Visualizza Versione Completa : Felicità.........
barone rosso
10-12-2011, 14:51
Oggi, tarda mattinata, ho tirato fuori la Gilda per un giretto, dopo una ventina di giorni di stop. Preliminari: togliere il pepe nero in grani con cui l'ho circondata (per dissuadere i gatti ad avvicinarsi), togliere i teli di protezione, togliere il deumidificatore dall'interno, controllare i livelli - tempo 20 minuti circa. Messa in moto: al primo colpo, con fumatina di rito. Riscaldamento : un minuto da ferma e tre km. a velocità moderata. E poi via, a velocità di crociera, con punte di 120 km. in tangenziale, per un' oretta circa (60 km. in tutto).
Dopo una decina di minuti dalla partenza, con l'abitacolo ben riscaldato, strada libera e il canto del motore nelle orecchie, ho cominciato a stare bene !
Un benessere che dalla testa è sceso fino ai piedi per poi ritornare su. La finanziaria è evaporata davanti al parabrezza, i crucci e le preoccupazioni si sono dissolti, la mente si è liberata da ogni pensiero, i lineamenti si sono distesi e il mio essere è diventato un tutt'uno con l'auto. Felicità, felicità, felicità..............
Tre quarti d'ora di benessere che mi hanno rilassato e riconciliato con il mondo.
Poi il rientro a casa, parcheggia, rimetti il deumidificatore, qualche controllino di rito e un pò alla volta la realtà ha ripreso il sopravvento sul sogno. Ma quei tre quarti d'ora non me li toglierà nessuno, non sono tassabili, sono miei e miei soltanto e il sapere che tra dieci giorni, o domani se ne avrò voglia e non piove, potrò ripeterli, mi fa comunque stare meglio e sorridere. E un pò di felicità, nonostante tutto, rimane, nella mente e nel cuore. :)
siscobmw
10-12-2011, 15:06
eh sì sei proprio uno dei nostri....:D
utente disattivato 10
10-12-2011, 16:55
grandissimo :-)
stasera esco con la 745, spero veramente che mi faccia lo stesso effetto...ne ho bisogno:ok:
Knight Rider
10-12-2011, 17:56
comprensione al 1000%
siamo sulla stessa frequenza caro
:ok:
:ok:
stesse sensazioni quando tiro fuori l'30 ;)
Grande, Giacomo!!:ok:
Le tue parole, la tua testimonianza e la tua...felicità, sono certo, sono e saranno di sprone per molti di noi e ci faranno dimenticare, anche se per poco (ma come hai detto la felicità e lì, pronta a tornare, quando ne avremo bisogno ;) ) le difficoltà che la vita, inevitabilmente, ci pone dinanzi quotidianamente.
Viva noi, viva BYCI e...governo Ladro!!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=3wfRMYRr5dk
PS: Giacomo ti ho "regalato" questa....che e decisamente più bella di quella di Al Bano & Romina :D:D
patone86
10-12-2011, 20:17
bellissime sensazioni, anche io oggi, dopo troppo tempo, ho riacceso le belvette :ok:
simone72
10-12-2011, 20:38
Io invece sono in crisi di astinenza da benzina! :(
E' da un mese che son senza E30, spero di riaverla entro Natale
Sent from my iPhone using Tapatalk
patone86
10-12-2011, 20:48
dai, la zeta va carburante buono!
simone72
10-12-2011, 21:55
Quella e' ferma da 2 mesi! :sob:
Bmw E34M50
10-12-2011, 22:04
Io invece sono in crisi di astinenza da benzina! :(
E' da un mese che son senza E30, spero di riaverla entro Natale
Sent from my iPhone using Tapatalk
Che le è successo???
Bmw E34M50
10-12-2011, 22:06
stasera esco con la 745, spero veramente che mi faccia lo stesso effetto...ne ho bisogno:ok:
A me ha messo tantissimo di buon umore quando me l'hai fatta provare all'interclub!! :ok: gran macchina...:p
simone72
10-12-2011, 22:18
Che le è successo???
Carrozzeria.....
patone86
10-12-2011, 22:34
Quella e' ferma da 2 mesi! :sob:
comem mai?
Bmw E34M50
10-12-2011, 22:40
Carrozzeria.....
Diventerà super bellissima!! :ok:
ragno nero
10-12-2011, 22:40
@ barone rosso
Hai "dipinto" alla perfezione la sensazione e il sentimento di felicità nel piacere di guidare. :ok:
PS mi hai fatto ricordare:
http://www.youtube.com/watch?v=jZlwcSCoJow
:D
barone rosso
11-12-2011, 13:41
Grande, Giacomo!!:ok:
Le tue parole, la tua testimonianza e la tua...felicità, sono certo, sono e saranno di sprone per molti di noi e ci faranno dimenticare, anche se per poco (ma come hai detto la felicità e lì, pronta a tornare, quando ne avremo bisogno ;) ) le difficoltà che la vita, inevitabilmente, ci pone dinanzi quotidianamente.
Viva noi, viva BYCI e...governo Ladro!!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=3wfRMYRr5dk
PS: Giacomo ti ho "regalato" questa....che e decisamente più bella di quella di Al Bano & Romina :D:D
Grazie Maurizio, bellissima canzone, malinconica e dolce nello stesso tempo, che ben esprime il contrasto di sentimenti ed emozioni che viviamo giorno dopo giorno. ;)
barone rosso
11-12-2011, 13:48
@ barone rosso
Hai "dipinto" alla perfezione la sensazione e il sentimento di felicità nel piacere di guidare. :ok:
PS mi hai fatto ricordare:
http://www.youtube.com/watch?v=jZlwcSCoJow
:D
Grazie, ma è stato facile. Ho solo "collegato" il cuore alla tastiera e il resto è venuto da solo. :)
batmobile
11-12-2011, 23:00
E' da tempo che non riesco a distrarmi nemmeno guidando le mie piccoline.
Il relax lo trovo qui sul forum.
A volte riparandole, ma rarissimamente usandole.
L'ultima volta, al Dolo////Mitico:ok:
Ahhhh, che bei ricordi...il Fedaia, il Pordoi...:ok::ok::ok:
Utente disattivato 3
12-12-2011, 10:13
Giacomo, condivido in pieno le tue emozioni! :ok:
Anch'io quando uso la mia 1602 sto bene. Ho girato anche ieri.
Io però generalmente non supero i 90 Km/h.
Mi piace passeggiare inoltre, alla meta prefissata, non vorrei giungerci mai!!
barone rosso
12-12-2011, 11:26
Insisti, vedrai che ti torna la voglia. Soprattutto pensa e convinciti che, quando chiudi la portiera, i pensieri e gli affanni quotidiani restano fuori. :)
barone rosso
12-12-2011, 11:28
Giacomo, condivido in pieno le tue emozioni! :ok:
Anch'io quando uso la mia 1602 sto bene. Ho girato anche ieri.
Io però generalmente non supero i 90 Km/h.
Mi piace passeggiare inoltre, alla meta prefissata, non vorrei giungerci mai!!
Condivido. Pensa che per me la parte più bella di una vacanza è il viaggio. :)
batmobile
12-12-2011, 11:41
Insisti, vedrai che ti torna la voglia. Soprattutto pensa e convinciti che, quando chiudi la portiera, i pensieri e gli affanni quotidiani restano fuori. :)
Non ci riesco... nel we ho usato un paio di auto poichè c'erano amici a casa, altrimenti rimanevano lì, mentre le usavo, gioia zero.
mentre facevo il workshop, mi rilassavo.:)
Condivido. Pensa che per me la parte più bella di una vacanza è il viaggio. :)
Non lo dire a me, Giacomo!!:rolleyes: Mi chiamano "L'eremita della 4 ruote" !!:D:D
mentre facevo il workshop, mi rilassavo.:)
se filippo ti porta la sua 6 da riparare allora arrivi al nirvana! :D:D
batmobile
12-12-2011, 14:20
se filippo ti porta la sua 6 da riparare allora arrivi al nirvana! :D:D
o alla neurodeliri:D
mach patrol
12-12-2011, 16:51
Mi cito da un altro forum:
Ieri sera stavo per andare a letto,erano quasi le undici,esco in giardino per chiudere il cancello e guardo il cielo.La pioggia era cessata, la strada come fonata da una brezza fresca e mi ha preso un fremito irresistibile. prendo le chiavi e i documenti, e la copertina per il sedile(:cool:), comincio a spogliarla e tolto il terzo telo che scivola con facilita' sulla superficie metallizzata,la guardo un attimo. apro la portiera e vengo pervaso dall'afrore della sua pelle.sono emozionato.
sono cinque settimane che non lo facciamo.
lei si accende puntuale, sommessi,i sei cilindri riempiono le pareti del box. a finestrini leggermente abbassati scivoliamo fuori dal paese silenziosi e invisibili, la campagna profuma di pelle e il temporale è alle spalle, o meglio è la davanti, nel cofano. risponde ai miei tocchi obbediente e quando la spingo ad andare oltre,lei mi inebria con la sua progressione, un passaggio a cavallo dei 4000 e le nuvole sono piu' lontane, soffiate via dalla sagoma pisciforme che perfora questa notte.nessuno. io e lei per venti intensi km. DOPO,a casa, per qualche secondo la ascolto ancora,calda e ancora fremente, e le pareti trasmettono il suo timbro piu' fragoroso.
Poi silenzio, acciaio caldo che si raffredda e il mio cuore che,lentamente, riprende il suo ritmo normale.
è mezzanotte. posso dormire. e mi pare ancora di sognare:razz:
mach patrol
12-12-2011, 16:59
Per barone: anche per me è una trafila quando decido di fare un giro con la mach (ormai ogni due mesi,visto che non è qui da me) ma anche se soffro( sono all'inizio nervoso se incontro altre auto, o l'asfalto non è un biliardo o altro) dopo mi lascio trasportare dalle sensazioni e mi identifico con lei e lei con me.
Al rientro un pulitina alla calandra cerchi vetri e interni e ogni due volte piccola incerata.) tempo di uso 45 min tempo totale 2ore abbondanti!
Per Bat: non me l'aspettavo, ma perche' soffri troppo o perchè il gusto di possederle è gia' di per se' una gratificazione sufficiente?
batmobile
12-12-2011, 20:48
Per Bat: non me l'aspettavo, ma perche' soffri troppo o perchè il gusto di possederle è gia' di per se' una gratificazione sufficiente?
Non mi diverto più, forse.
Di fatto non riesco a scollegarmi dai pensieri.
E odio guidare.
mach patrol
12-12-2011, 22:06
Non mi diverto più, forse.
Di fatto non riesco a scollegarmi dai pensieri.
E odio guidare.
Oh questa poi non l'immaginavo! Ma quelle foto che ogni tanto ho visto su fb alla guida con la tua tipica espressione godereccia.. sorriso compiaciuto tipo post costata?..
Ma nemmeno la M635 ti fa tornare a volare? Scusa ma sono molto colpito,davvero mi spiace!
batmobile
12-12-2011, 22:30
Oh questa poi non l'immaginavo! Ma quelle foto che ogni tanto ho visto su fb alla guida con la tua tipica espressione godereccia.. sorriso compiaciuto tipo post costata?..
Ma nemmeno la M635 ti fa tornare a volare? Scusa ma sono molto colpito,davvero mi spiace!
La M635csi mi crea crisi di ansia da anni ad usarla.
Ma va bene così, è un soprammobile superbo.
Le altre vanno sempre benissimo, le amo, ma semplicemente guidare mi infastidisce nel 99% dei casi.
Traffico di beoti, fdo pro loro, limiti demenziali, benzina a prezzi da nababbi.
Un giro in auto costa come una tagliandata.
E poi non riesco a concentrarmi alla guida, slavo poter tirare a fondo liberamentem csa oggi impossibile, e quindi penso ai problemi etc, mentre mettendoci su le mani, beh, mi devo concentrare, e non penso ad altro.
:)
mach patrol
12-12-2011, 22:36
La M635csi mi crea crisi di ansia da anni ad usarla.
Ma va bene così, è un soprammobile superbo.
Le altre vanno sempre benissimo, le amo, ma semplicemente guidare mi infastidisce nel 99% dei casi.
Traffico di beoti, fdo pro loro, limiti demenziali, benzina a prezzi da nababbi.
Un giro in auto costa come una tagliandata.
E poi non riesco a concentrarmi alla guida, slavo poter tirare a fondo liberamentem csa oggi impossibile, e quindi penso ai problemi etc, mentre mettendoci su le mani, beh, mi devo concentrare, e non penso ad altro.
:)
Se vuoi passare dalle mie parti un giro non te lo nego.(soffriresti comunque ma se vuoi..) io almeno avro' fatto un'opera di bene.
batmobile
12-12-2011, 22:44
Se vuoi passare dalle mie parti un giro non te lo nego.(soffriresti comunque ma se vuoi..) io almeno avro' fatto un'opera di bene.
Volentieri faccio da passeggero:ok:
mach patrol
12-12-2011, 22:47
No intendevo guidarla tu, anche senza me. Poi comunque vorrei farti fare il passeggero per farti vedere come la "interpreto"io:ok:
batmobile
13-12-2011, 07:40
No intendevo guidarla tu, anche senza me. Poi comunque vorrei farti fare il passeggero per farti vedere come la "interpreto"io:ok:
Faccio il passeggero volentieri:ok:
barone rosso
13-12-2011, 17:24
Non lo dire a me, Giacomo!!:rolleyes: Mi chiamano "L'eremita della 4 ruote" !!:D:D
Meglio soli che...............5783 :D
barone rosso
13-12-2011, 17:30
Mi cito da un altro forum:
Bellissimo, coinvolgente ed emozionante. :ok:
Per barone: anche per me è una trafila quando decido di fare un giro con la mach (ormai ogni due mesi,visto che non è qui da me) ma anche se soffro( sono all'inizio nervoso se incontro altre auto, o l'asfalto non è un biliardo o altro) dopo mi lascio trasportare dalle sensazioni e mi identifico con lei e lei con me.
Al rientro un pulitina alla calandra cerchi vetri e interni e ogni due volte piccola incerata.) tempo di uso 45 min tempo totale 2ore abbondanti!
Confermo, evidentemente siamo della stessa razza.............5784 :)
Utente disattivato 3
13-12-2011, 19:38
"Stesa faza stessa raza"!!! :D
mach patrol
13-12-2011, 19:41
"Stesa faza stessa raza"!!! :D
Ma come è fatto un.. Barone?:confused:
Utente disattivato 3
13-12-2011, 20:36
Ma come è fatto un.. Barone?:confused:
Esattamente come te con la differenza che lui scoreggia profumato!!!
mach patrol
13-12-2011, 20:49
Esattamente come te con la differenza che lui scoreggia profumato!!!
Si è gia' sparsa la voce?:o:o Ma sono scoppi da smagrimento!è possibile che il rapporto sfinterometrico sia un po' sballato...
Vuoi farmi un co?:D:D:D
Giacomo parole sante:D:D:D:D
Oggi, tarda mattinata, ho tirato fuori la Gilda per un giretto, dopo una ventina di giorni di stop. Preliminari: togliere il pepe nero in grani con cui l'ho circondata (per dissuadere i gatti ad avvicinarsi), togliere i teli di protezione, togliere il deumidificatore dall'interno, controllare i livelli - tempo 20 minuti circa. Messa in moto: al primo colpo, con fumatina di rito. Riscaldamento : un minuto da ferma e tre km. a velocità moderata. E poi via, a velocità di crociera, con punte di 120 km. in tangenziale, per un' oretta circa (60 km. in tutto).
Dopo una decina di minuti dalla partenza, con l'abitacolo ben riscaldato, strada libera e il canto del motore nelle orecchie, ho cominciato a stare bene !
Un benessere che dalla testa è sceso fino ai piedi per poi ritornare su. La finanziaria è evaporata davanti al parabrezza, i crucci e le preoccupazioni si sono dissolti, la mente si è liberata da ogni pensiero, i lineamenti si sono distesi e il mio essere è diventato un tutt'uno con l'auto. Felicità, felicità, felicità..............
Tre quarti d'ora di benessere che mi hanno rilassato e riconciliato con il mondo.
Poi il rientro a casa, parcheggia, rimetti il deumidificatore, qualche controllino di rito e un pò alla volta la realtà ha ripreso il sopravvento sul sogno. Ma quei tre quarti d'ora non me li toglierà nessuno, non sono tassabili, sono miei e miei soltanto e il sapere che tra dieci giorni, o domani se ne avrò voglia e non piove, potrò ripeterli, mi fa comunque stare meglio e sorridere. E un pò di felicità, nonostante tutto, rimane, nella mente e nel cuore. :) Bellissimo, provo le stesse sensazioni quando ho la libera uscita con la mia Carolina sentendo l'incantesima musica dei 12 clindri:angel:
Knight Rider
14-12-2011, 20:28
Bellissimo, provo le stesse sensazioni quando ho la libera uscita con la mia Carolina sentendo l'incantesima musica dei 12 clindri:angel:
Credo una musica fine di un'orchestra alla Riccardo Muti..
Credo una musica fine di un'orchestra alla Riccardo Muti.. :ok: :ok::ok::ok::ok::D
barone rosso
15-12-2011, 11:46
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Ho solo cercato di esprimere al meglio le sensazioni e le emozioni che provo alla guida della mia bmw e che, a quanto vedo, sono un nostro comune sentire. ;)