Visualizza Versione Completa : Lo squalone e' arrivato!!!!!!!
utente disattivato 1
18-12-2011, 20:11
Venerdi e' arrivata, nel vero senso della parola, a casa mia.
Me l hanno portata sopra a un camion perche' le pompe della frizione perdevano olio e quindi non mi sono fidato a portarla a casa per strada.
A scaricarla nessun problema, il motore gira a meraviglia....e che sound!!!!!
Ah scusate sto parlando di un 635 csi anno 79 colore Nogaro silver interno in pelle nero....
La macchina e' bella e tuttosommato sana, e' stata riverniciata integralmente un po di anni fa e non
presenta ruggine preoccupante da nessuna parte.
Ha il cambio ZF con 1 in giu e l'autobloccante , non monta lo spoiler posteriore e non ha ne i fendinebbia ne le striscie nella fiancata....
Ora ho smontato tutto l'impianto pompe frizione, trovare e gia' prese su ebay.de....quindi ancora devo provarla per bene.
Mi sono per il momento goduto l'interno meraviglioso....con questi sedili in pelle (tra l'altro rifatti nuovi) e le rifiniture che solo su una serie 6 puoi trovare. Posizione di guida perfetta e confortevole, ci faresti migliaia dikm senza scendere....e mentre respiravo quella atmosfera che solo un appassionato come noi puo' provare pensavo "cavolo quando hanno prodotto sto ferro ero appena nato, una volta si che le auto erano fatte per essere ammirate come un' opera d'arte"....sinceramente non vedo l'ora si di farci un bel giro ma la sensazione di aprire il garage e vedere sto emorme muso che mi guarda e' gia' una soddisfazione immensa...
Basta ragazzi credo che abbiate capito di che male soffro.....e la 6 lo ha amplificato.....
Danny Wilde
18-12-2011, 20:23
Grande! come ti capisco, complimenti per l'acquisto! viva lo squalone:D
batmobile
18-12-2011, 20:32
Nogaro silber?
Era un colore da e30 M3, se non ricordo male, sicuro non si chiami Graphit o Ascot?:)
In ogni caso una 6er è sempre uno splendido acquisto, a quando le foto?:)
utente disattivato 10
18-12-2011, 20:51
tanti tanti complimenti!
Insomma Babbo Natale è arrivato in anticipo !
Beh, tanti complimenti e goditela. :ok:
simone72
18-12-2011, 22:32
Complimenti per il regalo di Natale! ;)
alpineweiss
18-12-2011, 22:58
complimenti :) in effetti il nogaro non era a catalogo
se hai spoiler davanti DEVI rimettere pure quello dietro :D
Knight Rider
19-12-2011, 16:12
Che bella! Auguri per tutto allora! Allora avrà bisogno delle tue attenzioni.. :ok:
presidente (o presigengiva:D) cacchio di foto vuoi? era tua.....poi di barbara, poi mia, poi di nicola......nel frattempo ha subito molti miglioramenti
ora, frizione a parte è dignitosa
fondi nuovi, rifatto parafango post sinistro, rifatto spoiler davanti, rifatti gli interni, rimontato tutto quello che c'era da montare(cioè tutto), rivista un po' di vernice sotto, montato cerchi originali(osceni)
la macchina è velocissima, ben diversa da altre 635 che ho provato.....
ora nicola, devi montare cerchi degni di una e24
in effeti, il colore non è nogaro ma blu......una volta era polaris:smile(127): poi è stata verniciata e per fortuna anche il vano motore:p
Utente disattivato 3
19-12-2011, 16:37
presidente (o presigengiva:D) cacchio di foto vuoi? era tua.....poi di barbara, poi mia, poi di nicola......nel frattempo ha subito molti miglioramenti
fondi nuovi, rifatto parafango post sinistro, rifatto spoiler davanti, rifatti gli interni, rimontato tutto quello che cera da montare(cioè tutto), rivista un po' di vernice sotto, montato cerchi originali(osceni)
in effeti, il colore non è nogaro ma blu......una volta era polaris:smile(127): poi è stata verniciata e per fortuna anche il vano motore:p
Però se mette delle foto poi la vediamo anche noi!! ;)
Utente Disattivato 4
19-12-2011, 16:55
fondi nuovi, rifatto parafango post sinistro, rifatto spoiler davanti, rifatti gli interni, rimontato tutto quello che c'era da montare(cioè tutto), rivista un po' di vernice sotto, montato cerchi originali(osceni)
E che è la puttana del reggimento :?: :D
alpineweiss
19-12-2011, 17:20
eh infatti la vojo vedè pure io:D
Bel giro! :)
Dici che va forte Claudio?
Schnitzer?
Bellissimo regalo di Natale:ok::ok::ok:
E beh complimenti!
Davvero una bella idea regalo per gente come noi!:D
Divulgate le foto anche per noi comuni mortali che non l'abbiamo mai vista!:p
utente disattivato 1
19-12-2011, 20:28
Pensandoci bene e' arrivata su un furgoncino verde guidato da Claudio......un po come se fosse Babbo
Natale in incognito che mi porta il regalo.....e per fortuna che non ho il camino perche' mi sa che a infilarci
Il 6 c'era da diventare matti (forse a pezzi ci passava)
Cavolo non e' che il nostro amico Claudio sia Babbo Natale in incognito???!!!!
E io che pensavo che Babbo Natale non esistesse.....
simone72
19-12-2011, 20:36
Se era quella di Claudio, credo di averla vista dal vivo...... Ottimo acquisto allora.
Claudio ti odio lo sai vero? :mad:
:D
barone rosso
19-12-2011, 20:54
E che è la puttana del reggimento :?: :D
Un reggimento di appassionati, comunque............:) Complimenti Nico, e goditela. :ok:
batmobile
19-12-2011, 21:58
Ah be...:D
Allora la sequenza è
Piero-Davide-Federico-Io-Barbara-Tu-Nicola:D
Vorrei vedere come è uscita, le foto del prima credo ci siano già qui in giro..;)
Sai che avevo una mezza idea, ma non volevo sbilanciarmi:D
alpineweiss
19-12-2011, 22:29
mi sa che l'ho vista allora
simone tranquillo che non ho abbandonato la voglia di e 24......anzi, mi sono confessato a nicola;)
dema, non so se il motore è elaborato ,ma il fatto che sia un primissima serie e che abbia il sotto ancora della e3 , fa si che ci sia un autobloccante più corto e cattivo.....il motore urla che è uno spettacolo....insomma, un bel matrimonio
utente disattivato 10
19-12-2011, 23:10
allora è quella che piaceva pure a me, ma anche Marco ci sbavava su quando si è seduto al posto di comando :D
ahahahahaha.....cruel, quella sera se mettavamo insieme la bava, ci veniva l'alta marea......pensa che anche io quando scopro le mie auto, sbavo ancora come bossi ad un comizio:eek::eek::eek:
batmobile
20-12-2011, 11:34
ahahahahaha.....cruel, quella sera se mettavamo insieme la bava, ci veniva l'alta marea......pensa che anche io quando scopro le mie auto, sbavo ancora come bossi ad un comizio:eek::eek::eek:
L'ultima immagine non mi piace tanto..:D
Complimenti per l'acquisto, è ora che tute le serie 6 finiscano in mano ai veri appassionati intenzionati a conservarle nel tempo.
allora è quella che piaceva pure a me, ma anche Marco ci sbavava su quando si è seduto al posto di comando :D
Nuoooooo...
...è la bandita! :cool: Bellissima davvero...
...io ci ho lasciato il cuore quando l'ho vista!:p
Davvero un ottimo acquisto...
...Claudio ne è testimone che lì ho cominciato ad amare la squalo!;)
utente disattivato 1
23-12-2011, 20:23
Ieri dalla Germania e' arrivata la pompa del pedale frizione...speravo arrivasse anche quella sotto del cambio ma mi sa che ormai arrivera' dopo Natale...
Tutti mi state dicendo quanto va bene e averla ferma in garage fa male......che voglia di provarla che ho....
Non c'e' giorno che arrivo da lavoro e scendo in garage a guardarla.....
Qualcuno mi sa dire se mando richiesta misura pneumatici in Cetoc cosa mi passano?
batmobile
23-12-2011, 20:49
in bmw passano 205/70 14 oppure 195/65 15
utente disattivato 1
24-12-2011, 07:15
Ecco qualche foto del 6...........
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111224-07-12-32ok1.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111224-07-12-32ok1.JPG)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111224-07-12-59ok2.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111224-07-12-59ok2.JPG)
BUON NATALE A TUTTI....
batmobile
24-12-2011, 08:15
la conosco bene...:D:ok::)
nicolacsl
24-12-2011, 14:02
Si presenta bene,il top sarebbe trovare uno spoiler post prima serie e poi è stupenda :ok:
Ecco qualche foto del 6...........
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111224-07-12-32ok1.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111224-07-12-32ok1.JPG)
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/thumbs/20111224-07-12-59ok2.JPG (http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20111224-07-12-59ok2.JPG)
BUON NATALE A TUTTI....
Spettacolo!
Troppo BANDITA così!!:p
Buon Natale anche a te! :ok:
RICHY 1602
27-12-2011, 09:40
Complimenti Nico è bellissima!!! I cerchi così poi sono proprio da sbavo :p:p:p
alpineweiss
28-12-2011, 17:45
love it
mi regali la marmitta :D
utente disattivato 1
29-12-2011, 21:47
Dai che ho finito di montare le pompe frizione che perdevano.....se riesco a spurgare e a far funzionare la frizione ci scappa il primo giretto......
Dai che ho finito di montare le pompe frizione che perdevano.....se riesco a spurgare e a far funzionare la frizione ci scappa il primo giretto......
Grande Nico! Riusciresti a fare un video dello squalone in movimento? :p
giro effettuato......sentivo il rumore per telefono:D
utente disattivato 1
30-12-2011, 19:12
Nonostante gli ammortizzatori finiti e le gomme da 14 da neve ho goduto nel provare il 635.....
il motore gira forte...in seconda a 1500 giri schiacciando giu si mette di traverso...va be la scarsa aderenza del fondo di oggi, le gomme da neve e l'assetto andato ma che coppia pazzesca ha????
i rapporti sono molto ravvicinati....allunga un po di piu' la quarta....prontissima a giri bassissimi, sterzo ottimo e cambio eccezzionale...
Una volta fatto un bel tagliando, rifatto l'assetto e montati cerchi e gomme adeguate mi sa che ci sara' da divertirsi con sta signora....
Non avevo mai provato un 6 e come per tutte le BMW che ho avuto mi rendo conto dopo averle provate il perche' di tanto successo....sia stradale che agonistico....
Unico neo che non mi aspettavo....credevo fosse piu' silenziosa, che si sentisse meno il motore dal posto guida...forse me la aspettavo piu' salotto e ovattata....invece il 3500 si sente eccome....
Non sarei piu' sceso.....:D:D:D
utente disattivato 1
31-12-2011, 08:04
Ho deciso di montare dei kayaba che mi sembrano buoni rapporto qualita' prezzo....
Vorrei abbassarla un po....che molle mi consigliate? Dove le trovo?
batmobile
31-12-2011, 14:29
Nonostante gli ammortizzatori finiti e le gomme da 14 da neve ho goduto nel provare il 635.....
il motore gira forte...in seconda a 1500 giri schiacciando giu si mette di traverso...va be la scarsa aderenza del fondo di oggi, le gomme da neve e l'assetto andato ma che coppia pazzesca ha????
i rapporti sono molto ravvicinati....allunga un po di piu' la quarta....prontissima a giri bassissimi, sterzo ottimo e cambio eccezzionale...
Una volta fatto un bel tagliando, rifatto l'assetto e montati cerchi e gomme adeguate mi sa che ci sara' da divertirsi con sta signora....
Non avevo mai provato un 6 e come per tutte le BMW che ho avuto mi rendo conto dopo averle provate il perche' di tanto successo....sia stradale che agonistico....
Unico neo che non mi aspettavo....credevo fosse piu' silenziosa, che si sentisse meno il motore dal posto guida...forse me la aspettavo piu' salotto e ovattata....invece il 3500 si sente eccome....
Non sarei piu' sceso.....:D:D:D
Altro che i 4 cilindri, eh?;)
Ho deciso di montare dei kayaba che mi sembrano buoni rapporto qualita' prezzo....
Vorrei abbassarla un po....che molle mi consigliate? Dove le trovo?
metti 4 billstein e 4 molle eibach
utente disattivato 1
16-01-2012, 16:50
Non riesco a capire che molle prendere perche' sono tutte dall 82 in poi.....e anche gli ammortizzatori.....
Ma tra la mia del 79 e un modello dell'82 cosa cambia a livello di sospensioni?
alpineweiss
16-01-2012, 18:22
cambia tutto!!!
non sono compatibili...controlla da walloth
batmobile
16-01-2012, 23:02
Non riesco a capire che molle prendere perche' sono tutte dall 82 in poi.....e anche gli ammortizzatori.....
Ma tra la mia del 79 e un modello dell'82 cosa cambia a livello di sospensioni?
cambia tutto, devi cercare molle per e12, semmai