Visualizza Versione Completa : dove trovare fanali nuovi?
Ho deciso di prendere i 4 fanali anteriori nuovi. In bmw costano 258 euro la coppia percui preferirei prenderli aftermarket ma non riesco a trovarli. O meglio, con lente poliessoidale ne trovo a straforo, senza lente (per pre restyling) non ne trovo. Mi date una mano a trovarli? Preferenza a bosch, hella o valeo (quest'ultima non so se li faccia)
Utente Disattivato 4
20-01-2012, 16:37
Ho deciso di prendere i 4 fanali anteriori nuovi. In bmw costano 258 euro la coppia percui preferirei prenderli aftermarket ma non riesco a trovarli. O meglio, con lente poliessoidale ne trovo a straforo, senza lente (per pre restyling) non ne trovo. Mi date una mano a trovarli? Preferenza a bosch, hella o valeo (quest'ultima non so se li faccia)
Ma a me sembra tanto anche in conce sei sicuro che non ti abbiano fatto il prezzo con tutto il telaio?
è il prezzo compreso il telaio. Non ho pensato di specificare solo el 4 parabole.....
Utente Disattivato 4
20-01-2012, 16:48
Ho appena chiamato in conce la coppia di parabole viene comunque 200€ :sob:
Ho appena chiamato in conce la coppia di parabole viene comunque 200€ :sob:
grazie mille… però peccato… sono introvabili e nei pochi posti dove le trovo nuove sono tutte per il restyling… ma possibile?
Utente Disattivato 4
20-01-2012, 17:01
Bisognerebbe conoscere il numero di ricambio hella o bosch per tentare qualcosa, vorrei prenderli pure io.
Al limite possiamo ammortizzare le spese di consegna se li troviamo in altri lidi ma per ora non ho visto nulla :sob:
Slingshot
20-01-2012, 17:41
Hai fretta? Se hai tempo, guardi bene in giro e... oggi trovi questo:
http://www.ebay.de/itm/BMW-E30-VFL-Fern-SCHEINWERFER-links-HELLA-14464R8-1K3126046-00-neu-/320785967724?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab0556a6c
o questo
http://www.ebay.de/itm/Scheinwerfereinsatz-BMW-E-30-/230540707777?pt=DE_Autoteile&hash=item35ad4c07c1
e col tempo apsetti di raccattarli tutti e quattro.... altrimenti mi spiace ma non saprei....
nicolacsl
20-01-2012, 17:42
Allora sono aumentati di brutto:confused:,costavano meno....
Slingshot
20-01-2012, 17:55
Il gruppo completo costa una fortuna anche su ebay:
http://www.ebay.de/itm/BMW-3-E30-Cabriolet-Touring-HELLA-HAUPTSCHEINWERFER-/290646084019?pt=DE_Autoteile&hash=item43abdb49b3
Utente Disattivato 4
20-01-2012, 18:45
Si sono aumentati di brutto e mi son pentito di non averli presi venivano poco più di 50€ + iva 2 anni fa :sob:
Utente Disattivato 4
20-01-2012, 18:48
Hai fretta? Se hai tempo, guardi bene in giro e... oggi trovi questo:
http://www.ebay.de/itm/BMW-E30-VFL-Fern-SCHEINWERFER-links-HELLA-14464R8-1K3126046-00-neu-/320785967724?pt=DE_Autoteile&hash=item4ab0556a6c
o questo
http://www.ebay.de/itm/Scheinwerfereinsatz-BMW-E-30-/230540707777?pt=DE_Autoteile&hash=item35ad4c07c1
e col tempo apsetti di raccattarli tutti e quattro.... altrimenti mi spiace ma non saprei....
Il vetro del primo link è troppo trasparente rispetto a quello che monto io, il vetro è più lavorarto e non ha quella trasparenza
il secondo link è l'unico che ho trovato fin'ora senza lente poli... ma il prezzo... in bmw costa 258, tanto vale prenderlo la
già che ho preso in mano il telaio per vedere le info sulla macchina, scopro che la mia montava le lenti poliessoidali. Inizio ad avere seria confusione... Cosa montava di preciso? Ora ho su fanali senza lenti poli, se montava lenti poli... mi costa molto meno.... ma perchè sono state montate quelle?
ci siamo: ho guardato i fari delle E30 dell'83 e 84...... la mia cabrio ora ha su quelli, il precedente proprietario li avrà sostituiti prendendo la prima cosa che trovava... La mia ha le lenti poliessoidali. E per fortuna costano un po' meno
simone72
20-01-2012, 22:25
Polielissoidali ma senza smile giusto?
giusto, quelle con smile erano nel restyling o phase 2. Sono molto contento di questo. Ho trovato il fanale completo a 170 euro
simone72
20-01-2012, 22:31
Come i miei allora
Come i miei allora
esatto
Slingshot
20-01-2012, 23:17
Anche i miei.
Ma gli smilies quando / dove sono stati introdotti?
a memoria, sulle touring e sulle berline ultime. Su real però non si vedono (ho cercato a caso 318 touring del 93 e 94)
Capitan Traverso
05-11-2012, 00:26
Riesumo questo topic per non aprirne uno nuovo.
Vorrei migliorare il fascio luminoso dei fari della mia E24, ho già provato diverse lampade ma ho avuto scarsi risultati, ho controllato l'alimentazione e non ci sono cadute di tensione.
A questo punto pensavo di cambiare i fari, in modo da avere parabole perfettamente efficienti.
Avete qualche suggerimento da darmi ?
Si può applicare il faro di qualche altro modello (tipo E30/34) o bisogna per forza ricorrere a quello specifico ?
Eventualmente si può montare il lenticolare come nella versione USA ?
Vi ringrazio anticipatamente
batmobile
05-11-2012, 07:58
Mi ricordi di che anno è la tua e24?
In ogni caso non fare danni, cambiare fari vuol dire mettere le mani all'impiant elettrico, e quindi fare cicatrici profonde all'auto.
eraltro se i fari li pulisci bene non cerve mica altro per andare in giro, sono tutti molto efficenti.
Se però vuoi una luminosità xeno style, beh, allora serve che cambi auto, le storiche hanno la loro epoca, e sono lì,, non puoi pensare di portarle a diventare auto moderne.
utente disattivato 1
05-11-2012, 08:09
Il fascino di girare con loro e' proprio questo....le innovazioni tecnologiche hanno poi reso le auto forse piu' sicure ma al tempo stesso fredde e insipide...
secondo me lui più che dare luminosità aggiuntiva vuol semplicemente riportarla all'efficienza originale, ormai diminuita per l'usura del faro stesso
alpineweiss
05-11-2012, 11:56
io ho una coppia nuova e una coppia anni 80...non noto differenze di fascio
ho solo montato delle lampadine h7 blue vision
sarà ma ci vedo meglio che con la smart
Capitan Traverso
05-11-2012, 22:03
Mi ricordi di che anno è la tua e24?
In ogni caso non fare danni, cambiare fari vuol dire mettere le mani all'impiant elettrico, e quindi fare cicatrici profonde all'auto.
eraltro se i fari li pulisci bene non cerve mica altro per andare in giro, sono tutti molto efficenti.
Se però vuoi una luminosità xeno style, beh, allora serve che cambi auto, le storiche hanno la loro epoca, e sono lì,, non puoi pensare di portarle a diventare auto moderne.
La mia è un '86
Nemmeno a me piace intervenire in modo invasivo, intendevo solo qualche modifica plug & play; infatti sono ancora molto restio nel montaggio di un semplice stacca-batteria.
Non sto cercando la luna nel pozzo, intendo solo ripristinare il più possibile l'originaria luminosità che nell'arco di più di 20 anni immagino si sia affievolita.
secondo me lui più che dare luminosità aggiuntiva vuol semplicemente riportarla all'efficienza originale, ormai diminuita per l'usura del faro stesso
Proprio così, visto che si tratta di un impianto piuttosto vecchiotto intendo mantenerlo in perfetta efficienza, dal momento che influisce molto in fatto di sicurezza
io ho una coppia nuova e una coppia anni 80...non noto differenze di fascio
ho solo montato delle lampadine h7 blue vision
sarà ma ci vedo meglio che con la smart
Tu hai le H7 ? :confused: Io delle misere H1 sia per le mezze luci che per le lunghe
nicolacsl
05-11-2012, 22:27
C'è un azienda a firenze,di cui è stato dedicato un servizio su alcune riveste di auto d'epoca,che restaurano parabole sostenendo anche un incremento del fascio luminoso....io non sò se vale la pena sostenere i loro costi in quanto non ho idea se realmente poi migliora la luminosità,ma potresti informarti mettendoti in contatto con loro...
batmobile
05-11-2012, 23:31
La mia è un '86
Nemmeno a me piace intervenire in modo invasivo, intendevo solo qualche modifica plug & play; infatti sono ancora molto restio nel montaggio di un semplice stacca-batteria.
Non sto cercando la luna nel pozzo, intendo solo ripristinare il più possibile l'originaria luminosità che nell'arco di più di 20 anni immagino si sia affievolita.
Proprio così, visto che si tratta di un impianto piuttosto vecchiotto intendo mantenerlo in perfetta efficienza, dal momento che influisce molto in fatto di sicurezza
Tu hai le H7 ? :confused: Io delle misere H1 sia per le mezze luci che per le lunghe
Prova a cercare sul forum c'è la procedua di pulizia dei fari....:)
Capitan Traverso
06-11-2012, 02:35
C'è un azienda a firenze,di cui è stato dedicato un servizio su alcune riveste di auto d'epoca,che restaurano parabole sostenendo anche un incremento del fascio luminoso....io non sò se vale la pena sostenere i loro costi in quanto non ho idea se realmente poi migliora la luminosità,ma potresti informarti mettendoti in contatto con loro...
Proverò a contattare questa ditta, con la speranza che il suo intervento non superi il valore dei fari nuovi :D
Prova a cercare sul forum c'è la procedua di pulizia dei fari....:)
Ho dato un'occhiata ma non trovo nulla nè come procedura nè come guida.
Cosa devo digitare per la ricerca ?
batmobile
06-11-2012, 07:03
Ho dato un'occhiata ma non trovo nulla nè come procedura nè come guida.
Cosa devo digitare per la ricerca ?
Hmm, mi sa che è in area tecnica, dove hai accesso solo se sei Socio del CLub:)
alpineweiss
06-11-2012, 10:34
scusa...deve essre stato un colpo di sonno random
anche io H1
ma ripeto, ci vedo davvero bene
Capitan Traverso
06-11-2012, 13:22
Hmm, mi sa che è in area tecnica, dove hai accesso solo se sei Socio del CLub:)
Ecco svelato il mistero
scusa...deve essre stato un colpo di sonno random
anche io H1
ma ripeto, ci vedo davvero bene
Non lo metto in dubbio, forse sono troppo esigente
nicolacsl
06-11-2012, 13:36
[QUOTE=Capitan Traverso;287694]Proverò a contattare questa ditta, con la speranza che il suo intervento non superi il valore dei fari nuovi :D
Temo di si :(,ma chiedere è gratis...
frank66.cz
25-12-2012, 23:32
Tu hai le H7 ? :confused: Io delle misere H1 sia per le mezze luci che per le lunghe[/QUOTE]
Chiami misere le H1?? Ma sono le migliori lampadine mai costruite.......non ne ho mai visto una fulminata!!
Le H7, su auto come Lybra o 147, durano 28 giorni........
Sulle mie E30 ho quelle di serie degli anni '80........
(Comunque sicuramente voleva dire H1 non H7.....)
utente disattivato 10
26-12-2012, 10:18
penso che cambi da macchina a macchina, nella mia ex alfa avevo tutto H1, anabbagliante, abbagliante e fendinebbia, giravo sempre con almeno 2 lampade di riserva, era una tragedia :D
Slingshot
27-12-2012, 14:28
penso che cambi da macchina a macchina, nella mia ex alfa avevo tutto H1, anabbagliante, abbagliante e fendinebbia, giravo sempre con almeno 2 lampade di riserva, era una tragedia :D
156?
utente disattivato 10
27-12-2012, 14:35
156?
146 TD
ad ogni avviamento con le lampade accese ne fulminavo minimo una per gli scossoni di quel motore da trattore :D
Capitan Traverso
27-12-2012, 20:06
156?
La 156 ha l'H7 ed è ghiotta delle H6 per le posizioni ant :sob: