PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazioni freni anteriori

fabio320is
13-09-2011, 18:39
Domenica durante un raduno un pò tirato in montagna accadeva questo sulla mia IS:
in discesa tirata con freni caldi si presentava una vibrazione e una serie di fischi che poi scomparivano non appena dopo una pausa i freni si raffreddavano.
Per di più in rettilineo senza frenare si sentiva quel leggero stridio tipico rumore di contatto tra pastiglia e disco che con un leggero cenno di sterzo spariva.
Ho dichi baffati EBC e pastiglie verdi sempre EBC, le pinze sono quelle originali (km 160.000)
La cosa strana è che la vibrazione al volante sparisce completamente a freni freddi
Diagnosi ?
Che mi suggerite di fare ?

alpineweiss
13-09-2011, 18:42
hai rodato bene dischi e pastiglie prima di quella tirata?

nicolacsl
13-09-2011, 19:57
Domenica durante un raduno un pò tirato in montagna accadeva questo sulla mia IS:
in discesa tirata con freni caldi si presentava una vibrazione e una serie di fischi che poi scomparivano non appena dopo una pausa i freni si raffreddavano.
Per di più in rettilineo senza frenare si sentiva quel leggero stridio tipico rumore di contatto tra pastiglia e disco che con un leggero cenno di sterzo spariva.
Ho dichi baffati EBC e pastiglie verdi sempre EBC, le pinze sono quelle originali (km 160.000)
La cosa strana è che la vibrazione al volante sparisce completamente a freni freddi
Diagnosi ?
Che mi suggerite di fare ?

Per il cenno allo sterzo con contatto pastiglia disco che sparisce,mi viene da pensare alle tubazioni flessibili da sostituire (forse ti resta frenata una pinza e magari causa anche riscaldamento e vibrazioni)....se i dischi non sono ovalizzati,e la vibrazione assomiglia a un rumore,potresti provare a cambiare l'olio