Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio per conseguimento targa oro bmw e30

dom_11
28-01-2012, 18:13
Ciao ragazzi vengo a chiedervi un consiglio a voi più esperti di me per il conseguimento della targa oro!
C'è una seduta il 31 marzo a bitonto (70km da casa) e vorrei approfittarne per presentare la mia amata!!
La mia paura è fare una figura di m....secondo voi potrebbe essere omologata?

6080
6081

6082
6083

i miei grandi dubbi sono 2:
1)ho il cofano anteriore con 4-5 bozzette (non chiedetemi come sia successo) sembra grandine ma il tetto e il baule sono sani
2) ho i cerchi da 15 non ancora scritti a libretto,ho parlato comunque con l'ingegnere e mi ha detto che me li scrive a penna sul libretto
(ho la lettera di omologa dei 15 della bmw) ma non vorrei e non riesco a trovare il tempo di andare!!!

ps gli interni sono immacolati
grazie a tutti

simone72
28-01-2012, 19:24
Quali caratteristiche deve avere un'auto per essere targa oro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ISdell'88
28-01-2012, 20:06
Che te ne fai di una targa oro? Mica ti rivaluta la macchina. Quel che conta è il cartoncino ASI. Le mie targhe oro (ereditate dai precedenti proprietari) le tengo sul comò.

dom_11
28-01-2012, 20:12
Che te ne fai di una targa oro? Mica ti rivaluta la macchina. Quel che conta è il cartoncino ASI. Le mie targhe oro (ereditate dai precedenti proprietari) le tengo sul comò.
non lo faccio mica per la rivalutazione...altrimenti non spendevo 5k€ di ripristini ad un 316;)

AngeloE46ci
28-01-2012, 22:14
deve essere il più originale possibile, sia in interno che esterno, perfettamente tenuta in tutto.

io avevo il 316 con bozze di grandine e sedile strappato... se avessi risolto questi due problemi era oro.

lennyc
28-01-2012, 22:19
piccola domanda: se io, avendo gli interni in stoffa, mettessi gli interni in pelle originali bmw (presi da un'altra cabrio) loro come fanno a capire che non li avevo su in origine? Guardano solo se sono stati rivestiti o meno oppure hanno dei database precisi di ogni marca di auto?

AngeloE46ci
28-01-2012, 22:29
piccola domanda: se io, avendo gli interni in stoffa, mettessi gli interni in pelle originali bmw (presi da un'altra cabrio) loro come fanno a capire che non li avevo su in origine? Guardano solo se sono stati rivestiti o meno oppure hanno dei database precisi di ogni marca di auto?
credo dipenda sempre dal fatto che se potevano essere ordinati quei sedili nell'anno della macchina

nel senso che su una 89 non possono stare sedili che erano solo de 85

Mich
29-01-2012, 09:32
credo dipenda sempre dal fatto che se potevano essere ordinati quei sedili nell'anno della macchina

nel senso che su una 89 non possono stare sedili che erano solo de 85

esatto! i database li hanno solo in bmw ;)

x i bolli non mi farei dei pensieri, il resto è in ordine, quindi vai tranquillo:ok:
il problema sono i cerchi non a libretto, devi sentire se a loro basta la lettera di bmw e poi in una fase successiva reintegri con il libretto aggiornato con le misure montate :ok: io a penna non mi farei mettere nulla...se trovi l'agente diffidente pensa ad una contraffazione e sei fregato :mad:

AngeloE46ci
29-01-2012, 10:04
a me dissero che i bolli andavano assolutamente tolti... e si vedono davvero poco

dom_11
29-01-2012, 11:15

x i bolli non mi farei dei pensieri, il resto è in ordine, quindi vai tranquillo:ok:
il problema sono i cerchi non a libretto, devi sentire se a loro basta la lettera di bmw e poi in una fase successiva reintegri con il libretto aggiornato con le misure montate :ok: io a penna non mi farei mettere nulla...se trovi l'agente diffidente pensa ad una contraffazione e sei fregato :mad:

ok per i bolli...peò per i cerchi non voglio mica rifare il libretto?
preferisco l'originale...e poi contraffazione fino ad un certo punto, c'è il timbro ed il tutto poi è riscontrabile nell archivio della mctc

batmobile
29-01-2012, 11:57
Tutto quello montabile e specifica bile in sede d'ordine per la tua auto e postmontaggi comprovati entro i 5 anni o storicizzati vanno bene.

Solo per auto di elevatissimo pregio, costruite a mano possno andare in casa madre a chiedere specifiche, ma per casi dubbi, per auto prodotte in serie no problem, portati solo scansioni o cartacei dei cataloghi dell'epoca per eventuali dubbi.
Per il libretto, rifarlo è assurdo, specie poichè con timbro e firma sei più garantito che con la ristampa.
Se poi trovi l'agente che ha dubbi, mi è successo, perdi 30 secondo di verifica on line da terminale.
Se proprio è un rompino verifica da caserma e poi ti convoca, se hai fatto falsità.
Quindi NON rifate mai libretti per niente.

Mich
29-01-2012, 15:31
contraffazione fino ad un certo punto, c'è il timbro ed il tutto poi è riscontrabile nell archivio della mctc

perche è difficile replicare un timbro:?::rolleyes:

certo è molto piu facile stampare un libretto falso ex-novo come dice bat, però tutto si fà...non a caso c'è chi ha costruito un bel businness sulle finte omologhe aggiunte a penna o con la macchina da scrivere...:cool:

batmobile
29-01-2012, 21:31
perche è difficile replicare un timbro:?::rolleyes:

certo è molto piu facile stampare un libretto falso ex-novo come dice bat, però tutto si fà...non a caso c'è chi ha costruito un bel businness sulle finte omologhe aggiunte a penna o con la macchina da scrivere...:cool:

ormai è finita per loro, poichè in caso di aggiunte a libretto, o postmologazioni, le fdo hanno link diretto in mtc..

Mich
29-01-2012, 21:38
ormai è finita per loro, poichè in caso di aggiunte a libretto, o postmologazioni, le fdo hanno link diretto in mtc..

ancora qlc campa ;)
e in caso di controlli nei casini ci vai tu in primis...:mad:
resta il fatto che se il lavoro desta sospetti controllano, se invece sembra originale nessuno controlla (certo anche la macchina non deve far nascere il dubbio con cerchi sporgenti o di 4 pollici piu grandi ;) ) e la passi liscia, magari vendi pure la macchina e chi la compra non ne sà nulla :sob:

tornando in topic resta valido il fatto che se vai all'omologa con dei cerchi non presenti a libretto puoi aver dei problemi ;)

simone72
29-01-2012, 21:57
Tutto quello montabile e specifica bile in sede d'ordine per la tua auto e postmontaggi comprovati entro i 5 anni o storicizzati vanno bene.

come lo si dimostra?

Parliamo di montaggi eseguiti se va bene oltre 10 anni fa, e in molti casi effettuati da precedenti proprietari.

Che significa "storicizzati"?

batmobile
29-01-2012, 22:11
tornando in topic resta valido il fatto che se vai all'omologa con dei cerchi non presenti a libretto puoi aver dei problemi ;)
Esatto, sento un ct asi, cmq, per avere info.

come lo si dimostra?

Parliamo di montaggi eseguiti se va bene oltre 10 anni fa, e in molti casi effettuati da precedenti proprietari.

Che significa "storicizzati"?
per quel che è aplesemente coevo come accessorio, ad es clima originale, non ti chiedono nulla.
Per cose dubbie, fatture o altro, per storicizzato, vuol dire che la modifica o è stata fatta in periodo d'uso(entro i 5 anni dalla costruzione) oppure ormai storica di per sè, ovvero modifica fatta da almeno 20 anni.
Esplico:
auto del 1992, radio montata nel 1997 con prova, ok, va bene.
Auto del 1970, gancio montato nel 1992, ok va bene
auto del 1980, radio montata nel 1993, la omologhi nel 2013.o smonti la radio ne metti una coeva e sei a posto;)
Questo come linea di principio.

dom_11
29-01-2012, 22:27
ok fammi sapere ale che se non faccio in tempo il 31 mi presento con le coppe:mad:

Utente disattivato 2
30-01-2012, 11:28
Per quanto riguarda le misure dei pneumatici come Asi dobbiamo accettare le misure riportate sul libretto ed accettate dalla motorizzazione. Se la misura non era prevista all'epoca della produzione la accettiamo comunque indicato sul certificato che pneumatico accettato dalla motorizzazione anche se non storicizzato. pero' ripeto deve essere tassativamente sul libretto.

Utente disattivato 2
30-01-2012, 11:30
Per quanto riguarda i piccoli gibolli che dici personalmente ti suggerirei di lasciarli se la vettura e' tutta conservata in prima vernice invece se gia' riverniciata li farei sistemare!

barone rosso
30-01-2012, 11:43
Aneddoto personale. Ho fatto le verifiche per la targa oro a gennaio 2008. L'auto è stata controllata da due soci del BYCI che non nominerò, dico solo che risiedono in una regione confinante con il Veneto. Tutto OK tranne il pomello del cambio, non originale. Per fortuna avevo conservato quello dell'epoca, abbastanza rovinato. L'ho rimesso al suo posto, fatto la foto e spedita all'Asi per il completamento della pratica. Solo allora ho ottenuto la tanto sospirata targa oro. :)

nic65
30-01-2012, 11:59
mi spiace BAT,ma non è cosi'
ho verificato personalmente in 2 uffici delle FDO:cool:...vedono fino alla revisione,le caratteristiche tecniche ed omologhe varie non le vedono...figuratevi che spesso non le vedono nemmeno da un ufficio motorizzazione ad un altro,questo significa che le FDO,in casop di dubbio, devono fare richiesta all'ufficio della motorizzazione che ha rilasciato la modifica:ok:

dom_11
30-01-2012, 12:56
Per quanto riguarda i piccoli gibolli che dici personalmente ti suggerirei di lasciarli se la vettura e' tutta conservata in prima vernice invece se gia' riverniciata li farei sistemare!

la vettura è tutta in vernice originale, tranne l'angolo anteriore sx dove per un urto del precedente proprietario l'ho fatto sistemare verniciando parafango...quindi penso che il cofano dovrei verniciarlo a questo punto...
X barone rosso: mi hai fatto venire un dubbio sul pomello...appena vado in garage faccio delle foto degli interni con il pomello:ok:

batmobile
30-01-2012, 13:22
mi spiace BAT,ma non è cosi'
ho verificato personalmente in 2 uffici delle FDO:cool:...vedono fino alla revisione,le caratteristiche tecniche ed omologhe varie non le vedono...figuratevi che spesso non le vedono nemmeno da un ufficio motorizzazione ad un altro,questo significa che le FDO,in casop di dubbio, devono fare richiesta all'ufficio della motorizzazione che ha rilasciato la modifica:ok:

Da noi riescono, ne ho avuto riprova di recente per le termiche per la 6er..

nic65
30-01-2012, 13:32
allora è la conferma che siamo il paese delle banane...e che il federalismo esiste gia'....:(....

Utente disattivato 2
30-01-2012, 13:47
la vettura è tutta in vernice originale, tranne l'angolo anteriore sx dove per un urto del precedente proprietario l'ho fatto sistemare verniciando parafango...quindi penso che il cofano dovrei verniciarlo a questo punto...
X barone rosso: mi hai fatto venire un dubbio sul pomello...appena vado in garage faccio delle foto degli interni con il pomello:ok:

Se il pomello fosse sbagliato in sede di certificazione hai due possibilita':
1) la vettura viene ugualmente certificata e sul certificato trovi scritto che il pomello non e' originale
2) si sospende la pratica in attesa che mandi la foto con il pomello giusto, dopodiche' la vettura verra' certificata senza annotazioni sul certificato!
Mai nessuna vettura e' stata non certificata per il solo pomello....

dom_11
30-01-2012, 16:15
1) la vettura viene ugualmente certificata e sul certificato trovi scritto che il pomello non e' originale
2) si sospende la pratica in attesa che mandi la foto con il pomello giusto, dopodiche' la vettura verra' certificata senza annotazioni sul certificato!

grazie sei stato molto gentile

Utente disattivato 2
30-01-2012, 16:33
Figurati!!!!

dom_11
30-01-2012, 19:00
ecco qui
6084
6085
6086
6087
6088

dom_11
30-01-2012, 19:02
6089
6090

questo pomello è quello che ho trovato montato all acquisto:ok:

Utente Disattivato 4
30-01-2012, 19:23
Perchè hai 2 protezioni per i finestrini:?:

Ne ho viste montate di fianco al piantone, vicino allo sbrinatore e vicino al cambio.

Con quale criterio erano montate queste protezioni?

dom_11
30-01-2012, 19:26
Perchè hai 2 protezioni per i finestrini:?:

Ne ho viste montate di fianco al piantone, vicino allo sbrinatore e vicino al cambio.

Con quale criterio erano montate queste protezioni?
in che senso?

dom_11
30-01-2012, 19:29
hai modificato il messaggio...la mia risposta non vale più:ok:
continuo a non capire cmq :-)

Mich
30-01-2012, 19:43
parla del tasto che blocca i finestrini elettrici ;)
ne hai uno vicino al cambio e ai tasti dei vetri e uno vicino al tasto dello sbrinatore...

sulla mia is quello vicino allo sbrinatore altro non era che un'altro tasto dello sbrinatore con il simbolo cancellato che veniva usato per alzare o abbassare l'antenna della radio...ma molti lo usano anche per pilotare l'elettroventola ;)

sulla tua a che serve:?:

simone72
30-01-2012, 19:50
Cel'ho anche io il tasto fantasma in quella posizione, eanche nel mio caso alza ed abbassa l'antenna :D

dom_11
30-01-2012, 19:52
parla del tasto che blocca i finestrini elettrici ;)
ne hai uno vicino al cambio e ai tasti dei vetri e uno vicino al tasto dello sbrinatore...

sulla mia is quello vicino allo sbrinatore altro non era che un'altro tasto dello sbrinatore con il simbolo cancellato che veniva usato per alzare o abbassare l'antenna della radio...ma molti lo usano anche per pilotare l'elettroventola ;)

sulla tua a che serve:?:
sotto consiglio di bat per l antenna! ahah
evito di farla alzare quando accendo la radio magari se ascokto le cassette

batmobile
30-01-2012, 20:27
Tutto perfetto, tranne il pomello, ha simbolo marce per modelli post 1996, e cuciture da e46, rimetti il suo.

barone rosso
30-01-2012, 20:57
E' il mio caso......preciso anzi che il pomello contestatomi non solo non era coevo ma non era neanche bmw, una fetecchia di cui ancora oggi mi vergogno ..... 6091:o

dom_11
30-01-2012, 21:02
Tutto perfetto, tranne il pomello, ha simbolo marce per modelli post 1996, e cuciture da e46, rimetti il suo.

rimetto quello in finta pelle della foto che ho in mano?
poi non stona con il volante ///M?

batmobile
30-01-2012, 21:37
rimetto quello in finta pelle della foto che ho in mano?
poi non stona con il volante ///M?
Stona, ma ci sta col volante postmontato, come poteva essere, chiaro che se trovi il suo....
NB su una 316 con volante e pomello sportivo di fabbrica, il logo m nel pomello non ce lo mettevano.
Ah, ecco, lo stemma M ant cavalo, non è nemmeno il suo...

dom_11
30-01-2012, 22:47
Stona, ma ci sta col volante postmontato, come poteva essere, chiaro che se trovi il suo....
NB su una 316 con volante e pomello sportivo di fabbrica, il logo m nel pomello non ce lo mettevano.
Ah, ecco, lo stemma M ant cavalo, non è nemmeno il suo...
si lo stemma M lo tolgo:D
per il pomello sai dirmi qual'è? magari se mi trovi qualche inserzione lo prendo subito!!!!:ok:

batmobile
31-01-2012, 06:13
si lo stemma M lo tolgo:D
per il pomello sai dirmi qual'è? magari se mi trovi qualche inserzione lo prendo subito!!!!:ok:

http://www.ebay.de/itm/NEU-BMW-M-Power-Schaltknauf-Leder-5-Gang-E30-E34-E36-E46-E39-E24-E28-E90-Z3-/130635609837?pt=DE_Autoteile&hash=item1e6a7d36ed
senza le bande M se lo avessi ordinato con l'auto, con in postmontaggio.

dom_11
31-01-2012, 07:37
ok ok lo prendo grazie