Visualizza Versione Completa : 635CSi 9-86 acquistata!
Danny Wilde
04-12-2011, 13:47
Ciao ragazzi, è uno dei momenti più felici della mia vita:) e non vedevo l'ora di condividerlo con voi su questo vostro forum che ho avuto il piacere di leggere negli ultimi mesi. Ho appena acquistato una 635 CSi (sett '86) Diamantschwarz:smile(107):, interni tessuto grigio.
Al momento è ancora senza assicurazione (era ferma da tre anni al momento dell'acquisto) e si trova dal meccanico in attesa di essere riportata in vita...
Ci sono un po' di lavori da fare ovviamente, tuttavia il motivo che mi ha convinto a prenderla è che non c'è la minima traccia di ruggine nei posti a rischio, ho dato un'occhiata anche ai fondi e ai sottoporta una volta tirata sul ponte e anche lì tutto ok.
Per ora questi sembrerebbero i lavori da fare, dato però che sta andando "sotto i ferri" vi prego di consigliarmi ulteriormente, se potete, per approfittare di fare il più possibile in un'unica operazione...
- Megatagliandone generale tanto per cominciare.
- Batteria nuova.
- C'è una botta sull'anteriore a sx che ha fatto un piccolo "dent" sul muso e piegato verso il basso lo spoiler, ci sarà lavoro di carrozzeria... Vetro faro sx rotto e griglia sx rotta da cambiare.
- Tutte le lancette degli strumenti sono ferme, le spie funzionano, il paraginocchi sotto il volante era smontato e con fili penzolanti. Come già dettomi dal gentilissimo Filippo dovrebbe essere la SI board. I km segnati (106k) sono credibili, ultimo tagliando BMW nel 2007 segnava 96k, poi dopo un anno è rimasta ferma.
- La portiera del passeggero è bloccata, la sicura rimane abbassata e non si apre nè da dentro nè da fuori.
- Marmitta andata, vorrei metterla originale.
- Freni: spurgo e cambio liquido freni, revisione pinze ant e post (le ruote sono frenate), eventuale cambio cilindretti, cambio pompa dei freni che perde, pasticche ant e post ecc.. vorrei mettere tutto originale.
- Cambio boccole e altre guarnizioni in gomma avantreno e retrotreno.
- Perdita dal compressore dell'AC da controllare.
- Perdita d'olio dal differenziale da controllare.
- Macchie d'olio sulla ventola la cui causa va investigata.
- Revisione.
Il motore sembra stia piuttosto bene. Fortunatamente (a seconda dei gusti ovviamente;)) non ha i TRX e le Fulda Carat Assuro 205 sono ancora abbastanza buone. Ho comunque ricevuto anche i cerchioni originali. Incredibilmente specchietti, finestrini e tettuccio sono ancora funzionanti.
Di sicuro troverete molte cose che non ho ancora controllato e vi prego di segnalarmele, da domani (lunedì 5) la piccola va sotto i ferri!
Attenderò speranzoso un vostro esperto parere, grazie ragazzi e complimenti per il preziosissimo forum!!:ok:
Danny
:smile(179)::smile(179)::smile(179)::smile(179):
dalla descrizione direi che si tratta di quella nera che era in vendita a roma..
complimentissimi ti invidio!:ok:
utente disattivato 10
04-12-2011, 16:10
complimenti vivissimi!!
Danny Wilde
04-12-2011, 16:18
grazie ragazzi:):):)! Si caro Mich, presa vicino roma... avete qualche consiglio da darmi già che si trova dal meccanico?
Utente disattivato 3
04-12-2011, 16:20
Bravo! :ok:
batmobile
04-12-2011, 17:44
Ciao ragazzi, è uno dei momenti più felici della mia vita:) e non vedevo l'ora di condividerlo con voi su questo vostro forum che ho avuto il piacere di leggere negli ultimi mesi. Ho appena acquistato una 635 CSi (sett '86) Diamantschwarz:smile(107):, interni tessuto grigio.
Al momento è ancora senza assicurazione (era ferma da tre anni al momento dell'acquisto) e si trova dal meccanico in attesa di essere riportata in vita...
Ci sono un po' di lavori da fare ovviamente, tuttavia il motivo che mi ha convinto a prenderla è che non c'è la minima traccia di ruggine nei posti a rischio, ho dato un'occhiata anche ai fondi e ai sottoporta una volta tirata sul ponte e anche lì tutto ok.
Per ora questi sembrerebbero i lavori da fare, dato però che sta andando "sotto i ferri" vi prego di consigliarmi ulteriormente, se potete, per approfittare di fare il più possibile in un'unica operazione...
- Megatagliandone generale tanto per cominciare. olio motore, cambio diff, servosterzo, freni e frizione, nonchè filtri aria olio e benza. pensa a pompa benza per prudenza, tubi freni e frizione, controlla il guibo, supporto differenziale, regolatore press benzina
- Batteria nuova.
- C'è una botta sull'anteriore a sx che ha fatto un piccolo "dent" sul muso e piegato verso il basso lo spoiler, ci sarà lavoro di carrozzeria... Vetro faro sx rotto e griglia sx rotta da cambiare. hai foto?
- Tutte le lancette degli strumenti sono ferme, le spie funzionano, il paraginocchi sotto il volante era smontato e con fili penzolanti. Come già dettomi dal gentilissimo Filippo dovrebbe essere la SI board. I km segnati (106k) sono credibili, ultimo tagliando BMW nel 2007 segnava 96k, poi dopo un anno è rimasta ferma.
- La portiera del passeggero è bloccata, la sicura rimane abbassata e non si apre nè da dentro nè da fuori.
- Marmitta andata, vorrei metterla originale. cercala sulla baia, oppure imasaf o boysen
- Freni: spurgo e cambio liquido freni, revisione pinze ant e post (le ruote sono frenate), eventuale cambio cilindretti, cambio pompa dei freni che perde, pasticche ant e post ecc.. vorrei mettere tutto originale. prendi tutto da walloth & Nesh, cambia anche tubi elastici freno e frizione, e pompe frizione
- Cambio boccole e altre guarnizioni in gomma avantreno e retrotreno. retrotreno e avantreno, tutto su ebay, ottimo e mooolto economico
- Perdita dal compressore dell'AC da controllare.
- Perdita d'olio dal differenziale da controllare.
- Macchie d'olio sulla ventola la cui causa va investigata. cambia la pompa acqua e la viscostatica.
- Revisione.
Il motore sembra stia piuttosto bene. Fortunatamente (a seconda dei gusti ovviamente;)) non ha i TRX e le Fulda Carat Assuro 205 sono ancora abbastanza buone. Ho comunque ricevuto anche i cerchioni originali. Incredibilmente specchietti, finestrini e tettuccio sono ancora funzionanti.
Di sicuro troverete molte cose che non ho ancora controllato e vi prego di segnalarmele, da domani (lunedì 5) la piccola va sotto i ferri!
Attenderò speranzoso un vostro esperto parere, grazie ragazzi e complimenti per il preziosissimo forum!!:ok:
Danny
Per prima cosa complimenti!!!
Di dove sei?
Per le varie cose, ti rispondo sopra in corsivo, per semplicità di comprensione.
Danny Wilde
04-12-2011, 17:48
mitico Bat grazieee:D! Sono di Roma...
batmobile
04-12-2011, 17:51
mitico Bat grazieee:D! Sono di Roma...
qua la sezione Romana cresce adismisura:ok:
Confermo quanto detto da Bat e aggiungo:
- Lavaggio del circuito di raffreddamento, radiatore, ecc.
- Pompa acqua? Termostato? (sono ok?)
- Controllo sensori pressione olio e presenza acqua (funzionano)?
- controllo cinghie (o cambiale direttamente)
- Tubi benzina: sono morbidi? che data hanno?
- Controllo fusibili e relays (io li ho cambiati per precauzione)
in bocca al lupo per la tua avventura, l'unico consiglio è di guardare bene le cose via via che vengono fatte, senza fretta....
Danny Wilde
04-12-2011, 18:18
Grande Bat, grazie per le integrazioni ai controlli da effettuare:)! eccoti/vi le foto dove si vede il danno all'anteriore, come vedi lo spoiler è piegato in avanti e si è formata della ruggine (l'unica presente fortunatamente:D), è anche visibile il piccolo dent sul profilo del muso, sopra il faro rotto.
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-10-38pic1.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-10-38pic1.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-11-08pic2.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-11-08pic2.jpg)
Inoltre queste sono foto di un misterioso instrument cluster :?: che era incluso nell'acquisto, probabilmente lo avevano acquistato per cannibalizzarlo, Filippo ritiene sia probabilmente di una 628, dite potrebbe essere utile per il problema degli strumenti?
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-11-39mysterious-cluster-front.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-11-39mysterious-cluster-front.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-11-57mysterious-cluster-back.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-11-57mysterious-cluster-back.jpg)
qua la sezione Romana cresce adismisura:ok:
Ah si?? quanti siamo a Roma??? A parte Alpineweiss che ho già avuto il piacere di conoscere?
batmobile
04-12-2011, 18:32
Grande Bat, grazie per le integrazioni ai controlli da effettuare:)! eccoti/vi le foto dove si vede il danno all'anteriore, come vedi lo spoiler è piegato in avanti e si è formata della ruggine (l'unica presente fortunatamente:D), è anche visibile il piccolo dent sul profilo del muso, sopra il faro rotto.
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-10-38pic1.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-10-38pic1.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-11-08pic2.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-11-08pic2.jpg)
Inoltre queste sono foto di un misterioso instrument cluster :?: che era incluso nell'acquisto, probabilmente lo avevano acquistato per cannibalizzarlo, Filippo ritiene sia probabilmente di una 628, dite potrebbe essere utile per il problema degli strumenti?
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-11-39mysterious-cluster-front.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-11-39mysterious-cluster-front.jpg)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111204-18-11-57mysterious-cluster-back.jpg (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111204-18-11-57mysterious-cluster-back.jpg)
Ah si?? quanti siamo a Roma??? A parte Alpineweiss che ho già avuto il piacere di conoscere?
b747 il maestro, ad esempio..
Per il cluster, imho 628 versione australia o canada 635..
dato che ha mpg come consumo, velocità in km/h, e serbatoio in frazioni e non litri.
Per il cluster, imho 628 versione australia o canada 635..
dato che ha mpg come consumo, velocità in km/h, e serbatoio in frazioni e non litri.
Che occhio! :ok:
Danny Wilde
04-12-2011, 19:04
Caro dema80 grazie mille:), farò le dovute verifiche, fmd_65 grazie per il consiglio e complimenti per la tua schwartz:ok: (ricordo bene?), come procedono i lavori??
Grazie per l'analisi Bat! Se si trattasse della SI board quindi secondo te si potrebbe eventualmente sostituire alla mia?
Caro dema80 grazie mille:), farò le dovute verifiche, fmd_65 grazie per il consiglio e complimenti per la tua schwartz:ok: (ricordo bene?), come procedono i lavori??
Grazie per l'analisi Bat! Se si trattasse della SI board quindi secondo te si potrebbe eventualmente sostituire alla mia?
grazie a te, lavori praticamente terminati, sto aspettando che mi consegnino il treno di trx, sto aspettando l'attestato di storicità, poi potrò fare alcune prove in strada per le verifiche più dirette...
utente disattivato 1
04-12-2011, 20:10
Complimenti!!!!!!! :ok::ok::ok:
Dai che se tutto va bene il prossimo fine settimana arriva un 635 anche nel mio garage.......:D
Auguri per tutti i lavori......dagli quello che merita perche' auto cosi meritano solo di rivivere!!!!!!!
batmobile
04-12-2011, 20:10
la si ha delle batterie da cambiare, prima di tutto smonta la tua, poi verifica come va, poi cambia le pile sue o quelle dell'altra e ricomponi.
NB per pile non 2 duracell o ricaricabili da brico, ma roba seria di alta qualità da reperire da un centro elettronico
Danny Wilde
04-12-2011, 20:31
Complimenti!!!!!!! :ok::ok::ok:
Dai che se tutto va bene il prossimo fine settimana arriva un 635 anche nel mio garage.......:D
Auguri per tutti i lavori......dagli quello che merita perche' auto cosi meritano solo di rivivere!!!!!!!
Grande Nico! Auguri anche a te, beato te che hai un garage, io purtroppo dovrò tenerla per strada...:(
la si ha delle batterie da cambiare, prima di tutto smonta la tua, poi verifica come va, poi cambia le pile sue o quelle dell'altra e ricomponi.
NB per pile non 2 duracell o ricaricabili da brico, ma roba seria di alta qualità da reperire da un centro elettronico
OK Bat, cercherò le batterie buone:ok:. Già che ci sono, io pensavo di assicurarla per incendio/furto dato che dovrò tenerla x strada, è una buona idea o la 635 non è a rischio furto? Inoltre ho sentito parlare molto bene di un antifurto chiamato blockshaft, non è il solito antifurto meccanico che ti smontano in un minuto, è abbastanza recente e pare molto difficile da neutralizzare, ho letto che è molto diffuso a Napoli, solo che per la sua installazione è necessario fare un buco sul piantone dell sterzo:confused:, ne hai mai sentito parlare? Tu che consiglieresti nella mia situazione?
batmobile
04-12-2011, 20:43
Grande Nico! Auguri anche a te, beato te che hai un garage, io purtroppo dovrò tenerla per strada...:(
OK Bat, cercherò le batterie buone:ok:. Già che ci sono, io pensavo di assicurarla per incendio/furto dato che dovrò tenerla x strada, è una buona idea o la 635 non è a rischio furto? Inoltre ho sentito parlare molto bene di un antifurto chiamato blockshaft, non è il solito antifurto meccanico che ti smontano in un minuto, è abbastanza recente e pare molto difficile da neutralizzare, ho letto che è molto diffuso a Napoli, solo che per la sua installazione è necessario fare un buco sul piantone dell sterzo:confused:, ne hai mai sentito parlare? Tu che consiglieresti nella mia situazione?
per il furto, senti Filippo e il maestro, ti sapranno dire.
Per la conservazione, procurati un box o un posto auto, altrimenti breve la vedi sfiorire malamente.
per il blockshaft, imho troppo lavoro, troppo costo ma soprattutto se si guasta dei fregato.
Ho un amico a Napoli che lo ha su tutte le auto, ma almeno 1 su 2 gli si è bloccata.
Danny Wilde
04-12-2011, 21:01
per il furto, senti Filippo e il maestro, ti sapranno dire.
Per la conservazione, procurati un box o un posto auto, altrimenti breve la vedi sfiorire malamente.
per il blockshaft, imho troppo lavoro, troppo costo ma soprattutto se si guasta dei fregato.
Ho un amico a Napoli che lo ha su tutte le auto, ma almeno 1 su 2 gli si è bloccata.
Ok Bat, finchè non trovo una situazione stabile per ora come li vedi quei teli speciali traspiranti che non creano condensa? Meglio di niente? O sono del tutto inutili:o?
Tra l'altro ho sentito parlare di un trattamento protettivo che si chiama Waxoyl sia per il sottoscocca che per tutti gli scatolati interni, lo conosci?
Grazie per la preziosissima dritta sul blockshaft, non lo sapevo!:confused:
non credo che siano preda dei ladri...piuttosto vandali e urti da parcheggio :sob:
batmobile
04-12-2011, 21:43
Ok Bat, finchè non trovo una situazione stabile per ora come li vedi quei teli speciali traspiranti che non creano condensa? Meglio di niente? O sono del tutto inutili:o?
Tra l'altro ho sentito parlare di un trattamento protettivo che si chiama Waxoyl sia per il sottoscocca che per tutti gli scatolati interni, lo conosci?
Grazie per la preziosissima dritta sul blockshaft, non lo sapevo!:confused:
ok per il telo, da mettere sempre su auto appena lavata.
Il waxoil perfetto, per la carrozzeria invece usa una cera di alta qualità, ad es swisswax, sonax xtreme o dodo.
alpineweiss
04-12-2011, 21:44
benvenuto :D visti i cherchi me la ricordo dall'annuncio :) non bene, ma la ricordo
Danny Wilde
04-12-2011, 22:10
non credo che siano preda dei ladri...piuttosto vandali e urti da parcheggio :sob:
Già, in effetti logica vuole che non sia un obbiettivo appetibile, mi sa che ormai per il primo anno la assicuro comunque;), poi sai è compreso l'incendio:smile(85):
ok per il telo, da mettere sempre su auto appena lavata.
Il waxoil perfetto, per la carrozzeria invece usa una cera di alta qualità, ad es swisswax, sonax xtreme o dodo.
Ok Bat, grazie!:D
benvenuto :D visti i cherchi me la ricordo dall'annuncio :) non bene, ma la ricordo
Grazie Mr Steed;), ah ho chiesto, atti vandalici non l'assicurano:sob:
alpineweiss
04-12-2011, 22:15
appena hai la macchina a disposizione e se non te lo fa il meccanico guardiamo quel quadro:ok:
appena hai la macchina a disposizione e se non te lo fa il meccanico guardiamo quel quadro:ok:
workshop byci romano sulle schede SI:?: :D:D
alpineweiss
04-12-2011, 22:19
sepoffà:D
batmobile
04-12-2011, 22:19
workshop byci romano sulle schede SI:?: :D:D
sarebbe splendido:ok:
Danny Wilde
04-12-2011, 22:25
sarebbe splendido:ok:
magari!:D
ragazzi già mi manca, non vedo l'ora di rivederla:rolleyes:...
b747 il maestro, ad esempio..
benvenuto anche da qui, ma, per un giorno che non leggo byci mi cambiate il nick :D
Non capivo perchè Danny in MP mi chiamasse "il maestro" ed ora finalmente il mistero è svelato :D:D Bat, la punteggiatura!!! ;)
b747, il maestro, ad esempio..
ora è corretto :D:D
Cmq sono molto contento che il gruppo di romani si allarghi, vediamoci presto! :ok:
Knight Rider
05-12-2011, 15:50
Grandeee! Bella "6", una delle ultime, mi piace il colore e gli interni, la tenevo d'occhio da tempo.. :ok:
Benvenuto qui, vedrai è come una grande famiglia :)
Danny Wilde
05-12-2011, 16:23
Grandeee! Bella "6", una delle ultime, mi piace il colore e gli interni, la tenevo d'occhio da tempo.. :ok:
Benvenuto qui, vedrai è come una grande famiglia :)
Grazie Knight Rider! in effetti l'accoglienza del forum è stata proprio una gradita sorpresa:)
ciao Danny hai acquistato una gran bella macchina ti consiglio di trovare un box al più presto ciaooo:ok: (mi chiamo Luigi)
Danny Wilde
05-12-2011, 17:45
ciao Danny hai acquistato una gran bella macchina ti consiglio di trovare un box al più presto ciaooo:ok: (mi chiamo Luigi)
Ciao Luigi, mitica serie 8 :smile(107):, hai ragione il box è il mio primo pensiero al momento!
Vittorio
05-12-2011, 19:10
Ciao e bentrovato! complimenti per aver scelto questo forum e,ovviamente la 635!!....direi inoltre che hai scelto anche un bel N.N....Danny Wilde...complimenti vivissimi anche per questo!!...nome importante nella filmografia di qualche anno fa'....una bella eredita'!! bisognera' ritrovare pure Brett Sinclair e la mitica Aston Martin DB S!!!
barone rosso
05-12-2011, 21:16
Benvenuto e buona permanenza. :smile(86): Per il telo, io metto quello da interno in panno e sopra quello impermeabile da esterno. Mi evita graffiature anche se l'auto non è pulitissima. Non tutti sono d'accordo sui due teli, ma io mi trovo bene così. Certo che il box è meglio.
ps) l'auto è all'aperto ma sotto un porticato ampio.
mach patrol
05-12-2011, 23:50
mi aggiungo al benvenuto di tutti nel mondo bmw e byci!! la serie sei la posseggo anch'io, un'insostituibile fonte di ispirazione di pensieri erotici ...(stasera non funzionano le faccine...)
LeMansLegend
06-12-2011, 14:21
Benvenuto, complimenti per l'acquisto e..... saluti da Lord Brett Sinclair :D
Danny Wilde
07-12-2011, 17:55
Ciao e bentrovato! complimenti per aver scelto questo forum e,ovviamente la 635!!....direi inoltre che hai scelto anche un bel N.N....Danny Wilde...complimenti vivissimi anche per questo!!...nome importante nella filmografia di qualche anno fa'....una bella eredita'!! bisognera' ritrovare pure Brett Sinclair e la mitica Aston Martin DB S!!!
Esatto! anche Brett sarebbe ottimo come avatar:D
Benvenuto e buona permanenza. :smile(86): Per il telo, io metto quello da interno in panno e sopra quello impermeabile da esterno. Mi evita graffiature anche se l'auto non è pulitissima. Non tutti sono d'accordo sui due teli, ma io mi trovo bene così. Certo che il box è meglio.
ps) l'auto è all'aperto ma sotto un porticato ampio.
Caro Von Richthofen grazie per il consiglio! qualora dovesse essere esposta a pioggia il sistema dei due teli sarebbe sconsigliato? Finchè non trovo un box devo trovare il modo di difenderla dall'umidità il più possibile.... grazie
mi aggiungo al benvenuto di tutti nel mondo bmw e byci!! la serie sei la posseggo anch'io, un'insostituibile fonte di ispirazione di pensieri erotici ...(stasera non funzionano le faccine...)
Indimenticabile Banjo e la sua Mach Patrol, che serie e che colore è la tua 6:p?
Benvenuto, complimenti per l'acquisto e..... saluti da Lord Brett Sinclair :D
Salve Lord Sinclair! come va la sua Aston Martin?;)
barone rosso
07-12-2011, 21:47
Caro Von Richthofen grazie per il consiglio! qualora dovesse essere esposta a pioggia il sistema dei due teli sarebbe sconsigliato? Finchè non trovo un box devo trovare il modo di difenderla dall'umidità il più possibile.... grazie
;)
Ne abbiamo discusso nel topic "umidità", forum "argomenti liberi e curiosità". Per quanto mi riguarda, l'auto è sotto un ampio porticato e quindi abbastanza difesa dalla pioggia. Se fosse esposta completamente alle intemperie avrei delle perplessità sull'uso dei due teli.
Se fosse esposta completamente alle intemperie avrei delle perplessità sull'uso dei due teli.
anche io, piu che altro perche quello inferiore non impermeabile potrebbe assobire umidità dal terreno (anche durante l'evaporazione dall'asfalto) e trattenerla :sob:
Danny Wilde
07-12-2011, 22:47
Ne abbiamo discusso nel topic "umidità", forum "argomenti liberi e curiosità". Per quanto mi riguarda, l'auto è sotto un ampio porticato e quindi abbastanza difesa dalla pioggia. Se fosse esposta completamente alle intemperie avrei delle perplessità sull'uso dei due teli.
Grazie mille Barone mi sono letto tutto il topic, molto istruttivo!:) Per quanto riguarda la prevenzione contro la temuta (per ora assente) ruggine sulla carrozzeria il box è l'unica soluzione oppure una cosa come questa potrebbe essere meglio che niente?
http://www.amaboxauto.it/index.php?id=9
grazie:D
mach patrol
08-12-2011, 18:19
Riciao mr. Wilde;) La Mach Patrol è una M635 arctisblau, la vedi qui:http://www.byci.it/forum/showthread.php?9731-finalmente-a-casa/page2
Danny Wilde
08-12-2011, 21:14
Riciao mr. Wilde;) La Mach Patrol è una M635 arctisblau, la vedi qui:http://www.byci.it/forum/showthread.php?9731-finalmente-a-casa/page2
Arctisblau:p!!! che bel colore... e i sedili sport (o i recaro?) in pelle chiara:smile(107):, è una delle cose che vorrei metterci in un lontano futuro quando le finanze lo permetteranno:D. Dici che si trovano? Io ho i confort in tessuto al momento.
Ancora complimenti per quel gioiello...
w Daitarn3
barone rosso
10-12-2011, 14:14
Grazie mille Barone mi sono letto tutto il topic, molto istruttivo!:) Per quanto riguarda la prevenzione contro la temuta (per ora assente) ruggine sulla carrozzeria il box è l'unica soluzione oppure una cosa come questa potrebbe essere meglio che niente?
http://www.amaboxauto.it/index.php?id=9
grazie:D
Sicuramente una maggiore protezione la dovrebbe dare. Vi sono poi dei prodotti specifici per il trattamento protettivo del sottoscocca, degli scatolati interni, della carrozzeria ecc. Ma al riguardo ti potranno essere più precisi gli esperti del Forum. ;)
Giannitii
11-12-2011, 16:44
mi aggiungo solo ora,auguri per l'acquisto !:ok:
nicolacsl
11-12-2011, 18:26
Benvenuto in ritardissimo anche da me :ok:
mach patrol
12-12-2011, 12:02
Arctisblau:p!!! che bel colore... e i sedili sport (o i recaro?) in pelle chiara:smile(107):, è una delle cose che vorrei metterci in un lontano futuro quando le finanze lo permetteranno:D. Dici che si trovano? Io ho i confort in tessuto al momento.
Ancora complimenti per quel gioiello...
w Daitarn3
Non ho idea della disponibilita di pellame nuovo, anche se temo sia esaurito. A mio parere con un interno nuovo in pelle si rischia un.."over restoring" meglio metterne uno usato secondo me. Eppoi anche il tessuto (soprattutto tinta unita, visto alcuni tessuti..fantasiosi ) ha un bel fascino.. penso ai tessuti blu delle e3 e9:p
Avanti Aereosistema!!! :cool:
Danny Wilde
12-12-2011, 12:33
Sicuramente una maggiore protezione la dovrebbe dare. Vi sono poi dei prodotti specifici per il trattamento protettivo del sottoscocca, degli scatolati interni, della carrozzeria ecc. Ma al riguardo ti potranno essere più precisi gli esperti del Forum. ;)
ok grazie Barone!
mi aggiungo solo ora,auguri per l'acquisto !:ok:
Benvenuto in ritardissimo anche da me :ok:
grazie ragazzi:D
Non ho idea della disponibilita di pellame nuovo, anche se temo sia esaurito. A mio parere con un interno nuovo in pelle si rischia un.."over restoring" meglio metterne uno usato secondo me. Eppoi anche il tessuto (soprattutto tinta unita, visto alcuni tessuti..fantasiosi ) ha un bel fascino.. penso ai tessuti blu delle e3 e9:p
Avanti Aereosistema!!! :cool:
Concordo sull'idea dell'"over restoring", infatti preferirei trovarli usati, in buone condizioni ovviamente, è più bello e più realistico, e più economico:D. La mia ha gli interni in tessuto grigio, a scacchetti:rolleyes:...
Comunque per tua curiosità eccoti qualche sito che ho trovato che li fa su misura per la 6:
http://worlduph.com/bmw/6_series/e24/
http://www.gahh.com/store.php?cPath=28_104_755
attacco solare!
Complimenti per l'acquisto, un'altra serie 6 che esce dall'oblio e rivede la luce, è bello vedere che tante serie 6 vengono riscoperte dagli appassionati, restaurate e rimesse in circolazione.
La serie 6 è una delle più belle coupè di alta gamma degli anni 70/80, un vero capolavoro di design automobilistico, ed è giusto che venga valorizzata per quello che è.
Se dobbiamo investire e conservare spendiamo per delle belle auto , non per restaurare talune auto auto già brutte fin da nuove che forse è meglio demolirle e obliarle dalla memoria per sempre