Visualizza Versione Completa : Batterie bosch s4
frank66.cz
25-10-2011, 23:09
Convinto di avere scelto il meglio, per le mie vetture ho comprato delle Batterie Bosch preferendo le S4 alle normali S3.
La prima l'avevo acquistata 18 mesi fa e .....oggi è morta!!!! :sob:
E' evidente che non ne risponde nessuno: hanno 6 mesi di garanzia del costruttore e 12 dal rivenditore....quindi niente.
Vi sembra possibile????
E proprio 7 gg fa ho sostituito la batteria BMW originale (13 anni ! ) della 528i proprio con una Bosch S4...speriamo bene........
Al posto della S4 già andata ho messo una URANIA............
Dove posso fare un reclamo ufficiale alla Bosch? :mad::mad::mad::mad::mad:
una mail mandala, ma non sperare che serva...:sob:
i privati,per legge,godono di 24 mesi di garanzia....anche sulle batterie:ok:
Utente Disattivato 4
26-10-2011, 10:30
Le bosch da scaffale del supermercato sono cagionevoli. (le stesse le vendono anche alcuni ricambisti)
Purtroppo ho avuto brutte esperienze pure io, invogliato dal buon prezzo sono però rimasto deluso.
Secondo me le migliori per durata sono le varta, costano di più ma sono molto longeve.
Anche in caso di scarica totale ho notato che soffrono meno.
Knight Rider
26-10-2011, 11:47
Da un amico che le batterie le costruiva per lavoro ho saputo che una volta duravano tantissimo perché non venivano utilizzati materiali riciclati.
In seguito, non ricordo da quale anno, per una legge ambientale le case sono state obbligate ad utilizzarli e da qui la durata risicata delle batterie moderne.
Certo comunque 18 mesi sono pochini. Anche a me risulta che le Varta siano buone..
P.S. frank66.cz (http://www.byci.it/forum/member.php?440-frank66.cz) ma la 528i è una e12?
Varta e Bosch...sono la stessa batteria di colore diverso:cool:...
il problema è lo stoccaggio spesso eccessivo.....ocio alla data di fabbricazione
Utente Disattivato 4
26-10-2011, 13:42
Varta e Bosch...sono la stessa batteria di colore diverso:cool:...
il problema è lo stoccaggio spesso eccessivo.....ocio alla data di fabbricazione
Mi son preso la briga di andarle a guardare e ti smentisco, sono totalmente diverse.
La varta pesa anche di più a parità di dimensioni.
prendi le batterie della stessa serie....vedrai che non ci sono differenze...se vuoi ne ho un migliaio in magazzino...la mamma è la stessa
per completezza di informazione,scusate la foto fatta col telefono...
le due serie appaiate,la S4 Bosch e l'equivalente/sorella Varta Blue Dinamic...
se guardate i codici di produzione sono gli stessi...la fabbrica/mamma è la Johnson Controls....il peso è lo stesso
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/image_upload/viewer.php?id=20111026-13-53-522011-10-26 15.34.27.jpg
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111026-13-58-482011-10-26 15.34.27.jpg ('http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/image_upload/viewer.php?id=20111026-13-58-482011-10-26 15.34.27.jpg')
Utente Disattivato 4
26-10-2011, 17:45
Sia la bosch che la varta in mio possesso sono diverse da quelle che hai postato :rolleyes:
Comunque buono a sapersi :ok:
non so' cosa hai comprato tu Loris...pero' Franck parlava di Bosch S4....io ho dato info su quelle:ok:..
NIc mi dicevano che anche le baren erano uguali alle varta ma tipo una seconda scelta, confermi?
Utente Disattivato 4
26-10-2011, 19:52
non so' cosa hai comprato tu Loris...pero' Franck parlava di Bosch S4....io ho dato info su quelle:ok:..
Non ho sotto mano i codici ma le varta ne ho di tutte blù/azzurre e argento.
Bmw E34M50
26-10-2011, 21:30
Io sul 520 ho da circa 2 anni una batteria EXIDE da 75A rinforzata,che da fuori 800A allo spunto,ne sono entusiasta!costava di listino sulle 160-180euro,acquistata presso il mio meccanico!zero problemi anche in pieno inverno e se avvio l'auto di prima mattina anche dopo 2 settimane di fermo!ne sono contento!
utente disattivato 10
26-10-2011, 22:13
io se cambio metto Optima.
ho amici che per esigenze speciali usano NorthStar, hanno prestazioni eccellenti ma non sono mai state testate per la durata negli anni in uso ''civile''.
frank66.cz
26-10-2011, 22:59
Confermo quanto detto da Nic.......... ho chiesto apposta le Bosch S4 perchè sapevo che erano le Varta blu ma da noi Bosch è più capillare come distribuzione e quindi più conveniente............ed inoltre ordinata apposta era sicuro fresca........
mah......quanto valevano quelle vuote da attivare al momento!
Una volta sono riuscito a trovare le Hoppekke tedesche che ricordo una classifica europea le definiva le migliori del mondo in tutti i parametri di riferimento.....ed erano da riempire.........
Dove devo mandare la mail di reclamo?
frank66.cz
26-10-2011, 23:02
P.S. frank66.cz (http://www.byci.it/forum/member.php?440-frank66.cz) ma la 528i è una e12?
No, è una E39 M52B28..............
Qualche consiglio....sempre che ce ne sia bisogno:confused:
1) Imparate ad acquistare i ricambi e le batterie da un rivenditore serio ( ricambista ) il quale farà di tutto per accontentarVi, riconoscendoVi come suoi affezionati clienti, se gli è possibile.
2) Alla " grande distribuzione " fate vendere i detersivi non le parti di ricambio ad alto valore specifico, che vanno vendute da personale specializzato che ha conoscenza, formazione e competenze necessarie a consigliarVi e a risolverVi i problemi qualora ce ne fossero.
3) Al privato ( utilizzatore finale ) sulle parti non sottoposte ad usura la garanzia per legge europea è di ben due anni. In alcuni casi come tecnico e come commerciale Vi posso assicurare che sono anche troppi. La batteria nel caso specifico viene venduta al ricambista senza la clausola della sostituzione in garanzia, ma con un semplice bonus o cts del 1,5-2%. Tanto per chiarire....
4) Le batterie di marca oggi commercializzate attraverso la filiera aftermarket professionale sono tutte di alta qualità, chiaramente su migliaia di pezzi può essercene uno difettoso.
5) Nello specifico le batterie Bosch della serie S3, S4, S5 che ben conosco, raramente hanno problemi.
6) Di tanto in tanto, soprattutto se la vettura è una oldtimer, sarebbe opportuno farla visitare da un elettrauto (anche le nonnine vanno dal ginecologo... ), magari c'è una dispersione, o l' alternatore non fà egregiamente il suo compito, o Vi siete dimenticati qualche servizio inserito, semplicemente a causa del tempo trascorso si sono ossidati i cavi sottoguaina, non si vede il difetto ma assorbono costantemente una certa percentuale di energia; hanno un effetto resistenza in parole povere.
( Anche le nonnine vanno dal ginecologo... )
7) Tempo fà acquistai una 735i. Ebbene se lasciavo la vettura una settimana in garage, il solo consumo delle centraline tendeva ad abbassare la carica delle batteria a tal punto che in qualche caso ho avuto difficoltà ad avviarla. Invero il caso è capitato anche su ammiraglie di altre marche. Chiaramente la difettosità non era imputabile all' accumulatore.
8) Imparate a conoscere e a farVi conoscere dal professionista che Vi fornisce il materiale, Vi assicuro che gran parte dei problemi non sorgerà neppure, sempre che abbiate delle pretese ragionevoli e che l' altra sia un' azienda seria. Certo cercare la sostituzione della batteria in garanzia presso un centro commerciale Vi darà sicuramente qualche dispiacere, se non altro in termini di tempo.
Buona BATTERIA a tutti.
:D
AngeloE46ci
24-11-2011, 21:40
dopo 14 mesi la batteria della 206 di mia moglie se ne è andata a concimare la terra
utente disattivato 10
25-11-2011, 00:55
monta quelle nuove economiche di marca sconosciuta? perchè quelle si rompono sempre :D ma mi pare di vederle solo nelle 207.
alpineweiss
25-11-2011, 02:58
io uso batterie marca fuffa, e la durata varia dai 3 ai 7 anni...
AngeloE46ci
25-11-2011, 13:29
monta quelle nuove economiche di marca sconosciuta? perchè quelle si rompono sempre :D ma mi pare di vederle solo nelle 207.
non ricordo... controllo e ti dico
ISdell'88
25-11-2011, 16:05
io uso batterie marca fuffa, e la durata varia dai 3 ai 7 anni...
Roma non è TO-MI-VR-MN-CR-PR-MO-BO. Qua il ponentino che tiene tiepida la batteria fino alle 7 del mattino nun ce sta :D
frank66.cz
17-01-2012, 20:30
La mail l'ho mandata a BOSCH.......ma non mi hanno neanche risposto.........:smile(132):
Sono preoccupato per le altre.....grrrrr
AngeloE46ci
17-01-2012, 20:37
monta quella della FIAMM, 50ha e 480 di spunto
ma se la lascio ferma 5 giorni va a terra, ma appena riparte la macchina gli basta poco per ricaricarsi
utente disattivato 10
17-01-2012, 23:55
mmm non sono difettose quelle.
radio non di serie senza cablaggio intermedio?
AngeloE46ci
18-01-2012, 13:43
mmm non sono difettose quelle.
radio non di serie senza cablaggio intermedio?
radio pioneer con cablaggio intermedio, alimentazione senza sottochiave, no ampli... solo la connessione per la memoria delle stazioni
utente disattivato 10
19-01-2012, 00:28
bella rogna. ti sevre una buona concessionaria che faccia valere i tuoi diritti e la tua garanzia.
AngeloE46ci
19-01-2012, 13:44
ho capito, lascio perdere a priori, visto i precedenti con le concessionarie.
prendo una buona batteria e quella che ora è su la metto sull'ape e vaffangiù