Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO superbollo 2012: IO RESISTO
non voglio inquinare l'altro post con inutili off topic, quindi ne apro uno nuovo: come per le liste dei raduni/pranzi/cene del club, vorrei fare una "lista di resistenza" per creare coesione e solidarietà :D tra chi ha deciso di tenersi la macchina cavallata e subire il sopruso e chi no, prego di non indicare importi o modelli per ragioni di riservatezza ma solo il numero di veicoli con cui si resiste.
inizio io:
RESISTENTI
diver x1
NON RESISTENTI
--
drifting-doctor
09-12-2011, 08:39
Resisto ma solo perché fra un anno,salvo modifiche,passa storica
batmobile
09-12-2011, 09:27
lascio.
al 99% è tutto confermato
per Natale non sarà più italiana nè mia.
vendo.....e36 ed e46....anzi, già vendute
Che dispiacere Cladio... davvero? E con questo sono 2 le GT che lasciano il club....
fasolini6
09-12-2011, 11:49
lascio.
al 99% è tutto confermato
per Natale non sarà più italiana nè mia.
Quale vendi?
batmobile
09-12-2011, 12:45
Già fatto?:( spero siano in buone mani:)
Quale vendi?
ho solo la M3 in superbollo.
Il resto esente.
Potrei prendere una mustang umbau con 700cv anni'70.
poi mando foto a Roma, dicendo, ora sono esente, contenti?:D
Utente disattivato 3
09-12-2011, 14:33
Per buttarla in ridere:
Ieri sera ero in giro con un amico che ha: Porsche Carrera S4 cabrio del 2009; Maserati coupè del 2010, barca da 24 metri e aeroplano.
Gli ho chiesto: quanto vai a pagare di sovratasse tra tutto?
Risposta: niente, ci pensa la mia segretaria!!
:D:D:D:D
quello si che è un ricco! e non per i possedimenti ma per lo spirito :ok:
Utente disattivato 3
09-12-2011, 16:26
quello si che è un ricco! e non per i possedimenti ma per lo spirito :ok:
A volte i soci li scelgo giusti!! ;):D
fasolini6
09-12-2011, 19:17
Già fatto?:( spero siano in buone mani:)
ho solo la M3 in superbollo.
Il resto esente.
La verdona!:(
batmobile
09-12-2011, 21:30
A volte i soci li scelgo giusti!! ;):D
Sia per spirito che per portafoglio.
Anche se io credo ugualmente riterrei tale tassa squilibrata e non accettabile.
..azzo Claudio mi spiace :(, so quanto ci tenevi soprattutto alla gialla :(
l'obiettivo del sondaggio è solo per capire chi, come me, è un inguaribile ottimista che nutre ancora qualche speranza (=perla con la i che crede ancora di poter combattere il sistema), e chi ha smesso di credere a babbo natale
Utente Disattivato 4
10-12-2011, 09:24
..azzo Claudio mi spiace :(, so quanto ci tenevi soprattutto alla gialla :(
l'obiettivo del sondaggio è solo per capire chi, come me, è un inguaribile ottimista che nutre ancora qualche speranza (=perla con la i che crede ancora di poter combattere il sistema), e chi ha smesso di credere a babbo natale
Mi dispiace per chi lascia e ne comprendo le motivazioni.
In questo momento siamo in equilibrio su una fune e nel bilanciere ci hanno infilato delle sfere in acciaio.
Quindi massimo rispetto per chi per necessità o per partito preso cerca di stendere una rete di sicurezza sotto se stesso.
Io non mi arrendo e resisto, in qualche modo compenserò queste uscite impreviste e le pareggerò statene pur certi.
Invito chi può a fare altrettanto........
Come non capire... sentite condoglianze :sob: , ma non separatevene , così vincono loro ... separatevi soltanto di quella maledizione con i numeretti in rilievo , poi in futuro sono pronto a offrirvi consulenza gratuita per la reimmatricolazione o tramite l'ASI o passando dalla gemmania ;).
Tanto una maniera di farci un giro ogni tanto la trovate , una targa prova ....una targa di un 320 ....:D:D:D:D:D:D
Se lo fai mandami una copia di una scansione della lettera e della foto del Mustang, faccio un poster e l'appendo in ufficio.
:D
Io resisto con la 750iL HL....più per orgoglio
col danaro farò fatica
mi sento violentato dallo Stato
Anch'io, pur trovando il nuovo superbollo assolutamente assurdo e spropositato, resisto o, almeno, cercherò di resistere!
E' assurdo pensare di dover pagare 3000 euro all'anno per un'auto che utilizzo, forse, cinque volte all'anno e che ormai ha quasi undici anni (e quindi il cui valore residuale è decisamente basso).
Farò qualche sacrificio in più finchè potrò.
Mi spiace sapere che Bat e Claudio, che sono sempre stati un esempio per me, abbiano deciso di vendere!!!
Da oggi mi sento un pò più solo nella mia passione, passione che coltivo da quando sono bambino.
In ogni caso, spero cambi ancora qualcosa!
barone rosso
11-12-2011, 14:03
Mi dispiace per chi lascia e ne comprendo le motivazioni.
In questo momento siamo in equilibrio su una fune e nel bilanciere ci hanno infilato delle sfere in acciaio.
Quindi massimo rispetto per chi per necessità o per partito preso cerca di stendere una rete di sicurezza sotto se stesso.
Io non mi arrendo e resisto, in qualche modo compenserò queste uscite impreviste e le pareggerò statene pur certi.
Invito chi può a fare altrettanto........
Non solo nel bilanciere e non solo sfere in acciaio.........................:(
fasolini6
11-12-2011, 15:58
Io resisto con la 750iL HL....più per orgoglio
col danaro farò fatica
mi sento violentato dallo Stato
Stuprato in pubblica piazza!
siscobmw
11-12-2011, 19:05
Resisto ma solo perché fra un anno,salvo modifiche,passa storica
per la poschina come te doctor, per la z4 resisto.....
SiSco
drifting-doctor
11-12-2011, 19:46
per la poschina come te doctor, per la z4 resisto.....
SiSco
spero vivamente che non mettano mano alle regole asi ma in questa repubblica delle banane non si sa mai
Utente disattivato 2
11-12-2011, 19:48
Una volta che quasi ne facevano una quasi giusta limitando alle post 2008 l'assurda imposizione son riusciti a rendere assurdo anche questo...
Se ben conosco Claudione le emmone son gia' su qualche libro carico:D:D:D:D:D
Io resisto... anche se il problema non e' Bmw!
le auto le ho vendute ad una società che le può esentare e le farò ricomprare a qualche familiare al momento della storicità....
a me stò monti mi sta sul ca77o.....tutta la situazione ed il momento mi stanno sul ca770
sti imbecilli non hanno capito che ricchezza porta ricchezza,,,per tutti.....io per il momento vedo solo miseria
:smile(174): ah meno male mi ero preoccupato
insomma Claudio, non tieni duro, ma non molli ...
... insomma sei come si dice bar...to :D
venderle a soldi non si realizza niente alberto....anche perchè da gennaio vedremo migliardi di e46 in vendita o in svendita.....diciamo che vengono congelate per riesumarle al momento opportuno di storicità
cmq stanno uccidendo il collezzionismo e la passione....e con loro anche un po' di cultura
sankunen
12-12-2011, 17:34
bravo Claudio!:ok:
Marcoted
12-12-2011, 22:05
Io resisto, almeno per il prossimo anno. Rinuncerò a qualcosa d'altro, tanto faccio parte dei soliti fessi che tutti mesi si vedono fregato metà stipendio direttamente alla fonte ...
batmobile
12-12-2011, 22:31
Io resisto, almeno per il prossimo anno. Rinuncerò a qualcosa d'altro, tanto faccio parte dei soliti fessi che tutti mesi si vedono fregato metà stipendio direttamente alla fonte ...
Ti faccio i complimenti per l'atto d'Amore.:)
Marcoted
13-12-2011, 11:38
In realtà non ho molte alternative. Di sicuro non riesco a venderla prima del 31.12.2011, a meno di non regalarla o quasi (e ci perderei soldi), altri giochini che non siano rischiosi non ne posso fare, quindi mi rassegno.:(
batmobile
13-12-2011, 12:40
In realtà non ho molte alternative. Di sicuro non riesco a venderla prima del 31.12.2011, a meno di non regalarla o quasi (e ci perderei soldi), altri giochini che non siano rischiosi non ne posso fare, quindi mi rassegno.:(
Soluzione che fa risparmiare: la semestrale.it.
Fai radiazione prima del 31/12 poi reimmatricoli inGermania.
Informati al volo, o senti Marco ///M3, lui sta già facendo...:)
Ovvio, se dovete andare in Germania per la prima revisione, vi accompagno.
drifting-doctor
13-12-2011, 19:50
Ale a me mi sa che non conviene che dici? Anche se il fatto di avere la targa personalizzata e crucca e' fuggissimo
ma Bat per immatricolarla in Germania non devo avere residenza là o qualcosa di cmq stabile???
Se una ditta tedesca se la "compra" e te la lascia in comodato d'uso no.
;)
GODO che siano i pragmatici tedeschi a metterla in qualche modo in culo a sto governo di pagliacci.
batmobile
13-12-2011, 20:33
Ale a me mi sa che non conviene che dici? Anche se il fatto di avere la targa personalizzata e crucca e' fuggissimo
Imho, a spanne, spendi meno che ass e bollo normali;)
ma Bat per immatricolarla in Germania non devo avere residenza là o qualcosa di cmq stabile???
No, perchè tu la compri da loro pagandola a rate;)
Se una ditta tedesca se la "compra" e te la lascia in comodato d'uso no.
;)
GODO che siano i pragmatici tedeschi a metterla in qualche modo in culo a sto governo di pagliacci.
mi sa che son italiani....:D
La ditta PER FORZA deve pagare le tasse in Germania, se no per quel che mi ero informato io non te le fanno avere tutte ste targhe, da privato.
;)
Marcoted
15-12-2011, 21:41
Fortunatamente -almeno per il mio caso - alla fine ha prevalso un minimo di buon senso ed il superbollo nella versione definitiva dovrebbe ridursi in funzione dell'età dell'auto. E' sempre una tassa iniqua ed ottusa, perchè il valore di un'auto non è direttamente proporzionale alla potenza, ma almeno non massacra in modo indegno le auto più vecchie.
Per mantenere la mia emmina 3 €/kW anzichè 20€/kW moltiplicati per 59 fanno una bella differenza.
Certo che rallegrarsi perchè si è solo bastonati anzichè massacrati la dice lunga sulla situazione che stiamo vivendo ...
batmobile
15-12-2011, 21:48
Fortunatamente -almeno per il mio caso - alla fine ha prevalso un minimo di buon senso ed il superbollo nella versione definitiva dovrebbe ridursi in funzione dell'età dell'auto. E' sempre una tassa iniqua ed ottusa, perchè il valore di un'auto non è direttamente proporzionale alla potenza, ma almeno non massacra in modo indegno le auto più vecchie.
Per mantenere la mia emmina 3 €/kW anzichè 20€/kW moltiplicati per 59 fanno una bella differenza.
Certo che rallegrarsi perchè si è solo bastonati anzichè massacrati la dice lunga sulla situazione che stiamo vivendo ...
la differenza dell'uso del sabbione..:sob:
nella prima versione le usavano, adesso ne usano poco.
Utente disattivato 3
16-12-2011, 11:59
Da quanto ho capito il balzello è sicuramente fastidioso ma non di entità tale da giustificare la vendita dell'auto.
In pratica chi possiede una M3 E36 paga circa 200 € mentre la M3 E46 un po' di più.
Se la M3 e36 e' 3.000 cc sono 75 €euro in piu';)
batmobile
16-12-2011, 17:28
Se la M3 e36 e' 3.000 cc sono 75 €euro in piu';)
va a KW...
Ergo sono 35kw per 3 neuri.
Utente disattivato 3
16-12-2011, 18:06
va a KW...
In pratica 105 €.
Non ritengo sia un buon motivo per vendere un'auto!!! ;)
Se invece uno di quel mezzo non è più "innamorato" o preferisce monetizzare, allora il balzello può essere la goccia che fa traboccare il vaso!!
batmobile
16-12-2011, 18:09
In pratica 105 €.
Non ritengo sia un buon motivo per vendere un'auto!!! ;)
Se invece uno di quel mezzo non è più "innamorato" o preferisce monetizzare, allora il balzello può essere la goccia che fa traboccare il vaso!!
Sono cmq 105 da sommare a 800;)
Lo so che va a kw, infatti la mia ne ha 210 che meno 185 fa 25 kw x 3€ = 75 €;)
La tua e' GT e ha piu' kw;)
Pero' mi spiace che hai preso questa decisione, anche se comprendo le tue motivazioni:)
Utente disattivato 3
16-12-2011, 18:33
Sono cmq 105 da sommare a 800;)
Bhè .. gli 800 lo sapevi già quando l'hai prese che c'erano!
Beh Zambo, quando l'ho presa nuova nel 1995 il bollo era circa £ 370.000 con l'autoradio oggi e' € 770: oltre 4 volte tanto:mad::(
batmobile
16-12-2011, 20:26
Pero' mi spiace che hai preso questa decisione, anche se comprendo le tue motivazioni:)
Alberto di giochi ne ho molti, non devo per forza tenerli anche se extra cari.. Il bollo della gt e' pari al 50./' del totale di spese per tutte le auto, la cosa non ha logica..
Bhè .. gli 800 lo sapevi già quando l'hai prese che c'erano!
Zambo, la presi nel 1995, allora il bollo era una frazione della assicurazione, o un cambio olio, adesso e' il doppio della assicurazione abbondante...
la mia ne ha 210 che meno 185 fa 25 kw x 3€ = 75 €
sandro te l'ho gia detto di là...cambia calcolatrice!!:D:D:D
ma alla fine sta GT ne ha 35 o 42 di kw in piu ai 185:?::rolleyes:
batmobile
16-12-2011, 22:57
sandro te l'ho gia detto di là...cambia calcolatrice!!:D:D:D
ma alla fine sta GT ne ha 35 o 42 di kw in piu ai 185:?::rolleyes:
Se non ricordo male ne ha 217, mala soglia la ricordo a 175...
da ieri la e36 e la e46 non sono più mie....passaggiate:(
batmobile
20-12-2011, 11:34
da ieri la e36 e la e46 non sono più mie....passaggiate:(
Comunque è un dispiacere, io ci passo sett prox.
okkio perchè l'ultimo giorno utile all'aci qui per la sospensione del bollo, è domani.....dal 24 in poi si paga il bollo 2012
batmobile
20-12-2011, 18:23
okkio perchè l'ultimo giorno utile all'aci qui per la sospensione del bollo, è domani.....dal 24 in poi si paga il bollo 2012
In provincia Tn mi hanno detto fino al 31/12, spero non sia una supercaxxola.:mad:
Utente Disattivato 4
20-12-2011, 18:35
In provincia Tn mi hanno detto fino al 31/12, spero non sia una supercaxxola.:mad:
Non vedo come possono far diversamente se il bollo scade il 31 a meno che non sia una gabola della nuova manovra.
batmobile
20-12-2011, 19:00
Non vedo come possono far diversamente se il bollo scade il 31 a meno che non sia una gabola della nuova manovra.
magari chiusure degli uffici per fine anno?
Domani mi informo
magari chiusure degli uffici per fine anno?
Domani mi informo
decisamente piu facile....tra una festività e l'altra magari qlc ufficio piu piccolo non ha da fare i turni e chiude perche non avrebbe personale ;)
non volermene, ma spero che lo sia cosi te la tieni :ok:
batmobile
20-12-2011, 19:27
decisamente piu facile....tra una festività e l'altra magari qlc ufficio piu piccolo non ha da fare i turni e chiude perche non avrebbe personale ;)
Infatti
non volermene, ma spero che lo sia cosi te la tieni :ok:
Cmq se ne va... di sicuro bolli un ne pago, finchè non equi.
Equo=proporzionale al valore o ai km che percorri.
batmobile
22-12-2011, 19:38
Come preannunciato, oggi è stata radiata.
Partirà al disgelo.
Cmq confermo in trentino radiabile fino al 31/01 senza ripagare il bollo, ma sei a rischio cartella che poi rientra. Per il superbollo, è altamente dubbio che valga. Quindi ho deciso e oggi fuori il dente fuori il dolore.
La foto stargata...
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/399415_2614044643547_1627995090_2337180_819366762_ n.jpg
batmobile
22-12-2011, 19:48
5887
amen.
utente disattivato 10
22-12-2011, 23:19
un minuto di silenzio :(
simone72
23-12-2011, 00:12
Peccato solo per la targa originale.
Ma anche con quella tedesca male non sta! :ok:
Utente Disattivato 4
23-12-2011, 11:08
Un mio conoscente ha venduto una fiat 500 a un francese.
Questo francese se ne andato con le targhe italiane e tutti documenti della macchina.
Il venditore si è fidato e lo ha lasciato andare con la promessa che gli avrebbe riportato tutto a breve non appena targata francese.
Il risultato è che questo non si è più fatto vedere.
La macchina è stata comunque radiata senza riconsegnare nulla!!!!!!!!!!!!
Questo potrebbe permettere di tenere in mano tutta la documentazione originaria e un bel giorno, per incanto, riapplicare il tutto con la benedizione dell'asi.
Meidtate gente meditate.
@Bat: forse arrivo tardi ma è una strada che si poteva percorrere.
:confused:come fai a radiare senza consegnare nulla?...dove dici che è finita l'auto e relativa documentazione?
Utente Disattivato 4
23-12-2011, 11:25
Ha detto la verità!
Il francese se ne è andato con la 500 e non è più tornato a portare i documenti ed è stata radiata.
Siccome va di moda denunciare finti smarrimenti di libretto per salvare la targa quando questo manca........
Su dai non fatemi scrivere quello che non si può......
......avete capito benissimo ;)
batmobile
23-12-2011, 12:07
Un mio conoscente ha venduto una fiat 500 a un francese.
Questo francese se ne andato con le targhe italiane e tutti documenti della macchina.
Il venditore si è fidato e lo ha lasciato andare con la promessa che gli avrebbe riportato tutto a breve non appena targata francese.
Il risultato è che questo non si è più fatto vedere.
La macchina è stata comunque radiata senza riconsegnare nulla!!!!!!!!!!!!
Questo potrebbe permettere di tenere in mano tutta la documentazione originaria e un bel giorno, per incanto, riapplicare il tutto con la benedizione dell'asi.
Meidtate gente meditate.
@Bat: forse arrivo tardi ma è una strada che si poteva percorrere.
Logico che fai, ne sei proprietario, denunci smarrimento di tutto, e radi, è procedura standard in certi casi, seppure la procedura corretta sarebbe farne perdita di possesso.
:confused:come fai a radiare senza consegnare nulla?...dove dici che è finita l'auto e relativa documentazione?
smarrita.
o perdita di possesso.
Cmq il lbretto, nel caso capisc'amme tanto lo devono rifare pro forma per la radiazione quindi quello old diviene comunque inservibile.
Per il resto.... siamo in Italia.
un caro amico ha subito il furto della sua Integrale Evoluzione quasi un ventennio fa'.....fece perdita di possesso...la vettura è stata rinvenuta "murata" in un garage insieme ad una 164 V6 Turbo pochi anni or sono,entrambe con le targhe originali e documentazione nel cassettino...insomma il tempo si era fermato..per loro....
per rimetterla su strada la Delta è stata reimmatricolatra a nuovo..con la perdita delle targhe vecchie,è un caso analogo quello che proponete?
Utente Disattivato 4
23-12-2011, 14:12
un caro amico ha subito il furto della sua Integrale Evoluzione quasi un ventennio fa'.....fece perdita di possesso...la vettura è stata rinvenuta "murata" in un garage insieme ad una 164 V6 Turbo pochi anni or sono,entrambe con le targhe originali e documentazione nel cassettino...insomma il tempo si era fermato..per loro....
per rimetterla su strada la Delta è stata reimmatricolatra a nuovo..con la perdita delle targhe vecchie,è un caso analogo quello che proponete?
Se passava all'asi salvava tutto.....
....le targhe sicuramente.
alla data del rinvenumento non era ancora Asi
Utente Disattivato 4
23-12-2011, 15:01
alla data del rinvenumento non era ancora Asi
Sarebbe stato meglio ritapparla fino al 20 anno :D
simone72
23-12-2011, 15:46
Loris le cose che hai scritto le ho pensate anche io proprio questa mattina...... se uno volesse fare "i propri interessi" potrebbe in effetti....... e poi quando e' il momento...... toh! ma guarda un po' dove erano finte le targhe! :D
Anche perche' puo' sempre capitare che uno debba pulire per bene dietro le targhe, le smonta un attimo, poi passa la suocera impicciona che nel pulire il garage le trova per terra e magari le butta via............ poi dopo anni, si scopre che in realta' le aveva solo messe dietro una montagna di roba ma nessuno lo poteva certo immaginare! :confused:
Cose che capitano! :D
Utente Disattivato 4
23-12-2011, 15:51
Loris le cose che hai scritto le ho pensate anche io proprio questa mattina...... se uno volesse fare "i propri interessi" potrebbe in effetti....... e poi quando e' il momento...... toh! ma guarda un po' dove erano finte le targhe! :D
Anche perche' puo' sempre capitare che uno debba pulire per bene dietro le targhe, le smonta un attimo, poi passa la suocera impicciona che nel pulire il garage le trova per terra e magari le butta via............ poi dopo anni, si scopre che in realta' le aveva solo messe dietro una montagna di roba ma nessuno lo poteva certo immaginare! :confused:
Cose che capitano! :D
Per far stare in piedi sto castello al momento mi manca la suocera :D
Comunque hai colto perfettamente lo spirito :ok:
batmobile
23-12-2011, 21:14
Dovevano aspettare la storicità, e cmq con furto etc in mezzo difficile anche in qual caso, anche se si fa, con spesa alta però.
barone rosso
23-12-2011, 21:45
Mi associo.........:(
Per far stare in piedi sto castello al momento mi manca la suocera :D
io continuerei a farmela mancara...:D:D:D
basta un padre rincoglionito, un fratello casinista, ecc ecc ;) diciamo che è sufficiente un parente prossimo gia presente senza andare ad aggiungerne di nuovi....:D
Utente disattivato 3
24-12-2011, 16:48
io continuerei a farmela mancara...:D:D:D
basta un padre rincoglionito, un fratello casinista, ecc ecc ;) diciamo che è sufficiente un parente prossimo gia presente senza andare ad aggiungerne di nuovi....:D
Caro Mich, per quanto ti riguarda è sufficiente tu asserisca che non le trovi più, ti credono sicuramente!! :D:D:D
nicolacsl
24-12-2011, 17:46
Caro Mich, per quanto ti riguarda è sufficiente tu asserisca che non le trovi più, ti credono sicuramente!! :D:D:D
:ahah::ahah::ahah::ahah:
mi sà che parli per esperienza personale! brutta bestia la demenza senile.....:D:D:D
Utente disattivato 3
27-12-2011, 11:37
mi sà che parli per esperienza personale! brutta bestia la demenza senile.....:D:D:D
La tua invece, avendola dalla nascita, come si chiama? :D:D:D
rossolancia
30-12-2011, 14:07
In questi giorni, stamattina soprattutto, gran coda di gente al pra che radiava per esportazione Ferrari, Porsche, Maserati.... :( Nei prossimi mesi vedremo gli annunci.
Utente Disattivato 4
30-12-2011, 16:37
Questi sono i risultati di una politica intelligente :mad:
In questi giorni, stamattina soprattutto, gran coda di gente al pra che radiava per esportazione Ferrari, Porsche, Maserati.... :( Nei prossimi mesi vedremo gli annunci.
passi qlc M che vale poco ma se ti sei preso un robo di quelli elencati e non hai i soldi per il superbollo vuol dire che veramente hai fatto il passo piu lungo della gamba! :confused::sob:
Utente Disattivato 4
30-12-2011, 16:54
passi qlc M che vale poco ma se ti sei preso un robo di quelli elencati e non hai i soldi per il superbollo vuol dire che veramente hai fatto il passo piu lungo della gamba! :confused::sob:
O semplicemente sei stufo di pigliarla nel cul
O semplicemente sei stufo di pigliarla nel cul
però cosi fai come quello che per fare dispetto alla moglie si è tagliato i maroni....:rolleyes:
radiano, intestano a società estera e girano con targa estera con un nolo ridicolo....insomma, con 2000 neuri annui hai bollo , assicurazione e nolo compresi
mich, avere una ferrari non vuol dire essere coglioni....
Utente Disattivato 4
30-12-2011, 17:35
però cosi fai come quello che per fare dispetto alla moglie si è tagliato i maroni....:rolleyes:
Io per far dispetto alla moglie trombo un'altra e così fanno questi.
Pagano una straniera piuttosto che pagare a casa propria e godono 2 volte perchè sanno di averla fatta franca.
Aggiungo che condivido l'operato, non se ne può veramente più.
Quindi si salvi chi può farlo.
e chi lo ha mai detto?!
lo sei se ti prendi una macchina che solo a mantenerla funzionante ti costa 5000€ e tu ne hai 6000€ ;)
imho se ho un certo tipo di soldo e decido di fare una delle soluzioni da te proposte non vado al pra a fare la coda ma lascio tutto all'agenzia e me ne vado a sciare :cool:
oltretutto rosso diceva che si sarebbero viste in vendita nei prox gg e io a quello mi riferivo ;)
cmq un risultato c'è già, su autoscout le M3 in vendita in Italia sono sempre state mediamente 350/370, da una decina di giorni sono a 550: +200 :confused: qualcosa vorrà dire :(
ma la cosa che personalmente mi da più fastidio del superbollo è la modalità di pagamento con F24; questo significa una serie di cose più o meno importanti:
- la possibilità da parte di AdE (agenzia delle entrate e non automobilismo d'epoca :D) di fare un'anagrafe di cittadini che hanno macchine ritenute (a torto o ragione) di lusso e quindi passibili di successivi controlli: siamo in pratica alla costituzione di liste di possibili evasori :confused:
- un eventuale controllo non lo temo essendo dipendente, possibilità di fare nero non ne ho perchè lavoro 10/11 ore al giorno (le ore oltre le 8 neanche pagate come straordinari perchè essendo quadro da contratto nazionale non mi spettano), ma nel caso di una chiamata mi farebbe perdere del tempo e mi costringerebbe a "bruciarmi" uno o più giorni di ferie :mad:
-due pagamenti uno in posta/aci/tabaccaio e uno con F24 significa pagare due volte le spese di commissione perchè, non so a voi, ma a me la banca mi fa pagare per l'F24 (guarda caso un governo di tecnici/banchieri che tra l'altro ci obbliga ad avere un conto corrente con relative spese, cosa non prevista da nessuna legge:mad:): non si tratta di 2/3+2/3 euro di spese ma visto che me ne stai già fregando parecchi ... e in più pago per entrare nella lista di cui sopra mi fa girare le rotondità inferiori :mad:
simone72
31-12-2011, 07:43
La modalita' di pagamento con F24 e relative sanzioni in caso di mancato pagamento, sono un'invenzione del precedente governo, questo ha solo il merito di avere raddoppiato la tassa! :mad:
- la possibilità da parte di AdE (agenzia delle entrate e non automobilismo d'epoca :D) di fare un'anagrafe di cittadini che hanno macchine ritenute (a torto o ragione) di lusso e quindi passibili di successivi controlli: siamo in pratica alla costituzione di liste di possibili evasori :confused:
esiste gia una angrafe tributaria e certi dati li hanno gia...solo pur sbandierando la lotta all'evasione non li hanno mai usati (cosi come il cervellone serpico)
non so a voi, ma a me la banca mi fa pagare per l'F24
a me no, faccio tutto online e non spendo una ceppa ;)
rossolancia
31-12-2011, 11:21
Avete ragione tutti e due, sia dicendo che molte volte si è fatto il passo più lungo della gamba, sia dicendo che avere una Ferrari non vuol dire essere coxxiones.
Recentemente su subito c'era un annuncio di uno di Parma che vendeva una F40 e una Testarossa e si vedeva bene che le teneva in dei garage abbastanza popolari... può darsi che le avesse comprate come investimento, anche se aveva speso tutti i suoi soldi: che male c'è? Magari noi appassionati non siamo molto contenti perchè queste operazioni drogano il mercato delle auto d'epoca, ma non lo biasimo: avessi avuto i 250k euro che chiedevano qualche anno fa in fiera aPadova per una f40, li avrei spesi subito.
Bisogna proprio investire in borsa per "aiutare lo spread" per essere finanziariamente corretti? Magari comprando i nostri titoli di stato spazzatura, consigliati dal nostro premier??? sinceramente vorrei tanto che come hanno messo l'imu, il superbollo, il caro benzina, praticamente fottuto una generazione di giovani che volevano entrare nel mondo del lavoro impedendo ai vecchi di andare in pensione, così vorrei che mettessero una tassa sulle transazioni finanziarie di borsa e vietassero le vendite di azioni acquistate da troppo poco tempo. Allora sì che ne vedremmo delle belle... ma ovviamente essendo la riforma fatta da dei "banchieri", non verranno toccate certe cose... (tra l'altro si parla della tobin tax da decenni, non è certo una novità...)
rossolancia
31-12-2011, 11:23
Io per far dispetto alla moglie trombo un'altra e così fanno questi.
Pagano una straniera piuttosto che pagare a casa propria e godono 2 volte perchè sanno di averla fatta franca.
Aggiungo che condivido l'operato, non se ne può veramente più.
Quindi si salvi chi può farlo.
Haha ha sei un grande!!!
rossolancia
31-12-2011, 11:30
Dimenticavo, per reimmatricolare una macchina radiata per esportazione basta pagare un passaggio di proprietà pieno. Può darsi che si accorgano della stupidaggine del superbollo fra qualche tempo, lo tolgano, e così verrebbero reimmatricolate molte di ste macchine: anche così c'è un vantaggio non indifferente, anche se perdi le targhe originali.
Tra l'altro le §Ferrari in genere vengono usate pochissimo, 4-5 volte all'anno al massimo, e vedo che fanno il cambio cinghia sempre per il limite di anni e mai per i km, idem con le gomme. Quindi non è poi tanto un sacrificio.
Recentemente su subito c'era un annuncio di uno di Parma che vendeva una F40 e una Testarossa e si vedeva bene che le teneva in dei garage abbastanza popolari... può darsi che le avesse comprate come investimento, anche se aveva speso tutti i suoi soldi: che male c'è? Magari noi appassionati non siamo molto contenti perchè queste operazioni drogano il mercato delle auto d'epoca, ma non lo biasimo: avessi avuto i 250k euro che chiedevano qualche anno fa in fiera aPadova per una f40, li avrei spesi subito.
non c'è nulla di male ma quello si che sarebbe stato un cojone :ok:
se lo vuoi fare come investimento dovresti sapere che non si mettono mai tutte le uova nello stesso cesto...se lo fai per realizzare un sogno, renditi conto che solo a tenerla in vita e a godere poche volte usandola ti partono 4-5000€ annui per la manutenzione, e ricorda che devi farla altrimenti ti si svaluta l'investimento ;)
poi uno con la sua roba ci fa quel che vuole ed è libero di fregarsi come meglio crede :ok:
E' davvero triste... Pero sono anche curioso di vedere come va a finire. Vedremo..
Sent from my LG-E900 using Board Express
batmobile
31-12-2011, 14:01
radiano, intestano a società estera e girano con targa estera con un nolo ridicolo....insomma, con 2000 neuri annui hai bollo , assicurazione e nolo compresi
Esatto, e cmq una 355 o una 456 valgono sui 35k.. pagarne 5 o 6 k di bollo rompe l'anima, no?:sob:
Esatto, e cmq una 355 o una 456 valgono sui 35k.. pagarne 5 o 6 k di bollo rompe l'anima, no?:sob:
su AS di 355 a 35k ce ne sono poche, la maggioranza sta sui 45-50, sempre la suddetta 355 ha meno di 100kw oltre soglia che moltiplicati per 3€ dei modelli piu vecchi fanno meno di 300€ in piu o per i piu giovani 600...percui a 5-6k non ci arrivi neanche morto ;)
e se ti pesano sti 600 voglio vedere come la paghi la manutenzione di certe auto! con findomestic o con la carta revolving:?::rolleyes:
si dice sempre a chi compra una e31 che pur costando poco adesso i ricambi sono cari come una m6 nuova e qui è pure peggio!
Utente Disattivato 4
03-01-2012, 08:16
La modalita' di pagamento con F24 e relative sanzioni in caso di mancato pagamento, sono un'invenzione del precedente governo, questo ha solo il merito di avere raddoppiato la tassa! :mad:
Guarda che con F24 ci paghi le tasse allo stato da sempre, mica è un'invenzione di B.
Se non lo conosci probabilmente tu tasse non ne paghi.
Il sistema F24 è per andare direttamente in cassa allo stato senza passare per le regioni.
Le sanzioni del mancato pagamento sono le stesse del bollo e anche qui nessuna invenzione di B.
Se si accorgono loro hai il 30% più gli interessi se invece paghi di tua spontanea volontà solo interessi.
Smettiamola di inventarci le cose solo per comtinuare a sputtanare il governo di DX .........
Tremonti lo ha messo, è vero, e questi lo hanno più che triplicato ma se lo faceva un governo di SX lo avrebbero messo direttamente a 50€ che ti credi lo sappiamo benissimo come la pensano......
simone72
03-01-2012, 08:25
Non mi fraintendere Loris, so benissimo che con il modello F24 ci si pagano le tasse, lo faccio di persona il 16 di ogni mese :sob:
Secondo me e' anomalo farlo utilizzare per pagare il super bollo auto, visto che quello normale gia lo si paga in svariati modi, bastava utilizzare gli stessi canali. ;)
Utente Disattivato 4
03-01-2012, 08:33
Non mi fraintendere Loris, so benissimo che con il modello F24 ci si pagano le tasse, lo faccio di persona il 16 di ogni mese :sob:
Secondo me e' anomalo farlo utilizzare per pagare il super bollo auto, visto che quello normale gia lo si paga in svariati modi, bastava utilizzare gli stessi canali. ;)
Ho spiegato sopra perchè prende due strade diverse, fanno cassa direttamente senza dover far conti con le regioni.
Visto che sono in emergenza i soldi li vogliono subito e lo sbattimento è il nostro.
Evidentemente hanno paura della loro stessa burocrazia e di dover attendere che la regione gli giri l'importo.
Ho spiegato sopra perchè prende due strade diverse, fanno cassa direttamente senza dover far conti con le regioni.
Visto che sono in emergenza i soldi li vogliono subito e lo sbattimento è il nostro.
Evidentemente hanno paura della loro stessa burocrazia e di dover attendere che la regione gli giri l'importo.
Probabilissimo Loris! E come al solito quelli a rimetterci siamo noi :(
e che alle regioni hanno tolto fondi anche quest'anno percui se fai arrivare li i soldi di sicuro non li vedi piu...un po come far trasportare cocaina a un tossico e sperare che non se ne pippi un po durante il viaggio ;)
cmq non pagando l'f24 ma pagando commissioni per il bollo non vedo cosa ci si rimetta ad avere 2 pagamenti diversi, anzi fosse tutto via f24 sarei anche piu contento!:ok:
ma se ho un credito di imposta posso usarlo per andare in compensazione con il superbollo?
simone72
03-01-2012, 14:50
No! E' li la fregatura. :sob:
non so a voi, ma a me la banca mi fa pagare per l'F24
a me no, faccio tutto online e non spendo una ceppa ;)
a me on line mi fa pagare un po meno che allo sportello ...
... la mia banca è differente :D
Guarda che con F24 ci paghi le tasse allo stato da sempre, mica è un'invenzione di B.
Se non lo conosci probabilmente tu tasse non ne paghi.
senza voler entrare in polemica, perchè i tuoi interventi li ho sempre rispettati e molte tue opinioni condivise :), quindi ti ritengo una persona intelligente e pratica (doti non da poco al giorno d'oggi) :ok:,
ti faccio presente che molti (come me) le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo tutti i mesi il 27 e al 31/12 ci pagano pure il conguaglio :mad:, senza per questo avere mai fatto un F24, per il semplice motivo che sono lavoratori dipendenti e presentano il modello unico o il 101, e poichè sono trattenute alla fonte non hanno nessuna possibilità di evasione ;) come invece potrebbe avere un libero professionista, un artigiano, un lavoratore autonomo e altre categorie di lavoratori
il mio discorso sull'F24 è solo per la scomodità e per le spese aggiuntive per pagare la stessa tassa :mad:
poi correttamente come dici te non si fidano neanche di loro stessi :confused: (perchè mai dovremmo fidarci noi di loro rimane un mistero :D)
fortuna che lo è la mia! altrimenti se per ogni f24 che ho fatto mi puppavano anche solo 2€ sentivi le madonne fino a roma! :mad::mad:
sentivi le madonne fino a roma! :mad::mad:
più che altro ti sentiva Benedetto decimosesto e ti tassava con 4 Padre Nostro e 2 Ave Maria :D
(ormai come ti giri c'è qualcuno che ti tassa o ti chiede soldi :confused:)
Utente Disattivato 4
04-01-2012, 08:34
senza voler entrare in polemica, perchè i tuoi interventi li ho sempre rispettati e molte tue opinioni condivise :), quindi ti ritengo una persona intelligente e pratica (doti non da poco al giorno d'oggi) :ok:,
ti faccio presente che molti (come me) le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo tutti i mesi il 27 e al 31/12 ci pagano pure il conguaglio :mad:, senza per questo avere mai fatto un F24, per il semplice motivo che sono lavoratori dipendenti e presentano il modello unico o il 101, e poichè sono trattenute alla fonte non hanno nessuna possibilità di evasione ;) come invece potrebbe avere un libero professionista, un artigiano, un lavoratore autonomo e altre categorie di lavoratori
il mio discorso sull'F24 è solo per la scomodità e per le spese aggiuntive per pagare la stessa tassa :mad:
poi correttamente come dici te non si fidano neanche di loro stessi :confused: (perchè mai dovremmo fidarci noi di loro rimane un mistero :D)
A me la banca per F24 non fa pagare nulla.
Per il resto ho risposto a Simone che sembrava attribuire al governo quella forma di pagamento che è già largamente diffusa.
L'ennesimo appiglio per criticare il precedente governo in pratica, il mio intervento era su questo e non su F24.
Riguardo al pagamento delle tasse ovviamente ironizzavo polemicamente con Simone che so essere costretto ad usare F24.
Sulla scomodità del versamento non mi sono pronunciato e credo sia palese la rottura.
simone72
04-01-2012, 09:10
Io a dire il vero rispondevo ad un'altro intervento che attribuiva a Monti l'applicazione del modello F24 per pagare il superbollo, ho solo precisato che non e' stato questo governo, ma il precedente ad inserire questa modalita'. ;)
Lungi da me criticare il governo B. :D
Utente Disattivato 4
04-01-2012, 11:15
Io a dire il vero rispondevo ad un'altro intervento che attribuiva a Monti l'applicazione del modello F24 per pagare il superbollo, ho solo precisato che non e' stato questo governo, ma il precedente ad inserire questa modalita'. ;)
Lungi da me criticare il governo B. :D
Ma va a cagher :D
E comunque occhio perchè a tirar a DX si va nel fosso ma tirar a SX è un frontale sicuro :D
beh che l'F24 sia in uso da anni vero è
anzi aggiungerei che il primo che ha pensato di usarlo per far pagare tasse sulle auto fosse pittosto il governo P. (:smile(147):), quando abbassò l'iva dal 38% al 20% e introdusse la tassa sull'immatricolazione (anche retroattiva) sulle auto di lusso sopra i 20 cv fiscali, chiè venuto dopo (destra/sinistra/tecnici ecc.) ha solo copiato :(
Riguardo al pagamento delle tasse ovviamente ironizzavo polemicamente con Simone che so essere costretto ad usare F24.
scriviamo, discutiamo, litighiamo perchè essendo onesti e pagando il dovuto se non di più (tanto il governo te lo rimborsa con mooolta calma) certe cose come aumenti benzina/superbollo/limite 1.000€ al contante ecc. ci paiono palesi ingiustizie e limitazioni alla nostra libertà, ma mi sembra di chiaro che i veri evasori non stanno qua dentro, e se ne sbattono allegramente di bolli/superbolli e balzelli vari, perchè tanto il modo di far quadrare i loro conti lo trovano :(
Utente Disattivato 4
04-01-2012, 18:32
Di sicuro non li stanano con la porcata che hanno fatto a Cortina.
Già fanno scappare le auto di lusso, le barche e adesso se ne andranno anche i turisti.......
Appena oltralpe ci sono dei posti meravigliosi.
Ma tutti gli ispettori hanno fatto capodanno a Cortina a spese nostre?
Di sicuro non li stanano con la porcata che hanno fatto a Cortina.
quoto
Appena oltralpe ci sono dei posti meravigliosi.
anche meno cari ;)
Ma tutti gli ispettori hanno fatto capodanno a Cortina a spese nostre?
beh è gente che è chisa in ufficio tutto l'anno a presumere redditi, ogni tanto deve uscire a prendere una boccata d'aria, distrarsi, rilassarsi :D
e IMHO il problema principale non sono gli evasori, ma gli sprechi e la malversazione che fanno finire denaro in mille rivoli rivoli ;)
p.s.: dare il buon esempio e abbassarsi gli stipendi rimandato ancora una volta, però aumentano la tassa di soggiorno per gli immigrati perchè c'è crisi ed giusto che anche loro contribuiscano al risanamento :(
mamma mia come siamo andati in :smile(176):
nicolacsl
04-01-2012, 20:50
Io è diversi anni che ho smesso di essere di dx o di sx,cioè da quando ho capito che i signori che si accomodano sulle poltrone,sono di dx solo perchè quando sono entrati a far politica c'era una sedia libera a dx o viceversa.....gli ideali che dovrebbero avere,te li raccontano solo quando mentono nei salotti televisivi! Troppi agi,troppi soldi e privilegi,fanno che chiunque và a roma ci và per interesse proprio e non per fare quello nostro.Non cadete nel loro tranello di schierarsi con B e con P
Ps nessun governo P o B e manco andando indietro di 30anni,ha mai fatto niente di serio per abbattere l'evasione fiscale,perchè a rimetterci per primi sono loro con tutti i loro amici ;)
batmobile
04-01-2012, 22:21
Il problema è che a questo punto, NON devono permettersi di fare combattimenti se non solo ed esclusivamente alle maxievasioni, se colpiscono i piccoli, fan fallire l'Italia al volo, oppure prima maxicondono, dimezzamento delle tasse reali e poi contrasto.
Nessuno, salvo ordini tutelati come i notai e i dipendenti, sopravvive pagando tutte le tasse.
mamma mia come siamo andati in :smile(176):
ecco, magari rientramoci :ok:
Utente disattivato 3
05-01-2012, 12:06
Io è diversi anni che ho smesso di essere di dx o di sx,cioè da quando ho capito che i signori che si accomodano sulle poltrone,sono di dx solo perchè quando sono entrati a far politica c'era una sedia libera a dx o viceversa.....gli ideali che dovrebbero avere,te li raccontano solo quando mentono nei salotti televisivi! Troppi agi,troppi soldi e privilegi,fanno che chiunque và a roma ci và per interesse proprio e non per fare quello nostro.Non cadete nel loro tranello di schierarsi con B e con P
Ps nessun governo P o B e manco andando indietro di 30anni,ha mai fatto niente di serio per abbattere l'evasione fiscale,perchè a rimetterci per primi sono loro con tutti i loro amici ;)
Considerazione molto intelligente della politica italiana degli ultimi vent'anni! :ok:
Oggi essere di destra o di sinistra è pari ad essere tifoso di una squadra di calcio:
- lo si è ma non si da una spiegazione reale e concreta;
- non sempre la squadra per cui tifiamo è quella che gioca meglio;
- i giocatori coinvolgono i loro tifosi per garantirsi un immeritato stipendio;
- i giocatori cambiano squadra per un mero interesse economico.
- a giocare il calcio con profumatissimi ingaggi sono in tantissimi ma i veri fuoriclasse sono ahimè rari.
simone72
05-01-2012, 12:49
Considerazione molto intelligente della politica italiana degli ultimi vent'anni! :ok:
Oggi essere di destra o di sinistra è pari ad essere tifoso di una squadra di calcio:
- lo si è ma non si da una spiegazione reale e concreta;
- non sempre la squadra per cui tifiamo è quella che gioca meglio;
- i giocatori coinvolgono i loro tifosi per garantirsi un immeritato stipendio;
- i giocatori cambiano squadra per un mero interesse economico.
- a giocare il calcio con profumatissimi ingaggi sono in tantissimi ma i veri fuoriclasse sono ahimè rari.
Mi sembra un'analisi perfetta! :ok:
Utente disattivato 2
05-01-2012, 21:49
Ma sto cavolo di superbollo entro quando va pagato?
batmobile
05-01-2012, 22:42
Ma sto cavolo di superbollo entro quando va pagato?
pari al bollo auto, ma senza le dilazioni extra di alcune province
http://www.omniauto.it/magazine/18159/superbollo-auto-2012-ora-le-piu-anziane-pagano-meno
Cambia ancora la norma sul superbollo (http://www.omniauto.it/magazine/18082/nuovo-superbollo-auto-2012-si-paga-sopra-i-185-kw) contenuta nel provvedimento "salva Italia" del Governo Monti. A dover pagare i 20 euro per ogni kW superiore i 185, cioè il superbollo per intero, saranno le vetture fino a cinque anni di età, mentre per quelle più anziane è stato messo a punto un meccanismo che tiene conto dell'età della vettura. Saranno del tutto esentate invece le auto con più di 20 anni (http://www.omniauto.it/magazine/18077/auto-depoca-per-il-bollo-ridotto-bastano-le-liste-asi).
DOPO 5, 10 E 15 ANNI SI PAGA MENO
In questo modo una vettura di età fra 5 e 10 anni pagherà il 60% dei 20 euro/kW previsti per le auto nuove, cioè 12 euro/kW; una vettura immatricolata da più di 10 anni pagherà il 30% in meno, ovvero 6 euro/kW; una vettura immatricolata da più di 15 anni pagherà il 15% del superbollo intero, cioè 3 euro/kW. Questo il testo dell'emendamento: "L'addizionale di cui al comma 1 è ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo, rispettivamente, al 60, al 30 e al 15 per cento e non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione".
SALVI COLLEZIONISTI E APPASSIONATI
Possono dunque tirare un sospiro di sollievo quegli appassionati di vetture sportive del passato, potenti ma non necessariamente di valore elevato, che avrebbero dovuto pagare annualmente un superbollo se non superiore, quanto meno molto vicino al valore della vettura, spesso inferiore al prezzo di listino di una utilitaria.
Spero fare cosa gradita informarvi della risposta ufficiale della AdE all'interpello sul calcolo da che anno partono le riduzioni. Bèh per farla breve scattano dall'anno successivo del compimento dei 5, 10, 15 anni dalla data di produzione.
Occhio quindi quando compilate l'F24 http://www.bmwdrivers.it/images-bmwdrivers/smilies/generic1/smile_wink.gif
Buona navigazione!
A seguito il documento di risposta all'interpello che è definitivo e non appellabile:
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/306350Risposta interpello 1.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/786638Risposta interpello 2.jpg
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/837608Risposta interpello 3.jpg
batmobile
06-04-2012, 12:49
Grande contributo:ok:
bravo ///M3: bisogna combattere sempre ! :ok: :)
Grande contributo:ok:
bravo ///M3: bisogna combattere sempre ! :ok: :)
Grazie mille ad entrambi!
Dopo il tram tram iniziale alla introduzione della bastonata Monti sulle auto over 185kW e al silenzio successivo ci tenevo a venire a capo sulla interpretazione finale per il calcolo delle riduzioni...
...purtroppo nonostante più di 2 mesi spesi tra Ufficio di zona della Agenzia delle Entrate, funzione on line per il contribuente della AdE, Regione Lombardia e Redazione Internet AdE e l'uso della funzione di calcolo del superbollo on line ho provveduto al pagamento dello stesso...
...per poi scoprire a termini di pagamento ormai scaduti tramite la risposta all'interpello che avevo scritto parallalelamente di, nonostante tutto, aver effettuato il pagamento errato...
...perchè il calcolatore on line è ERRATO :mad:
Quindi di nuovo in AdE, pagamento della differenza del superbollo non pagato, sanzione ed interessi. :sob:
Ragazzi occhio...
...loro sbagliano e noi paghiamo!
Grazie ancora del supporto a tutti quelli che realmente ci sono stati di fronte ai molti che a parole erano sugli scudi, ma con i fatti stavano con le mani in mano! ;)
:ok: grande contributo, conferma la circolare che era uscita poche settimane dopo la legge
sono più stupito dal fatto che ti abbiano risposto, visto che con l'AdE della mia città non riesco a comunicare :mad:
:ok: grande contributo, conferma la circolare che era uscita poche settimane dopo la legge
sono più stupito dal fatto che ti abbiano risposto, visto che con l'AdE della mia città non riesco a comunicare :mad:
Grazie! Io con l'ufficio di zona mi sono trovato bene tantovero che loro stessi mi hanno proposto di fare l'interpello.
Cmq resta purtroppo la difformità di notizie tra quello calcolato con lo strumento on line del sito della AdE e la risposta all'interpello. :sob:
E soprattutto resta il fatto che se uno nella buona fede si affida al loro calcolo on line rischia di fare un versamento errato e di pagarne nel futuro le conseguenze senza averne alcuna colpa :(
Urca mi sento diabbolico oggi!:D
http://www.tonioworld.net/immagini4/images/4817046669.jpg
Capitan Traverso
07-04-2012, 14:28
Questo argomento è molto interessante; è possibile approfondirlo ? :?:
:( pagato il bollo normale all'ACI :(
quindi internet:smile(159): e agenzia delle entrate, attento studio :read: della posizione della mia auto :smile(153): reazione ovvia :smile(147):, quindi sito della banca e F24 online :mad: :(
comunque la sensazione finale è :smile(84):
ma pur di guidare felici :smile(155): affronto questo insano sacrificio sapendo che mi mancano solo 3 anni :)
siscobmw
05-05-2012, 22:00
perchè il calcolatore on line è ERRATO :mad:
Quindi di nuovo in AdE, pagamento della differenza del superbollo non pagato, sanzione ed interessi. :sob:
Ragazzi occhio...
...loro sbagliano e noi paghiamo
han sbagliato pure quello?
'atzo..
:confused:
///M3 grande contributo davvero, pensa che volevo pagare il bollo della z4 usando proprio il loro calcolatore perchè dicevo" vuoi mai che faccio errori a calcolare il bollo".....
:ok:
E' la riprova che leggere semrpe e il più possibile questo forum porta a dei grandi vantaggi....
SiSco
han sbagliato pure quello?
'atzo..
:confused:
///M3 grande contributo davvero, pensa che volevo pagare il bollo della z4 usando proprio il loro calcolatore perchè dicevo" vuoi mai che faccio errori a calcolare il bollo".....
:ok:
E' la riprova che leggere semrpe e il più possibile questo forum porta a dei grandi vantaggi....
SiSco
Grazie!:ok:
Gli errori di calcolo li fa sulle annate "dubbie" per il calcolo delle riduzioni per i più di 5, 10, 15 anni.
Per le altre annate è abbastanza affidabile, cmq consiglio sempre di rifarsi in calcolo da soli per verificare.;)
Certo però che è uno scandalo che tutte le nuove tasse ce le dobbiamo calcolare noi perchè in AdE ci godono a vederci sbagliare ed andare a recuperare altri soldi con sanzioni ed interessi... uno schifo!:mad:
Mi unisco a questa discussione in qualità di resistente, anche perchè sono "SOLO" (sic!) 70 euro e la bestia sarà storica tra tre anni. Auspico comunque un attacco di diarrea prolungata per tutta la banda di cialtroni tanto spocchiosi quanto incompetenti che ci siamo trovati al governo (la "g" minuscola ha un significato preciso).
:mad: :mad:
Saluti!
Gli errori di calcolo li fa sulle annate "dubbie" per il calcolo delle riduzioni per i più di 5, 10, 15 anni.
Per le altre annate è abbastanza affidabile, cmq consiglio sempre di rifarsi in calcolo da soli per verificare
:ok: confermo quanto dice ///M3
aggiungo, che nella mia ignoranza in materia fiscale, credevo che l'anno di riferimento da inserire nell'F24 fosse il 2012, invece è il 2013, ossia si tiene conto della data di scadenza del bollo/superbollo che stai per pagare :confused:
:ok: confermo quanto dice ///M3
aggiungo, che nella mia ignoranza in materia fiscale, credevo che l'anno di riferimento da inserire nell'F24 fosse il 2012, invece è il 2013, ossia si tiene conto della data di scadenza del bollo/superbollo che stai per pagare :confused:
L'anno da inserire è il 2012 se no non accetta il pagamento in banca...
...è sbagliato pure quello...
...purtroppo loro fanno i casini e noi paghiamo.
Ricapitolando le riduzioni sono al compimento del 6o, 11o e 16o anno (cioè l'anno successivo a quanto scritto nella legge; comferma di ciò appena detto la trovate nel documento che ho postato pagine fa) mentre l'anno di compilazione è il corrente cioè il 2012.
Lo so che a rigor di logica non fila come discorso, ma purtroppo risposta ufficiale vuole che sia così e se non volete incorrere in sanzioni ci tocca adeguarci :mad:
http://img338.imageshack.us/img338/4791/f24w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/f24w.jpg/)
qui sopra l'F24 dell'Agenzia delle Entrate, l'anno di pagamento è il 2012 cerchiato in verde, l'anno di riferimento è il 2013 cerchiato in rosso
@ ///M3: tu vuoi dire che anche quello cerchiato in rosso deve essere 2012:?:
se si devo annullare il pagamento e rifarlo con i dati corretti :smile(132):
però se è come dici tu sono proprio dei geni :mad:
http://img338.imageshack.us/img338/4791/f24w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/f24w.jpg/)
qui sopra l'F24 dell'Agenzia delle Entrate, l'anno di pagamento è il 2012 cerchiato in verde, l'anno di riferimento è il 2013 cerchiato in rosso
@ ///M3: tu vuoi dire che anche quello cerchiato in rosso deve essere 2012:?:
se si devo annullare il pagamento e rifarlo con i dati corretti :smile(132):
però se è come dici tu sono proprio dei geni :mad:
Devono essere entrambi recanti l'anno 2012...
...quando feci il primo pagamento con il foglio stampato dal programma della AdE era recante l'anno 2013 e l'importo errato, per via del programma sbagliato. In banca mi rifiutarono il pagamento con anno 2013 e dovetti correggerlo con il corrente, 2012, per effettuarlo.
Fai un colpo di telefono o passa in AdE di zona e chiedi se a loro risulta lo stesso il pagamento ;)
Fai un colpo di telefono o passa in AdE di zona e chiedi se a loro risulta lo stesso il pagamento
:ok: graziedel suggerimento
verifico anche in banca, gli ho messo valuta 10/05, e faccio intempo a correggerlo
cmq sono proprio dei fenomeni :mad:
:ok: graziedel suggerimento
verifico anche in banca, gli ho messo valuta 10/05, e faccio intempo a correggerlo
cmq sono proprio dei fenomeni :mad:
Eh sì :mad:
siccome mi si è incasinata la settimana lavorativa, non ho fatto alcuna verifica ne con la mìbanca ne con l'ADE,
oggi mi sono collegato con la banca e ... il pagamento è regolare con rilascio di quietanza debitamente stampata e inserita assieme ai documenti :)
siccome mi si è incasinata la settimana lavorativa, non ho fatto alcuna verifica ne con la mìbanca ne con l'ADE,
oggi mi sono collegato con la banca e ... il pagamento è regolare con rilascio di quietanza debitamente stampata e inserita assieme ai documenti :)
Meglio così ;)