Visualizza Versione Completa : gomme misura 205/70 VR 14
alpineweiss
21-11-2011, 11:26
devo comunicare che la Fulda non produce più i carat assuro in questa misura
ora le alternative sono le vredestein sprint classic di cui non conosco il prezzo e le michelin xwx al modico prezzo di 450 euro e rotti a pneumatico.
ho contattato il customer care fulda chiedendo se e quando li rimetteranno in produzione(sviolinando qua e là) ma non ho ancora ottenuto risposta...bel costumer care.
visto che io 1700 euro per un treno di gomme non ce li ho al momento, e per una misura tanto ridicola non sono disposto a spenderli dovrò valutare il prezzo delle vredestein o in alternativa montare i 195...
quelle che ho su sono nuove quindi tiro avanti ancora per un po di anni, sperando che per allora il costumer care mi abbia risposto
batmobile
21-11-2011, 12:00
bella sfortuna!
omologherò i 15.
alpineweiss
21-11-2011, 12:08
eh...ci riesci?
batmobile
21-11-2011, 12:31
eh...ci riesci?
per la mia ho già il nulla osta in mano
alpineweiss
21-11-2011, 12:43
sono l'unico pirla a cui non lo danno...
Le H si trovano ancora ma per la V è complicato.
il problema è proprio la V, se fossero T si trovano anche le cinesi a prezzi stracciati
utente disattivato 10
21-11-2011, 23:07
ipotesi:
per legge le gomme termiche non devono rispettare indici di velocità, quindi si possono mettere gomme termiche in T o in H
ma le termiche hanno prestazioni scarse.
da cosa viene riconosciuto che sono termiche?
è moda nelle gomma asiatiche, mettere la sigla M+S su gomme estive, nankang in prima fila.
se per le FDO la discriminante è la marchiatura M+S dovrebbero essere considerate per legge termiche e quindi passare
io sapevo che ci voleva il simbolo del fiocco di neve nella montagna...;)
le m+s senza fiocco sono le cosiddette intermedie o multistagionali, per il codice della strada sono equiparate alle invernali (anche se nella pratica si tratta di un compromesso). anche le gt radial hanno spesso il simbolo m+s, ma solo perchè sono un pò più intagliate del normale...
utente disattivato 10
22-11-2011, 23:59
quindi basta chiarire bene il discorso dell'M+S e del fiocco.
se è necessario il fiocco non si scampa.
se basta M+S si trovano le gomme marchiate così con disegni estivi a 2 lire.
rossolancia
23-11-2011, 01:30
Beh fino a prova contraria M+S vuol dire mud + snow, cioè fango e neve.
utente disattivato 10
23-11-2011, 01:40
si ma anche io avevo un ricordo e sentore che servisse il fiocco di neve, ma non essendo epserto di termiche in Sardegna volevo il parere di qualche utente più a nord :D
qui dice che basta la scritta M+S
http://www.omniauto.it/magazine/13833/pneumatici-invernali-catene-leggi-costi
confermo che non serve assolutamente il fiocco. basta andare sui siti della polizia stradale o del codice della strada per verificare (adesso non riesco a cercarli :D)
batmobile
23-11-2011, 06:50
Anche io sapevo di m+s o fiocco.
Avevo chiesto in commissariato di polizia l'anno scorso.