PDA

Visualizza Versione Completa : stemmi BMW a rilievo



Mich
17-09-2011, 23:48
sto studiando un po la questione...

sulla mia 02 davanti è montato uno stemma da cofano per bmw anni 80 in metallo e posteriormente uno ancora piu sbagliato del cofano post di una e3-e9...

ora ho capito che sulle touring i 2 stemmi sono identici fronte e retro e dovrebbero essere smaltati con lettere a rilievo e quindi devo recuperarli ;)
da walloth non riesco a capire se li hanno e vorrei evitare che mi mandassero 2 stemmi lisci di cui non saprei cosa farmene :sob:
in bmw pare che siano disponibili e il cod è diverso da quelli delle e21 (escluso le prime)...

qlc ha di recente acquistato questi stemmi o ha esperienze sulla sua disponibilità in bmw:?:

vanno bene anche 2 stemmi da cofano ant da rismaltare, e volendo li posso scambiare con quelli che ho montati adesso :ok:

claudio
18-09-2011, 04:37
si mich, bmw ha riprodotto gli stemmi in riievo praticamente uguali ai nostri.......ma piccola ca5ata, sono in plastica e non in alluminio.....una volta montati non si capisce assolutamente al differenza in quanto non puoi confrontare il peso

siscobmw
18-09-2011, 08:47
esattamente.....
e se vuoi recuperare parte dei soldini per gli stemmi nuovi, se hai degli stemmi per e3-e9 li prendo io......
;)
SiSco

batmobile
18-09-2011, 08:54
Confermo tutto:ok:

siscobmw
18-09-2011, 09:08
per gradire....
http://cgi.ebay.it/BMW-02-EMBLEME-Hauben-E21-E12-2002-/190575995703?pt=DE_Autoteile&hash=item2c5f36eb37

MrAsp
18-09-2011, 12:26
E se poi lo stemma anni'80 in metallo non ti serve e non è rovinato... qualche altro euro potresti recuperarlo da me...;)

///M3
18-09-2011, 12:28
Piccolo OT: Auguroni Mich! ;)

nicolacsl
18-09-2011, 14:11
sto studiando un po la questione...

sulla mia 02 davanti è montato uno stemma da cofano per bmw anni 80 in metallo e posteriormente uno ancora piu sbagliato del cofano post di una e3-e9...

ora ho capito che sulle touring i 2 stemmi sono identici fronte e retro e dovrebbero essere smaltati con lettere a rilievo e quindi devo recuperarli ;)
da walloth non riesco a capire se li hanno e vorrei evitare che mi mandassero 2 stemmi lisci di cui non saprei cosa farmene :sob:
in bmw pare che siano disponibili e il cod è diverso da quelli delle e21 (escluso le prime)...

qlc ha di recente acquistato questi stemmi o ha esperienze sulla sua disponibilità in bmw:?:

vanno bene anche 2 stemmi da cofano ant da rismaltare, e volendo li posso scambiare con quelli che ho montati adesso :ok:


Sulla 02 non sò se entrambi gli stemmi sono un pezzo unico,oppure base cromata + stemma appoggiato sopra (credo comunque sia pezzo unico). Sulla E9,prima di venirne a capo,ho fatto il tentativo in conce ordinando quello di plastica per la E3,ma è una fusione unica dei due pezzi (base + stemma),e allora mi sono rivolto a walloth che nel suo listino include pure quello old stile....in pratica l'ha replicato in metallo veramente molto bello, ma volendo essere pignoli,la tonalità del cromo che stà nelle zone in rilievo,è leggermente tendente al dorato e si nota una leggera differenza...comunque veramente bello da mettere in vetrina;)

Giannitii
18-09-2011, 20:16
se ben ricordo sono entrambi di metallo in rilievo e pezzi unici e dritti (intendo rispetto a quello posteriore della e21).
onestamente non ho mai chiesto qui in bmw se è possibile averli originali e non in plastica !

Mich
20-09-2011, 08:39
ottimo! allora li ordino nuovi in BMW :ok::ok:

se poi la plastica è oscena ne cerchero con calma 2 in alluminio...

sisco ho solo lo stemma post e sarebbe da rismaltare, però è sano e non bollato

mrasp me lo porto dietro la prox volta che ci vediamo (se ci sei anche questo ven che devo portare le pratiche asi) e decidi tu, non è rovinato ma la m e la w hanno dei difetti;)

claudio
20-09-2011, 11:38
una volta montati non te ne accorgi della differenza:ok:

2002tii
28-09-2011, 13:09
Interessante discussione.
A me in concessionaria hanno risposto che in metallo smaltato non sono più disponibili e che mi devo accontentare di quelli in plastica.
Francamente la risposta non mi ha convinto.
Poi non ho più avuto tempo da dedicare alla questione e/o di cercarli altrove.

Mich
28-09-2011, 19:16
ritirati questa mattina, 25€ cad, sono in metallo (non alluminio) e non il plastica, e con le sue belle scritte a rilievo :ok::ok:

figata!! :p:p

Giannitii
28-09-2011, 19:44
ritirati questa mattina, 25€ cad, sono in metallo (non alluminio) e non il plastica, e con le sue belle scritte a rilievo :ok::ok:

figata!! :p:p
dalla bmw?poi mi fai vedere qualche foto?

Mich
28-09-2011, 20:20
si si in BMW :ok:
non ho resistito è ho dovuto montarli percui le foto le faccio quando finisco gli altri lavori, ovvero quando arrivano i pezzi di W&N ed ho un po di tempo...;)

2002tii
29-09-2011, 11:22
Immagina in che paese mi vien voglia di mandare il magazziniere della concessionaria...
Lui e la sua plastica....
:mad:

Mich
30-09-2011, 03:05
a chiusura di informazione il cod che ho ordinato è questo: 51145480181

per la touring sono uguali ant e post


Immagina in che paese mi vien voglia di mandare il magazziniere della concessionaria...
Lui e la sua plastica....
:mad:


http://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g

2002tii
02-10-2011, 10:32
Grazie, ma ormai mi ha rifilato quelli in plastica....
:(
Cmq conservo gli originali in metallo.
:D

Mich
03-10-2011, 08:55
se hai gli originali puoi farli rismaltare! :ok:
io putroppo avevo dei ripieghi e li ho dovuti cambiare obbligatoriamente...

Alex
04-10-2011, 13:31
io putroppo avevo dei ripieghi e li ho dovuti cambiare obbligatoriamente...

AAAhh , adesso che sono venuto a sapere questa cosa vado al club e ti fermo la pratica ASI ....:smile(71):

MrAsp
05-10-2011, 09:39
se hai gli originali puoi farli rismaltare! :ok:
io putroppo avevo dei ripieghi e li ho dovuti cambiare obbligatoriamente...

Hai idea di quali siano i costi per far rismaltare gli stemmi?
Proprio l'altro ieri, chiudendo il cofano, mi è rimasto attaccato alla mano un altro piccolo pezzo di smalto bianco.:(



(P.S. torinesi, sono di nuovo a Torino. quando volete, ci si vede!;))

Mich
05-10-2011, 15:31
NO idea...nel tuo caso più e ancora diverso da quello delle oldies e ha uno stato di trasparente...e cmq mi cruccierei poco visto che quello in plastica e identico!

MrAsp
05-10-2011, 15:36
NO idea...nel tuo caso più e ancora diverso da quello delle oldies e ha uno stato di trasparente...e cmq mi cruccierei poco visto che quello in plastica e identico!

Dici insomma che quando mi stufo sul serio di avere lo stemma "Vintage" ci metto quello nuovo in plastica (che mi pare costi circa un 20ina di euro in BMW) e mi passa la paura?

batmobile
05-10-2011, 16:18
Dici insomma che quando mi stufo sul serio di avere lo stemma "Vintage" ci metto quello nuovo in plastica (che mi pare costi circa un 20ina di euro in BMW) e mi passa la paura?

Assolutamente sì:ok:

MrAsp
05-10-2011, 17:35
Poi quello "Vintage" me lo appendo in camera! :D

Vittorio
05-10-2011, 20:28
gli ultimi "stemmi" sono veramente rifatti bene,ne ho visti montati su diversi modelli e,se permettete sono accettati senza nessun problema dall'asi!!(parola ti penetettodiecisei!!)

LeMansLegend
07-10-2011, 00:00
gli ultimi "stemmi" sono veramente rifatti bene,ne ho visti montati su diversi modelli e,se permettete sono accettati senza nessun problema dall'asi!!(parola ti penetettodiecisei!!)

c'è anche per il baule E9? L'anno scorso Walloth me lo ha fornito in plastica :mad:

batmobile
07-10-2011, 07:23
c'è anche per il baule E9? L'anno scorso Walloth me lo ha fornito in plastica :mad:

Bisorrebbe rovare ad ordinarlo in BMW, imho sì, ma nessuna certezza.