PDA

Visualizza Versione Completa : BMW Classic (.it)

simone72
30-01-2012, 11:17
Segnalo questo sito di un club BMW di Roma .... il nome mi sembra abbastanza "importante", BMW Classic :rolleyes:

http://www.bmwclassic.it/

Hanno pero' un mercatino con auto classiche all'apparenza molto interessanti:

http://www.bmwclassic.it/in-vendita.html?view=category&id=1

patone86
30-01-2012, 11:43
non lo conosco, ed è pure vicino a me.
approfondirò.

Mich
30-01-2012, 12:06
si conosce bene ;)

patone86
30-01-2012, 12:39
ecchecepossofa se questo me lo so perso! ;)

batmobile
30-01-2012, 13:16
Pino Altomare..
chiedere referenze a Alpinweiss, Maestro, Duemilaciesse...:D

utente disattivato 10
30-01-2012, 23:04
è quello della telefonata simo vero? :D

finalmente :D

simone72
31-01-2012, 00:22
Si, si :ok:

utente disattivato 10
31-01-2012, 00:23
grazie per aver condiviso :ok:

LeMansLegend
31-01-2012, 10:16
:?::?: :?:

Messaggi in codice?

Io non lo conosco ma devo ammettere che il concetto di "ottime condizioni " per alcune auto negli annunci mi pare troppo ottimistico.

claudio
31-01-2012, 10:19
lemans, tieni presente che pino avrà più o meno un decimo per occhio.....anche una verniciata a pennello(come ho visto di solito la), sembra bella a suo dire

patone86
31-01-2012, 10:21
ahahahah

simone72
31-01-2012, 10:34
Ma la denominazione "BMW Classic" non e' un marchio di BMW?

LeMansLegend
31-01-2012, 11:23
lemans, tieni presente che pino avrà più o meno un decimo per occhio.....anche una verniciata a pennello(come ho visto di solito la), sembra bella a suo dire

Eh, la famosa "romanella".
;)

Mich
31-01-2012, 12:28
Ma la denominazione "BMW Classic" non e' un marchio di BMW?

si, ma finche nessuno dice nulla continuano a usarla a sproposito piu o meno come tutti i club che si dichiarano bmw ma che ufficiali non sono...;)

alpineweiss
31-01-2012, 12:35
gran club...con gran macchine!!!

ma a chi devo far notare sta cosa del nome?

Bmw E34M50
31-01-2012, 12:38
Bello il 728 in vendita,elaborato con 3 Weber da 45! :D:p

batmobile
31-01-2012, 21:15
gran club...con gran macchine!!!

ma a chi devo far notare sta cosa del nome?

All'ufficio legale BMW a Monaco.

dema80
02-02-2012, 09:53
Ma e' il famosissimo pino altomare/frangiflutti? :D

alpineweiss
02-02-2012, 12:36
Ma e' il famosissimo pino altomare/frangiflutti? :D

braaav

RossoMosso
26-01-2013, 07:05

Ieri ho avuto il piacere di conoscere Pino Altomare,ed ho potuto vedere la sua collezzione di BMW .:p
C'è ne sono per tutti i gusti e tutte le condizioni;dalla "perfetta" a quella da restaurare e ti posso assicurare che Pino
ha un'ottima vista e un'esperienza invidiabile!

Forse tutti non sanno che BMW Classic Roma non è un "Club",ma un'associazione sportivo/culturale aperta a tutti
gli appasionati del "doppio rene" e l'iscrizione è completamente gratuita.

Knight Rider
26-01-2013, 09:30
buono a sapersi :ok:

siscobmw
26-01-2013, 16:09
ti posso assicurare che Pino
ha un'ottima vista

ha fatto degli interventi miracolosi allora,tipo doppia cataratta con doppio cristallino, convergenza , cornea e operazioni alla retina ecc ecc perchè mi stava vendendo delle cose a suo dire quasi nuove, ma le cromature verdi sembrava non le avesse notate, un parabrezza con inizio di crepa, pannelli porta crivellati.....alla fine pensavo di andare a ROma col camion per scaricare e tornare carico, almeno 5 anni fa, ma son tornato vuoto.
SiSco

RossoMosso
27-01-2013, 08:46
ha fatto degli interventi miracolosi allora,tipo doppia cataratta con doppio cristallino, convergenza , cornea e operazioni alla retina ecc ecc perchè mi stava vendendo delle cose a suo dire quasi nuove, ma le cromature verdi sembrava non le avesse notate, un parabrezza con inizio di crepa, pannelli porta crivellati.....alla fine pensavo di andare a ROma col camion per scaricare e tornare carico, almeno 5 anni fa, ma son tornato vuoto.
SiSco

Un po' di "rispetto" per chi potrebbe essere tuo padre!
Grazie.

batmobile
27-01-2013, 20:46
Ciao Rosso, Sisco a volte è molto tranchant, ma ha una educazione di altri tempi, sono certo che non voleva mancare di rispetto,ma solo strappare un sorriso nella descrizione.

duemilaciesse
27-01-2013, 20:49
Ho conosciuto anche io Pino .
E' un vero appassionato :ok:

RossoMosso
28-01-2013, 08:40
Ho conosciuto anche io Pino .
E' un vero appassionato :ok:

Quoto:ok:

siscobmw
28-01-2013, 09:43
Un po' di "rispetto" per chi potrebbe essere tuo padre!
Grazie.

allora...mi correggo e mi scuso.

La mia esperienza, che fa poco testo anche per me, riguardava la sua vista.
Ho voluto non enfatizzare ma sdrammatizzare quello che mi è capitato.
Il lato fortunoso è che sono stato lì in concomitanza ad una consegna per la mia azienda anni fa, altrimenti avrei fatto 1000 e passa km a vuoto.
Come appassionato vale la pena farci una visita lo stesso, a prescindere dalla sua offerta auto e ricambi,siamo fortunati ad avere appassionati così ed è stata una bella soddisfazione personale andare a trovarlo.

RImane fuori dubbio la sua passione, competenza e capacità su auto di questo marchio, davvero sconosciuta a molti esperti , addetti del settore e meccanici, perchè molti conoscono queste auto ma non sono in grado di metterci mano senza avere fisime o buchi di conoscenza su determinati modelli.Da quel che avevo visto sa fare tutto su queste auto come bere l'acqua.

Quando sono stato lì ho pensato, fuori da ogni dubbio sulla sua buona fede (ci mancherebbe) e sulla bontà come persona e venditore/appassionato, che non ci vedesse proprio,perchè non mi sembrava una persona che volesse vendere parti di auto che non avrebbe montato sulle sue stesse auto.Se avesse visto come erano davvero forse mi avrebbe detto che non aveva niente.Forse quando le aveva smontate , quelle parti che cercavo, erano ancora in buono stato e lui se le ricordava tali e quali a uando le aveva immagazzinate.Ma ahimè erano poco" gestibili", se avessi dovuto prenderle e montarle direttamente.
Resta altrettanto fuori discussione che , in caso di bisogno, lo chiamerei per ulteriori ricambi.Previo invio di foto, stavolta.

confermo inoltre che la mia frase precedente non era tesa a indicarlo come il furbo di turno.
Se fosse stato poco onesto quella volta lo avrei detto a prescindere dalla sua età (e da quella della sua azienda, che già parla chiaro:altrimenti avrebbe già chiuso i battenti),ma la disonestà non fa parte della persona e dell'azienda che ho conosciuto.
Mi scuso ancora per la durezza, tranchant forse è un eufemismo, ora che rileggo.
SiSco

RossoMosso
28-01-2013, 14:32

Il lato fortunoso è che sono stato lì in concomitanza ad una consegna per la mia azienda anni fa, altrimenti avrei fatto 1000 e passa km a vuoto.
Come appassionato vale la pena farci una visita lo stesso, a prescindere dalla sua offerta auto e ricambi,siamo fortunati ad avere appassionati così ed è stata una bella soddisfazione personale andare a trovarlo.

RImane fuori dubbio la sua passione, competenza e capacità su auto di questo marchio, davvero sconosciuta a molti esperti , addetti del settore e meccanici, perchè molti conoscono queste auto ma non sono in grado di metterci mano senza avere fisime o buchi di conoscenza su determinati modelli.Da quel che avevo visto sa fare tutto su queste auto come bere l'acqua.

Quando sono stato lì ho pensato, fuori da ogni dubbio sulla sua buona fede (ci mancherebbe) e sulla bontà come persona e venditore/appassionato, che non ci vedesse proprio,perchè non mi sembrava una persona che volesse vendere parti di auto che non avrebbe montato sulle sue stesse auto.Se avesse visto come erano davvero forse mi avrebbe detto che non aveva niente.Forse quando le aveva smontate , quelle parti che cercavo, erano ancora in buono stato e lui se le ricordava tali e quali a uando le aveva immagazzinate.Ma ahimè erano poco" gestibili", se avessi dovuto prenderle e montarle direttamente.
Resta altrettanto fuori discussione che , in caso di bisogno, lo chiamerei per ulteriori ricambi.Previo invio di foto, stavolta.

confermo inoltre che la mia frase precedente non era tesa a indicarlo come il furbo di turno.
Se fosse stato poco onesto quella volta lo avrei detto a prescindere dalla sua età (e da quella della sua azienda, che già parla chiaro:altrimenti avrebbe già chiuso i battenti),ma la disonestà non fa parte della persona e dell'azienda che ho conosciuto.
Mi scuso ancora per la durezza, tranchant forse è un eufemismo, ora che rileggo.
SiSco

:ok::ok:

nicolacsl
28-01-2013, 14:35

SiSco

Sisco,ma allora ci vede o non ci vede??.....vorrei far terminare l'ultima fase del restauro a lui :D:D

nic65
28-01-2013, 14:37
gniiiiik gniiiiik :D:D

siscobmw
28-01-2013, 16:49
Devi chiedere a chi è andato lì ultimamente,a questo punto.per me mica tanto, per gli altri sì.
Prova a sentire claudio,duemilaciesse,Maestro,ecc mi pare che ci abbia avuto a che fare più di una volta, idem bat.
Sembra a questo punto che il concetto di ottime condizioni e di vista varino da persona a persona.

Secondariamente tu che fai mettere le mani ad un estraneo, sebbene esperto,sulla tua csl, senza che stai lì ad osservarlo come gli scienziati fanno coi panda in riproduzione, la vedo dura...
:D

nicolacsl
28-01-2013, 17:58
Devi chiedere a chi è andato lì ultimamente,a questo punto.per me mica tanto, per gli altri sì.
Prova a sentire claudio,duemilaciesse,Maestro,ecc mi pare che ci abbia avuto a che fare più di una volta, idem bat.
Sembra a questo punto che il concetto di ottime condizioni e di vista varino da persona a persona.

Secondariamente tu che fai mettere le mani ad un estraneo, sebbene esperto,sulla tua csl, senza che stai lì ad osservarlo come gli scienziati fanno coi panda in riproduzione, la vedo dura...
:D

Allora mi sà che tu ci vedi bene :D:D

batmobile
28-01-2013, 22:25
Nicola, neanche il compianto Cappa di kca sarebbe sufficente a soddisfarti....
Per Pino, gli voglio bene, so che è corretto, ma la vista non è il suo pregio... e soprattutto, se lui è corretto, a volte si fida di collaboratori che non gli sono pari..;)

B747
28-01-2013, 22:38
ma secondo voi potrebbe essere utile sentire questo signore anche per dei consigli o intervenire intervenire in prima persona sulla messa a punto della mia 320i?

grazie, ciao

maxsax
01-02-2013, 21:59
Secondo me no, per carità è una brava persona, lo incontro spesso in qualche raduno della capitale, ma a volte si presenta con vetture che ci sarebbe da vergognarsi.:( Sicuramente è un appassionato e conoscitore del marchio, ma dal punto di vista qualitativo... mmmhhhh....

B747
01-02-2013, 23:24
grazie del tuo parere... manco a farlo apposta per vie traverse ho trovato qualcuno che dovrebbe saperci mettere le mani con sapienza... a Formia ;)

vi farò sapere appena la porto