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Visualizza Versione Completa : Smontaggio sottocoppa?



Knight Rider
21-09-2011, 17:06
E' un pò di tempo che mi faccio una domanda..

..ha senso ogni tanto, in occasione del cambio d'olio, smontare e pulire anche la sottocoppa?

Finora le officine contattate mi hanno detto che è inutile ( per non prendersi sta seccatura? ), ma secondo me almeno dopo 200 mila km un certo senso ce l'ha, penso ai depositi carboniosi e agli altri composti che si depositano, come le bavettine metalliche della normale usura del motore dopo un elevato chilometraggio.

Voi che ne dite? L'avete mai fatto? Cosa ne pensate?

:) Grazie :)

Bmw E34M50
21-09-2011, 17:40
Uhm...secondo me è una cosa che conviene fare se ad esempio la guarnizione della coppa dell'olio perde o fa una gocciolina!allora intanto che si cambia la guarnizione,si pulisce la coppa dentro e fuori e poi si rimonta!oppure se magari ti è partita la guarnizione di testa e l'acqua è entrata nell'olio creando emulsione!oppure hai acquistato un'auto della quale non sai la storia e che tipo di manutenzione ha subito,magari ferma da anni!ecco allora si...ma farlo tanto per farlo,io non lo farei!tanto c'è il filtro dell'olio che raccoglie le varie impurità,se lo si cambia ogni 10.000km assieme all'olio motore,difficilmente la coppa sarà sporca internamente,almeno penso! :)

Knight Rider
21-09-2011, 17:44
Grazie! :ok: bella spiegazione

Utente Disattivato 4
21-09-2011, 17:46
Uhm...secondo me è una cosa che conviene fare se ad esempio la guarnizione della coppa dell'olio perde o fa una gocciolina!allora intanto che si cambia la guarnizione,si pulisce la coppa dentro e fuori e poi si rimonta!oppure se magari ti è partita la guarnizione di testa e l'acqua è entrata nell'olio creando emulsione!oppure hai acquistato un'auto della quale non sai la storia e che tipo di manutenzione ha subito,magari ferma da anni!ecco allora si...ma farlo tanto per farlo,io non lo farei!tanto c'è il filtro dell'olio che raccoglie le varie impurità,se lo si cambia ogni 10.000km assieme all'olio motore,difficilmente la coppa sarà sporca internamente,almeno penso! :)

Ha ragine se la manutenzione è OK il filtro basta e avanza, la sua e34 è stata aperta nella parte alta e residui nemmeno l'ombra nonostante i suoi Km.
Fatti girare il link e vedrai che bel motore pulito ;)