PDA

Visualizza Versione Completa : Ho trovato un 3.0 CS, mi date una mano?

patone86
24-09-2011, 21:09
Come anticipato, Sono arrivato a Gela, parlando con amici e parenti delle due 6er di autoscout è uscito fuori che a 200mt dalla casa in cui sono c'è un 3.0 CS in vendita.
Sono appena tornao da una visione veloce, la macchina è parcheggiata fuori, ha dei piccoli lavori di carrozzeria e sempre star bene nel complesso, targhe nere, azzurrina.

Domani mattina chiamo e sento il proprietario.

Appena ho una connessione decente posto le foto.

AngeloE46ci
24-09-2011, 21:53
tu sei pazzo :ok:

patone86
25-09-2011, 01:07
Chi mi ci ha portato dice che è fuori da un anno.
Conoscendo il proprietario dovrebbe avere documenti ed essere marciante.

Ha una brutta ammaccatura tranquilla sul bordo sx del baule, la cromatura contorno vetri dx è stata estirpata malamente e giace in macchina, il vetro ant sx non chiude bene di poco, dentro non ho notato danni.

Purtroppo ancora non ho connessione e domani mattina vado anche ad un raduno di moto d'epoca.

nicolacsl
25-09-2011, 01:25
http://www.byci.it/forum/showthread.php?6431-KARMANN-LA-FABBRICA-DELLA-RUGGINE

Per la E9,quello che si vede in vetrina,non è quello che si trova in cantina....

utente disattivato 10
25-09-2011, 09:51

Per la E9,quello che si vede in vetrina,non è quello che si trova in cantina....

eloquente.

simone72
25-09-2011, 22:10

.... E se sta fuori da un anno ...... :sob:

alpineweiss
25-09-2011, 22:14
vabbè...in un anno mica succederà tutto questo su

simone72
25-09-2011, 22:16
vabbè...in un anno mica succederà tutto questo su

In un anno no..... Ma nei 40 precedenti? :D

alpineweiss
25-09-2011, 22:37
dettagli...o se proprio vuoi il battutone: detailing:D

patone86
26-09-2011, 08:31
10 anni ferma, motore revisionanto tanti anni fa ma non parte per vari problemi, fuori da un anno, richiesta 7.000 su quotazione (tutta sua) di 13.000.
Io sto tornando a Roma, la macchina è di strada, se riesco lo incontro, quanto posso chiedere?
Pensavo a Max 2.000.

Mich
26-09-2011, 09:10
prima di fare offerte la guarderei 4 volte, se ne valesse la pena allora offrirei ;)

imho se ne vuole 7 e tu pensi di proporgli 2 lassa perde...troppa differenza di "vedute":)

patone86
26-09-2011, 09:14
È fuori per lavoro e non ho potuto incontrarlo, stessa richiesta fatta al mio amico.
Dice che restaurata vale poco più del doppio, targhe e documenti originali ma radiata.

Fatte altre foto ma sempre zero connessione pc, solo telefono.

Le porte sono entrambe squilibrate, archi ruota con antirombo nero e pulito dall'aspetto recente. Grossa ruggine non ne ho vista, solo nella bottarella sul posteriore.
Son riuscito a leggere un 34.000 e spicci sul tachimetro.
Volante non suo, tappezzeria buona.

Purtroppo non ho potuto dedicargli buon tempo, la Prima volta vista di notte, seconda volta vista in 3 secondi netti.

Mich
26-09-2011, 09:16
Dice che restaurata vale poco più del doppio, targhe e documenti originali ma radiata.

quello sicuro! è che con 7 di restauro fai o una cosa alla buona/veloce o metà di quel che è da fare ;)

patone86
26-09-2011, 09:28
prima di fare offerte la guarderei 4 volte, se ne valesse la pena allora offrirei ;)

imho se ne vuole 7 e tu pensi di proporgli 2 lassa perde...troppa differenza di "vedute":)

Ruoteclassiche la quota 7.000 marciante, lui invece la quota 13.000 restaurata.

Il motore non va per diversi motivi, la carrozzeria è da ripristinare, cromature scoli tetto da sostituire, marmitta almeno da ricromare, porte da dedicargli buon tempo e previsione del fattore karmann

Con tutti sti lavori questo è quello che mi viene.

Che le quote della rivista non siano proprio veritiere ne abbiamo già discusso, però da 7 a 13 c'è una bella differenza!
Chiedo a voi esperti la vera quotazione.

Il mio amico è restauratore collezionista di vespe e 600 multipla, acquista in tutta Italia, per visionaria bene posso mandare lui.

nicolacsl
26-09-2011, 10:10
Io insisto nel dire che quelle macchine non vanno viste solo fuori....fuori è l'ultimo dei problemi.Per capire se è sana dentro,lo può fare solo chi la conosce molto bene,e non senza smontare alcune cose....non mi fiderei di uno che restaura vespe o 600 (con tutto il rispetto).Il valore è tutto relativo,quello che è da pagare và in considerazione di quanto è sana nei punti critici,cioè quelli che può valutare chi la conosce...Meglio 8000 di una bruttarella fuori ma sana dentro (a trovarla),piuttosto che 2000 di una che apparentemente sta messa meglio ma poi piena di magagne

Mich
26-09-2011, 10:59
Ruoteclassiche la quota 7.000 marciante, lui invece la quota 13.000 restaurata.

Il motore non va per diversi motivi, la carrozzeria è da ripristinare, cromature scoli tetto da sostituire, marmitta almeno da ricromare, porte da dedicargli buon tempo e previsione del fattore karmann

Con tutti sti lavori questo è quello che mi viene.

Che le quote della rivista non siano proprio veritiere ne abbiamo già discusso, però da 7 a 13 c'è una bella differenza!
Chiedo a voi esperti la vera quotazione.

ti sei gia risp da solo dicendo che le quotazioni di RC valgono quello che valgono visto che difficilmente riesci a trovare mezzi buoni/ottimi a quello che sta scritto....;)

io ti ripeto che imho una bella e9 a pagarla 13 non è cara ma il giusto...e che se uno ha in testa di ricavarci fuori 7 della sua ad andare li sapendo di volergli offrire 2 è perdita di tempo e fonte di incaxxatura per lui, indipendentemente da chi dei 2 ha ragione :ok:

batmobile
26-09-2011, 11:14
ti sei gia risp da solo dicendo che le quotazioni di RC valgono quello che valgono visto che difficilmente riesci a trovare mezzi buoni/ottimi a quello che sta scritto....;)

io ti ripeto che imho una bella e9 a pagarla 13 non è cara ma il giusto...e che se uno ha in testa di ricavarci fuori 7 della sua ad andare li sapendo di volergli offrire 2 è perdita di tempo e fonte di incaxxatura per lui, indipendentemente da chi dei 2 ha ragione :ok:

Quoto:ok:
Una csi perfetta 25 si puo' pagarla, imho, con quel che costa sistemarne una....
Ergo se uno chiede 7 andare con 2 senza avere idea di come è messa è cmq poco logico.

patone86
26-09-2011, 12:13
CS normale Bat.
Però pagarla 7 e spendercene magari il doppio per un restauro definitivo (nel peggiore dei casi) e venderla a circa 15, il gioco non vale la candela.
Anche se non credo la rivenderei.

Il motore mi spaventa un Po, dice che è stato revisionato totalmente pochi anni fa ma non parte per batteria, valvole e altre cosette.
La carrozzeria può benissimo controllarla il mio amico, mi ha fatto vedere diversi suoi lavori e l'esperienza non gli manca, oltretutto il suo carrozziere sabbiatore sta a 50 metri dalla macchina, quindi, diciamo che un punto verrebbe defalcato senza problemi.

batmobile
26-09-2011, 12:30
CS normale Bat.
Però pagarla 7 e spendercene magari il doppio per un restauro definitivo (nel peggiore dei casi) e venderla a circa 15, il gioco non vale la candela.
Anche se non credo la rivenderei.

Il motore mi spaventa un Po, dice che è stato revisionato totalmente pochi anni fa ma non parte per batteria, valvole e altre cosette.
La carrozzeria può benissimo controllarla il mio amico, mi ha fatto vedere diversi suoi lavori e l'esperienza non gli manca, oltretutto il suo carrozziere sabbiatore sta a 50 metri dalla macchina, quindi, diciamo che un punto verrebbe defalcato senza problemi.

Lascia perdere o sai come è fatta una e9 ed esattamente dove guardare o basta la foto.
La ruggine arte da dentro, persino gli esperti possono prendere cantonate.
Per il valore, su auto sub 50k se fai un bel lavoro mai te lo ripaghi in rivendita, puoi solo fare tacconi.
Per il motore, vai sereno, qualsiasi cosa abbia più di 5 k non costa, quindi un quinto del minimo per la scocca, se ha qualcosa sotto;)

rossolancia
28-09-2011, 12:04
Ma a sto punto... esistono delle e3 mai restaurate, sane? comincio ad avere dei dubbi...
Comunque una volta controllati tutti i punti critici di tutte le macchine, smontati i sottoporta per vedere quanto grandi siano i buchi, come detto nell'altro thread citato, dietro ai passaruota anteriori non si può accedere, quindi non si può dire niente. Personalmente una macchina come quella descritta, non funzionante di motore, la pagherei al massimo 2000 sempre che avessi il colpo di matto. Ma solo se ne avessi altri 10k da metterci dentro. Aspettiamo le foto...

nicolacsl
29-09-2011, 10:57
Ma a sto punto... esistono delle e3 mai restaurate, sane? comincio ad avere dei dubbi...
Comunque una volta controllati tutti i punti critici di tutte le macchine, smontati i sottoporta per vedere quanto grandi siano i buchi, come detto nell'altro thread citato,
dietro ai passaruota anteriori non si può accedere, quindi non si può dire niente. Personalmente una macchina come quella descritta, non funzionante di motore, la pagherei al massimo 2000 sempre che avessi il colpo di matto. Ma solo se ne avessi altri 10k da metterci dentro. Aspettiamo le foto...

Dietro ai passaruota ant,sei in abitacolo....si vede da dentro

siscobmw
29-09-2011, 22:41
un motore che non parte non mi d afastidio se è vero quel che dice il venditore......
la carrozzeria di una e9 mi spaventa parecchio, mi fa proprio paura.....

secondo me a 7 mila euri la si porta a casa e se ne spendono altri 7 nel migliore dei casi.se ci sono da cambiare lamierati sei già nella zona "bagno di sangue",se ci fossero altri problemi ti sposti alla zona sodoma e gomorra, se il motore non fosse stato rivisto ti sposti più verso sodoma, se ha gli interni da sanare qui e là (vedi stoffabuona ma imbottitura che quando ti siedi fa il rumore dei biscotti) buttala nel bidone dell'umido.....almeno la ricicli.....
SiSco

patone86
02-10-2011, 07:40
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111002-06-14-56P1030066.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111002-06-14-56P1030066.JPG)

se le altre sono più grandi di 4 mega le devo ridimensionare io o basta che diminuisco il formato finale?
o devo postarle con altro?

utente disattivato 10
02-10-2011, 09:55
ma è taiga? :p

per le foto le ridimensioni un pochino e via.

siscobmw
02-10-2011, 14:39
per me è polaris...
SiSco

alpineweiss
02-10-2011, 16:09
totocolore partito

per me è Fjord

utente disattivato 10
02-10-2011, 16:20
contando che è verde anche l'ombra sotto la macchina e la luce della lampada sono molto portato ad autoescludere taiga :(

deve avere i livelli sfalzati la foto

alpineweiss
02-10-2011, 16:28
ingrandendo pare polaris però

nicolacsl
02-10-2011, 18:51
Fjord anche per me...

batmobile
02-10-2011, 21:02
fjiord ben brasato dal sole, imho.

patone86
02-10-2011, 21:12
il colore è molto simile alla riga qui sopra.

ragno nero
02-10-2011, 21:43
il colore è molto simile alla riga qui sopra.

044 pastelblau

Mich
03-10-2011, 08:40
grigio fumo fantasia o baikal blau sbiadito se ha del blu..