Visualizza Versione Completa : Mi Fido Di Te ... Ecco come vengono viste le nostre vecchiette
utente disattivato 10
29-10-2011, 13:33
L'altra sera su Italia uno ho visto questo bel film, ma una scena esilarante mi ha lasciato di stucco.
qui il link al film, per vedere la scena
http://www.megavideo.com/?d=I031RY7Z
andate direttamente a 1 ora 3 minuti e 30 secondi
si vedono in primo piano due, a mio avviso belle Mercedes, e in secondo piano un e24
in un campo nomandi :(
che scarsa considerazione di un modello così bello.
ISdell'88
29-10-2011, 13:53
Non c'è niente da fare, non ti dico quando ho preso la mia, e ancora adesso :mad:
bisogna farsene una ragione :)
siscobmw
29-10-2011, 15:20
caro cruel, alla domencia prendevo la mia 635 e abdavo a fare l'aperitivo, al sabato sera se apitava prendevo il caffè.....
sicuro come l'oro che per fare 10 20 o 30 km almeno una volta mi fermavano....e spesso gurdavano dietro epr vedere se avevo il gancio di traino....
quello più gentile mi ha detto che mi ha fermato perchè "è strano vedere uno che guida più giovane della macchina"..
moltiplica questo per i 53 mila km e passa che ci ho fatto.....
per te è sembrato incredibile , per me era la norma....e dire che la mia 635 non è mai stata sporca o impolverata.....per quel che ho capito io la gente comune che vede una 635 pulita e luccicante ti ritiene (almeno da queste parti) un riccone che spende e spande per le sue auto da collezione, uno che ha i soldi e se ne intende,gente così non ti chiede quanto l'hai pagata perchè non puoi spendere poche migliaia di euro per quel macchinone lì, sicuramente ne hai spesi tanti,e poi mica li butti via per macchine del cavolo(solo perchè legge bmw sullo stemma).....presentati in piazza a Cantù con una 635 impolverata o col nero dei freni sui cerchi e ti guardano come un barbone......
se poi hai il gancio di traino per davvero, son proprio le persone comuni a chiamare le forze dell'ordine.....
a questo mondo la legge è: vale più una goccia di apparenza che un litro di fatti.
io me ne frego ma sono anche un pò rassegnato.....
SiSco
Utente Disattivato 4
29-10-2011, 16:49
Il giorno che ho ritirato la mia M5 E34 tutto contento sono arrivato in ufficio.
La segretaria, sentendo arrivare un'auto con rumore diverso, si è affacciata alla finestra e ha esclamato che pensava fossero arrivati gli zingari.
Non ti dico la delusione :(
Ma tanto non me ne frega un beneamato :D
mach patrol
29-10-2011, 18:25
mi intrometto per dire che ogni volta che uso la 320 is qualcuno un" complimenti" me lo dice immancabilmente.
Le rarissime volte che uso la M e 24 vedo gente di qualunque eta' che si prostra o si sbraccia o fa gesti inequivocabili di apprezzamento, alcuni bestemmiano pure.. (magari pensano no!, n'altro zingaro..)!!
Bmw E34M50
29-10-2011, 18:29
Il giorno che ho ritirato la mia M5 E34 tutto contento sono arrivato in ufficio.
La segretaria, sentendo arrivare un'auto con rumore diverso, si è affacciata alla finestra e ha esclamato che pensava fossero arrivati gli zingari.
Non ti dico la delusione :(
Ma tanto non me ne frega un beneamato :D
Pure a me fermavano con la E34...anche perchè l'acquistai che avevo vent'anni,e non era esattamente un'auto da sbarbatello! :D
Qui nella mia zona è sempre stata considerata un'auto da malavitoso,o pappone o simili,per carità,pulita fa la sua figura e la gente faceva spesso i complimenti,ma per qualche anno la convivenza con le fdo non è stata rosea,girandoci!vabbeh che pure il proprietario non marca tanto bene! :D
La fase peggiore l'ha passata 3-4 anni fa...quando l'acquistavano gli extracomunitari a prezzi stracciati,gli stessi che ora girano in E39,fra 2-3 anni in E60.
Ora La E34 comincia a fare un occhio diverso,almeno qui a Ferrara!sarà per la targa vecchia ancora con la provincia e perchè i poveretti son passati ad altro!ce l'ho con il mio vicino,che ha un 520 anche lui ma la tiene da cani...:mad:...quello abbassa di molto la media!
Simpatico invece il signore del paese vicino,che ha un 735 E32,discretamente curato,colore blu!
Macchine da bandito,comunque,l'aurea è quella,e a me piace!! :D
alpineweiss
30-10-2011, 00:44
con la 6 mai avuto problemi(del genere, non con la macchina:D)...tamarri di vari posti a cui piace e mi chiedono che macchina sia o fanno i complimenti:D
ricordo una volta in autostrada dui tizi sui 30 con facce poco raccomandabili su una 330 coupè E92 che mi sono rimasti appaiati 30 secondi per ammirarla
con la 7 meno complimenti, ma ci sono anche persone che apprezzano con un "bella ca**o" e un signore che dice al figlio dopo averla vista:" vedi, quella è una macchina per chi aveva tanti, ma tanti soldi" :D
utente disattivato 10
30-10-2011, 14:01
grazie dei pensieri :)
Giannitii
30-10-2011, 15:16
bhè...per quanto riguarda me...il capello lungo già non è visto di buon occhio.....non ne parliamo quando poi prendo la e21.....ogni posto di blocco è mio (una volta però mi hanno fermato per farmi delle battute :D)ma come dice sisco è la gente comune che fa la differenza sulla tua immagine,a parte qualche amatore,vengo visto come uno dei peggiori criminali e la gente si allontana da me !:D
è vero sisco quella goccia di apparenza oggi giorno fa tanto per 80% di questa mentalità diffusa tra la gente!
è vero anche che sono d'accordo anche con il pensiero di patrick !:D:D:D
Bmw E34M50
30-10-2011, 19:03
C'è di positivo che non le rubano/non le forzano per cercare di trafugare qualcosa all'interno!sono auto che incutono un certo timore reverenziale,forse perchè si pensa che il proprietario sia soggetto poco comodo...:D:D:D
Per fare un esempio concreto:ho il 520 da circa...boh...11 anni oramai!parcheggiata spesso negli stessi luoghi dove un mio amico parcheggia la sua peugeot 206.Risultato?La 206 è stata forzata con danneggiamento delle serrature almeno 3-4 volte per rubare all'interno!il 520...mai!! :ok:
Solo un paio di volte ho trovato danni da parcheggio,strisciatina su una portiera e una piccola sportellata fatta da un vicino! :mad:
alpineweiss
30-10-2011, 20:06
invece alla 7 si divertono a graffiarla:mad:
LuigiM51
30-10-2011, 21:40
invece alla 7 si divertono a graffiarla:mad:
Mentre leggevo mi è balenata in testa una cosa un pò malsana.... pensa se la carrozzeria si potesse elettrificare quando è ferma....ne vedremmo delle belle...:D:cool:
alpineweiss
30-10-2011, 22:12
ma magari!!!! ieri mi son trovato 8 graffi non profondi sul cofano, lunghi una decina di cm
per fortuna con il polish ho risolto...io li ammazzerei tutti, secondo me è la targa como
batmobile
31-10-2011, 12:32
ma magari!!!! ieri mi son trovato 8 graffi non profondi sul cofano, lunghi una decina di cm
per fortuna con il polish ho risolto...io li ammazzerei tutti, secondo me è la targa como
Secondo me è l'altezza ed estensione del cofano, ottimo per appoggiare borse ed altro, e proprietario che non la mette in garage..;)
bullitt70
31-10-2011, 14:05
bhè...per quanto riguarda me...il capello lungo già non è visto di buon occhio.....non ne parliamo quando poi prendo la e21.....ogni posto di blocco è mio
Hihihi, "banda della Magliana style"!!! :D:D:D
Fortuna che io i capelli lunghi non li ho (averceli... invidia!!!) ;)
alpineweiss
31-10-2011, 15:12
Secondo me è l'altezza ed estensione del cofano, ottimo per appoggiare borse ed altro, e proprietario che non la mette in garage..;)
il proprietario l'ha messa nel posto auto condominiale. le righe me l'han fatte mentre ero in giro
batmobile
31-10-2011, 17:39
il proprietario l'ha messa nel posto auto condominiale. le righe me l'han fatte mentre ero in giro
e tu non girarci!:D
Giannitii
31-10-2011, 19:27
Hihihi, "banda della Magliana style"!!! :D:D:D
Fortuna che io i capelli lunghi non li ho (averceli... invidia!!!) ;)
appunto !:D:D:D
al massimo mi dicono che esco da qualche film stile tomas miliam o roma violenta !:D
per i capelli.....bhè ci sono anche i vantaggi per chi non li ha....:(;)
barone rosso
31-10-2011, 22:20
a questo mondo la legge è: vale più una goccia di apparenza che un litro di fatti.
io me ne frego ma sono anche un pò rassegnato.....
SiSco
Grande verità, purtroppo........:(
barone rosso
31-10-2011, 22:22
Mentre leggevo mi è balenata in testa una cosa un pò malsana.... pensa se la carrozzeria si potesse elettrificare quando è ferma....ne vedremmo delle belle...:D:cool:
Mi immagino un cane, che fa la pipì sulla ruota..................:eek:
siscobmw
01-11-2011, 09:11
Problema inverso con la mia ex 635, che era targata Roma.....dopo il cambio targa con una nuova bianca fine dei problemi e dei graffi.... molti storcono il naso con la targa nuova,ma quando ti fan le fiancate ti storci tutto, bestemmi al cielo,insulti tutti e ne hai anche per Buddha Visnu e gli altri...
E' un peccato perdere la targa originale solo per il tuo carrozziere , finchè viviamo tra degli ignoranti teppistelli con cultura e senso sociale pari a zero.....
solidarietà filippo.....
bhè...per quanto riguarda me...il capello lungo già non è visto di buon occhio....
gianni tu sei quello che conferma le dicerie! :D:D
Bmw E34M50
01-11-2011, 12:27
Non so,il mio 520 è targato Bologna,forse è una targa meno antipatica!comunque ieri sera che era Halloween sono andato a prendere a casa un'amica di 25 anni molto carina,ed essendo distratto da lei ho dimenticato tutto in macchina in bella vista!cellulare nuovo,autoradio ecc!di gente (anche un po strana vista la serata) per strada ne passava,ma quando sono andato a riprendere la macchina c'era tutto!non un graffio,nulla!
Io sotto questo punto di vista mi fido della E34!fino ad ora mai un problema! :ok:
Giannitii
01-11-2011, 12:27
gianni tu sei quello che conferma le dicerie! :D:D
ahahahahahahah.....mich mi sei mancato !:D:smile(181):
Non so,il mio 520 è targato Bologna,forse è una targa meno antipatica!comunque ieri sera che era Halloween sono andato a prendere a casa un'amica di 25 anni molto carina,ed essendo distratto da lei ho dimenticato tutto in macchina in bella vista!cellulare nuovo,autoradio ecc!di gente (anche un po strana vista la serata) per strada ne passava,ma quando sono andato a riprendere la macchina c'era tutto!non un graffio,nulla!
Io sotto questo punto di vista mi fido della E34!fino ad ora mai un problema! :ok:
Patrick imho al 90% è kulo e al 10% il fatto che su una macchina cosi è difficile ci sia qlc di valore e viene scartata...;):D:D:D
ragno nero
01-11-2011, 12:30
Per tornare in topic, dalla mia esperienza quotidiana il fatto che gli "zingari" abbiano auto "vecchie" è il più classico dei luoghi comuni, se fate attenzione alle auto presenti nei loro campi vedrete auto nuovissime e performanti. Le auto "vecchie" oramai sono in possesso di chi non può permettersene una nuova o da chi ama le automobili.
utente disattivato 10
01-11-2011, 12:35
ieri mattina guidavo l'X1 con mio padre a fianco mentre andavo dal gommista per un pit stop.
ci supera un'alfa 164
le sue parole:''Ne esistono ancora di queste auto da zingari?''
oddio se porto a casa una vecchia 5 me ne dice di tutti i colori :sob:
batmobile
01-11-2011, 12:40
ieri mattina guidavo l'X1 con mio padre a fianco mentre andavo dal gommista per un pit stop.
ci supera un'alfa 164
le sue parole:''Ne esistono ancora di queste auto da zingari?''
oddio se porto a casa una vecchia 5 me ne dice di tutti i colori :sob:
Dai, una e12 grigio opaco:D
utente disattivato 10
01-11-2011, 12:43
povero me :D
batmobile
01-11-2011, 13:17
Io ho notato forti differenze nei commenti tra targa tedesca e targa italiana, con targa tedesca sei subito valutato più positivamente.
alpineweiss
01-11-2011, 13:35
e tu non girarci!:D77bello avere le macchine per non usarle:D
barone rosso
02-11-2011, 22:15
Per tornare in topic, dalla mia esperienza quotidiana il fatto che gli "zingari" abbiano auto "vecchie" è il più classico dei luoghi comuni, se fate attenzione alle auto presenti nei loro campi vedrete auto nuovissime e performanti. Le auto "vecchie" oramai sono in possesso di chi non può permettersene una nuova o da chi ama le automobili.
Verissimo........:ok:
barone rosso
02-11-2011, 22:21
Io ho notato forti differenze nei commenti tra targa tedesca e targa italiana, con targa tedesca sei subito valutato più positivamente.
Aneddoto di gioventù : nelle nostre scorribande estere, preferibilmente paesi dell'est, alla domanda su cosa significassero le lettere TV sulla targa rispondevamo "terraferma veneziana". Il sorriso che ne seguiva era emblematico e sono sicuro non sarebbe stato lo stesso se avessimo risposto semplicemente "Treviso". :)
Giannitii
02-11-2011, 22:22
Aneddoto di gioventù : nelle nostre scorribande estere, preferibilmente paesi dell'est, alla domanda su cosa significassero le lettere TV sulla targa rispondevamo "terraferma veneziana". Il sorriso che ne seguiva era emblematico e sono sicuro non sarebbe stato lo stesso se avessimo risposto semplicemente "Treviso". :)
ah esistevano già le auto a quei tempi?
ahahahahahah.....:D
barone rosso
02-11-2011, 22:25
ah esistevano già le auto a quei tempi?
ahahahahahah.....:D
Le prime, a carburo............:smile(169):
alpineweiss
02-11-2011, 22:27
carburo era il nome del cavallo che la trainava?:D
Giannitii
02-11-2011, 22:29
Le prime, a carburo............:smile(169):
gran bella risposta !:smile(86):
o erano i primi prototipi di automobile ?:D:smile(181):
vabè.....forse sto esagerando un pò.....bisogna chiederlo veramente a zambo....!:D
batmobile
02-11-2011, 22:34
Beh, anche cs è Castel Seprio, come CT Castellanza..:D
Giannitii
02-11-2011, 22:36
carburo era il nome del cavallo che la trainava?:D
ahahahahah....grande filippo !:D
ah barò.....!:D
barone rosso
02-11-2011, 22:57
Il carburo di calcio, a contatto con l'acqua, produce acetilene. Lo usavamo da ragazzi per fare dei gran "botti" , sfruttando la infiammabilità dell'acetilene. Non so se sia possibile usarlo per autotrazione, o siano stati fatti esperimenti in tal senso. Certamente molto datati, come simpaticamente sottolineato da Giannitii ....:)
Giannitii
02-11-2011, 23:27
Il carburo di calcio, a contatto con l'acqua, produce acetilene. Lo usavamo da ragazzi per fare dei gran "botti" , sfruttando la infiammabilità dell'acetilene. Non so se sia possibile usarlo per autotrazione, o siano stati fatti esperimenti in tal senso. Certamente molto datati, come simpaticamente sottolineato da Giannitii ....:)
frecciate di una ironia super pungente fatte con grande stile!non di aver difronte un maestro/avversario non indifferente....!:smile(86)::smile(86)::smile(86):
proprio da uomo "d'altri tempi "!:smile(169):
ah.....puoi tranquillamente chiamarmi gianni !
ahahahahahaha....:D
io l'acetilene lo usavo per illuminare in grotta, non sò se abbiano tentato di usarlo per autotrazione...:rolleyes:
Beh, anche cs è Castel Seprio, come CT Castellanza..:D
CT non era CiTtiglio e CZ CastellanZa:?:
tocca chiedere a Daniele....:D:D
barone rosso
03-11-2011, 09:43
frecciate di una ironia super pungente fatte con grande stile!non di aver difronte un maestro/avversario non indifferente....!:smile(86)::smile(86)::smile(86):
proprio da uomo "d'altri tempi "!:smile(169):
ah.....puoi tranquillamente chiamarmi gianni !
ahahahahahaha....:D
Gianni, ti prego, non girare il coltello nella piaga...............:rolleyes:
barone rosso
03-11-2011, 09:52
io l'acetilene lo usavo per illuminare in grotta, non sò se abbiano tentato di usarlo per autotrazione...:rolleyes:
In effetti la lampada ad acetilene è, o era perlomeno, molto usata in speleologia. Ma non sono molto esperto in materia, preferisco l'aria aperta e il cielo sereno...........:D
Sarebbe interessante fare qualche ricerca per vedere se si sia tentato di utilizzarlo, in qualche modo, per autotrazione.
batmobile
03-11-2011, 21:44
ma c'è anche CB, Castel Beseno:D