Visualizza Versione Completa : tabella di calcolo semplice costi/lavori
metto a vs disposizione questo piccolo foglio di calcolo. Non so usare excel percui è molto semplice. È il mio diario personale dove annoto i costi della mia E30, lavori fatti, lavori da fare, ricambi acquistati, viaggi affrontati ecc ecc.
È un documento multipagina:
• lavori eseguiti
• lavori da fare
• ricambi da acquistare
• viaggi (per ricambi)
• spese varie (burocrazia)
• totale
Per me è molto utile, l'ho creata sulle mie esigenze. Vi do il documento con dati di esempio, spero possa esservi utile a tenere a mente i lavori fatti e ogni volta che vi viene in mente qualcosa, anche semplice, annotarla e ritrovarla facilmente in un secondo momento
5821
batmobile
16-12-2011, 08:39
A me si apre come excel..
A me si apre come excel..
infatti è in excel :) non so usarlo bene percui il foglio di calcolo è molto semplice
alpineweiss
16-12-2011, 12:05
io l'ho fatto per la 6 solo per meccanico e ricambi...
ottima cosa! :ok:
io però i conti non li faccio cosi poi tra memoria corta e conti sommari mi convinco di non aver speso tanto;):D:D:rolleyes:
alpineweiss
16-12-2011, 14:25
io purtroppo l'ho fatto :D
è anche interessante perchè così posso segnare date dei lavori e corredarle di fotografie :p
barone rosso
16-12-2011, 15:47
ottima cosa! :ok:
io però i conti non li faccio cosi poi tra memoria corta e conti sommari mi convinco di non aver speso tanto;):D:D:rolleyes:
L'importante è essere convinti.................:D
Utente Disattivato 4
16-12-2011, 16:56
Mi fa specie vedere che il 50% della somma se n'è andata in viaggi...... :(
Secondo me dovresti rivedere il tuo modo di acquistare rimanendo seduto in poltrona, anche sommando le spese di trasporto sei comunque sotto quella cifra.
Senza contare i problemi che hai avuto con chi ti ha dato la roba........
Un ripristino non può essere gravato al 50% dalle trasferte. :rolleyes:
batmobile
16-12-2011, 18:07
Mi fa specie vedere che il 50% della somma se n'è andata in viaggi...... :(
Secondo me dovresti rivedere il tuo modo di acquistare rimanendo seduto in poltrona, anche sommando le spese di trasporto sei comunque sotto quella cifra.
Senza contare i problemi che hai avuto con chi ti ha dato la roba........
Un ripristino non può essere gravato al 50% dalle trasferte. :rolleyes:
Infatti le spese postali e di trasferta a volte rendono poco convenienti certi acquisti.
Io ho il vantaggio di mia madre a Monaco che mi fa da ufficio postale altrimenti...
Utente Disattivato 4
16-12-2011, 18:18
Infatti le spese postali e di trasferta a volte rendono poco convenienti certi acquisti.
Io ho il vantaggio di mia madre a Monaco che mi fa da ufficio postale altrimenti...
Anche quando ordino la roba in BMW la ritiro sempre con la prima occasione senza andarci di proposito.
curiosi che non siete altro :p le voci che trovate sono di ESEMPIO. I lavori sono a quasi 3000 euro e i viaggi che ho fatto sono stati ben calibrati (es. viaggio ferrara e modena ho preso tantissimi materiali tra cui cerchi gomme barra duomi autoradio ecc. e speso solo 90 euro)
fatevi gli affaracci vostri :smile(169):
Utente Disattivato 4
16-12-2011, 19:04
curiosi che non siete altro :p le voci che trovate sono di ESEMPIO. I lavori sono a quasi 3000 euro e i viaggi che ho fatto sono stati ben calibrati (es. viaggio ferrara e modena ho preso tantissimi materiali tra cui cerchi gomme barra duomi autoradio ecc. e speso solo 90 euro)
fatevi gli affaracci vostri :smile(169):
A dottò nesuuno le ha chiesto di pubblicare i suoi dati :D
A dottò nesuuno le ha chiesto di pubblicare i suoi dati :D
e nessuno a voi di giudicarli :p ho pubblicato la tabella solo perchè potrebbe tornare utile a qualcuno, non ho pubblicato i miei dati. Sono di ESEMPIO. Dai Loris siamo sotto natale
Utente Disattivato 4
17-12-2011, 08:52
Beh se fossero stati veritieri un'ananlisi su come incidono i costi non faceva male di sicuro.
Il semplice foglio di excel è comodo ma io lo uso in modo diverso.
Pagina unica con tutte le voci che riguardano la gestione dell'auto in ordine cronologico e chilometrico + relativo importo con funzione di somma automatica alla fine della lista
A volte e meglio non aprire quel file :rolleyes:
Beh se fossero stati veritieri un'ananlisi su come incidono i costi non faceva male di sicuro.
Pagina unica con tutte le voci che riguardano la gestione dell'auto in ordine cronologico e chilometrico + relativo importo con funzione di somma automatica alla fine della lista
ahahahahahahhaahh immagino.. anche l'idea del foglio singolo non è male. In verità ero partito così anche io, poi è nata l'esigenza di annotare i lavori che voglio fare e data la mia natura smemorata ho avuto la necessità di farlo multipagina, così la botta la prendo un po' alla volta rileggendo :D
alpineweiss
17-12-2011, 11:03
uguale uguale....
concordo sul non aprire il file....purtroppo l'ho fatto solo per la 6...o per fortuna
barone rosso
19-12-2011, 20:47
uguale uguale....
concordo sul non aprire il file....purtroppo l'ho fatto solo per la 6...o per fortuna
Occhio non vede, cuore non duole..............;)
ma io sono anche fiero di guardare cosa ho fatto, alla fine, perchè mi da soddisfazione. Come ho sempre detto, non prenderò mai una vettura già pronta perchè non c'è gusto.
Dico così anche perchè ho speso in tutto poco meno di 4000 euro. Forse avrei paura a consultarlo se avessi una vettura più "complicata" :p