Visualizza Versione Completa : M3 alluvionata
riccardo
23-11-2011, 16:21
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e46-m3-la-spezia-33872557.htm
BMW Serie 3 (E46) m3 - 2005
Inviato da
(http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e46-m3-la-spezia-33872557.htmBMW Serie 3 (E46) m3 - 2005Inviato da)
roberto (http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e46-m3-la-spezia-33872557.htm#reply_layer) , Oggi, 07:40
http://img827.imageshack.us/img827/6660/29221122.jpg
auto m3 colre metalizzato auto coupe auto alluvionata
Prezzo6.800 €
MarcaBMW
ModelloSerie 3 (E46)
CarburanteBenzina
CambioManuale
Anno immatricolazione2005
Km40.000 - 44.999
Posti5
Porte2/3
Utente Disattivato 4
23-11-2011, 16:40
Neanche regalata riesci a salvarla poveraccia :sob:
di questi cadaveri qua adesso ne verranno fuori un sacco, il problema sono quelle a cui hanno dato una pulita e le spacciano per buone.... questa almeno nella sua devastazione è sincera purtroppo:sob:...
lo stesso venditore (probabilmente quello del soccorso stradale intervistato da striscia la notizia perchè chiedeva la parcella per ogni auto recuperata) ne ha un piazzale pieno di alluvionate, tutte su subito.it...
Bmw E34M50
23-11-2011, 17:30
Finirà svuotata per uso pista,sempre che il motore non abbia aspirato acqua e che si riesca a metterla in moto in qualche modo...tutte le connessioni elettriche saranno devastate,basta vedere gli interni... :sob:
batmobile
23-11-2011, 17:34
LA mia 5 era messa decisamente peggio, se me la regalano ci penso io
Bmw E34M50
23-11-2011, 17:38
LA mia 5 era messa decisamente peggio, se me la regalano ci penso io
Tu Bat potresti farla rinascere sicuramente! :ok:
Qui però c'è tanta più elettronica che sulla tua 5 penso,forse è un po più complicato come ripristino!ma tu ce la faresti sicuro!!
riccardo
23-11-2011, 17:43
..dai Ale facciamo un'offerta ridicola, mi trasferisco da te 1 mese e poi la rimettiamo in sesto :D:D:D
è stata completamente sommersa dal fango, tetto compreso...
Giannitii
23-11-2011, 18:31
e quella affianco? è una e9 e3 ?
nicolacsl
23-11-2011, 19:27
e quella affianco? è una e9 e3 ?
E' una E9,da restaurare lo è di sicuro speriamo non abbia subito anche l'alluvione :(,altrimenti meno una.....l'M3 per 800euro andrei a prendermela,ma poi pensandoci bene è da pazzi.Bisognerebbe averne una incidentata donatrice di tutte le centraline e tantissima altra roba,ma bisogna denudarla di tutto,spogliare i sedili per lavare il fango da imbottiture e motorini elettrici etc.....mi vien male solo a pensarci! Meglio andare a prenderne una già belle pronta a 11mila che si risparmia
Giannitii
23-11-2011, 19:37
speriamo per la e9.....
comunque per questa m3 la vedo molto dura,magari ripulita è buona per ricambi,tipo a claudio ne ha una simile,se non ricordo male !
ma bisogna farsi bene 2 calcoli,se non di più !
Utente Disattivato 4
23-11-2011, 19:49
E' una E9,da restaurare lo è di sicuro speriamo non abbia subito anche l'alluvione :(,altrimenti meno una.....l'M3 per 800euro andrei a prendermela,ma poi pensandoci bene è da pazzi.Bisognerebbe averne una incidentata donatrice di tutte le centraline e tantissima altra roba,ma bisogna denudarla di tutto,spogliare i sedili per lavare il fango da imbottiture e motorini elettrici etc.....mi vien male solo a pensarci! Meglio andare a prenderne una già belle pronta a 11mila che si risparmia
Parole sante
speriamo per la e9.....
comunque per questa m3 la vedo molto dura,magari ripulita è buona per ricambi,tipo a claudio ne ha una simile,se non ricordo male !
ma bisogna farsi bene 2 calcoli,se non di più !
Cosa pensi di recuperare da questa?
Le parti meccaniche dentro saranno quasi come l'abitacolo che però ha avuto il lunotto sfondato altrimenti non entrava tutta quella melma.
Motore, cambio SMG e differenziale sono pieni.
Utente disattivato 3
23-11-2011, 19:51
La E9 non è mica alluvionata semmai è da restauro!
La M3 per farla tornare al suo antico splendore penso sia necessaria una lavorata esagerata e non giustificata.
La si può prendere per ricambi se si possiede un'analoga ma incidentata.
Comunque non al prezzo che chiede.
Giannitii
23-11-2011, 19:57
Parole sante
Cosa pensi di recuperare da questa?
Le parti meccaniche dentro saranno quasi come l'abitacolo che però ha avuto il lunotto sfondato altrimenti non entrava tutta quella melma.
Motore, cambio SMG e differenziale sono pieni.
carrozzeria e altre cose facilmente recuperabili !
Utente Disattivato 4
23-11-2011, 20:07
carrozzeria e altre cose facilmente recuperabili !
Solo lamierati e vetri mi sa, personalmente non prenderei nulla di una meccanica che è stata sott'acqua.
Il caso di bat è diverso lui ha smontato tutto e va considerato che una E46 non è una E28.
Poverella! Mi piange il cuore! :(:(:(
PuccioE39
23-11-2011, 20:44
interni kiwi! :p
imho avendo spazio ma soprattutto tempo e attrezzi, è recuperabile.
batmobile
23-11-2011, 21:37
Tu Bat potresti farla rinascere sicuramente! :ok:
Qui però c'è tanta più elettronica che sulla tua 5 penso,forse è un po più complicato come ripristino!ma tu ce la faresti sicuro!!
..dai Ale facciamo un'offerta ridicola, mi trasferisco da te 1 mese e poi la rimettiamo in sesto :D:D:D
se presa nei 1000 eu imho con 4k di ricambi al max la rimetto in pista al 100%.
La e28 mi costò di più di tagliando base che di risanamento.
Però schermo navi come strumenti vanno presi altrove, quelli non ce la facciamo più, li salvi solo se li lavi entro breve.
La prima cosa sarebbe lavarla con ettolitri d'acqual e via via smontare i pezzi.
Giannitii
23-11-2011, 21:53
comunque giusto per la cronaca,da me diluvia da 2 giorni senza tregua e la mia 02 sta all'aperto senza vetri e quindi la ritroverò stile vasca da bagno piena d'acqua !:(:mad:
simone72
23-11-2011, 22:02
se presa nei 1000 eu imho con 4k di ricambi al max la rimetto in pista al 100%.
La e28 mi costò di più di tagliando base che di risanamento.
Però schermo navi come strumenti vanno presi altrove, quelli non ce la facciamo più, li salvi solo se li lavi entro breve.
La prima cosa sarebbe lavarla con ettolitri d'acqual e via via smontare i pezzi.
4000 euro di ricambi? Sisuro che basti cosi poco?
barone rosso
23-11-2011, 22:09
comunque giusto per la cronaca,da me diluvia da 2 giorni senza tregua e la mia 02 sta all'aperto senza vetri e quindi la ritroverò stile vasca da bagno piena d'acqua !:(:mad:
Mi dispiace per te; non riesci proprio a trovarle un riparo provvisorio ?
Certo che viviamo un periodo difficile sotto tutti gli aspetti, compreso quelli atmosferici. Da un momento all'altro la natura si scatena e spazza via il tuo passato e il tuo presente, lasciandoti un futuro incerto. :(
batmobile
23-11-2011, 22:19
tranquillo, avrai almeno un buco di ruggine sotto che fa uscire l'acqua:D
4000 euro di ricambi? Sisuro che basti cosi poco?
Sì, imho
smg e diff sono stagni, solo il diff potrebbe avere una entrata di acqua, cambio l'olio e sono a posto.
kit guarnizioni motore, 400 eu al max, se dovessi mai aprirlo, confindo non sia entrato nulal per i colli d'oca.
150 eu cura pelle
10 eu clips per sedili.
strumenti+monitor navi+ un po' di centraline (temo di non salvarle tutte..) 1000
rifare rivestimento cielo o prenderlo usato, 100 eu
se c'è la tendina, cambiamola, 100
200 eu detersori contatti elettrici e grasso apposito
150 eu batteria
250 eu casse H/K (che se non c'è me lo monto...)
siamo tra i 2000 e i 2500
Avanzo altri 1500 fino 2000 euro per altri danni.:ok:
AngeloE46ci
23-11-2011, 22:24
:sob::(
Giannitii
23-11-2011, 22:36
Mi dispiace per te; non riesci proprio a trovarle un riparo provvisorio ?
Certo che viviamo un periodo difficile sotto tutti gli aspetti, compreso quelli atmosferici. Da un momento all'altro la natura si scatena e spazza via il tuo passato e il tuo presente, lasciandoti un futuro incerto. :(
da un lato sono contento che la natura si prenda la rivincita sulle violenze ricevute dall'umo,dall'altra però quando ne pagano degli innocenti.....!
tranquillo, avrai almeno un buco di ruggine sotto che fa uscire l'acqua:D
ehehehehe...bhè che io sappia 2 belli grossi già li teneva,ora credo qualcuno in più !:D
utente disattivato 10
23-11-2011, 23:28
per me tutte le centraline sono andate o andranno via a breve una volta rimessa in strada.
lavoravo in conce per un alluvione qualche anno fa, le auto del salone, clienti incluse e tutto il piazzale usato hanno imbarcato acqua ad altezza sedili.
un mare di problemi su tutte, asciugate subito con gli straordinari, levate tutte le moquelle e lavate, asciugate alla perfezione, pulkiti i contatti con prodotti di concessionaria, è una brutta rogna da cui non si esce facilmente :(
batmobile
23-11-2011, 23:36
per me tutte le centraline sono andate o andranno via a breve una volta rimessa in strada.
lavoravo in conce per un alluvione qualche anno fa, le auto del salone, clienti incluse e tutto il piazzale usato hanno imbarcato acqua ad altezza sedili.
un mare di problemi su tutte, asciugate subito con gli straordinari, levate tutte le moquelle e lavate, asciugate alla perfezione, pulkiti i contatti con prodotti di concessionaria, è una brutta rogna da cui non si esce facilmente :(
Eppure ce la si fa, ovvio, non con tempi da concessionaria, anzi... tutt'altro.
La mia 5er è testimonianza:D
utente disattivato 10
23-11-2011, 23:39
troppa poca elettronica digitale l'e28
un M3 ha troppe troppe troppe centraline, basta pensare solo ad alzavetro e climatizzazione. non sono interruttori di potenza e o relais, sono tutte centraline dedicate che non digeriscono neanche lontanamente l'acqua e costano x centinaia di € ciascuna.
per me per andarci su strada è irrecuperabile anche con manodopera gratis e ricambi usati sulla baya.
per andarci su pista sezionando l'impianto del motore e tenendo solo l'ews per farla accendere è già fattibile.
batmobile
23-11-2011, 23:52
troppa poca elettronica digitale l'e28
un M3 ha troppe troppe troppe centraline, basta pensare solo ad alzavetro e climatizzazione. non sono interruttori di potenza e o relais, sono tutte centraline dedicate che non digeriscono neanche lontanamente l'acqua e costano x centinaia di € ciascuna.
per me per andarci su strada è irrecuperabile anche con manodopera gratis e ricambi usati sulla baya.
per andarci su pista sezionando l'impianto del motore e tenendo solo l'ews per farla accendere è già fattibile.
io credo che con i prodotti giusti ce la si fa.. ovvio che vedo male i display elettronici, ma secondo me si ripiglia.
Chiaro che una e28 non è la stessa cosa, ma se ho salvato strumenti e bc, posso farcela anche col 75% delle centraline e46.
dai, chi vuole fare da sponsor all'avventura?:D
AngeloE46ci
23-11-2011, 23:54
una scheda elettronica immersa in acqua è pienamente recuperabile SOLO se non ci è circolata corrente durante l'immersione
anche se ossidata, con i prodotti giusti torna come nuova!
e vi posso dire che le schede con elettronica base possono tornare funzionanti anche se hanno preso acqua e corrente insieme:
lavoravo in una ditta che faceva schede eletroniche per cappe (anche con elettronica avanzata per pilotaggio display lcd)... queste schede venivano messe in una camera climatica per simulare anni di vita in poche ore: umidità al 100% con vapore acqueo spruzzato direttamente sulla scheda nuda, temperatura dell'ordine di 60 gradi e funzionamento con maggiore corrente del normale e carichi molto maggiori del normale.
non vi dico come uscivano le schede, un cumulo di ossido e cortocircuiti ovunque dovuti dall'acqua e dall'ossidido... ebbene, dopo un'attenta pulizia le schede tornavano funzionanti
utente disattivato 10
24-11-2011, 00:07
continuo a non essere per niente fiducioso.
personalmente non tenterei un ripristino per usarla io nemmeno con l'auto gratis.
AngeloE46ci
24-11-2011, 00:12
ricordo che un'auto immersa in acqua continua a funzionare (la parte elettronica) per diversi minuti
patone86
24-11-2011, 00:14
l'atos mi si stava spegnendo con acqua ad altezza ruota.
mi stava morendo tutto l'impianto elettrico.
drifting-doctor
24-11-2011, 02:47
....seguo
una "provocazione": ma tirare via un pò di fango giusto per poterci entrare e poi fare una cosa da "disgraziati", cioè attaccarci una batteria e vedere che succede, vuol dire farla morire al 110%??
riccardo
24-11-2011, 08:37
venisse via a 1K mi stuzzica l'idea...al limite si tiene solo per andarci a fare i pistola in qualche pista ogni tanto...:p:p:p
batmobile
24-11-2011, 08:39
continuo a non essere per niente fiducioso.
personalmente non tenterei un ripristino per usarla io nemmeno con l'auto gratis.
Si vede che sono matto?:D ma io credo che sarebbe possibile, con un 6 mesi per fare il tutto, poichè tutti i contatti vanno dispssidati minimo 3 volte, a distanza di un mesetto una volta dall'altra.
una "provocazione": ma tirare via un pò di fango giusto per poterci entrare e poi fare una cosa da "disgraziati", cioè attaccarci una batteria e vedere che succede, vuol dire farla morire al 110%??
la uccidi del tutto.
Claudione ma comprarsi una land rover per andare a fare il pirla in fuoristrada non era meglio:?::D:D:D
Solo lamierati e vetri mi sa, personalmente non prenderei nulla di una meccanica che è stata sott'acqua..
tra un anno, messo in vendita in luoghi non colpiti dall'alluvione e ripulito voglio vedere se te ne accorgi se non te lo dicono...;)
l'atos mi si stava spegnendo con acqua ad altezza ruota.
mi stava morendo tutto l'impianto elettrico.
mi pareva che si parlasse di AUTO! :D:D:D
cmq se gli dava una lavata con la lancia non sembrava cosi tragica e 5000€ rischiava di prenderli;)
riccardo
24-11-2011, 10:52
...il vetro posteriore è sfondato e non ci sono foto della "coda"...chissà se esiste ancora il bagagliaio...:confused:
PuccioE39
24-11-2011, 10:56
...il vetro posteriore è sfondato e non ci sono foto della "coda"...chissà se esiste ancora il bagagliaio...:confused:
sarà sfondato per il peso dell'acqua, immaginando che l'auto non fosse completamente piena d'acqua quando è stata completamente sommersa
Utente Disattivato 4
24-11-2011, 11:10
Claudione ma comprarsi una land rover per andare a fare il pirla in fuoristrada non era meglio:?::D:D:D
tra un anno, messo in vendita in luoghi non colpiti dall'alluvione e ripulito voglio vedere se te ne accorgi se non te lo dicono...;)
mi pareva che si parlasse di AUTO! :D:D:D
cmq se gli dava una lavata con la lancia non sembrava cosi tragica e 5000€ rischiava di prenderli;)
Se non aprono tutto e revisionano te ne accorgi eccome.
La sola ripulitura non vale quello che incasseranno.
I pezzi più pregiati e appetibili sono irrimedialmente compromessi.
Qui chiamerei quelli del lavaggio accurato mercedes per bonificarla :D
I pezzi più pregiati e appetibili sono irrimedialmente compromessi.
Qui chiamerei quelli del lavaggio accurato mercedes per bonificarla :D
difatti pensavo proprio a quegli zingari là del cls... se finisce in mano a gente del genere (ipotesi non remota perchè se non la vende qui, ed è disposto a scendere, si trova vari acquirenti dell'est pronti a prenderla) ci sbattono dentro il pulivapor, poi la mettono in moto, salterà fuori di tutto (spie, errori, ecc) ma la rivendono per (quasi) buona, basta che di meccanica vada, anche se qualche spia non va o qualche indicatore non funziona è lo stesso (girano con gli airbag scoppiati, cosa gliene frega)... tanto ormai all'est ci arriva di tutto (centraline, ecc) sia montato che smontato da una macchina, l'unica cosa è una M ma la maniera la si trova...
concordo coi commenti postati fin'ora sul fatto che il prezzo andrebbe limato. A parte non potermela permettere, non me la sentirei di tirare giu neanche un euro a quei poveracci che hanno perso tutto. D'accordo anche sul fatto che meglio prendere 2000 euro che non prenderne proprio. In ogni caso massima solidarietà
nicolacsl
24-11-2011, 20:19
Mi ricito perchè avevo letto male....avevo letto proprio 800 euro :rolleyes: infatti non capivo quando qualcuno ha scritto che dovrebbe scendere di prezzo e mi chiedevo cosa caspita gli tiri giù a uno che chiede 800euro :D Quindi se per me è da pazzi anche gratis,figuriamoci a 6800!!! Se volete fare qualche donazione agli alluvionati,ci sono conto correnti appositi...
guardate che quei signori che recuperavano le auto mica lo facevano gratis (e se l'hanno fatto gratis è perchè qualcuno gli ha fatto notare che non era il caso), adesso che le rivendono non penso facciano beneficenza...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9cf0e1bf-af14-46e1-bd2e-ffeb761d6edd.html
ed ecco i primi "morti"...venduti per quasi buoni qui, mica all'estero...
http://www.subito.it/auto/fiat-panda-genova-33926609.htm
no, no, non le riciclano eh... :mad:
http://www.subito.it/auto/c-ompro-ford-incidentata-sinistra-fuso-alluvionata-genova-32515568.htm
http://www.subito.it/auto/c-ompro-fiat-500-incidentata-alluvionata-allagata-savona-32515420.htm?last=1
http://www.subito.it/auto/c-ompro-ford-incidentata-sinistra-fuso-alluvionata-genova-32515568.htm
http://www.subito.it/auto/c-ompro-fiat-500-incidentata-alluvionata-allagata-savona-32515420.htm?last=1
sarei curioso di prendere delle foto dal web di una vettura alluvionata, inviargliele e vedere cosa offrono
sarei curioso di prendere delle foto dal web di una vettura alluvionata, inviargliele e vedere cosa offrono
Certo che fa davvero male vederle conciate così pensando poi anche ai loro poveri proprietari che se le sono viste devastare senza poter far nulla :(
AngeloE46ci
24-11-2011, 22:01
forse smembrano per rivendere ricambi spacciandoli per seminuovi?
riccardo
24-11-2011, 22:37
Tanti hanno l'assicurazione contro eventi atmosferici, si fanno pagare l'auto e poi la rivendono a prezzo di mercato ribassato...
ma sono l'unico malfidente che pensa che mettano telaio e targhe di auto alluvionate ma lecite su auto rubate:?::rolleyes:
e vedrete se questa M non diventerà di un altro colore...
beato te...il 90% se ne accorge quando da montato vedono uscire il fango dalla marmitta (sempre che sia entrato ;))
per la ripulitura tieni a mente che in giro c'è un migliaio di disoccupati che per 50€ lavorano 10 ore al gg e smontano quello che vuoi ;)
utente disattivato 10
25-11-2011, 00:16
beato te...il 90% se ne accorge quando da montato vedono uscire il fango dalla marmitta (sempre che sia entrato ;))
per la ripulitura tieni a mente che in giro c'è un migliaio di disoccupati che per 50€ lavorano 10 ore al gg e smontano quello che vuoi ;)
50€? per 50€ vengo io che c'ho un lavoro :D
secondo me ne trovano per la metà, magari che non parlano bene l'italiano.
Luca318is
25-11-2011, 09:14
ma sono l'unico malfidente che pensa che mettano telaio e targhe di auto alluvionate ma lecite su auto rubate:?::rolleyes:
e vedrete se questa M non diventerà di un altro colore...
sono d'accordo anche io... come fanno con le auto incidentate, quellle bruciate ecc ecc
Tanti hanno l'assicurazione contro eventi atmosferici, si fanno pagare l'auto e poi la rivendono a prezzo di mercato ribassato...
bisogna fare molta attenzione, qualche anno fa mi è capitato di approfondire il discorso con l'assicuratore. Capita (come nel mio caso) che le assicurazioni facciano distinzione tra eventi atmosferici o calamità naturali (quali grandine, albero che cade sull'auto, ecc) con alluvioni e terremoti i quali vengono classificati come "disastri" e non rientra quindi nella polizza. Fateci caso.
utente disattivato 10
26-11-2011, 08:22
sono d'accordo anche io... come fanno con le auto incidentate, quellle bruciate ecc ecc
mio padre lavorava nel settore macchine agricole, non sai quante persone chiamavano per trattori bruciati o distrutti ma con documenti in regola :D
in tutti gli ambienti è così.
siscobmw
29-11-2011, 18:18
ostia cosa si recupera da questa,????
Bat ma sei sicuro? come cavolo fai?
SiSco
batmobile
29-11-2011, 19:35
ostia cosa si recupera da questa,????
Bat ma sei sicuro? come cavolo fai?
SiSco
si fa, si fa...;)
siscobmw
29-11-2011, 21:36
come fai a pulire lo schermo lcd dalla fanga?le parti di elettronica?l'imbottitura della pelle?il motore? tutto il resto?????
anzi no, non voglio saperlo perchè poi la cosa mi interessa e ora non ho proprio più posti auto nè garage nè spazio in soffitta per un'altra auto....:sob:
SiSco
batmobile
29-11-2011, 21:49
come fai a pulire lo schermo lcd dalla fanga?le parti di elettronica?l'imbottitura della pelle?il motore? tutto il resto?????
anzi no, non voglio saperlo perchè poi la cosa mi interessa e ora non ho proprio più posti auto nè garage nè spazio in soffitta per un'altra auto....:sob:
SiSco
acqua, prodotti specifici, spazzoline e bruschini.
Ne esci, ovvio, solo se non paghi chi lo fa per te...