PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw 330ci e46



Knight Rider
12-12-2011, 11:42
Qualcuno ha informazioni su questo modello?

Consigli pre-acquisto, pregi e difetti, fasce di prezzo, consumi...

Sapete di qualcuno che vende?


Grassie

Utente disattivato 3
12-12-2011, 11:49
La mamma di Sandro la possiede cabrio!

Knight Rider
12-12-2011, 12:00
bella la cabrio, ma andrei sul coupè

Mich
12-12-2011, 13:25
cruel ne aveva una, aspetta che arrivi lui :ok:

drspoch
12-12-2011, 15:24
mio zio ha avuto per un anno la berlina, ora penso sia finita all'estero o distrutta, la targa non risulta più a bollo.

utente disattivato 10
12-12-2011, 19:32
cosa vuoi sapere? se esponi qualche auto in vendita ti dico cosa ne penso.

diffida da bassi chilometraggi, sono auto piacevolissime da guidare e sono poche quelle sotto i 160.000km reali ormai, dato che sono esemplari un pò datati.
naturalmente cercala con libretto tagliandi e o fatture dei lavori svolti.

meccanicamente sono molto robuste, ma verso i 200.000 qualche problema random si inizia ad accusare, tipo alla disa, o piccole perdite di olio, o sensorini, ma tutto facilmente riparabile. bobine random, va a fortuna, la mia l'ho venduta con tutte le bobine originali del 2000 ad esempio.
motore, testa, vanos, tutto robustissimo.

da verificare i dischi freno perchè sono belli grossi e costano, meglio farseli scontare o cambiare se usurati, l'avantreno ha le boccole posteriori dei bracci oscillanti che si rompono sempre (a parte alla mamma di ale) ma non è una grossa spesa, si trova tutto su ebay.de ad esempio.

tipicamente consumano olio, tanto olio, specie se ci mettono il castrol 0w30, ma è una caratteristica, non fumano e non puzzano, però l'olio sparice.

sconsiglio i sedili standard in pelle perchè non hanno alcuna sagoma e in curva è difficile restare seduti, con la pelle meglio i sedili sport, ma quasi sempre sono distrutti dall'incuria nel fianchetto del guidatore.

pagala poco perchè vale nulla sul mercato, anche se come auto in se vale veramente tantissimo.

come consumi soffre molto la città, in extraurbano si viagga tranquilli sui 12 in autostrada fino anche ai 14 col piede molto vellutato in extraurbano sui 90. in urbano è un miraggio già fare 8 al litro, si trasdforma in un'idrovora.
io guidando piano facendo però molta città ero sui 9 al litro di media, spesso tragitti brevi senza arrivare in temperatura.

Mich
12-12-2011, 19:37
se ce ne fosse bisogno aggiungo che è uno dei migliori motori bmw (m a parte) per piacevolezza di guida :p e non appena iniziano ad arrugginire una 330i cabrio me la prendo! :ok:

utente disattivato 10
12-12-2011, 19:40
si, tanta coppia in basso con una buona progressione in alto, si fa fare tutto, riprese da 800 giri con vigore e allunghi fino a limitatore.
sono quasi tutte col 5 rapporti, solo le ultime avevano il 6.

drspoch
12-12-2011, 19:44
di serie dovrebbe avere i 17 con gomme 205 (queste aveva la 330i nel 2000), poi dipende cosa ci è stato montato come optional o dopo...

utente disattivato 10
12-12-2011, 19:49
di serie dovrebbe avere i 17 con gomme 205 (queste aveva la 330i nel 2000), poi dipende cosa ci è stato montato come optional o dopo...

non so come uscisse, la mia era uscita di fabbrica così ma quando la presi io aveva già i 18'' style 32, la morte sua.

io ne ho smepre visto tante con i classici 44 e le 225/45 che trovo sia la sua misura ideale.
le msport con i 68 da 17 o con i 135m se da 18
tantissime con cerchi a fantasia.

secondo me le 205/50 oltre ad essere brutte sono pure insufficenti per la vettura, calzano su cerchi specifi 7x17 sempre dal disegno orrendo.

drspoch
12-12-2011, 20:29
di serie aveva le stile 79 se non erro.

utente disattivato 10
12-12-2011, 20:43
come era uscita la mia :sob: orrore.

dema80
13-12-2011, 09:27
Quotone a Mich.. "non appena arruginisce, una cabrio 330i la prendo". E aggiungo "pre-rest".
Anche perche' come design la e46 mi fa impazzire

Knight Rider
13-12-2011, 11:54
cosa vuoi sapere? se esponi qualche auto in vendita ti dico cosa ne penso.

diffida da bassi chilometraggi, sono auto piacevolissime da guidare e sono poche quelle sotto i 160.000km reali ormai, dato che sono esemplari un pò datati.
naturalmente cercala con libretto tagliandi e o fatture dei lavori svolti.

meccanicamente sono molto robuste, ma verso i 200.000 qualche problema random si inizia ad accusare, tipo alla disa, o piccole perdite di olio, o sensorini, ma tutto facilmente riparabile. bobine random, va a fortuna, la mia l'ho venduta con tutte le bobine originali del 2000 ad esempio.
motore, testa, vanos, tutto robustissimo.

da verificare i dischi freno perchè sono belli grossi e costano, meglio farseli scontare o cambiare se usurati, l'avantreno ha le boccole posteriori dei bracci oscillanti che si rompono sempre (a parte alla mamma di ale) ma non è una grossa spesa, si trova tutto su ebay.de ad esempio.

tipicamente consumano olio, tanto olio, specie se ci mettono il castrol 0w30, ma è una caratteristica, non fumano e non puzzano, però l'olio sparice.

sconsiglio i sedili standard in pelle perchè non hanno alcuna sagoma e in curva è difficile restare seduti, con la pelle meglio i sedili sport, ma quasi sempre sono distrutti dall'incuria nel fianchetto del guidatore.

pagala poco perchè vale nulla sul mercato, anche se come auto in se vale veramente tantissimo.

come consumi soffre molto la città, in extraurbano si viagga tranquilli sui 12 in autostrada fino anche ai 14 col piede molto vellutato in extraurbano sui 90. in urbano è un miraggio già fare 8 al litro, si trasdforma in un'idrovora.
io guidando piano facendo però molta città ero sui 9 al litro di media, spesso tragitti brevi senza arrivare in temperatura.


Grazie mille per la disponibilità e per i tuoi/ vostri utili consigli :ok:

Appena individuo qualcosa la pubblico qui..

nivola
13-12-2011, 15:27
Quotone a Mich.. "non appena arruginisce, una cabrio 330i la prendo". E aggiungo "pre-rest".
Anche perche' come design la e46 mi fa impazzire

Pure a me!!!:D:D

PuccioE39
13-12-2011, 22:20
Quotone a Mich.. "non appena arruginisce, una cabrio 330i la prendo". E aggiungo "pre-rest".
Anche perche' come design la e46 mi fa impazzire

se vuoi prima o dopo te ne vendo una :D

dema80
14-12-2011, 16:40
Prima che arrugginisca? O dopo? :-P

Sent from my LG-E900 using Board Express

PuccioE39
14-12-2011, 17:14
Prima che arrugginisca? O dopo? :-P

Sent from my LG-E900 using Board Express

ahah mi sa che sono "die hard" :)

stasera mi ha chiamato mia madre, la cabrio non parte, suppongo sia la batteria scarica:rolleyes: