Visualizza Versione Completa : M e36 3.2 brescia 7.000 trat.
patone86
22-11-2011, 19:31
ultima offerta prima della permuta
http://www.subito.it/auto/bmw-m3-e36-3-2litri-manuale-brescia-28342806.htm
http://img705.imageshack.us/img705/8748/88445310.png
ULTIMA OFFERTA PRIMA DI FARE LA PERMUTA
7000€ trattabili!!!
Vendo spettacolare BMW M3 E36 3.2 manuale 6 marce del 1996
169.000km fatti principalmente in autostrada.
La macchina è in perfetto stato meccanico, di carrozzeria e d'interni.
Inoltre:
- Sospensioni nuove HSD con regolazione indipendente di altezza, precarico, e 16 posizione di rigidità e McPherson anteriori invertiti (Upside down).
- Camber/Caster plate anteriori
- Barra duomi anteriore
- Nuovi braccetti anteriori
- Barre anti rollio anteriori/posteriori regolabili eibach
- "Gommini" sospensione powerflex ovunque.
- Xbrace anteriore inferiore per rigidità telaio
- 2 Set di cerchi in lega 17" (Originali e simil CSL)
- Misure alternative registrate sul libretto uguali anteriore posteriore (max a 245/40/17)
- Gomme al 90%
- Dischi freni nuovi
- Differenziale a 50%
- Distanziali solo sull'anteriore 12mm. Riportano la carreggiata anteriore uguale al posteriore come su tutte le M "importanti" della storia.
- Una delle poche e rare 3.2litri con portiere in alluminio!
Un assetto veramente da provare!
Motore, scarico parti meccaniche, totalmente originali, mai fatto nulla tranne ordinaria e meticolosa manutenzione.
ULTIMA OFFERTA PRIMA DELLA PERMUTA 7000€!!!
non vorrei dire, ma non credo che uno faccia tutte quelle modifiche lì solo per andare in autostrada... ci sarà andato sì, ma tra una pista e l'altra!!
ha anche l'xbrace anteriore, mica due o tre tubi per andare a fare una vasca in centro...
http://www.unofficialbmw.com/e36/suspension/e36_rons_xbrace_install.html
non vorrei dire, ma non credo che uno faccia tutte quelle modifiche lì solo per andare in autostrada... ci sarà andato sì, ma tra una pista e l'altra!!
quoto! :ok::ok:
cmq pare bella....
patone86
22-11-2011, 20:26
ma su m non è di serie l'x-brace?o solo su cabrio?
Bmw E34M50
22-11-2011, 20:30
ma su m non è di serie l'x-brace?o solo su cabrio?
l'x-brace che cos'è precisamente?
Di sicuro non ci è andato piano con questa macchina,ma sembra tenuta con cura se non altro! :)
no no, l'x brace è una roba non originale americana, gli americani si sono creati una lunga teoria sui rinforzi al telaio di bmw d'annata, e36 come anche z3
Bmw E34M50
22-11-2011, 20:34
ma è tipo una barra duomi ad "x" inferiore :?:
guardate il link sopra e vedete cos'è... una struttura tubolare di rinforzo per la parte anteriore della vettura, che prende scocca e attacchi sospensioni. una cosa simile esiste anche per la parte posteriore.
per la z3 ad esempio esiste la rear strong strut, ossia una sorta di spranga che prende gli attacchi inferiori delle sospensioni posteriori
http://i48.servimg.com/u/f48/13/68/05/77/rear-s10.jpg
;a suo tempo per curiosità me l'ero fatta riprodurre in officina, comprese le sue viti speciali e rondelle...;l'avevo anche provata a montare (ovviamente senza andarci in giro) e la dimensione era corretta...;unico problema, ero riuscito a farla solo di acciaio, quindi pesava credo 7-8 kg invece che di meno della metà (l'originale è in allumino). alla fine ho regalato tutto a un amico che penso non l'abbia mai montato...pensare solo se si stacca in marcia (è appesa sotto il pianale...);
http://i48.servimg.com/u/f48/13/68/05/77/rear-s11.jpg
http://i48.servimg.com/u/f48/13/68/05/77/rear-s12.jpg
;gli americani hanno cercato con soluzioni del genere anche di correggere vari altri difetti dei telai bmw dell'epoca, tipo lo strappamento dei supporti del differenziale sulle z3M (che in america non hanno l'S50 o l'S54 ma un motore derivato dal 2.8). non so prchè questo problema sia stato "studiato" principalmente in america, forse sono più pragmatici di noi europei...<br>ad ogni modo un amico con una z3 2.8, che ci dà dentro, è riuscito a strappare anche il suo differenziale e ad aprire le saldature della scocca nel vano baule (altro effetto della scarsa resistenza torsionale che barre e affini vorrebbero cercare di risolvere)
patone86
22-11-2011, 20:59
guarda che l'x-brace è a catalogo ricambi originali eh.
non so prchè questo problema sia stato "studiato" principalmente in america, forse sono più pragmatici di noi europei..
o perche fanno solo gare di accellerazioni e burn-out e sfondano i diff..:D:D
patone86
22-11-2011, 21:43
#16
http://bmwfans.info/parts/catalog/E36/Cabrio/Europe/M3_3.2-S50/browse/bodywork/splash_wall_parts/
batmobile
22-11-2011, 22:00
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/z/l/114.png
la x brace di e36 è il ricambio 16, di serie su m3r, m3 lightweight, e36 cabrio.
Io l'ho messa sulla gt.
Molto utile.
utente disattivato 10
23-11-2011, 00:40
bei telai queste e36 :D
non lo sapevo, chiedo venia... mi sa che è la roba per z3 ad non essere originale... anche se resto sempre dell'idea che sia una cosa aggiunta dopo (e magari inventata dagli americani) causa cedimenti di telai esistenti...
sono stato tratto in inganno dagli adattamenti che il tizio ha dovuto fare sulla sua M3, evidentemente troppo vecchia e non predisposta per accogliere l'xbrace....
se volete vedere un pò di carpenteria per la z3 :o
http://www.strong-strut.com/Z3products.html
e qui una 2.8 "sfondata"...
http://www.z3roadster.it/bizzone/ponte/IMG_0327.jpg
e relativo rinforzo con kit bmw per le M (le orecchie nere)
http://www.z3roadster.it/bizzone/ponte/P0977i75.jpg
a parte le lampade anteriori da cambiare immediatamente, mi sembra davvero molto bella. Apprezzo la scelta del cerchio (da sostituire subito comunque), buoni gli interni e in generale carina. Per le modifiche resto comunque del parere che il suo differenziale sia ormai una lima per unghie (imho)
per il resto... 6500 col passaggio sarebbe un buon affare. Se a qualcuno interessa realmente posso andare a vederla :ok:
Luca318is
23-11-2011, 07:44
secondo me è vero che ha fatto prevalentemente autostrada, si per andare da una pista all'altra :eek:
patone86
23-11-2011, 07:51
- Una delle poche e rare 3.2litri con portiere in alluminio!
:confused:
no no, l'x brace è una roba non originale americana, gli americani si sono creati una lunga teoria sui rinforzi al telaio di bmw d'annata, e36 come anche z3
No era un rinforzo posizionato sotto il semi telaietto anteriore delle sospensioni, messo di serie sulle cabrio per aumentarne la rigidità persa con il taglio del tetto...
...robbba buona!! :D
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.