Visualizza Versione Completa : Info autobloccante 320i e30
pizzodrift
17-11-2011, 16:29
Volevo chiedervi, esiste un autobloccante per la 320i e30, prima serie, anno 85?
Se si, si trova qualcosa in giro oppure qualcosa di compatibile di altre versioni?
batmobile
17-11-2011, 19:28
certo che esiste, sulla baia ne trovi, oppure senti Alex qui sul forum
Trovi un qualunque diff autobloccate per e30 e lo monti.
Alex saprà delucidarti meglio.
pizzodrift
18-11-2011, 07:40
Ottimo, allora vi chiedo, sto guardando per un auto ASI, e ovviamente punto ad una e30 :D, modello almeno 320i come motorizzazione.
Budget volevo stare sui 3000 euro indicativamente, preferibilmente coupè.
Nel caso ne trovassi una senza clima, si trova un clima originale da montargli ed è difficile il montaggio in se?
il clima lo monti ma per spesa ti conviene puntare su una gia climatizzata...sempre che non sia perfetta perfetta! ;)
Luca318is
18-11-2011, 09:24
L'autobloccante per un 320 e30 è lo stesso del 320 e36, sempre 168, basta aprire le scatole e cambiare l'elemento interno, conica inclusa e poi rispessorarlo giusto o riciclando gli spessori del differenziale donatore
basta aprire le scatole e cambiare l'elemento interno, conica inclusa e poi rispessorarlo giusto o riciclando gli spessori del differenziale donatore
è un lavoro impegnativo in termini di mano d'opera?
ho perso il conto....forse un diff da e30 bloccante dovrei averlo in piu :rolleyes:
ho perso il conto....forse un diff da e30 bloccante dovrei averlo in piu :rolleyes:
potresti sempre portarmelo a montecatini :D
potresti sempre portarmelo a montecatini :D
potrei potrei...se avessi il conto giusto e fossi sicuro che mi avanza ;)
potrei potrei...se avessi il conto giusto e fossi sicuro che mi avanza ;)
ti mando un pallottoliere? :p
ti mando un pallottoliere? :p
aiuterebbe....di sicuro avanzo un pacco bloccante per 02-e21 :ok:
degli altri 1 lo ho di sicuro ma mi serve...e non ricordo se ne ho un'altro piu uno che poi alla fine non mi hanno preso...il tutto è da alex percui non posso controllare di persona :sob:
il tutto è da alex percui non posso controllare di persona :sob:
:( sigh
Luca318is
21-11-2011, 14:38
non è complicatissimo come lavoro c'è da studiarsi prima il da farsi e poi procedere con calma
pizzodrift
21-11-2011, 17:10
non è complicatissimo come lavoro c'è da studiarsi prima il da farsi e poi procedere con calma
parlando con Asp mi ha detto che quella che avevo visto era Jetronic, mentre a me sarebbe piaciuta una motronic, visto che per farci qualche miglioramente è più adatta.
Quindi cercherei una ASI, con clima, e motronic, avete qualche annuncio adatto?
Mi hanno detto che è possibile fare storica un auto anche tramite la UISP, senza passare dalla ASI, con le stesse agevolazioni economiche, vi risulta?
patrizio
21-11-2011, 18:50
No.
Mi risulta che oltre all'ASI siano autorizzati a rilasciare il cerificato il RIAR, il Registro Fiat Italiano, il Registro Lancia e la FMI (ovviamente per le sole moto d'epoca).
No.
Mi risulta che oltre all'ASI siano autorizzati a rilasciare il cerificato il RIAR, il Registro Fiat Italiano, il Registro Lancia e la FMI (ovviamente per le sole moto d'epoca).
Tutto assolutamente esatto :ok:
Luca318is
22-11-2011, 08:06
parlando con Asp mi ha detto che quella che avevo visto era Jetronic, mentre a me sarebbe piaciuta una motronic, visto che per farci qualche miglioramente è più adatta.
Quindi cercherei una ASI, con clima, e motronic, avete qualche annuncio adatto?
Mi hanno detto che è possibile fare storica un auto anche tramite la UISP, senza passare dalla ASI, con le stesse agevolazioni economiche, vi risulta?
devi swappare?
pizzodrift
22-11-2011, 10:18
devi swappare?
In un primo momento no, ma poi non si sa mai che trovando una buona occasione :D
Più che altro di già ASI con le caratteristiche che vorrei non trovo nulla...voi sapete di qualche auto in vendita di questo tipo?
In un primo momento no, ma poi non si sa mai che trovando una buona occasione :D
Più che altro di già ASI con le caratteristiche che vorrei non trovo nulla...voi sapete di qualche auto in vendita di questo tipo?
Con qualche soldo e Cm3 in più e cabrio ?
Luca318is
22-11-2011, 12:55
va che per lo swap anche se è jetronic non cambia molto l'importante piuttosto è che abbia il connettore c101 tondo e non quadrato
pizzodrift
22-11-2011, 14:30
Con qualche soldo e Cm3 in più e cabrio ?
Alex, tu dimmi in cosa consiste il "qualche soldo in più" che in cm3 e il cabrio sono ben accetti :D:ok: