PDA

Visualizza Versione Completa : Fari 2002 Turbo

M-Turbo
04-01-2012, 16:04
Ciao a Tutti e BUONANNO!!
Sto continuando il restauro della Turbo che ora è immatricolata.... avrei bisogno di sapere se posso trovare i fari (HELLA???BOSCH???) senza spendere un capitale, oppure sapete se si possono "rigenerare", grazie per i consigli

A presto!!!

batmobile
04-01-2012, 17:12
Ciao a Tutti e BUONANNO!!
Sto continuando il restauro della Turbo che ora è immatricolata.... avrei bisogno di sapere se posso trovare i fari (HELLA???BOSCH???) senza spendere un capitale, oppure sapete se si possono "rigenerare", grazie per i consigli

A presto!!!

Ciao, hai foto per farci gustare con te la rinascita?
Per i fari, si possono rigenerare, i vetri sono smontabili, ma non so se costi meno prenderli nuovi..

M-Turbo
04-01-2012, 18:09
Ho appena chiesto i fari completi circa 400€ l'uno, mentre le parabole 200€ l'una, prima le smonto poi vedo il dafarsi, le foto le farò quando tolgo il motore, visto che voglio fare un bel lavoro e curare tutto al massimo.:ok:

batmobile
04-01-2012, 19:09
mamma mia se sono rincarate!!!!

Utente Disattivato 4
04-01-2012, 20:08
Potresti provare con l'alluminatura delle parabole.

alpineweiss
04-01-2012, 20:11
ma a firenze c'è ancora quell'azienda che rifà le parabole?

batmobile
04-01-2012, 20:31
ma a firenze c'è ancora quell'azienda che rifà le parabole?
yes, 250 eu a fanale+iva e spedizione..

Mich
04-01-2012, 23:15
i fari sono hella o bosch?
perche il costo della sola parabola varia terribilmente a seconda del modello, cmq saranno al max 130€ cad ;)

M-Turbo
05-01-2012, 08:39
i fari sono hella o bosch?
perche il costo della sola parabola varia terribilmente a seconda del modello, cmq saranno al max 130€ cad ;)

i fari che sono montati adesso sono della bosch, se però rifare le parabole costa cosi tanto meglio prenderle nuove...
altra domanda il pomello del cambio, è quello plastica e pelle o solo plastica? ieri ho ordinato il soffietto cuffia cambio, gli anelli di plastica che vanno intorno ai fari e il pomello plastica e pelle spero di non aver cannato!!!

Mich
05-01-2012, 08:42
i fari che sono montati adesso sono della bosch

allora il codice è questo 63121355003 e con 200€ le prendi entrambe e ne avanzi pure! ;)

M-Turbo
05-01-2012, 09:01
grazie mille, questo week li smonto e vedo, magari devono solo essere puliti....

Utente Disattivato 4
05-01-2012, 09:38
yes, 250 eu a fanale+iva e spedizione..

Io mi sono aperto quelli della 130 e con 150€ mi hanno alluminato le 4 parabole grandi + 2 piccole (saran 4 anni).
Portate pronte lisciate a dovere e buttate tutte assieme in un sol colpo dentro la macchina.
Io sono andato da uno che fa specchi per telescopi e lui non fa pagare a pezzo ma a "infornata".

Qui 2 indirizzi delle mie parti

http://lnx.costruzioniottichezen.com/joomla/

http://www.marcontelescopes.com/dovesiamo.php

batmobile
05-01-2012, 09:52
Io mi sono aperto quelli della 130 e con 150€ mi hanno alluminato le 4 parabole grandi + 2 piccole (saran 4 anni).
Portate pronte lisciate a dovere e buttate tutte assieme in un sol colpo dentro la macchina.
Io sono andato da uno che fa specchi per telescopi e lui non fa pagare a pezzo ma a "infornata".

Qui 2 indirizzi delle mie parti

http://lnx.costruzioniottichezen.com/joomla/

http://www.marcontelescopes.com/dovesiamo.php
Ottimi indirizzi.
Che ne dite di aprire in area tecnica un topic di soli indirizzi testati con prezzo e lavoro fatto?

Utente Disattivato 4
05-01-2012, 09:57
Ottimi indirizzi.
Che ne dite di aprire in area tecnica un topic di soli indirizzi testati con prezzo e lavoro fatto?

Guarda che io lavoro su Fiat 130 che ti credi :D

Da ottiche Zen, se prendi appuntamento in una delle 2 sedi, vai e torni a casa con il lavoro fatto just in time.

M-Turbo
09-01-2012, 15:09
Ciao Ragazzi, una domanda, ma i fari sono destri e sinistri oppure sono uguali?

grazie per le delucidazioni

Mich
09-01-2012, 20:47
Ciao Ragazzi, una domanda, ma i fari sono destri e sinistri oppure sono uguali?

grazie per le delucidazioni

le parabole sono uguali...ovviamente i vetri sono dx e sx :ok:

M-Turbo
10-01-2012, 16:11
le parabole sono uguali...ovviamente i vetri sono dx e sx :ok:

Grazie Mich, come posso capire visivamente la differenza tra una destra e una sinistra?

alpineweiss
10-01-2012, 20:22
come sarebbe a dire che io vetri sono diversi? non sono fari tondi semplici semplici?

Mich
10-01-2012, 22:26
Grazie Mich, come posso capire visivamente la differenza tra una destra e una sinistra?

come sarebbe a dire che io vetri sono diversi? non sono fari tondi semplici semplici?

i vetri sono diversi non nella forma ma nei rilievi che dirigono il flusso di luce ;)
quello di dx diffonde molto sulla dx per illuminare il ciglio della strada, non a caso gli inglesi quando vengono in continente mettono dei pezzi di adesivo a coprire quella zona per non accecare chi si incrocia...:ok:

riuscire a riconoscerli da smontati sinceramente non saprei, se ci sono dei numeri stampati sopra dimmeli e vedo se riesco a venirne a capo;)

alpineweiss
11-01-2012, 14:10
avevo capito faro destro e sinistro, non da guida a destra e sinistra

scusate

Mich
11-01-2012, 15:19
avevo capito faro destro e sinistro, non da guida a destra e sinistra

avevi capito giusto, solo che si parlava dei vetri ;)