Visualizza Versione Completa : Horror night, un giorno in anticipo
Rientro da PD col brivido...
54765477
:confused:
:eek:
E' nella sezione corretta :) il GRAZIE grande come una casa va ad Ale/Bat che come sempre ha risolto la situazione in maniera esemplare, trapanando ed estraendo i mozziconi dei bulloni con pazienza.... alle 11 di sera.
Grazie!!!
(Posteriore sinista, 3 su 5.. No buche)
ma come si fà a sarli usciree?
batmobile
31-10-2011, 21:10
La maledizione dei trx, li monti e ti si tranciano anche i bulloni:D
Scherzi a parte, magari in passato sono stati snervati e così hanno ceduto a Lorenzo nel ritorno, per fortuna alla fine, praticamente al casello, dove lo ho raggiunto e per prudenza ho preso 2 bulloni da davanti per sostituire i 2 sopravvissuti, piano piano siamo saliti a casa, e poi in poco tempo sono riuscito con tanta fortuna a estrarre i mozziconi, filetti perfetti.
Quindi con 3 bulloni in prestito Lorenzo, rigommato in pollici, è tornato a casa:ok:
Per l'estrazione, con una punta in vidia ho trapanato il centro dei bulloni moncherinati, e prima di usare i maschi rovesci con i bulini e poi gioco di dita ho svitato.
Per riuscirci ho dovuto smontare la pinza del freno e il disco.
utente disattivato 10
31-10-2011, 21:16
Grande Ale, meglio di tantissimi meccanici.
Bat, un mito :)
A me resta da cambiare TUTTI i dadi ora.
Ho guardato quelli che mi hanno dato con i BBS, sembrano buoni! Te li porto cosi' guardiamo ;)
Di sicuro... e sicuramente spanne sopra ogni tipo di pronto intervento conosciuto!
PuccioE39
31-10-2011, 21:37
mamma mia, adesso vien voglia di cambiarli tutti anche a me..
batmobile
31-10-2011, 21:59
Grazie:o:)
Bat, un mito :)
A me resta da cambiare TUTTI i dadi ora.
Ho guardato quelli che mi hanno dato con i BBS, sembrano buoni! Te li porto cosi' guardiamo ;)
Ok, quando vuoi:ok:
Di sicuro... e sicuramente spanne sopra ogni tipo di pronto intervento conosciuto!
Ce ne sono di meglio, ma anche di peggio;)
barone rosso
31-10-2011, 23:03
:allhail::smile(154)::smiley 188:
azz... tutto bene Lorenzo?:(
Caspita ma PD questa volta ha mietuto vittime... :sob:
batmobile
31-10-2011, 23:35
azz... tutto bene Lorenzo?:(
Caspita ma PD questa volta ha mietuto vittime... :sob:
Tutto perfetto, la ruota è rimasta dove era, ma per poco ancora..
riccardo
31-10-2011, 23:51
Tutto bene quel che finisce bene:confused::confused::confused: Azzo comunque che sfiga!!!
drifting-doctor
01-11-2011, 13:18
****arola che sfiga ,come te ne sei accorto dema? Che "sintomi" ti ha dato?
patone86
01-11-2011, 18:31
:confused::confused::confused:
per due anni ho girato con 4/5 al posteriore, poi ho cambiato mozzo, non avevo voglia di rifare il filo.
Ha iniziato a vibrare, prima poco poi davvero tanto nelle curve a destra (e' la posteriore sx). Fatto forse un KM, uscito dall'autostrada, smontato la coppetta e... sono saltati fuori i bulloni. Io pensavo che si fossero solo allentati, solo dopo ho capito che ne mancava un pezzo....
i professionisti a perdere le ruote fanno cosi...
5522552355245525
il primo pezzo l'ho perso a BS e poi a BG tutto il resto, ovviamente in corsia di sorpasso ai 140 :ok::ok:
batmobile
01-11-2011, 20:06
5522552355245525
il primo pezzo l'ho perso a BS e poi a BG tutto il resto, ovviamente in corsia di sorpasso ai 140 :ok::ok:
Però il cerchio è rimasto, qui siamo ad un livello superiore:D
Però il cerchio è rimasto, qui siamo ad un livello superiore:D
si e non si è neanche rovinato! :confused:
la camera d'aria però è data per dispersa....:D:D
batmobile
01-11-2011, 20:13
si e non si è neanche rovinato! :confused:
la camera d'aria però è data per dispersa....:D:D
la ruota di scorta come sta?:D
patone86
01-11-2011, 20:24
a 140 con le winter è veramente da professionisti :ok:
la ruota di scorta come sta?:D
piu stretta ma è ancora gonfia nonostante sia piu vecchia delle altre....:D
a 140 con le winter è veramente da professionisti :ok:
eccone un'altro! :confused:
non sono invernali...sono gomme estive!
le famose michelin ZX le avevo anche sulla fulvia e hanno un disegno d'epoca (nel mio caso non era d'epoca solo il disegno :o)
http://www.ecas2cvparts.co.uk/images/zx13515.jpg
p.s. cmq con le termiche sulla bravo in autostrada tengo la velocità che ho con le estive ed è un filo piu alta dei 140... :)
Tutto perfetto, la ruota è rimasta dove era, ma per poco ancora..
Dai meno male che siete riusciti indenni e per fortuna che c'era Ale...
...davvero un riferimento e una grandissima persona a salvarci quando sono cavoli!:ok:
5522552355245525
Azzz Mich...
...avevo letto su FB...
...tu tutto bene però? Spavento, naturale, a parte?
non mi sono neanche spaventato e stranamente non ho tirato giu tutti i santi! ero troppo stanco e poi era una morte annunciata...;)
Utente disattivato 2
01-11-2011, 21:37
Azzzz mi ero perso le vostre sfighe che per fortuna non hanno causato disastri!!!!!
Io fortunamente son arrivato a casa senza problemi ed alle 21.00 puntualissimo ero con le gambe sotto il tavolo!!!!!!:D
PuccioE39
01-11-2011, 21:37
mamma mia ognuno ne ha avuta una al ritorno da PD, per fortuna son venuto con l'E46 :D
Utente disattivato 2
01-11-2011, 21:40
Mich quella gomma era stata trattata con il nero gomme???? se si non sarebbe la prima volta di una gomma vecchia ( e secca)che dopo esser stata trattata e leggermente ammorbidita dal prodotto collassa.....
patone86
01-11-2011, 22:18
eccone un'altro! :confused:
non sono invernali...sono gomme estive!
le famose michelin ZX le avevo anche sulla fulvia e hanno un disegno d'epoca (nel mio caso non era d'epoca solo il disegno :o)
http://www.ecas2cvparts.co.uk/images/zx13515.jpg
p.s. cmq con le termiche sulla bravo in autostrada tengo la velocità che ho con le estive ed è un filo piu alta dei 140... :)
.non lo sapevo.
.bè, non puoi paragonare delle winter moderne con modelli andati fuori produzione 30 anni fa :o, anche le mie comprate lo scorso inverno superano i 140 di costruzione.
batmobile
01-11-2011, 22:29
piu stretta ma è ancora gonfia nonostante sia piu vecchia delle altre....:D
ha preso meno sole, e meno nero gomme (Luca docet):)
Dai meno male che siete riusciti indenni e per fortuna che c'era Ale...
...davvero un riferimento e una grandissima persona a salvarci quando sono cavoli!:ok:
Azzz Mich...
...avevo letto su FB...
Non avevo letto nulla, sono ancora in recupero, :(
non mi sono neanche spaventato e stranamente non ho tirato giu tutti i santi! ero troppo stanco e poi era una morte annunciata...;)
Direi che era facile capitasse, michelin old... very dangerous.:(
Azzzz mi ero perso le vostre sfighe che per fortuna non hanno causato disastri!!!!!
Io fortunamente son arrivato a casa senza problemi ed alle 21.00 puntualissimo ero con le gambe sotto il tavolo!!!!!!:D
Picco rosso a manetta?:D
mamma mia ognuno ne ha avuta una al ritorno da PD, per fortuna son venuto con l'E46 :D
La e28 non si ferma mai, ricordalo:ok:
PuccioE39
01-11-2011, 22:36
La e28 non si ferma mai, ricordalo:ok:
hai presente quel detto "la tengo finché non perde le ruote"? :D:cool:
Mich quella gomma era stata trattata con il nero gomme???? se si non sarebbe la prima volta di una gomma vecchia ( e secca)che dopo esser stata trattata e leggermente ammorbidita dal prodotto collassa.....
come le altre!
però quella era cmq la piu brutta...poi mettici che al ritorno avevamo piu peso nel baule e 1 persona in piu con relativo bagaglio e il gioco dello scalda-gomme è fatto ;)
batmobile
01-11-2011, 23:05
hai presente quel detto "la tengo finché non perde le ruote"? :D:cool:
Ma non come ammazza la vecchia, bensì quanto dura la vecchia? per sempre:ok:
Azz Mich! Che roba! :) Meno male che ci e' andata bene... ma sei riuscito a tenerla bene in strada? Nessun danno spero... (alle persone penso di no, visto che ci parli :D)
utente disattivato 10
01-11-2011, 23:55
mich però sei stato un pazzo. io avevevo paura di superare i 100 col 320 e le sue gomme di 10 anni, che se la passavano meglio delle tue :D
batmobile
02-11-2011, 00:02
mich però sei stato un pazzo. io avevevo paura di superare i 100 col 320 e le sue gomme di 10 anni, che se la passavano meglio delle tue :D
Carlo, onestamente le tue erano più crepate delle sue, che però sono michelin d'eoca, ovvero un incubo.
utente disattivato 10
02-11-2011, 00:10
le michelin sono d'epoca e di legno superati i 4 anni :confused:
batmobile
02-11-2011, 00:13
le michelin sono d'epoca e di legno superati i 4 anni :confused:
Io ho pochissima considerazione di Michelin, pessime su bagnato, e diventano di ghisa dopo alcuni anni, e spesso dechappano senza avvisare con crepe..
PuccioE39
02-11-2011, 00:42
avevo le michelin d'epoca sulla Murena, mi pare fossero le XVS o qualcosa del genere.
avevano 19 anni e 37mila km, ci ho fatto 7mila km prima di passare ad una misura di cerchi che montassero pneumatici ancora in produzione :D
Anch'io non sono da meno: 2000 CS in panne sull'autostrada a Firenze; fumo dalla marmitta, acqua in ebollizione, stop motore in galleria, fortunoso parcheggio in piccola area sosta, sos, carro attrezzi, taxi e ritorno a Roma in Eurostar. :sob: Ora trasporto auto con altro carro attrezzi fino a Roma, accertamento del danno e combattimento coi pezzi, etc. - Del resto, con le old che ti aspetti :?:
batmobile
02-11-2011, 08:09
Anch'io non sono da meno: 2000 CS in panne sull'autostrada a Firenze; fumo dalla marmitta, acqua in ebollizione, stop motore in galleria, fortunoso parcheggio in piccola area sosta, sos, carro attrezzi, taxi e ritorno a Roma in Eurostar. :sob: Ora trasporto auto con altro carro attrezzi fino a Roma, accertamento del danno e combattimento coi pezzi, etc. - Del resto, con le old che ti aspetti :?:
E che è? tutti a Lourdes in raduno?:confused:
alpineweiss
02-11-2011, 08:22
io lo dico da anni:p
patone86
02-11-2011, 09:14
Io ho pochissima considerazione di Michelin, pessime su bagnato, e diventano di ghisa dopo alcuni anni, e spesso dechappano senza avvisare con crepe..
Odio Michelin proprio per questi motivi.
Quando comprai la moto feci fare un foglio dove li obbligavo a consegnarmela con tutto tranne quelle, pena il non acquisto.
Carlo, con le mie cristallizzate da almeno 6 anni ci sono andato a Monza! :D
Cristallizzate e con un bullone in meno!
patone86
02-11-2011, 09:17
Il club laziale "old CAR" in estate se ne va a Fatima ;)
le alternative erano 3, queste, le sue originali con cerchio in ferro piu o meno della stessa epoca ma che non stanno gonfie e le yoko della e21 che vanno benissimo ma che montate sugli alpina da 6.5 toccano nei parafanghi...ho scelto il male minore e quello piu veloce :ok:
dema la macchina non ha dato problemi , il traffico mi ha lasciato rientrare in corsia di emergenza e stop, noi nessun problema...la macchina invece ha il passaruota e la parte sottoparaurti bianca perche le tele hanno portato via la poca vernicie presente e portato a vista il fondo e idem per alcuni puntini tra il passaruota e la molura cromata ;)
poco mi importa tanto sarà poi da verniciare, per ora mi faccio fare un po di vernice e faccio un ritocchino per non lasciare il bianco a vista;)
batmobile
02-11-2011, 11:41
Per te di sicuro, ma sarai mica tu che porti sfortuna?:D
le alternative erano 3, queste, le sue originali con cerchio in ferro piu o meno della stessa epoca ma che non stanno gonfie e le yoko della e21 che vanno benissimo ma che montate sugli alpina da 6.5 toccano nei parafanghi...ho scelto il male minore e quello piu veloce :ok:
dema la macchina non ha dato problemi , il traffico mi ha lasciato rientrare in corsia di emergenza e stop, noi nessun problema...la macchina invece ha il passaruota e la parte sottoparaurti bianca perche le tele hanno portato via la poca vernicie presente e portato a vista il fondo e idem per alcuni puntini tra il passaruota e la molura cromata ;)
poco mi importa tanto sarà poi da verniciare, per ora mi faccio fare un po di vernice e faccio un ritocchino per non lasciare il bianco a vista;)
Ma è il fianco con la bottarella del meccanico... fai tutto in una volta, no?;)
alpineweiss
02-11-2011, 11:44
Per te di sicuro, ma sarai mica tu che porti sfortuna?:D
io porto rogna solo a me:D
Utente Disattivato 4
02-11-2011, 11:51
I pmeumatici michelin x 165-400, con disegno tipo quello di Mich, su citroen traction avant stanno scoppiando in garage da ferma :(
Stessa cosa per i michelin XWX della fiat 130 si sono aperti in garage pure quelli :(
batmobile
02-11-2011, 11:55
I pmeumatici michelin x 165-400, con disegno tipo quello di Mich, su citroen traction avant stanno scoppiando in garage da ferma :(
Stessa cosa per i michelin XWX della fiat 130 si sono aperti in garage pure quelli :(
Nel caso della fiat, persino loro preferiscono l'autodistruzione piuttosto che girarci..:D
Utente Disattivato 4
02-11-2011, 12:04
Nel caso della fiat, persino loro preferiscono l'autodistruzione piuttosto che girarci..:D
Mi pare che gli esempi sopracitati dimostrano che succede anche sulle BMW e se non scoppiano strappano pure i bulloni :D
batmobile
02-11-2011, 14:41
Mi pare che gli esempi sopracitati dimostrano che succede anche sulle BMW e se non scoppiano strappano pure i bulloni :D
Ma in movimento, per le esagerate prestazioni delle BMW, mentre con la 130 hanno orrore di venir usati:D
utente disattivato 10
02-11-2011, 20:36
si, diciamo che forse avresti dovuto preventivare l'acquisto di 4 gomme se volevi stare tranquillo tranquillo.
ma comunque è andato tutto bene alla fine, e questo ci importa no? :ok:
Utente Disattivato 4
02-11-2011, 20:44
si, diciamo che forse avresti dovuto preventivare l'acquisto di 4 gomme se volevi stare tranquillo tranquillo.
ma comunque è andato tutto bene alla fine, e questo ci importa no? :ok:
Siamo qui a fare per bene la punta alla matita, ascoltiamo il rumorino e cambiamo questo e quello.
Però poi ci riduciamo a girare con delle gomme del genere :sob:
Forse sarà meglio cambiare tendenza, prima la sicurezza con gomme e freni a posto e poi alla fine si può parlare di detailing.
Altrimenti si scade da collezionisti a barboni :rolleyes:
utente disattivato 10
02-11-2011, 20:56
vabè magari non voleva sprecare 4 gomme per poi lasciarla ferma ancora qualche anno in garage.
per me è diverso che per le gomme ho una mezza fobia.
batmobile
02-11-2011, 21:12
Siamo qui a fare per bene la punta alla matita, ascoltiamo il rumorino e cambiamo questo e quello.
Forse sarà meglio cambiare tendenza, prima la sicurezza con gomme e freni a posto e poi alla fine si può parlare di detailing.
Loris, la tij è stata presa fuori al volo per PD, non previsto fino a 20 gg fa, e purtroppo certe gomme sono dure da reperire:(
utente disattivato 10
02-11-2011, 21:17
ecco spiegato :ok:
magari mi sarei moderato con la velocità allora :D
PuccioE39
02-11-2011, 21:34
io sono rimasto sulle tele con le posteriori dunlop sp9090 sul 520i :D
era in vendita con le gomme "da cambiare", grazie al cielo qualche anno prima avevo comprato 2 pirelli pzero "di scorta" d'occasione, per un'evenienza del genere:cool:
alpineweiss
02-11-2011, 21:49
a mia madre montarono anni fa delle gomme ricoperte sulla mini senza dirglielo...per fare 200km c'ha messo 2 giorni...tutte e due dechappate:D
barone rosso
02-11-2011, 22:24
Qualche preghiera, sincera, credo non ci farebbe male. :)
Utente disattivato 2
02-11-2011, 22:25
Fili' taci te che con la macchina ti avevo dato due gomme nuove che due eran finite e ci hai girato un pezzo prima di centrarla...:D:D:D:D
alpineweiss
02-11-2011, 22:32
più che finite erano secche stantie
barone rosso
02-11-2011, 22:36
Ma in movimento, per le esagerate prestazioni delle BMW, mentre con la 130 hanno orrore di venir usati:D
Sano spirito di Club.................5570 :D:D:D
loris a parte il fatto che ho gia spiegato alcuni motivi sul perche le ho tenute, non sono io che ho pensato al detailing come prima cosa ma è ma-fra che ci ha chiesto un'auto in quelle condizioni per fare una demo che avesse senso!
di mio non ho fatto nessuna punta a nessuna matita ho solo cambiato alcune cose di estetica per migliorare il risultato finale e se dovessi andare dietro a tutti i rumorini della 2002 mi porterebbero in manicomio :eek::eek:
quindi il tuo è giusto come consiglio ma piano con i giudizi ;)
p.s. per brutte che erano non avrei mai pensato che potesse succedere e poi tu una 23enne la butteresti via:?::D
si, diciamo che forse avresti dovuto preventivare l'acquisto di 4 gomme se volevi stare tranquillo tranquillo
il problema è che non amo e non ho il tempo di fare 3 volte gli stessi lavori...in piu sono indeciso su quali gomme comprare...facilmente saranno dei differenziati da 15 per l'e21 tanto ormai la tengo solo piu da esposizione :ok::D
Utente Disattivato 4
03-11-2011, 11:21
loris a parte il fatto che ho gia spiegato alcuni motivi sul perche le ho tenute, non sono io che ho pensato al detailing come prima cosa ma è ma-fra che ci ha chiesto un'auto in quelle condizioni per fare una demo che avesse senso!
di mio non ho fatto nessuna punta a nessuna matita ho solo cambiato alcune cose di estetica per migliorare il risultato finale e se dovessi andare dietro a tutti i rumorini della 2002 mi porterebbero in manicomio :eek::eek:
quindi il tuo è giusto come consiglio ma piano con i giudizi ;)
p.s. per brutte che erano non avrei mai pensato che potesse succedere e poi tu una 23enne la butteresti via:?::D
Ok ci può stare che tu ti sia sentito chiamato in causa ma non era rivolto "solo" a te.
Il commento in primis riguarda me e la riflessione, con relativa autocritica, scaturisce dal fatto che in due avete rischiato la vita senza contare che qualcuno ha sbattuto anche la 7 per gomme non in ordine recentemente
Mi pare di aver dichiarato che ho auto nelle stesse condizioni quindi non mi tiro fuori da questa critica.
Mi ha impressionato la foto del tuo pneumatico e ho deciso quali saranno da qui in poi le mie priorità!!!!!
Prima la sicurezza, anche se la dovessi muovere per 1 Km, e poi l'originalità e l'estetica.
Quindi ribadisco nuovamente il concetto:
Ci perdiamo in mille discussioni sulla correttezza di un pezzo o meno (questo è fare la punta) lucidiamo a fino la carrozzeria e poi ci buttiamo in strada con gomme schifose.
Tutto questo non è un controsenso?
Credo che nessuno possa venirmi contro e sbagli a pensare che ti ho giudicato.
Non sarei molto contento nel piangere un amico al quale ho dato una pacca sulla spalla il giorno prima o che ho appena salutato ad un pranzo di club che ci è rimasto secco per un pneumatico vecchio.
Toccatevi tutti quanti gli zebedei adesso.
barone rosso
03-11-2011, 14:19
Toccati, e data anche una rimescolatina............:)
Utente disattivato 2
03-11-2011, 14:43
Sgrat sgrat
alpineweiss
03-11-2011, 15:50
eh ma io le stavo andando a cambiare:D
Utente disattivato 2
03-11-2011, 16:16
Fili'.....
alpineweiss
03-11-2011, 16:31
ma è vero... gommista e gomme erano lì
Utente disattivato 2
03-11-2011, 17:56
morte' era da un anno che le dovevi cambiare....:D:D:D:D
utente disattivato 10
03-11-2011, 22:58
morte' era da un anno che le dovevi cambiare....:D:D:D:D
:D
batmobile
03-11-2011, 23:17
Ok ci può stare che tu ti sia sentito chiamato in causa ma non era rivolto "solo" a te.
Il commento in primis riguarda me e la riflessione, con relativa autocritica, scaturisce dal fatto che in due avete rischiato la vita senza contare che qualcuno ha sbattuto anche la 7 per gomme non in ordine recentemente
Mi pare di aver dichiarato che ho auto nelle stesse condizioni quindi non mi tiro fuori da questa critica.
Mi ha impressionato la foto del tuo pneumatico e ho deciso quali saranno da qui in poi le mie priorità!!!!!
Prima la sicurezza, anche se la dovessi muovere per 1 Km, e poi l'originalità e l'estetica.
Quindi ribadisco nuovamente il concetto:
Ci perdiamo in mille discussioni sulla correttezza di un pezzo o meno (questo è fare la punta) lucidiamo a fino la carrozzeria e poi ci buttiamo in strada con gomme schifose.
Tutto questo non è un controsenso?
Credo che nessuno possa venirmi contro e sbagli a pensare che ti ho giudicato.
Non sarei molto contento nel piangere un amico al quale ho dato una pacca sulla spalla il giorno prima o che ho appena salutato ad un pranzo di club che ci è rimasto secco per un pneumatico vecchio.
Ci sono anche gli appassionati dei disegni d'epoca, che girano con gomme di 25 anni felici perchè capottano se c'è solo umido nell'aria, se piove si capottano in box.:rolleyes:
Per le gomme io sono sempre per dot freschi, gomme rain, e winter in inverno.
Poi il resto.
alpineweiss
03-11-2011, 23:24
:D
non dargli retta che al raduno toscano stavo attaccato al sedere della m3 di marcoted sul misto:D
batmobile
03-11-2011, 23:30
non dargli retta che al raduno toscano stavo attaccato al sedere della m3 di marcoted sul misto:D
Ci vuole poco:D
alpineweiss
03-11-2011, 23:31
ahahahahahahahahaha però avevamo distanziato quelli dietro:D davanti c'erano solo mich e claudio
un'altro che dopo il dolomitico ha cambiato le gomme perche di pietra...:D:D
batmobile
03-11-2011, 23:38
ahahahahahahahahaha però avevamo distanziato quelli dietro:D davanti c'erano solo mich e claudio
Mancavo io, insomma:D
alpineweiss
03-11-2011, 23:39
vabbè basta, non dico più nulla:p
io andavo piano era claudione che spingeva! :D:D:D
ti scrivo picchiettando i tasti con la lingua perche ho ancora le mani impegnate...:rolleyes::D:D
sono perfettamente allineato con il tuo pensiero e da sempre schifo gomme di sottomarca perche sono i soldi peggio risparmiati ;)
in casa le gomme piu vecchie (02 a parte) le ha solo la Uno che però è da 1 anno che è ferma senza assicurazione e che pure prima faceva meno strada delle mie storiche e solo in città (maledetti blocchi del traffico!) :ok:
inoltre le gomme per la 02 le ho gia, devo solo fare un po di combo con alcune idee malsane che ho in testa e per questa occasione non avevo tempo materiale per fare nulla :sob: e ho rischiato...
per l'interclub infatti pensavo di venire con il carroattrezzi per lasciarla poi in zona a fare alcuni lavori dal "mago" e quando ho scoperto di non avere il carro l'ho lasciata a casa anche per non prendere rischi inutili ;)
barone rosso
04-11-2011, 10:34
Ci sono anche gli appassionati dei disegni d'epoca, che girano con gomme di 25 anni felici perchè capottano se c'è solo umido nell'aria, se piove si capottano in box.:rolleyes:
Per le gomme io sono sempre per dot freschi, gomme rain, e winter in inverno.
Poi il resto.
Condivido. :ok:
Al prox raduno controllo gratuito dei dot e della pressione dei pneumatici, chi e oltre paga da bere:ok:
Prevedo ubriachezza diffusa...:D
batmobile
04-11-2011, 13:13
Al prox raduno controllo gratuito dei dot e della pressione dei pneumatici, chi e oltre paga da bere:ok:
Prevedo ubriachezza diffusa...:D
Definiamo l'anno dot ammesso, max 5 anni?
PuccioE39
04-11-2011, 13:19
Definiamo l'anno dot ammesso, max 5 anni?
solo?:D
batmobile
04-11-2011, 13:25
solo?:D
5 anni per 1 giro di birra, over 10 cena con fiorentina e brunello:ok:
PuccioE39
04-11-2011, 13:32
5 anni per 1 giro di birra, over 10 cena con fiorentina e brunello:ok:
benone :D
mi pare che il max ammesso sia 9 anni, non ricordo dove l'ho letto
batmobile
04-11-2011, 13:34
benone :D
mi pare che il max ammesso sia 9 anni, non ricordo dove l'ho letto
Bene, ho le termiche nuove per la 5 o la 6, verrò con quelle:)
diciamo pure che io ho girato con le gomme che il cabrio aveva gia su.. non ricordo la marca, mi pare michelin (due tipi diversi) del 2001 e 2002. Le ho usate solo per brevi spostamenti (non vi dico i saltellamenti), poi sono passato a gomme del 2006 con un risultato meraviglioso. Ora ho su gomme del 2010 ma.... direi quasi meglio le 2006. Stiamo parlando di cabrio 320 quindi bradipetta e solo turistico, ingannato soprattutto dal fatto che le 2006 spalla 65 e le 2010 spalla 50 :D A marzo, se sarò ancora in italia, credo metterò su continental anche sul cabrio, le migliori estive che io abbia mai montato.
Utente Disattivato 4
05-11-2011, 12:28
diciamo pure che io ho girato con le gomme che il cabrio aveva gia su.. non ricordo la marca, mi pare michelin (due tipi diversi) del 2001 e 2002. Le ho usate solo per brevi spostamenti (non vi dico i saltellamenti), poi sono passato a gomme del 2006 con un risultato meraviglioso. Ora ho su gomme del 2010 ma.... direi quasi meglio le 2006. Stiamo parlando di cabrio 320 quindi bradipetta e solo turistico, ingannato soprattutto dal fatto che le 2006 spalla 65 e le 2010 spalla 50 :D A marzo, se sarò ancora in italia, credo metterò su continental anche sul cabrio, le migliori estive che io abbia mai montato.
Chiedi ad alpineweiss come stava andando quando ha sbattuto la 7.
Purtroppo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo quindi meglio non rischiare neanche per una passeggiata ;)
alpineweiss
05-11-2011, 16:26
io...tra i 20 e i 30 km/h, non di più
drifting-doctor
07-11-2011, 13:02
Sulla 320d avevo montato le wanli poco prima di venderla...il posteriore voleva regolarmente superare l'anteriore
Sulla 320d avevo montato le wanli poco prima di venderla...il posteriore voleva regolarmente superare l'anteriore
anche montare gomme di bassa qualità non mai una scelta saggia! a sto punto meglio vecchie di 8 anni...
utente disattivato 10
07-11-2011, 22:12
bisogna conoscerle le gomme di bassa qualità. a volte con 2 € in più si prende una gomma valida.
anche le marche sconosciute hanno una loro logica.
carlo sarò estremista e superficiale ma la logica della cinesata è sempre la stessa...il risparmio!
e su certe cose non mi và di risparmiare ;)
barone rosso
07-11-2011, 22:19
carlo sarò estremista e superficiale ma la logica della cinesata è sempre la stessa...il risparmio!
Sono d'accordo, la sicurezza prima di tutto. :ok:
utente disattivato 10
07-11-2011, 22:21
verissimo, anche io sono anti cina, ad esempio nei cerchi in lega che ho sperimentato direttamente.
però oggi, a differenza di 6/7 anni fa ci sono gomme cinesi valide, koreane ottime, e europee made in china, goodyear in pole position per le misure da utilitare, che poi sono le gomme delle berline degli anni 90 :D
poi non vuol dire che tutte le cinesi siano valide, anzi alcune sono pericolosissime, come le wanli, anche se sono in vendita da tantissimo.