Visualizza Versione Completa : pedale frizione ad altezza ginocchio
ho un grosso problema il pedale della frizione è troppo alto! è da ieri che mi batte contro il coperchio sottovolante e quasi lo tira giu! Il pistone del pedale è stato sostituito con uno usato ma assicuratomi seminuovo (2k km) comunque pagato a buon prezzo. Il pedale arriva a fine corsa frizione, quando rilascio, e poi fa un salto in su, come se ci fosse una molla che lo tira su. Cosa sarà?
Sicuro che il pedale sia bene ancorato al cilindro?
C'è una molla che lo tira verso l'alto, e magari se non è stato fissato al cilindro potrebbe appunto salire troppo verso l'alto.
Smonta il coperchio sotto il volante e verifica il tutto visivamente.
Poi magari posta una foto così chi sa ti può dare una mano ulteriore!:ok:
batmobile
14-09-2011, 16:22
quoto quanto già detto, il pedale ha una sua molla, potrebbe essere stato montato male-:(
ecco le foto del pistone del pedale con soli 2.000km
http://img148.imageshack.us/img148/5126/dscf0565t.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/226/dscf0564vp.jpg
c'era un'altra molla che tirava su il pedale collegata dal sottocruscotto all'unico bullone che vedete in questa foto. Accrocchio o sua di origine? l'ho tolta, il pedale torna su da solo che è una meraviglia e per frenare la sua corsa (che comunque se rilascio con calma si ferma li) ho messo temporaneamente delle fascette. Questo sancisce definitivamente la mia totale chiusura con chi vende ricambi meccanici usati di qualsiasi natura e provenienza essi siano
http://img51.imageshack.us/img51/2285/dscf0566w.jpg
:eek::eek::eek:
Scusa ma col pistone distrutto in quella maniera si riesce comunque a far funzionare la frizione?!?!
Questo tipo di ricambi è sempre il caso di prenderli nuovi... e questa devo dire che ne è la prova lampante!:sob:
per il momento funziona bene, non perde pressione il cilindro.. andavo avanti così da un pezzo, ora era peggiorato
per il momento funziona bene, non perde pressione il cilindro.. andavo avanti così da un pezzo, ora era peggiorato
Se non perde pressione, per assurdo, magari l'elemento di tenuta non è rovinato e la soluzione fascetta può andar bene...:?:
Se non perde pressione, per assurdo, magari l'elemento di tenuta non è rovinato e la soluzione fascetta può andar bene...:?:
se lascio la frizione lentamente, non di colpo, la fascetta non entra nemmeno "in funzione", non si tende, l'ho messa per precauzione. è solo l'elemento che tiene il perno del pedale ad esser liso. Non mi sta comunque bene la cosa, la macchina penso che la rimesserò tra due settimane e inizio a prendere alcuni ricambi, così per natale la porto dal dottore e cambio tante cose
batmobile
14-09-2011, 20:28
Si sistema, volendo;), cmq pompe freni, frizioni, pinze freni, tubi, pastiglie, dischi, dischi frizione sono ricambi da prendere solo nuovi, magari pompe e pinze le revisioni, ma se hai occhio e sai come si fa.
alpineweiss
14-09-2011, 20:29
io seguo pedissequamente il manuale:D
non mi sono ancora schiantato
Si sistema, volendo;)
alla buona o in modo regolare?
batmobile
14-09-2011, 20:43
alla buona o in modo regolare?
se lo vedo dal vivo te lo so dire.. ;-)
Cmq ne ho uno nuovo di zecca in casa...
se lo vedo dal vivo te lo so dire.. ;-)
Cmq ne ho uno nuovo di zecca in casa...
molto bene :) qualcosina in casa allora ti è rimasta. Ma va bene anche su altre bmw o solo su e30?
batmobile
14-09-2011, 21:01
molto bene :) qualcosina in casa allora ti è rimasta. Ma va bene anche su altre bmw o solo su e30?
devo verificare, imho pure su e34 ed e32.
me lo diedero per e28, ovviamente non montava, e quindi lo ho lì...
se ti disturbassi codesta domenica per lavoro valvole con lungo fermo e disquisizioni varie a sfondo meccanico? e magari... quando arrivo a motore caldo regolazione co? :smile(71):
batmobile
14-09-2011, 21:04
se non mi conferma un amico svizzero, si fa, altrimenti we dopo..:ok:
Utente Disattivato 4
15-09-2011, 22:00
Si sistema, volendo;), cmq pompe freni, frizioni, pinze freni, tubi, pastiglie, dischi, dischi frizione sono ricambi da prendere solo nuovi, magari pompe e pinze le revisioni, ma se hai occhio e sai come si fa.
Parole sante quelle di Bat!!
Vedi Lenny quando l'altro giorno ti sei un pò risentito perchè ti dissi la stessa cosa era per evitarti queste esperienze già fatte da me e da altri!!
Ma la lezione purtroppo ora l'hai imparata da solo a tue spese.
Se ci impuntiamo su certe cose non è per saccenza ma solo per esperienza diretta e ora so che ai prossimi utenti darai gli stessi nostri consigli :ok:
Quella pompa cambiala al più presto che se cedono le tenute ti ritrovi tutto l'olio tra la moquettes e il fondo della macchina con le conseguenze che puoi immaginare visto il tipo di liquido.
Parole sante quelle di Bat!!
Vedi Lenny quando l'altro giorno ti sei un pò risentito perchè ti dissi la stessa cosa era per evitarti queste esperienze già fatte da me e da altri!!
Ma la lezione purtroppo ora l'hai imparata da solo a tue spese.
Se ci impuntiamo su certe cose non è per saccenza ma solo per esperienza diretta e ora so che ai prossimi utenti darai gli stessi nostri consigli :ok:
Quella pompa cambiala al più presto che se cedono le tenute ti ritrovi tutto l'olio tra la moquettes e il fondo della macchina con le conseguenze che puoi immaginare visto il tipo di liquido.
ottimo consiglio, a questo non avevo proprio pensato (l'olio) la sostituirò al più presto, appena vado da bat compro la sua se me la cede :)