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Visualizza Versione Completa : Sensore giri



Alano987
17-02-2012, 13:57
Ciao ragazzi. Ormai sono mesi che la macchina e ferma in cortile. Sono arrivato alla conclusione grazie a voi che dovrebbe essere il sensore giri. qualcuno di voi ne ha uno di prova. La macchina e 320i del 1983 motore 125ps.

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Luca318is
18-02-2012, 13:04
misura quanto fa di resistenza tra i pin e vedi subito se e' partito o no

Alano987
21-02-2012, 11:09
Ragazzi incredibile. Con la prima giornata di sole e 15 gradi e partita. Erano 4 mesi che con -0 non voleva saperne.

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Utente Disattivato 4
21-02-2012, 11:41
Ragazzi incredibile. Con la prima giornata di sole e 15 gradi e partita. Erano 4 mesi che con -0 non voleva saperne.

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Tienila coperta :D ;)

Non credo che il problema si sia risolto da solo però :rolleyes:

Prima di andare lontano da casa provala per bene.

batmobile
21-02-2012, 14:10
il problema è dunque un contatto farlocco.
devi rivedere tutto l'impianto elettrico, giunzione per giunzione controlalre le lamelle poco tese.
buon lavoro.

barone rosso
22-02-2012, 16:21
Ragazzi incredibile. Con la prima giornata di sole e 15 gradi e partita. Erano 4 mesi che con -0 non voleva saperne.

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Aveva freddo anche lei.........? :D

Alano987
23-02-2012, 21:37
Ohi..ohi... Bar le tue parole sono sante... Però mi demoralizzano..

Non escludo il fatto del freddo.
3 settimane prima la avevo da un fadista che ha regolato tutto, e da li affaticava un pelo di più ad scenderai. Fino a che da un momento all altro non è più andata.
Primo caldo ho tenuto la chiave girata.a lungo e... Chissà. Ora è una meraviglia.

Non c'è qualche sistema meccanico di regolazione dell aria in base alle temperature che potrebbe essere inchiodato? Ad esempio l'apparecchiato che fa scendere lentamente i giri quando mollo l'acceleratore anche e fermo.
La macchina ha 80.000 km in 30anni... Penso sia più facile qualcosa di i.chiodato piuttosto che qualche contatti (spero)
Se non dovesse ripartire quando sono in giro con la ragazza, mi lascia..

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barone rosso
24-02-2012, 15:27
Ohi..ohi... Bar le tue parole sono sante... Però mi demoralizzano..

Non escludo il fatto del freddo.
3 settimane prima la avevo da un fadista che ha regolato tutto, e da li affaticava un pelo di più ad scenderai. Fino a che da un momento all altro non è più andata.
Primo caldo ho tenuto la chiave girata.a lungo e... Chissà. Ora è una meraviglia.

Non c'è qualche sistema meccanico di regolazione dell aria in base alle temperature che potrebbe essere inchiodato? Ad esempio l'apparecchiato che fa scendere lentamente i giri quando mollo l'acceleratore anche e fermo.
La macchina ha 80.000 km in 30anni... Penso sia più facile qualcosa di i.chiodato piuttosto che qualche contatti (spero)
Se non dovesse ripartire quando sono in giro con la ragazza, mi lascia..

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Se è questo il tuo timore hai due alternative: cambiare l'auto o cambiare la ragazza............6249 :D

Alano987
26-02-2012, 09:44
agi, per il momento nessuna delle due cose e fattibile, sia empiricamente che economicamente.

Alano987
26-02-2012, 09:45
Ps. Correggo.... Emotivamente (stupida correzione automatica)

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Alano987
18-03-2012, 23:03
Ragazzi importante....
Domani vado in austria per sfasciacarrozze.
Riguardo il problema della mia macchina che non va a benzina, ma solo a gas (impianto semplice con flangia). Praticamente a venga, si avvia.subito, ma rimane acceso 1 secondo, poi borbotta a 500giri per 2-3 sec per poi spegnersi. Non va l'indicatore di consumo istantaneo. Se premi l'acc va al massimo, se tolgo il piede va al minimo.. Il contagiri va bene.
Può essere il sensore giri? potete dirmi quali pezzi andare a.procurarmi in demolizione,, tanto costano poco, e poi quando torno a casa provo per tentativi.

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Alano987
30-03-2012, 19:39
una domanda. la pompa della benzina va, la centralina va, i giri a tachimetro segnano corretto.
A gas la macchina va perfetta. A benzina proprio niente. Può realmente essere il sensore giri? I contatti li ho verificati in parte, staccandoli, pulendoli e reinserendoli. Mi sapete consigliate altro. Sto sbattendo la testa a ogni muro.

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batmobile
30-03-2012, 20:30
sensore di giri, massa comune degli iniettori mi sa che sono i principali colpevoli, salvo pressione benzina a terra-

Alano987
03-04-2012, 09:02
E la massa comune degli iniettori dove la prendo? i giri segnati al cruscotto, da dove vengono presi? Dal sensore giri?

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batmobile
03-04-2012, 11:04
E la massa comune degli iniettori dove la prendo? i giri segnati al cruscotto, da dove vengono presi? Dal sensore giri?

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per la massa, segui i cavi degli iniettori, sono accorpati a gruppi di 3 o 6 per volta, per i giri, se non ricordo male gli l jet hanno 2 sensori, ma vado molto a memoria, verificherò.

Alano987
03-04-2012, 19:54
Intanto domani mattina faccio la verifica della massa. Grazie

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Alano987
05-04-2012, 13:08
2 giorni di pioggia. È la terza volta che se fa freddo e piove la macchina non va. Ieri alle 22.00 mi ha abbandonato per strada. Questa mattina con il sole è partita.
Ho fatto la prova staccando il sensore giri che sta anteriormente sulla "ruota fonica" (si chiama così?) E la macchina va come prima. Solo a gas, e l'indicatore di giri funziona.
Allora mi sono deciso di andarlo a comperare.
O.. A che distanza deve stare dalla ruota fonica?

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Alano987
05-04-2012, 13:38
Ne su internet, ne su etk riesco a trovare il sensore giri. Su etk, anche mettendo il numero di telaio (9285027) non trovo niente, solo generatore di impulsi x motronic.
Sapreste dove poterlo reperire a basso costo? Domani vado in bmw, ma penso mi chiedano 150euro
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batmobile
05-04-2012, 14:02
Ne su internet, ne su etk riesco a trovare il sensore giri. Su etk, anche mettendo il numero di telaio (9285027) non trovo niente, solo generatore di impulsi x motronic.
Sapreste dove poterlo reperire a basso costo? Domani vado in bmw, ma penso mi chiedano 150euro
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il sensore è generatre impulsi per motronic

Alano987
07-04-2012, 09:11
Quindi da etk non trovo quello per l-jetronic

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