Visualizza Versione Completa : domanda su impianto di scarico...
bullitt70
09-12-2011, 13:49
Ciao ragazzi,
facendo il Revival Rallyvlub Valpantena mi son reso conto che il mio 318i... è veramente troppo silenzioso!!! Cosa, in questo tipo di manifestazioni, anche abbastanza pericolosa visto che si tira e c'è parecchio pubblico...
Ecco quindi la domanda: mi suggerite un modo "semplice, veloce ed economico" per farla cantare un po' di più senza farle perdere cavalli? Che so, mettendo al posto del centrale un tubo dritto ottengo + rombo e nessuna perdita di cv??? :)
Ad occhio e croce forse ottieni di piu' se "apri" l'aspirazione , piuttosto che lo scarico ...
La usi anche per strada?
Perchè altrimenti tiri via il silenziatore finale e risolvi il problema... anche troppo forse!:D
bullitt70
09-12-2011, 16:36
Ad occhio e croce forse ottieni di piu' se "apri" l'aspirazione , piuttosto che lo scarico ...
è che se metto tipo un filtro conico in teoria in basso mi si "svuota" un po' a favore degli alti... piuttosto preferirei il contrario visto che la cavalleria è quel che è...
Hai qualche suggerimento pratico???
bullitt70
09-12-2011, 16:37
La usi anche per strada?
Perchè altrimenti tiri via il silenziatore finale e risolvi il problema... anche troppo forse!:D
he si, è una versione stradale la mia...
L'unica credo sia quella di cambiare il terminale con uno sportivo.
Il rumore così è assicurato e le prestazioni rimangono praticamente quelle.
Anche eliminare la pancia centrale aiuterebbe, ma non so poi che effetto ci sarebbe sulle prestazioni.
Per l'aspirazione puoi mettere un filtro a pannello più permeabile di quello che hai ora, ma più di tanto comunque non ottieni.:(
bullitt70
09-12-2011, 17:09
uff... mannaggia...
imho a togliere in centrale un po il rumore lo aumenti ma, sempre imho, lo senti piu nell'abitacolo e potrebbe dare fastidio ;)
ti direi di andare da un artigiano e farti fare un terminale di tipo motociclistico, aumenti il rumore e un po le prestazioni :ok:
sulla 924 ho fatto cosi ed ho poi ritarato la k jetronic perche smagriva troppo e faticava a salire di giri...
Giannitii
11-12-2011, 15:42
ti conviene fare come ha detto mich,scarico artigianale,magari collettori presi e adattati di qualche moto e tubo che ti esce di lato subito dopo lo sportello !
se riesci a fare il tutto con la possibilità di poter ripristinare il terminale in maniera facile,giusto se guidi in città nei giorni normali !
utente disattivato 10
11-12-2011, 15:44
non credo che intendesse questo mich :D
Giannitii
11-12-2011, 15:52
non credo che intendesse questo mich :D
lo so ma ho voluto esagerare,e poi l'ho visto fatto sotto una e30 da pista !:D
bullitt70
12-12-2011, 15:05
lo so ma ho voluto esagerare,e poi l'ho visto fatto sotto una e30 da pista !:D
Già, ma usandola per strada mi ingabbierebbero al solo pensiero!!! :D
Io farei delle prove ...
Togli il filtro di aspirazione ed al suo posto metti della retina tipo zanzariera , prima doppia ... poi semplice ... e vedi come va e come canta
Poi andrei da un saldatore di marmitte artigiano anziano e farei delle prove togliendo il centrale e innestando un tubo dritto ...
poi togli il finale ed anche li' metti un tubo semplice ...
Il marmittaro dovrebbe saperti consigliare ...
bullitt70
23-12-2011, 14:33
Io farei delle prove ...
Togli il filtro di aspirazione ed al suo posto metti della retina tipo zanzariera , prima doppia ... poi semplice ... e vedi come va e come canta
Poi andrei da un saldatore di marmitte artigiano anziano e farei delle prove togliendo il centrale e innestando un tubo dritto ...
poi togli il finale ed anche li' metti un tubo semplice ...
Il marmittaro dovrebbe saperti consigliare ...
Mazza, tutto interessante ma tempo e denaro... so pochi! ;) comunque andrò dal marmittaro!!!!
Aspirazione e centrale :ok:
RICHY 1602
27-12-2011, 10:46
Mazza, tutto interessante ma tempo e denaro... so pochi! ;) comunque andrò dal marmittaro!!!!
Consiglio mio personale, prova a fare un giretto da LA MARMITTA SNC, si trova in ZAI e sono molto bravi.
http://www.lamarmitta.it/
bullitt70
04-01-2012, 13:39
Consiglio mio personale, prova a fare un giretto da LA MARMITTA SNC, si trova in ZAI e sono molto bravi.
http://www.lamarmitta.it/
Infatti, lo conosco bene!!! :)
li andrò di sicuro!!! :ok: