Visualizza Versione Completa : Bmw 633 Turbo e24
Knight Rider
22-09-2011, 12:02
Ah però.. chissà da guidare.. ne sarei molto curioso..
..ma il 3300 turbo era del 745i seconda serie giusto?
non originali gli interni ma non mi dispiace.. a parte il tappetino sopra l'acceleratore! :D
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/633 turbo 1.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/633 turbo 1.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/633 turbo 2.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/633 turbo 2.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/633 turbo 3.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/633 turbo 3.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/633 turbo 4.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/633 turbo 4.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/633 turbo 5.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/633 turbo 5.jpg)
Knight Rider
22-09-2011, 12:05
ops dimenticato il link dell'annuncio
BMW 633 Csi, motore 3.3 turbo, originale BMW derivazione 745, Cambio M6, motore e cambio originali in dotazione.
Vendesi Euro 6.500 Anno immatricolazione 1980 o precedente Km: 120.000 / 129.999
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-6-e24-turbo-catania-29916008.htm
batmobile
22-09-2011, 12:33
credo già commentata, colore stupendo, uno dei migliori per 6er:p
Sarei curioso di guidarla... chissà come va...
Utente Disattivato 4
22-09-2011, 14:45
credo già commentata, colore stupendo, uno dei migliori per 6er:p
Sarei curioso di guidarla... chissà come va...
Credo che la meccanica derivi da una 745 tamponata della persona che ti dicevo stamattina ;)
batmobile
22-09-2011, 14:57
Credo che la meccanica derivi da una 745 tamponata della persona che ti dicevo stamattina ;)
ahhhh :mad:
Utente Disattivato 4
22-09-2011, 15:04
ahhhh :mad:
HL, interno finito in una 7 normale e meccanica su 6 e mi parlava proprio di cambio M635 manuale acoppiato al turbo.
immagino che sia tutto segnato a libretto :read:
batmobile
22-09-2011, 15:18
HL, interno finito in una 7 normale e meccanica su 6 e mi parlava proprio di cambio M635 manuale acoppiato al turbo.
allora so in che auto è finito l'interno.
Puoi chiedere se era targata GE o ligure?
Knight Rider
22-09-2011, 15:35
ragazzi quindi a parte l'incognita della meccanica (è robusto il motore turbo della 745i?) me la consigliate?
Utente Disattivato 4
22-09-2011, 15:57
ragazzi quindi a parte l'incognita della meccanica (è robusto il motore turbo della 745i?) me la consigliate?
Spaccava le testate all'epoca :(
mach patrol
22-09-2011, 18:51
Io che detesto i turbo in genere e pure gli accrocchi con motori non originali, questa la prenderei al volo fregandomene di tutto:p
è sempre bmw, il cambio a 5 marce sul 3200 da 252 cv, sotto mentite spoglie mi ingrifa!
batmobile
22-09-2011, 20:11
se viene da una hl allora è 3,4 e molto affidabile.
utente disattivato 10
22-09-2011, 20:42
sedili e tappetini mi fanno un pò cagher.
figa la targa CA
LeMansLegend
22-09-2011, 22:42
Molto intrigante per la trasformazione meccanica ma i sedili sono inguardabili. Merita dei Recaro.
Giannitii
23-09-2011, 12:38
Io che detesto i turbo in genere e pure gli accrocchi con motori non originali, questa la prenderei al volo fregandomene di tutto:p
è sempre bmw, il cambio a 5 marce sul 3200 da 252 cv, sotto mentite spoglie mi ingrifa!
eheheh.....auto da rapina !:smile(116): o da gare clandestine !
comunque il colore esterno piace molto anche a me !non so se il prezzo sia consono visto che comunque non è del tutto originale!
michè hai intenzione di passare ad una e24?
Knight Rider
23-09-2011, 16:45
eheheh.....auto da rapina !:smile(116): o da gare clandestine !
comunque il colore esterno piace molto anche a me !non so se il prezzo sia consono visto che comunque non è del tutto originale!
michè hai intenzione di passare ad una e24?
perché no.. avendo avuto l'e12.. magari una 635..
unica cosa è che forse il telaio della e24 è più pesante della e12 e quindi l'e12 sia più divertente da guidare a parità di motore
io il 528i me lo ricordo come andava ed era una vera goduria guidata a dovere, non saprei un'e24 di cui a parte qualche giro di prova non l'ho mai potuta testare
bene :D chissà tra una 635csi e una M535i (o 628 vs 528) come si metterebbero le cose
quello che ricordo poi è che la mia 528i era abbastanza rigida invece girando un pò in 635csi prima serie l'ho trovata parecchio molleggiata..
comunque di queste cose c'è chi ne sa 1000 più di me, io magari mi sto sbagliando..
Utente Disattivato 4
23-09-2011, 17:13
unica cosa è che forse il telaio della e24 è più pesante della e12 e quindi l'e12 sia più divertente da guidare a parità di motore
io il 528i me lo ricordo come andava ed era una vera goduria guidata a dovere, non saprei un'e24 di cui a parte qualche giro di prova non l'ho mai potuta testare
bene :D chissà tra una 635csi e una M535i (o 628 vs 528) come si metterebbero le cose
quello che ricordo poi è che la mia 528i era abbastanza rigida invece girando un pò in 635csi prima serie l'ho trovata parecchio molleggiata..
comunque di queste cose c'è chi ne sa 1000 più di me, io magari mi sto sbagliando..
Ci satrebbe bene anche M635CSI vs M5 E28 ;)
Knight Rider
23-09-2011, 17:34
Ci satrebbe bene anche M635CSI vs M5 E28 ;)
ebbè certo..
..come anche un confronto tutto M di ogni epoca ;) = figata!
batmobile
23-09-2011, 21:04
La e28 è più leggera di e12, come e24 dopo 5/82 è più leggera della medesima pre rest.
E in ogni caso BMW sedans are dynamite, le coupè di meno.
Ma hanno più aerodinamica, velocità massima e meggiore stabilità alle alte velocità.
Io amo di più le berline, anche se esteticamente le coupè....:p
Solo nel caso e21 vs e32 imho tutto è pro la berlina.
Knight Rider
24-09-2011, 09:01
La e28 è più leggera di e12, come e24 dopo 5/82 è più leggera della medesima pre rest.
E in ogni caso BMW sedans are dynamite, le coupè di meno.
Ma hanno più aerodinamica, velocità massima e meggiore stabilità alle alte velocità.
Io amo di più le berline, anche se esteticamente le coupè....:p
Solo nel caso e21 vs e32 imho tutto è pro la berlina.
:ok: ..e tra e24 prima serie ed e12 seconda serie? quale pesa di più a parità di motore?
batmobile
24-09-2011, 18:34
:ok: ..e tra e24 prima serie ed e12 seconda serie? quale pesa di più a parità di motore?
sempre e24, purtroppo.
Peppe_Ct
10-05-2012, 14:32
Ragazzi, scusate se riesumo questo post, ma ieri pomeriggio ho provato quest'auto e volevo descriverne le impressioni: è uns 633 csi del 1976, il proprietario è gentile e disponibile, la possiede da 15 anni, ceduta da un amico che ha poi preso una m635csi (ceduta senza passaggio), la vernice è a libretto ma l'auto è stata riverniciata, il parafango sinistro anteriore è stato raddrizzato dopo un tamponamento, il parafango destro posteriore presenta, purtroppo, una evidente superficie a buccia d'arancia, segno temo di ruggine sottostante, il motore e il cambio (con prima rovesciata) li ha swappati lui, ma le modifiche come temevo non sono riportate a libretto, la manutenzione l'ha effettuata lui comprese regolazioni punterie, il terminale dello scarico è artigianale, il sound è stupendo, l'auto pattina su tutte i rapporti, è un drangster, gli interni insiste col dire che siano originali, i cerchi sono della 745i, il volante della serie 5, il vano motore ha tracce di ruggine ma nulla di preoccupante, i paraurti e le cromature sono perfetti, l'auto è bellissima da vedere, fà la sua porca figura, il motore ha una zampa saldata per essere poggiato sul telaio della 633
Knight Rider
10-05-2012, 15:10
Ragazzi, scusate se riesumo questo post, ma ieri pomeriggio ho provato quest'auto e volevo descriverne le impressioni: è uns 633 csi del 1976, il proprietario è gentile e disponibile, la possiede da 15 anni, ceduta da un amico che ha poi preso una m635csi (ceduta senza passaggio), la vernice è a libretto ma l'auto è stata riverniciata, il parafango sinistro anteriore è stato raddrizzato dopo un tamponamento, il parafango destro posteriore presenta, purtroppo, una evidente superficie a buccia d'arancia, segno temo di ruggine sottostante, il motore e il cambio (con prima rovesciata) li ha swappati lui, ma le modifiche come temevo non sono riportate a libretto, la manutenzione l'ha effettuata lui comprese regolazioni punterie, il terminale dello scarico è artigianale, il sound è stupendo, l'auto pattina su tutte i rapporti, è un drangster, gli interni insiste col dire che siano originali, i cerchi sono della 745i, il volante della serie 5, il vano motore ha tracce di ruggine ma nulla di preoccupante, i paraurti e le cromature sono perfetti, l'auto è bellissima da vedere, fà la sua porca figura, il motore ha una zampa saldata per essere poggiato sul telaio della 633
interessante...
avete parlato di prezzo?
Peppe_Ct
10-05-2012, 15:15
gli ho fatto una proposta molto al ribasso, ci deve pensare su, ma ho capito che vuole toglierla per motivi familigliari
Knight Rider
10-05-2012, 15:17
gli ho fatto una proposta molto al ribasso, ci deve pensare su, ma ho capito che vuole toglierla per motivi familigliari
nel caso accetta pensi di prenderla?
Peppe_Ct
10-05-2012, 15:27
a dire il vero sono anch'io un pò indeciso, l'auto mi spaventa un pò, troppi accrocchi, inoltre la carrozzeria karman è sinonimo di rischio.. vediamo intanto che mi dice sul prezzo, interessa anche te?
Knight Rider
10-05-2012, 15:39
a dire il vero sono anch'io un pò indeciso, l'auto mi spaventa un pò, troppi accrocchi, inoltre la carrozzeria karman è sinonimo di rischio.. vediamo intanto che mi dice sul prezzo, interessa anche te?
anch'io direi: "sono un po' indeciso, l'auto mi spaventa un po', troppi accrocchi, inoltre la carrozzeria karman è sinonimo di rischio..
vediamo intanto che ti dice sul prezzo" :D
ti auguro di non dovere andare in mtc per revisioi...
e pensaci bene, perche ora ha trovato il folle che la compra, ma poi è impossibile rivenderla se non a qualche pistaiolo, e se ci vuoi girare, di soldi ne devi spendere un bel po.
mi sono perso,l'hai provata,hai fatto l'offerta e se accetta non sai se prenderla?:confused::confused:......
utente disattivato 10
10-05-2012, 21:00
troppi pasticci :(
Peppe_Ct
10-05-2012, 21:43
mi sono perso,l'hai provata,hai fatto l'offerta e se accetta non sai se prenderla?:confused::confused:......
eh già, proprio così, diciamo che ho fatto un'offerta così bassa ma così bassa che se accettasse varrebbe la pena comunque prenderla e rimettere il suo motore originale (in dotazione) in caso di revisione, diciamo anche che era una tentazione troppo forte provare una e24 turbo da 252cv prima serie ;), ho dimenticato di aggiungere che anche lo stop posteriore sinistro è distrutto e rappezzato alla meno peggio, ma non è un problema trovarne un sostituto, lo spoiler posteriore è stato eliminato in fase di riverniciatura perchè troppo deteriorato, ma non si notano i buchini stuccati sul cofano bagagliaio, devo dire che sta bene esteticamente anche così
Peppe_Ct
10-05-2012, 21:48
il tachimetro segna 232000 km circa, ma lui insiste nel dire che è scattato il 2 in seguito ad un non meglio definito intervento di manutenzione, che i km siano quelli che ha dichiarato... ragazzi, dico solo una cosa, da guidare quest'auto è un'emozione unica..