,in settimana ti darò conferma !;)

Grazie per l'interessamento! :ok:

Giannitii
24-09-2011, 13:54
allora zambo la mia ha lo specchietto diverso dal tuo,poi ti posto anche le foto,ho parlato con il suo primo proprietario e mi ha detto che non l'ha mai cambiato,però ti ripeto,nella foto del libretto di uso/manutenzione ha lo specchietto come il tuo!
ad esempio anche questa 1602 della discussione ha lo specchietto come il mio http://www.subito.it/auto/bmw-1600-coupe-verona-30773534.htm
(http://www.subito.it/auto/bmw-1600-coupe-verona-30773534.htm) come altre 1° serie,mentre le turbo le 1502 e1802 hanno quello tuo e quindi credo tutte le 2° serie (questo vedendo alcune foto su internet)

2002tii
28-09-2011, 17:13
Io ho avuto due 02, entrambe produzione 1971, ambedue con lo specchietto trapezoidale, che non ritendo così brutto.
:D

Utente disattivato 3
28-09-2011, 17:35
Io ho avuto due 02, entrambe produzione 1971, ambedue con lo specchietto trapezoidale, che non ritendo così brutto.
:D

Ogni scarafone è bello a mamma sua!! :D

Utente disattivato 3
28-09-2011, 17:41
A proposito di specchi!!
5116

Utente disattivato 3
28-09-2011, 17:43
5117

Anche questa ha lo specchio come il mio!!

Giannitii
28-09-2011, 18:16
Io ho avuto due 02, entrambe produzione 1971, ambedue con lo specchietto trapezoidale, che non ritendo così brutto.
:D


Ogni scarafone è bello a mamma sua!! :D


ahahahahahahhahahahahaha......! ! ! !:D:D:D:D:ok:




A proposito di specchi!!
5116


5117

Anche questa ha lo specchio come il mio!!


zambo sono 2° serie...prova a vedere le 1° serie con paraurti corti e vedi un pò...;)

Utente disattivato 3
28-09-2011, 18:32
ahahahahahahhahahahahaha......! ! ! !:D:D:D:D:ok:








zambo sono 2° serie...prova a vedere le 1° serie con paraurti corti e vedi un pò...;)

Gianni il problema è se la mia 1602 di settembre 1974 ha lo specchio corretto oppure no.
So anch'io che la prima serie di 1602 ha lo specchio trapezioidale e che addirittura la prima serie in assoluto, la 1600, aveva uno specchio ancora diverso.

Giannitii
28-09-2011, 18:46
lo so pure io che la primissima 1600 era diverso,che poi mi pare di averlo visto anche su qualche nk,ritornando alla tua 1602...bèh..io credo che sia corretto,se non mi ricordo male nella 2° metà del 73 uscì la versione tipo la tua e non mi meraviglio che le prime montino lo specchietto come il mio,giusto per consumare ricambi già pronti,considerando poi la nascita delle turbo...credo che sia giusto !
oh.. alla fine zambo...specchietto giusto o no,è comunque dura trovare uno che sappia tenere una 02 come la tua !:ok:

batmobile
28-09-2011, 21:22
5117

Anche questa ha lo specchio come il mio!!

Ho scritto in BMW Classic, non ci sono info esatte, e spesso nei cataloghi si usavano foto vecchie a volte pure ritoccate.
Mi hanno reindirizzato al massimo esperto nel campo, Herr Andexer, attendo sue nuove.

vlr946
28-09-2011, 22:45
zambo tutte le turbo uscivano con il trapezoidalele 1502 hanno montato il trapezoidale fino ad esaurimento scorte poi il rettangolare della e12 Quoto Claudio: a sostegno, faccio presente che sulla mia 2000 cs del '69 e sulla mia 3000 csi del '72 lo specchio è trapezioidale, quindi, azzardo, probabilmente, la Casa, che non era così forte come ora, usava alcuni accessori (specchi, volanti, fanalini, stoffe, etc.) identici anche su auto diverse; quando finivano le scorte, montava altri accessori in base a nuove, larghe forniture.

nicolacsl
29-09-2011, 10:32
Magari mi sbaglio,ma ho l'impressione che gli archivisti di monaco non hanno sempre le idee ben chiare....sembra quasi che ricavino le informazioni solo esclusivamente da foto dell'epoca ecc. Secondo me,se contattassero più persone che all'epoca lavoravono in produzione,sia come operai,o come capi reparto,incrociando i dati in possesso con le loro testimonianze, emergerebbero più certezze....

batmobile
29-09-2011, 13:06
Magari mi sbaglio,ma ho l'impressione che gli archivisti di monaco non hanno sempre le idee ben chiare....sembra quasi che ricavino le informazioni solo esclusivamente da foto dell'epoca ecc. Secondo me,se contattassero più persone che all'epoca lavoravono in produzione,sia come operai,o come capi reparto,incrociando i dati in possesso con le loro testimonianze, emergerebbero più certezze....

Quando erano totalmente artigianali vi erano dati più ce certi all'inizio dell'industrializzazione invece si tenne ben poco archivio, se guardi l'etk spesso dice "versione successiva" oppure da telaio tot, entrambe indice di vivere prospettati a migliorare, ma senza tenere troppa memoria.
Oggi sono spesso in forte crisi con le ns domande di appassionati.
Per dire una problematica con le foto, c'è una batmobile, azzurra, fotografata con 2 altesse di strisce Motorsport, a giugno 73, con specchi larghi, ed è foto official BMW.
Eppure le bat sono notoriamente tutte per almeno il m/Y 74 con specchio trapeziod.
COme si spiega?