PDA

Visualizza Versione Completa : 520i e34... nuova!

325Ci
31-10-2011, 17:20
Alle volte dai fallimenti escono cose interessanti...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198277540

ho contattato telefonicamente il venditore tempo addietro, da quel che ho capito al prezzo va aggiunta l'Iva, non sono molto disposti a trattare -ma del resto la mia era una chiamate esplorativa- e la macchina, olio a parte, è come è uscita da Monaco vent'anni fa -megatagliando urge-.

Hanno anche queste altre, usate:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197734912
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197825935
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197825929
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203701743

batmobile
31-10-2011, 19:54
Ne abbiamo già parlato, pare che le quotazioni siano davvero fuori dalla logica di mercato:(

drspoch
31-10-2011, 20:03
sì, già vista...e ancora lì. del resto, al prezzo con cui viene proposta, il venditore evidentemente spera di piazzarla a qualcuno come cimelio storico, non certo come auto da usare normalmente...

utente disattivato 10
31-10-2011, 20:17
si, resterà ancora tanto lì nuova.

alpineweiss
01-11-2011, 13:40
l'annuncio non rispetta il regolamento sezione
primo avviso bonario

Giannitii
01-11-2011, 14:59
Ne abbiamo già parlato, pare che le quotazioni siano davvero fuori dalla logica di mercato:(
si è vero ne abbiamo già discusso anche di altre auto appartenenti allo stesso venditore!

si, resterà ancora tanto lì nuova.
alcune marciranno secondo me...:(

325Ci
01-11-2011, 16:17
l'annuncio non rispetta il regolamento sezione
primo avviso bonario

Se è per la mancanza della foto... ci ho provato, ma non sono riuscito a salvarla da autoscout. Se qualche anima pia colma le mie enormi lacune informatiche mi applico più che volentieri!:)

utente disattivato 10
01-11-2011, 16:22
BMW 520 i 520i 24v M50 Nuova '91
€ 9.900,-

http://pic.autoscout24.net/images-big/540/277/0198277540001.jpg
basta selezionarla col mouse e fare copia.

325Ci
01-11-2011, 16:24

Mi era sfuggito che l'argomento fosse già stato trattato.

Per questa e34 in effetti spara un po' alto, ma ci sono storiche di altri marchi con richieste ben più umane -sapendo di farti cosa gradita :D:D:D, cito una Alfa 90 1.8, praticamente perfetta e con pochissimi km a 2.400 euro-.

Certo, al telefono non danno l'impressione di aver fretta di realizzare e, a parte l'aver iniziato solo recentemente a dare una lavata alle vetture, non pare ne abbiano avuto molta cura -zero manutenzione, quindi c'è da spenderci su-; c'è da dire però che ci sono oggetti che possono anche piacere.

Bmw E34M50
01-11-2011, 16:45
BMW 520 i 520i 24v M50 Nuova '91
€ 9.900,-

http://pic.autoscout24.net/images-big/540/277/0198277540001.jpg
basta selezionarla col mouse e fare copia.

Finalmente l'hanno lavata!!bellissimi quei cerchi!!ma...domanda...come si fa ad immatricolarla per la prima volta...se non rispetta le attuali normative?questa non è da re-immatricolare,è da immatricolare per la prima volta!o la si manda in Germania e forse la riescono o non saprei!

325Ci
01-11-2011, 17:52
Finalmente l'hanno lavata!!bellissimi quei cerchi!!ma...domanda...come si fa ad immatricolarla per la prima volta...se non rispetta le attuali normative?questa non è da re-immatricolare,è da immatricolare per la prima volta!o la si manda in Germania e forse la riescono o non saprei!

Credo che tramite asi sia fattibile.

Utente disattivato 2
01-11-2011, 19:52
Con il certificato di rilevanza storica rilasciato dall'Asi si puo' immatricolare se confermato che prodotta nel 1991.

riccardo
01-11-2011, 19:58
ok, il prezzo non è giusto ma considerando che è nuova...con 10K che auto nuove si comprano???? Penso sia una macchina sia da collezionismo che da utilizzo quotidiano....A 5/6K imho sarebbe da pensarci seriamente!!!

drspoch
01-11-2011, 20:19
come avevo già scritto nell'altro argomento gemello (si possono unire? :D), non è un caso che tutta questa rantumaglia sia venuta fuori esattamente dopo 20 anni dalla data di "congelamento"...

drspoch
01-11-2011, 20:28
dalla vecchia discussione:

"Gentile cliente, la vettura BMW 520 M 50 24 V nuova km 0 del 1990 ha un costo di 9900 € + 1980 € iva tot: 11880€ ...più 800€ di immatricolazione, la vettura in questione è stata da noi acquistata da un fallimento presso il tribunale, e dotata di libretto di garanzia, uso e manutenzione, chiavi e doppie chiavi, è chiusa in garage ove si trova tutt'ora dal 1991, ha percorso pochi chilometri e con una spesa presumibile presso la nostra officina di 250/350 € (batteria nuova, sostituzione filtro olio/aria/carburante, controllo livelli,cinghie) è perfettamente funzionante, siamo in possesso di atto di vendita tra il tribunale e noi e fattura d'acquisto. Per quanto concerne la documentazione le verrà fornito: atto di vendita notarile tra noi e il nuovo acquirente, fattura di vendita, scheda tecnica, chiavi della vettura. Per il passaggio di proprietà è preferibile effettuare preventivamente l'iscrizione presso l'ASI con un costo di 195€ ed un tempo di 3 mesi poiché ottenendo il certificato di storicità della vettura il costo del trapasso sarà contenuto in soli 800€, a questo punto la vettura pagherà 145€ di assicurazione annui e 28€ di bollo sempre annuali. Qualora si volesse un passaggio di proprietà veloce senza iscrizione ASI la nostra agenzia di fiducia fissa il costo in 1250€ compreso collaudo e 15 giorni di tempo. La vettura è visibile presso la nostra sede di Morano Calabro da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 il sabato dalle 9.00 alle 12.00, il sabato pomeriggio e la domenica solo previo appuntamento. Per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni siamo disponibili sul sito www.carclub.it (http://www.carclub.it/), info@carclub.it o al nostro centralino 0981-30352 fax: 0981399629 cel: 3463768526 ..."

mi sembra un comportamento poco trasparente, nel senso che il prezzo indicato nell'annuncio (accettabile o meno che sia) è comunque uno specchietto per le allodole perchè vanno aggiunti obbligatoriamente altri soldi...

PuccioE39
01-11-2011, 21:01
ok, il prezzo non è giusto ma considerando che è nuova...con 10K che auto nuove si comprano???? Penso sia una macchina sia da collezionismo che da utilizzo quotidiano....A 5/6K imho sarebbe da pensarci seriamente!!!

che sia nuova è da vedere, avrà tante cose da cambiare che i 10mila per comprarla sono solo i primi.

tubi benzina, lavaggio serbatoio, manicotti idroguida, tubi freni, pompe frizione, pompa benzina, 4 pneumatici nuovi che i suoi li avrà quadrati, sperando che abbiano svuotato l'olio prima di lasciarla ferma, cosa che dubito.

il tutto per avere un 520i grigio? bah
a meno sarebbe appetibile, ma 2500-3000 euro massimo (ma per me anche no).

batmobile
01-11-2011, 22:23
Se è per la mancanza della foto... ci ho provato, ma non sono riuscito a salvarla da autoscout. Se qualche anima pia colma le mie enormi lacune informatiche mi applico più che volentieri!:)
http://www.byci.it/forum/showthread.php?10223-Regolamento-sezione-quot-segnalazione-annunci-quot
Qui c'è tutto, Luca;)

batmobile
01-11-2011, 22:24
Mi era sfuggito che l'argomento fosse già stato trattato.

Per questa e34 in effetti spara un po' alto, ma ci sono storiche di altri marchi con richieste ben più umane -sapendo di farti cosa gradita :D:D:D, cito una Alfa 90 1.8, praticamente perfetta e con pochissimi km a 2.400 euro-.

Certo, al telefono non danno l'impressione di aver fretta di realizzare e, a parte l'aver iniziato solo recentemente a dare una lavata alle vetture, non pare ne abbiano avuto molta cura -zero manutenzione, quindi c'è da spenderci su-; c'è da dire però che ci sono oggetti che possono anche piacere.
fantastica la alfa 90, presentata vecchia, ora inguardabile:D

Con lò'asi si fa, eccato che per rimettere affidabile quella povera 520i ci andranno dentro un 4k, quindi arrivia prezzi da M5 perfetta...

Bmw E34M50
02-11-2011, 17:14
Con lò'asi si fa, eccato che per rimettere affidabile quella povera 520i ci andranno dentro un 4k, quindi arrivia prezzi da M5 perfetta...

Personalmente sono convinto che sostituendo olio,filtri,cinghie,gomme,candele,tubi benzina,possa tranquillamente andare da Torino a Lecce senza il minimo problema!quanto alle pompe freni frizione,non saranno mai ma mai messe peggio di quelle di un 520 con 250.000km sul groppone!forse la pompa benzina potrebbe generare qualche dubbio,ma non è affatto detto!
10k più la reimmatricolazione sono palesemente troppi,ma se la cedesse a 5/6k già immatricolata e iscritta Asi sarebbe da pensarci!almeno io ci penserei!se anche spendi 15K in una M5,non sarà mai perfetta comunque,avrà sempre minimo 100.000km sul groppone (fatti come??) probabilmente scalati ecc ecc...
Chiaro che la M5 è la M5,ma questa 520 è nuova!poi però avrà la targa nuova,il che non è bello.e ha anche solamente il clima manuale e niente interni in pelle. :(
5/6k direi che li vale tutti,a 3k-4k valutati da Puccio,se fosse mia,non la cedere mai neanche se sto morendo di fame!!piuttosto me la mangio! :D

alpineweiss
02-11-2011, 17:35
una macchina con 250mila le pompe frizione da mo che le ha cambiate, se ha cambiato l'olio freni durano pure di più...ma a stare ferma si rovina tutto peggio

PuccioE39
02-11-2011, 17:36
davvero sei convinto che un'auto ferma da 12 anni (più che ferma, direi mai mossa) vada meglio di una che ha sempre camminato?

PuccioE39
02-11-2011, 17:37
una macchina con 250mila le pompe frizione da mo che le ha cambiate, se ha cambiato l'olio freni durano pure di più...ma a stare ferma si rovina tutto peggio

per l'appunto!

utente disattivato 10
02-11-2011, 19:32
sono d'accordo con Pier e Filippo.

questa appena la metti in marcia inizia ad avere problemi. qualunque parte in gomma, che sia una guarnizione o un silent block anche se non ha lavorato ha perso le sue proprietà.

l'alluminio dei radiatori, senza aver mai sostituito l'antigelo sarà comunque corroso.
ciò che oggi funziona domani non funzionerà...

sarà anche romantica la visione di un 520 nuovo da immatricolare, ma per me il senso migliore è non immatricolarlo e lasciarlo così fermo vergine, per chi se lo può permettere. portarla magari a qualche avento su carrello, ma sempre così.

drspoch
02-11-2011, 19:34
però se certuni andavano in danimarca a prendere le 500 e le 127 dimenticate in un concessionario, se per loro il gioco valeva la candela..

alpineweiss
02-11-2011, 20:04
il cinquino paradossalmente darà meno problemi della 5: no pompa frizione, pochi particolari in gomma vista la semplicità della meccanina, no elettronica, no radiatore...massimo cambi tubi e cilindretti dei freni...127 idem

batmobile
02-11-2011, 20:13
Concordo, questa 520i peraltro non è nuova, ha pochi km, ma ha già girato e fatto cicli termici, quindi al riavviamento temo notevoli rogne, nell'arco dei primi 5 k km imho si brasa 5k di lavori in scioltezza.:(

utente disattivato 10
02-11-2011, 20:16
Concordo, questa 520i peraltro non è nuova, ha pochi km, ma ha già girato e fatto cicli termici, quindi al riavviamento temo notevoli rogne, nell'arco dei primi 5 k km imho si brasa 5k di lavori in scioltezza.:(

esattamente. non sarà nell'immadiato, ma poi...
sperando che qualche topolino in 20 nanni non si sia mangiato qualcosa :D

Bmw E34M50
02-11-2011, 20:37
davvero sei convinto che un'auto ferma da 12 anni (più che ferma, direi mai mossa) vada meglio di una che ha sempre camminato?

Secondo me,andrà potenzialmente meglio che una con 250.000km sul groppone!farà rognare un po i primi km,anche considerando che è ancora da rodare!ma se io fossi un possibile acquirente,e dovessi scegliere tra questa,ed una stra chilometrata,scelgo questa sicuro,se il prezzo c'è!almeno la verniciatura,gli interni,le guarnizioni,la tappezzeria,le plastiche sembrano perfetti,ci sarà da fare qualche ripristino meccanico,ma pure su una stra chilometrata che ha sempre girato ce n'è da fare,se la vuoi perfetta!
Chiaro che a 10k è fuori mercato,ma 3/4k sono secondo il mio modesto parere troppo pochi!opinione personalissima,eh!;)

Bmw E34M50
02-11-2011, 20:42
esattamente. non sarà nell'immadiato, ma poi...
sperando che qualche topolino in 20 nanni non si sia mangiato qualcosa :D

Il regime di minimo lo tiene a vedere dalla foto,il che non mi sembra affatto male avendo girato così poco in 20 anni,è già un ottimo segno! :ok:

325Ci
02-11-2011, 20:43

Secondo me,andrà potenzialmente meglio che una con 250.000km sul groppone!farà rognare un po i primi km,anche considerando che è ancora da rodare!ma se io fossi un possibile acquirente,e dovessi scegliere tra questa,ed una stra chilometrata,scelgo questa sicuro,se il prezzo c'è!almeno la verniciatura,gli interni,le guarnizioni,la tappezzeria,le plastiche sembrano perfetti,ci sarà da fare qualche ripristino meccanico,ma pure su una stra chilometrata che ha sempre girato ce n'è da fare,se la vuoi perfetta!
Chiaro che a 10k è fuori mercato,ma 3/4k sono secondo il mio modesto parere troppo pochi!opinione personalissima,eh!;)

Potenzialmente una vettura ferma per 20 anni può essere una fonte infinita di guai e, con tutta probabilità, può dare grane inaspettate proprio perché ritenuta, a torto, nuova nel senso pieno del termine.

Dopo un fermo così lungo anche il semplice -si fa per dire- risveglio, se effettuato in maniera sbagliata, può vanificare la preservazione degli organi meccanici.

Imho ci sarebbero da cambiare tutte, ma tutte le gomme, le tubazioni del carburante, dei freni, con tutta probabilità anche radiatore e pompa acqua se non svuotati all'epoca, proprio per pensare di stare vagamente tranquilli.

Ho già avuto esperienza indiretta del recupero di un seminuovo del 1986, fermo per 18 anni, con 23.000 km all'attivo: dopo pochi km, nonostante le cure, la guarnizione della testa ha salutato...

alpineweiss
02-11-2011, 20:47
io sto penando da 5 anni con una sei ferma per 12:D

Bmw E34M50
02-11-2011, 20:48
La guarnizione di testa può capitare benissimo anche a 150-200-250.000km! ;)
Tutte le tubazioni benzina le cambi con 20 euro...i manicotti aspetterei a vedere come si comporta!la userei in uso cittadino per i primi km,poi se da fiducia,andrei tranquillo!

batmobile
02-11-2011, 20:50
Di una da 250.000km trascurata probabilmente sì, di una ben seguita come la tua, invece, sono convinto di no.;)
Poi che la mancata usura di stoffe etc sia un plus notevole è indubbio, se l'auto è rimasta all'ombra e all'asciutto:)

alpineweiss
02-11-2011, 20:50
certo a 250mila km si può bruciare...a 120 km se non tratta bene si fradicia, rischio molto elevato

drspoch
02-11-2011, 21:05
me la ricordo impolverata quindi quantomeno era al coperto

drspoch
02-11-2011, 21:08
trovata

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111102-20-08-3500_58685_1309864315.jpg

PuccioE39
02-11-2011, 21:13
sinceramente se proprio ho 10mila euro da dargli fuoco, li spenderei più volentieri sulla M5 E34 touring 3.8 elekta verde interno marrone ex bat (ormai già andata), pur con oltre 200mila km, che su una 520i grigia interno in stoffa, anche se *kmzero*.
il tutto imho.

alpineweiss
02-11-2011, 21:19
io me li tengo :D

utente disattivato 10
02-11-2011, 21:24
sinceramente se proprio ho 10mila euro da dargli fuoco, li spenderei più volentieri sulla M5 E34 touring 3.8 elekta verde interno marrone ex bat (ormai già andata), pur con oltre 200mila km, che su una 520i grigia interno in stoffa, anche se *kmzero*.
il tutto imho.

col volante in plastica :D

batmobile
02-11-2011, 21:39
La guarnizione di testa può capitare benissimo anche a 150-200-250.000km! ;)
Tutte le tubazioni benzina le cambi con 20 euro...i manicotti aspetterei a vedere come si comporta!la userei in uso cittadino per i primi km,poi se da fiducia,andrei tranquillo!
Stare ferma con liq raffr vecchio induce corrosione jonica, molto più facile dunque trvare danni nella testata..:(

il tutto imho.
Io prenderei una M5 e34 3,8 berlina, qualunque.

Giannitii
02-11-2011, 21:42
io me li tengo :D
non sei l'unico !:D

Bmw E34M50
03-11-2011, 00:09
Stare ferma con liq raffr vecchio induce corrosione jonica, molto più facile dunque trvare danni nella testata..:(

Bisognerebbe capire come è stata fermata allora,se è stato tolto olio motore e i liquidi!ma io sinceramente non credo!segna 127km mi pare il display...quindi è stata spostata "tanto"...nel senso...non essendo immatricolata,saranno 127km di manovre da parcheggio per spostarla qua o la nei capannoni!che non sono pochi! :confused:
O forse recentemente le hanno fatto fare un giro con targa prova! :ok:
Bisogna sperare che almeno gli abbiano cambiato l'olio 2-3 volte nei vent'anni di vita,se è gente del mestiere,magari un minimo minimo di accortezze magari l'hanno avuta!il fatto che il motore non sia bloccato è già buono...certo che sarà legatissima!!è da svegliare piano piano e con cautela!non avesse tutte ste rogne dei documenti e non volessero tutti sti soldi,mi farebbe voglia! :)

drspoch
03-11-2011, 07:26
vedendo la polvere intonsa che aveva su, ed essendo un fallimento, penso che nessuno ci abbia fatto niente, nemmeno gonfiare le gomme a 3 bar, dato che nella foto sono afflosciate, quindi anche se rigonfiate sono da buttare.
è già qualcosa che non si siano incollate le fasce elastiche... i 127 km in parte potrebbe averli fatti anche 20 anni fa... penso che ora si siano limitati al giretto per portarla all'autolavaggio e metterla in esposizione (speriamo che il lavaggio sia stato fatto con criterio se no il nero sarà tutto rigato). se loro si "offrono", oltre che farti pagare l'iva si 9.900 :mad:, di cambiarti oli e cinghie, vuol dire che ce n'ha bisogno...

PuccioE39
03-11-2011, 08:00
Bisognerebbe capire come è stata fermata allora,se è stato tolto olio motore e i liquidi!ma io sinceramente non credo!segna 127km mi pare il display...quindi è stata spostata "tanto"...nel senso...non essendo immatricolata,saranno 127km di manovre da parcheggio per spostarla qua o la nei capannoni!che non sono pochi! :confused:
Bisogna sperare che almeno gli abbiano cambiato l'olio 2-3 volte nei vent'anni di vita,se è gente del mestiere,magari un minimo minimo di accortezze magari l'hanno avuta!il fatto che il motore non sia bloccato è già buono...certo che sarà legatissima!!è da svegliare piano piano e con cautela!non avesse tutte ste rogne dei documenti e non volessero tutti sti soldi,mi farebbe voglia! :)

scusami eh ma tu hai anche ottime speranze, se è stata ferma per 20 anni in un capannone assieme ad altre 150 vetture, secondo te si son messi a cambiarci l'olio a tutte per tenerle efficienti e/o a svuotarle dai liquidi?
ma dai

batmobile
03-11-2011, 08:07
Bisogna sperare che almeno gli abbiano cambiato l'olio 2-3 volte nei vent'anni di vita,se è gente del mestiere,magari un minimo minimo di accortezze magari l'hanno avuta!il fatto che il motore non sia bloccato è già buono...certo che sarà legatissima!!è da svegliare piano piano e con cautela!non avesse tutte ste rogne dei documenti e non volessero tutti sti soldi,mi farebbe voglia! :)S
Secondo me non hanno ancora fatto nulla, tutto immobile al 1990.
Tra polvere ed annuncio... non mi danno idea di aver fatto nulla, anche perchè era in un falllimento.
Per i documenti, invece, è la cosa più semplice, fai tutto da solo con 3 mattinate libere e 300 neuri circa.

Mich
03-11-2011, 09:17
cmq ragazzi un'auto cosi non ha senso prenderla per kmetrarla...il suo plus svanirebbe!
percui non facciamoci tante pippe mentali sul cosa costa rimetterla in forma o se è conveniente, se uno vuole una e34 nuova di pacca c'è questa e stop! puo cercare di trattare il prezzo ma se è quello che vuole non ha altre alternative...il vero problema è che in tutto il mondo ci saranno forse 5 persone a cui potrebbe interessare! ;):cool:

Stare ferma con liq raffr vecchio induce corrosione jonica, molto più facile dunque trvare danni nella testata

anche se era sulla costa tirrenica:?::D:D

drspoch
03-11-2011, 09:48
anche io penso che non ha senso prenderla per usarla come prima macchina da sfruttare...solo che non è un modello che fra 10 anni e 50000 km magari potrà essere molto appetibile... se fosse stato un modello particolare, allora uno ragionava "in vent'anni non ha fatto strada, la prendo per usarla un pò, e tra 10 anni quando avrà 30 anni e magari neanche 50000 km, un esemplare così ce l'avrò solo io e me lo invidieranno"

Giannitii
03-11-2011, 11:11
scusami eh ma tu hai anche ottime speranze, se è stata ferma per 20 anni in un capannone assieme ad altre 150 vetture, secondo te si son messi a cambiarci l'olio a tutte per tenerle efficienti e/o a svuotarle dai liquidi?
ma dai
ma secondo me neanche hanno fatto il rabbocco di olio ed eventuali liquidi,la sostituzione poi.....non ci crederò mai !

cmq ragazzi un'auto cosi non ha senso prenderla per kmetrarla...il suo plus svanirebbe!
percui non facciamoci tante pippe mentali sul cosa costa rimetterla in forma o se è conveniente, se uno vuole una e34 nuova di pacca c'è questa e stop! puo cercare di trattare il prezzo ma se è quello che vuole non ha altre alternative...il vero problema è che in tutto il mondo ci saranno forse 5 persone a cui potrebbe interessare! ;):cool:

appunto,mich ha ragione,se voglio una e34 il più nuova possibile,quella devo scegliere,ma non la prenderei a quel prezzo !

batmobile
03-11-2011, 21:47

anche se era sulla costa tirrenica:?::D:D
Anche sulla costa adriatica... sempre corrosione è...:D

anche io penso che non ha senso prenderla per usarla come prima macchina da sfruttare...solo che non è un modello che fra 10 anni e 50000 km magari potrà essere molto appetibile... se fosse stato un modello particolare, allora uno ragionava "in vent'anni non ha fatto strada, la prendo per usarla un pò, e tra 10 anni quando avrà 30 anni e magari neanche 50000 km, un esemplare così ce l'avrò solo io e me lo invidieranno"

Imho fa senso prenderla, cerarla, nutrire il nutribile e chiuderla in museo