Visualizza Versione Completa : La TORO assicurazioni dice stop alle assicurazioni "storiche"
AngeloE46ci
17-01-2012, 20:21
stasera sono andato al club jesino affiliato ASI per il rinnovo della tessera quando sento una bella sorpresa:
la toro assicurazioni non stipulerà più polize agevolate ad auto storiche con meno di 30 anni di età.
i vecchi contratti (come il mio) con auto con meno di 30 anni continueranno ad esistere ma non si sa ancora con quale ritocco (in più ovviamente)
e per finire le polize per auto con più di 30 anni escludono dalla guida giovani sotto i 20 anni di età.
:mad:
Lo sapevo giù, purtroppo. :mad:
La milano pare faccia ancora assicurazioni per le ASI, ma mi pare che i prezzi non siano niente di che.:mad:
Ovviamente io mi sono mosso per l'iscrizione solo a ottobre, e non ho ancora l'assi storica.
Meno male che, a quanto pare, almeno sul bollo ancora si risparmia.
AngeloE46ci
17-01-2012, 20:35
attualmente spendo 140€
se passo alla assicurazione ASI spenderei 300€
ma se ne prendo un'atra di auto spenderei 300€ in tutto per entrambe
e se la seconda fosse più vecchia di 30 anni spenderei ancora meno.
purtroppo la mia è invendibile
simone72
17-01-2012, 21:19
Anche Sara assicura le storiche sopra i 30. :rolleyes:
batmobile
17-01-2012, 22:34
attualmente spendo 140€
se passo alla assicurazione ASI spenderei 300€
ma se ne prendo un'atra di auto spenderei 300€ in tutto per entrambe
e se la seconda fosse più vecchia di 30 anni spenderei ancora meno.
purtroppo la mia è invendibile
Purtroppo i giochi stanno finendo, grazie a eccessi italici.:mad:
Per la tua 318ci, peccato davvero, perchè sarebbe davvero bella, se non avesse avuto il gas mi sarebbe piaciuta per Laura.:(
AngeloE46ci
17-01-2012, 22:39
Purtroppo i giochi stanno finendo, grazie a eccessi italici.:mad:
Per la tua 318ci, peccato davvero, perchè sarebbe davvero bella, se non avesse avuto il gas mi sarebbe piaciuta per Laura.:(
l'assurdo è che non riuscirò a venderla ma sarà una manna dal cielo per i tempi che verranno...
Anche a me e' arrivata dall'augusta di Torino (che era convenzionata col club, e poi assorbita da Toro se non sbaglio...) lettera che dice che il contratto non verra' rinnovato.
L'anno scorso alla Zurich (la mia assicurazione per tutto) me la avrebbero fatta se ASI, ora che ho il tagliandino vedro' li' cosa mi dicono. Altrimenti faro' una di quelle "a giornata"...
scusate, queste news infauste sono di luglio...da agosto-settembre abbiamo una nuova convenzione con Antonveneta che non richiede neanche l'asi ma solo una certificazione BYCI e che costa 125€, usatela! :ok:
AngeloE46ci
18-01-2012, 13:41
scusate, queste news infauste sono di luglio...da agosto-settembre abbiamo una nuova convenzione con Antonveneta che non richiede neanche l'asi ma solo una certificazione BYCI e che costa 125€, usatela! :ok:
info info info
Assiconsult Snc di Genovese Pierangelo e C.
Via Principe Amedeo, 31 - 46100 Mantova
Telefono 0376/224024
Fax 0376/329983
Chiedere del sig. Massimo ;)
Assiconsult Snc di Genovese Pierangelo e C.
Via Principe Amedeo, 31 - 46100 Mantova
Telefono 0376/224024
Fax 0376/329983
Chiedere del sig. Massimo ;)
ma almeno la vecchia augusta me lo manda l'attestato di rischio?
leggendo sul contratto è un mio diritto,anche se non rispondono più al telefono:(
ma almeno la vecchia augusta me lo manda l'attestato di rischio?
leggendo sul contratto è un mio diritto,anche se non rispondono più al telefono:(
Strano..io ho parlato con loro meno di 7 giorni or sono.
L'attestato di rischio te lo devono spedire per legge e di solito lo fanno almeno un paio di mesi prima la scadenza della polizza. Io l'ho ricevuto regolarmente. ;)
Sentito l antonveneta assicura solo lombardi e zone limitrofeBella inc*****! e mo' vediamo dove andare a sbattere!
Sentito l antonveneta assicura solo lombardi e zone limitrofeBella inc.u.l.a.t.a! e mo' vediamo dove andare a sbattere!
E' quella convenzionata col forum, giusto? Che minchiata...(scusate la franchezza...)
La mia scade a marzo con Vittoria. Passerò da 127 a 227. Piuttosto che pagar 227 la lascio ferma
La mia scade a marzo con Vittoria. Passerò da 127 a 227. Piuttosto che pagar 227 la lascio ferma
Magari pagherei 227 fidati!
Nel mio caso si tratta o di non trovare nessuna assicurazione
Oppure di pagare la normale assicurazione, quella da 700€ per intenderci
per 3 auto storiche fai un Po tu il conto
LuigiM51
18-01-2012, 21:50
mi ero quasi deciso a farmi una storica come prima auto, che p@@lle, le cose si fanno sempre più complicate. Alla fine dei giochi ci rimetterà solo chi ama veramente le auto....
mi ero quasi deciso a farmi una storica come prima auto, che p@@lle, le cose si fanno sempre più complicate. Alla fine dei giochi ci rimetterà solo chi ama veramente le auto....
Come al solito e come sempre....:mad::mad: Poi dice che uno s'incaxxa e manda a quel paese tutto il "sistema".
LuigiM51
18-01-2012, 22:10
Già il bollo Monti ha dato una bella mazzata, se ci si mettono pure le assicurazioni ci sarà una morìa di belle auto ventennali senza precedenti.....senza contare se l'asi la portano a 25 anni....poi bonanotte ai suonatori...:mad::(
Già il bollo Monti ha dato una bella mazzata, se ci si mettono pure le assicurazioni ci sarà una morìa di belle auto ventennali senza precedenti.....senza contare se l'asi la portano a 25 anni....poi bonanotte ai suonatori...:mad::(
Infatti...:(
Vado un attimo OT (ma è un OT-collegato): ieri sera ho visto un attimo la trasmisssione Ballarò e hanno mostrato che in Grecia moltissimi automobilisti con l'aumento del bollo e con una sorta di tassa del "lusso" (ecco come hanno fatto la manovra in Italia..hanno copiato gli altri!!NdN) sono stati costretti a riconsegnare le targhe e tenere le auto ferme nei garages o nei vialetti di casa. E non si parla di supercar!! Hanno intervistato un tizio con una Jeep Grand Cheeroke acquistata usata che non può più usare..:( Fine OT
Ottimo!! Dettagli, che aggiorno anche il sito? :ok:
Ottimo!! Dettagli, che aggiorno anche il sito? :ok:
A pagina 2. Il mio post! ;)
batmobile
18-01-2012, 23:20
Sentito l antonveneta assicura solo lombardi e zone limitrofeBella inc*****! e mo' vediamo dove andare a sbattere!
alcune zone del sud so che sono escluse(escludibili).
Purtroppo certi abusi stanno faceno strage a danno degli appassionati veri.
alcune zone del sud so che sono escluse(escludibili).
Purtroppo certi abusi stanno faceno strage a danno degli appassionati veri.
speriamo che con la legge monti con l uso di scatole nere la situazione migliori...
batmobile
19-01-2012, 06:08
speriamo che con la legge monti con l uso di scatole nere la situazione migliori...
speriamo,ma dubito...
Utente Disattivato 4
21-01-2012, 22:50
Non mi risulta essere obbligatoria.
Sto stronzone di monti di fatto ha solo fatto pubblicità a una cosa che già molti hanno a bordo.
simone72
21-01-2012, 23:01
Ricevuta oggi la lettera dall'augusta, ho un mese di tempo per trovare un'alternativa.
Per usufruire di quella convenzionata con il club che bisogna fare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ricevuta oggi la lettera dall'augusta, ho un mese di tempo per trovare un'alternativa.
http://www.byci.it/forum/showthread.php?11914-La-TORO-assicurazioni-dice-stop-alle-assicurazioni-quot-storiche-quot&p=264745&viewfull=1#post264745
Penso che, non essendo distante Mantova, tu possa rientrarci...me lo auguro per te, naturalmente ;)
simone72
21-01-2012, 23:39
http://www.byci.it/forum/showthread.php?11914-La-TORO-assicurazioni-dice-stop-alle-assicurazioni-quot-storiche-quot&p=264745&viewfull=1#post264745
Penso che, non essendo distante Mantova, tu possa rientrarci...me lo auguro per te, naturalmente ;)
Si si ho letto, ma credo serva un'attestato del club per usufruire della convenzione.
Si si ho letto, ma credo serva un'attestato del club per usufruire della convenzione.
Basta solo la tessera, penso (per lo meno, con la compagnia di prima bastava solo quella: io la scannerizzai e dopo aver mandato via e-mail quella e tutti gli altri documenti mi mandarono, poi, tutta polizza via posta).
simone72
21-01-2012, 23:46
Lunedi allora li contatto.:ok:
Lunedi allora li contatto.:ok:
Bene! Facci sapere, poi, gli sviluppi! ;)
basta la tessera per te e per la macchina se non hai l'asi ti facciamo uno scritto noi :ok:
batmobile
21-01-2012, 23:51
Se serve, te lo faccio io ;-)
frank66.cz
22-01-2012, 00:05
Ma nessuno di voi ha la polizza AUTOSTORICHE della REALE ?
E' un bel prodotto........123 + 28 + .....fino a 10 veicoli.........
Evidentemente anche le assicurazioni stanno male.....anche se ciò è assurdo. Hanno un sacco di entare e tutte sicure (se non paghi non ti assicurano); un lusso per il 90% degli imprenditori italiani. Evidentemente anche loro come le banche hanno fatto delle porcate nei loro mega investimenti finanziari.
Utente Disattivato 4
22-01-2012, 15:09
basta la tessera per te e per la macchina se non hai l'asi ti facciamo uno scritto noi :ok:
Se serve, te lo faccio io ;-)
Per farla breve digli che ti mando io :D
Io provo a vedere con la mia (Zurich) con cui ho tutto il resto, e mi aveva detto che per le ASI era sui 130. Altrimenti.. Vado anche io di convenzionata!
Io provo a vedere con la mia (Zurich) con cui ho tutto il resto, e mi aveva detto che per le ASI era sui 130. Altrimenti.. Vado anche io di convenzionata!
Sentito l antonveneta assicura solo lombardi e zone limitrofe Bella inc.ul.a.ta! e mo' vediamo dove andare a sbattere!
Questo è il mmessaggio di dom 11 dalla Puglia. Teneteci informati e, soprattutto, sarebbe opportuno sapere cosa si intende per zone limitrofe.
Sentito l antonveneta assicura solo lombardi e zone limitrofe Bella inc.ul.a.ta! e mo' vediamo dove andare a sbattere!
Questo è il mmessaggio di dom 11 dalla Puglia. Teneteci informati e, soprattutto, sarebbe opportuno sapere cosa si intende per zone limitrofe.
come hai fatto a tradurre io ho messo gli asterischi:D
come hai fatto a tradurre io ho messo gli asterischi:D
Perchè sono un veggente..come lui!!! :D :D
6036
barone rosso
23-01-2012, 17:56
Perchè sono un veggente..come lui!!! :D :D
6036
Dimmi, Nivola delle mie brame, chi è il più figo del reame.....................6041 :D
Dimmi, Nivola delle mie brame, chi è il più figo del reame.....................6041 :D
Mentir, lo sai, non posso...il più figo? Barone Rosso!!!:D :D
Che nuove ci sono? Simone, hai chiamato? ;)
AngeloE46ci
23-01-2012, 20:23
io domani sento se mio padre è passato alla toro per l'e30... vediamo se la rinnovano, se la aumentano o no...
mach patrol
23-01-2012, 20:25
Mentir, lo sai, non posso...il più figo? Barone Rosso!!!:D :D
Ecco mi distraggo un attimo e nascono poeti come funghi:D:D!!
"dall'offender son'ben lungi
degno è nivola d'avere
lo mio ruol di gran giullare:
sfotte il vecchio e lo trastulla
che si gongola a pensare,
nella mente che si frulla:
saro' io lo figo addunque?
o voglia il solito marpione
farmi fare la figura del..."
simone72
23-01-2012, 20:29
Che nuove ci sono? Simone, hai chiamato? ;)
No, oggi giornataccia...... in compenso ho chiamato Mich :D
a mezzogiorno sento antonveneta, avendo poi la residenza in provincia di mantova, auto asi e tessera club credo di esser molto avvantaggiato. Vediamo cosa offrono e vi aggiorno
ecco fatto, 125 euro indipendentemente dal club, basta che asi. Con solo 5 euro in più mi evito di andare la di persona e mi inviano le carte a casa. Molto buono :ok: Sto aspettando che mi invii l'elenco via mail delle province/regioni che accettano per le storiche
Sto approfittando anche per farmi fare preventivo per la 1er.
AngeloE46ci
31-01-2012, 13:41
ecco fatto, 125 euro indipendentemente dal club, basta che asi. Con solo 5 euro in più mi evito di andare la di persona e mi inviano le carte a casa. Molto buono :ok: Sto aspettando che mi invii l'elenco via mail delle province/regioni che accettano per le storiche
ci passi l'elenco delle regioni appena lo hai?
ci passi l'elenco delle regioni appena lo hai?
l'ho chiesto proprio x voi :)
:mad: Quindi l'iscrizione ASI è conditio sine qua non, giusto?
l'ho chiesto proprio x voi :)
Grazie ;)
:mad: Quindi l'iscrizione ASI è conditio sine qua non, giusto?
esatto. Ora vediamo per le non asi cosa mi dice
Ok, grazie ;)
barone rosso
31-01-2012, 18:33
Sei proprio sicuro di volerlo sapere............? 6093 :D
Sei proprio sicuro di volerlo sapere............? 6093 :D
Lenny chiede all'assicuratore: "Si possono assicurare storiche non ASI?"
Risposta dell'assicuratore: "
http://www.youtube.com/watch?v=xlRVu8y5NUg :D :D
barone rosso
31-01-2012, 18:47
Lenny chiede all'assicuratore: "Si possono assicurare storiche non ASI?"
Risposta dell'assicuratore: "
http://www.youtube.com/watch?v=xlRVu8y5NUg :D :D
:ahah::ahah::ahah:
Io le mie auto storiche le ho assicurate con la Groupama assicurazione, chiedono i 20 anni e l'iscrizione ASI, i prezzi sono buoni e volendo si può fare (con ovvio aumento) anche furto ed incendio.
Gli indirizzi degli agenti Groupama li trovate su internet, ve ne sono in tutte le città, da nord a sud.
NO! serve una certificazione qualsiasi, se c'è l'asi va bene, altrimenti basta una dichiarazione di storicità fatta da un Club con almeno 5 anni di attività (come il BYCI) :ok:
simone72
01-02-2012, 11:08
NO! serve una certificazione qualsiasi, se c'è l'asi va bene, altrimenti basta una dichiarazione di storicità fatta da un Club con almeno 5 anni di attività (come il BYCI) :ok:
:ok:
AngeloE46ci
01-02-2012, 13:25
interessante...
ma tipo...
si riesce ad avere codesta certificazione dal BYCI in tempo prima di dover ultimare il passaggio di proprietà dopo l'atto di vendita?
e con i bolli?
interessante...
ma tipo...
si riesce ad avere codesta certificazione dal BYCI in tempo prima di dover ultimare il passaggio di proprietà dopo l'atto di vendita?
e con i bolli?
si, a puccio lo abbiamo fatto :ok:
i bolli ovviamente sono cosa a parte, ed è sempre errato considerarli legati alla ass, visto che l'accesso alle agevolazioni fiscali è regolato da una legge dello stato mentre le ass dettano le proprie regole per l'accesso ai loro prodotti ;)
AngeloE46ci
01-02-2012, 20:37
quindi per il bollo agevolato serve il certificato asi, giusto?
simone72
01-02-2012, 20:39
Si ;)
AngeloE46ci
01-02-2012, 20:52
quindi ipotiziamo...
acquisto auto oltre 20 anni non storica
atto di vendita
attestato tramite BYCI
passaggio agevolato (giusto? o no) con assicurazione agevolata
poi per il bollo basta fare 20€+20€ e richiedere in tutta calma la certificazione ASI
corretto?
simone72
01-02-2012, 21:04
Il passaggio agevolato lo fai solo con l'asi.
L'attestazione del club, che poi altro non e' che la tessera del club, serve per avere l'assicurazione in convenzione in attesa dell'asi, o per chi l'asi non lo fa ;)
AngeloE46ci
01-02-2012, 21:05
L'attestazione del club, che poi altro non e' che la tessera del club, serve per avere l'assicurazione in convenzione in attesa dell'asi, o per chi l'asi non lo fa ;)
ho capit. :sob:
no, è proprio una scheda con i dati della macchine che ci ha dato antonveneta ;)
cmq per bollo e voltura devi vedere le tue leggi regionali :ok:
simone72
01-02-2012, 23:20
Ah ok, ero rimasto alla procedura con l'altra assicurazione ;)
In questo caso prepara anche la mia :ok:
Ah ok, ero rimasto alla procedura con l'altra assicurazione ;)
In questo caso prepara anche la mia :ok:
perche non è asi?:confused:
gianni csL
02-02-2012, 03:27
ciao a tutti ed eccomi fra gli orfani del R.I.V.A.!!
in pratica a marzo mi scade e non saranno più i 530 euri per la mia e38!
:(
avete dei consigli?:sob:
simone72
02-02-2012, 08:47
perche non è asi?:confused:
Si che lo e' :ok:
Si che lo e' :ok:
allora basta quello ;)
Utente Disattivato 4
02-02-2012, 10:46
allora basta quello ;)
Anche se non è più iscritto ad alcun club asi?
Anche se non è più iscritto ad alcun club asi?
si, visto che basta il byci ;)
Utente Disattivato 4
02-02-2012, 11:53
si, visto che basta il byci ;)
Appunto ma il solo cartellino asi probabilmente non sarebbe bastato senza un club di appartanenza.
Appunto ma il solo cartellino asi probabilmente non sarebbe bastato senza un club di appartanenza.
questo non lo sò...avendo chiesto come byci il problema non mi si è posto...però non è necessario che il sia un club federato;)
Utente Disattivato 4
02-02-2012, 12:11
questo non lo sò...avendo chiesto come byci il problema non mi si è posto...però non è necessario che il sia un club federato;)
Questo si ma io intendevo se gli basta vedere il cartellino o se vogliono anche il club qualsiasi esso sia.
Io gli ho sempre mandato la tessera asi e quindi non so se si sarebbero accontentati del cartellino.
oggi ho richiamato, ho parlato con un altro perchè il tizio dell'altro giorno non c'era. Vediamo se mi danno sto preventivo. Comunque sono basito, mi hanno chiesto che lavoro faccio.. Cioè, cosa c'entra? Chiedono sempre più dati personali. Hanno fin troppi dati sensibili in mano, alla fine il preventivo possono farlo ugualmente coi dati base della vettura, quando fai capire che in quel caso non ti interessa te lo fanno comunque...
mi hanno detto che chiedono il lavoro che uno fa per vedere a quale categoria "di rischio" appartiene. Ma cosa c'entra se sono impiegato o pizzaiolo sulla guida che ho? Categoria a rischio di cosa?
mi hanno detto che chiedono il lavoro che uno fa per vedere a quale categoria "di rischio" appartiene. Ma cosa c'entra se sono impiegato o pizzaiolo sulla guida che ho? Categoria a rischio di cosa?
dati statistici...prova scrivere impiegato in uno di quei preventivi online e fai lo stesso conto mettendo agente di commercio...e vedi quanto cambia il totale ;)
anche se imho sulle storiche non cambia nulla e a me non hanno chiesto nulla:rolleyes:
dati statistici...prova scrivere impiegato in uno di quei preventivi online e fai lo stesso conto mettendo agente di commercio...e vedi quanto cambia il totale ;)
anche se imho sulle storiche non cambia nulla e a me non hanno chiesto nulla:rolleyes:
nn mi ero spiegato :) mi riferisco a quella ti dutti i giorni, visto che mi scade a inizio marzo ho approfittato per chiedere di quella
ah, ok!
allora si, dovevano chiedertelo ;)
barone rosso
02-02-2012, 15:28
Siamo tutti schedati, pardon censiti..............6097 :D
eccoci per le storiche:
"Per quanto riguarda la convenzione veicoli storici è operante per tutto il nord Italia e giù fino a Toscana ed Emialia Romagna"
simone72
02-02-2012, 16:14
Quando scrivono NORD e' sottointeso che l'Emilia Romagna ne faccia parte, perche' specificarlo ulteriormente? :rolleyes:
Comunque e' normale che chiedano il lavoro che fai, e' uno dei parametri per determinare la polizza.
credimi, non me l'avevano mai chiesto prima
utente disattivato 10
03-02-2012, 00:16
a me al Riva hanno chiamato per chiedere fra i tanti dati se avevo animali domestici :D
a parte me :D
batmobile
03-02-2012, 01:11
Quando scrivono NORD e' sottointeso che l'Emilia Romagna ne faccia parte, perche' specificarlo ulteriormente? :rolleyes:
Comunque e' normale che chiedano il lavoro che fai, e' uno dei parametri per determinare la polizza.
Chi lo ha detto?:D
simone72
03-02-2012, 08:32
La mia maestra delle elementari! :D
se era emiliana non era imparziale e faziosa...percui non vale! :D:D
Utente Disattivato 4
03-02-2012, 09:27
Qui alle elementari le maestre insegnano questa :D
http://www.youtube.com/watch?v=ASueF4740wY
batmobile
03-02-2012, 13:09
Aggiornati, il confine ora è a Borghetto:D
barone rosso
03-02-2012, 15:35
.
Ti ha anche detto che, in gran parte, era territorio dello Stato Pontificio o Stato della Chiesa........? 6099 :D
AngeloE46ci
08-02-2012, 21:30
la toro è passata da 145€ a 225€
LADRI
la toro è passata da 145€ a 225€
LADRI
Poi dice che uno....:mad:
simone72
16-03-2012, 12:52
Stipulata assicurazione Storica con la Antonveneta di Mantova.
Velocissimi, fatto tutto per telefono e mail, importo 130,00 euro. :ok:
batmobile
16-03-2012, 12:55
e hai + auto, quanto fanno delle successive?
simone72
16-03-2012, 12:56
e hai + auto, quanto fanno delle successive?
Non so, io ho solo quella.
settimana prossima anche io, mercoledì scade la cabrio e la faccio con loro
mach patrol
16-03-2012, 20:07
Ho anch'io intenzione alla scadenza della mia di passare ad antonveneta(è quella "convenzionata byci,vero?) devo mandare ricevuta dell'associazione col byci?
Ho anch'io intenzione alla scadenza della mia di passare ad antonveneta(è quella "convenzionata byci,vero?) devo mandare ricevuta dell'associazione col byci?
non è asi la tua?
mach patrol
16-03-2012, 21:53
non è asi la tua?
Parlo della 320 is che è asi ma assicurata toro... piu le due moto e la mach che appena italiana dovro'assicurare
batmobile
16-03-2012, 22:18
Esatto, per godere della convenzione prend contatto con la segreteria... o con me
Esatto, per godere della convenzione prend contatto con la segreteria... o con me
a me fanno 125 basta che sia asi. Se mostro asi + byci mi fanno meno? :D
A giugno tocca rifare l'assi alla 320i... ho speranze di trovare qualcosa da residente in Abruzzo?
Ho già inviato una mail all'antonveneta, ma non saprei a quale altra compagnia chiedere...
A giugno tocca rifare l'assi alla 320i... ho speranze di trovare qualcosa da residente in Abruzzo?
Ho già inviato una mail all'antonveneta, ma non saprei a quale altra compagnia chiedere...
antonveneta ahimè picche
stamattina si sono svegliati dicendo che non mi accettano la polizza perchè il mio veicolo è a gpl. Ma dirlo prima? La mia auto non è + a gpl ma devo fare il collaudo, solo che se non sono assicurato come vado a farlo? La vecchia assicurazione non mi aveva fatto nessun problema, non pensavo ci fossero vincoli di questo tipo.
Che poi anche li.. capisco fare il collaudo quando installi il gpl, ma nel momento in cui lo togli non basta fare un semplice aggiornamento della carta di circolazione? No, bisogna rifare il collaudo...
simone72
20-03-2012, 13:48
stamattina si sono svegliati dicendo che non mi accettano la polizza perchè il mio veicolo è a gpl. Ma dirlo prima? La mia auto non è + a gpl ma devo fare il collaudo, solo che se non sono assicurato come vado a farlo? La vecchia assicurazione non mi aveva fatto nessun problema, non pensavo ci fossero vincoli di questo tipo.
Che poi anche li.. capisco fare il collaudo quando installi il gpl, ma nel momento in cui lo togli non basta fare un semplice aggiornamento della carta di circolazione? No, bisogna rifare il collaudo...
In effetti quando ho chiamato per chiedere informazioni, una delle cose che mi hanno chiesto e' stata proprio questa, e coe' se l'auto avesse impianto a GPL o metano.
In effetti quando ho chiamato per chiedere informazioni, una delle cose che mi hanno chiesto e' stata proprio questa, e coe' se l'auto avesse impianto a GPL o metano.
gli avevo girato il libretto fronte/retro quando ho chiesto il preventivo un mese fa... avremo parlato con due persone diverse. Questo ora mi crea non pochi problemi, se lo sapevo per tempo mi organizzavo meglio, ora come faccio a fare il collaudo senza assicurazione? Mi tocca per forza carro attrezzi
simone72
20-03-2012, 13:54
gli avevo girato il libretto fronte/retro quando ho chiesto il preventivo un mese fa... avremo parlato con due persone diverse. Questo ora mi crea non pochi problemi, se lo sapevo per tempo mi organizzavo meglio, ora come faccio a fare il collaudo senza assicurazione? Mi tocca per forza carro attrezzi
O targa prova.
O targa prova.
come funziona la targa prova? Risponde l'intestatario della targa? Bisogna vedere però dove la trovo...
simone72
20-03-2012, 14:42
Meccanico o carrozziere di fiducia
nicolacsl
20-03-2012, 14:50
Nel caso di un autofficina/carrozzeria,la può usare il titolare e solo chi ha delegato nell'assicurazione della targa
batmobile
20-03-2012, 22:09
E per rifare il collaudo serve una dichiarazione di una officina...
Cmq ottima questa cosa in termini generali, esclude i bollaroli:ok:
Mi spiace ovviamente per te:(
Targa prova, o meglio 50 neuri al mecca per la dichiarazione di cui sopra e per portarcela:ok:
utente disattivato 10
21-03-2012, 00:33
Cmq ottima questa cosa in termini generali, esclude i bollaroli:ok:
Mi spiace ovviamente per te:(
contentissimo, che tutte le assicurazioni aggiustino il tiro in tale direzione ;)
Tu lenny puoi risolvere facendo fare il collaudo appunto con la targa prova al meccanico di fiducia o al carrozziere.
piccolo ot, sono del parere che più che le assicurazioni, dovrebbe essere asi a controllare non solo che la vettura non sia dotata di alimentazioni alternative se non in origine (dalla casa) ma anche che le condizioni della vettura restino buone nel tempo. Vedo di quelle cariole asi marce, sfondate o usate come muletti...
Ludwigsburg
15-03-2013, 11:32
Ciao a tutti, sono iscritto da tempo ma ho sempre partecipato poco o nulla. Dopo aver venduto la mia vecchia 320i e30 dell 88, mi sono di recente tornato a "storicizzare" con un altra e30, questa volta dell 83 (quindi una "storica" a tutti gli effetti!). Grazie all invito di @Batmobile (grazie) ho trovato questa discussione in cui si parla proprio del problema che sto affrontando in questi giorni: devo ancora fare il passaggio di proprieta della macchina (per questo ancora niente dettagli-foto, arriveranno al piú presto, ma per ora sono un pó scaramantico..) e mi sto informando tra le assicurazioni. Siccome l auto la compro a Mantova mi sono rivolto proprio all Antonveneta di Mantova, consigliatami anche da Puccio in altra sede... Ora, ci tengo a precisare che: - l auto é dell 83, quindi giá trentennale - l auto é iscritta ASI con regolare attestazione di storicitá - io la utilizzerei in modo del tutto saltuario (se sono fortunato una volta al mese, forse due mesi...) - io NON sono iscritto a nessun club di auto storiche Le premesse sembrerebbero le migliori per rientrare nella convenzione Antonveneta, che riporta sul sito: "Per quanto riguarda le autovetture, se queste non sono iscritte ASI, chiediamo la tessera di un club di veicoli storici" e sulla nota informativa: "- i seguenti veicoli, se privi di certificazione ASI ed anzianità inferiore a 30 anni: tutti i modelli delle case automobilistiche JEEP, LAND ROVER, AUDI, BMW e MERCEDES;" beh, nella mia testa, una macchina MUNITA di iscrizione ASI e con anzianitá NON INFERIORE a 30 anni, rientra nei parametri sopra descritti.......ebbene, a quanto pare, no... Infatti l antonveneta mi ha risposto per mail che loro assicurano le BMW solo sopra i 31 anni......altrimenti ciccia a questo punto mi chiedo: come avete fatto ad assicurare addirittura delle 20enni? ce l´hanno con me?? magari se avevo una macchina di 32 anni le assicuravano solo dai 33?? Se mi associassi al Club dite che potrebbero semplificarsi le cose? grazie a chi vorrá rispondermi, saluti e....a presto la presentazione del mezzo...speriamo assicurato!
Knight Rider
15-03-2013, 11:52
Ciao a tutti, sono iscritto da tempo ma ho sempre partecipato poco o nulla. Dopo aver venduto la mia vecchia 320i e30 dell 88, mi sono di recente tornato a "storicizzare" con un altra e30, questa volta dell 83 (quindi una "storica" a tutti gli effetti!). Grazie all invito di @Batmobile (grazie) ho trovato questa discussione in cui si parla proprio del problema che sto affrontando in questi giorni: devo ancora fare il passaggio di proprieta della macchina (per questo ancora niente dettagli-foto, arriveranno al piú presto, ma per ora sono un pó scaramantico..) e mi sto informando tra le assicurazioni. Siccome l auto la compro a Mantova mi sono rivolto proprio all Antonveneta di Mantova, consigliatami anche da Puccio in altra sede... Ora, ci tengo a precisare che: - l auto é dell 83, quindi giá trentennale - l auto é iscritta ASI con regolare attestazione di storicitá - io la utilizzerei in modo del tutto saltuario (se sono fortunato una volta al mese, forse due mesi...) - io NON sono iscritto a nessun club di auto storiche Le premesse sembrerebbero le migliori per rientrare nella convenzione Antonveneta, che riporta sul sito: "Per quanto riguarda le autovetture, se queste non sono iscritte ASI, chiediamo la tessera di un club di veicoli storici" e sulla nota informativa: "- i seguenti veicoli, se privi di certificazione ASI ed anzianità inferiore a 30 anni: tutti i modelli delle case automobilistiche JEEP, LAND ROVER, AUDI, BMW e MERCEDES;" beh, nella mia testa, una macchina MUNITA di iscrizione ASI e con anzianitá NON INFERIORE a 30 anni, rientra nei parametri sopra descritti.......ebbene, a quanto pare, no... Infatti l antonveneta mi ha risposto per mail che loro assicurano le BMW solo sopra i 31 anni......altrimenti ciccia a questo punto mi chiedo: come avete fatto ad assicurare addirittura delle 20enni? ce l´hanno con me?? magari se avevo una macchina di 32 anni le assicuravano solo dai 33?? Se mi associassi al Club dite che potrebbero semplificarsi le cose? grazie a chi vorrá rispondermi, saluti e....a presto la presentazione del mezzo...speriamo assicurato!
Ciao Ludwigsburg! E' un piacere averti tra noi :ok: i nuovi utenti però devono presentarsi nell'apposita sezione:
http://www.byci.it/forum/forumdisplay.php?99-Presento-la-mia-passione-e-me-stesso
Ci farebbe davvero piacere se ci parlassi della tua passione e delle tue BMW :)
Per quanto riguarda le informazioni circa la coperture assicurative convenzionate chiedi pure qui segreteria@bmwyoungtimerclubitalia.it
Ludwigsburg
15-03-2013, 12:05
ciao! ti ringrazio e mi scuso per non essermi presentato, ero convinto di averlo fatto dopo l iscrizione invece dopo aver scritto ho letto "messaggi:1" e ho capito che non lo avevo fatto...
Knight Rider
15-03-2013, 12:10
ciao! ti ringrazio e mi scuso per non essermi presentato, ero convinto di averlo fatto dopo l iscrizione invece dopo aver scritto ho letto "messaggi:1" e ho capito che non lo avevo fatto...
ma figurati, nessun problema :ok:
batmobile
15-03-2013, 17:21
Ciao Antonveneta da poco non fa + nuove polizze ma solo rinnovi.
Però noi abbiamo una convenzione come Club per le ass storiche, serve auto asi, proprietario no.
I dettagli chiedili in segreteria (è fuori sede fino a domenica però ;-) )
Però noi abbiamo una convenzione come Club per le ass storiche, serve auto asi, proprietario no.
a me peró non hanno voluto rinnovare!!! si puo tentare ora?
Ludwigsburg
15-03-2013, 19:04
grazie, farò un tentativo tramite la vostra segreteria, intanto prendo informazioni su come associarmi a questo bel club!
Da lunedì riprendo anche le telefonate con le sedi di modena delle altre assicurazioni...vediamo, magari vi tengo aggiornati qui nel caso interessi anche ad altri!:ok:
batmobile
15-03-2013, 23:23
a me peró non hanno voluto rinnovare!!! si puo tentare ora?P
rova, spero bene per te.:)
grazie, farò un tentativo tramite la vostra segreteria, intanto prendo informazioni su come associarmi a questo bel club!
Da lunedì riprendo anche le telefonate con le sedi di modena delle altre assicurazioni...vediamo, magari vi tengo aggiornati qui nel caso interessi anche ad altri!:ok:
Per rinnovare/iscriversi al CLub c'è tutto sul sito:ok:
Per l'ass Luca ha tutto.(Luca=Segretario)