PDA

Visualizza Versione Completa : bmw 320 e30 1984

drspoch
18-02-2012, 11:43
questa è la famosa 320 che giace dimenticata sotto un cavalcavia... condizioni direi non disperate ma neanche tanto buone... c'è molto lavoro da fare (parabrezza, vernice, e tutto il resto)

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120218-11-40-19IMG087.jpg

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120218-11-41-16IMG088.jpg

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120218-11-42-16IMG089.jpg

lennyc
18-02-2012, 11:45
targhe nere addirittura.... è da salvare assolutamente! grazie mille per le foto che aspettavo con trepidazione. Mi domando come ancora non sia stata vandalizzata. Sai dirmi se l'area è privata o comunale? In teoria è comunale. Devo organizzare un viaggio da quelle parti. Ho paura che sia radiata d'ufficio in quanto a bollo non risulta. Domenica prossima potrei fare un salto, ci mangiamo una pizza e andiamo a vederla

MrAsp
18-02-2012, 11:49
C'è parecchio lavoro da fare a vederla da fuori... chissà dentro poi!

drspoch
18-02-2012, 12:04
io spero che non sia ancora lì perchè il proprietario è uno di quelli che sparano alto... proverò a sentire se la carrozzeria lì vicino (che ha preso i locali di pinetti) ne sa qualcosa.

drspoch
18-02-2012, 12:07
mi sono dimenticato di guardare di che hanno è il bollino blu e l'ultima assicurazione...è che è tutta coperta di umido impastato...ci ripasserò... dietro in una foto si vede un rimasuglio di rete, ma come si vede dall'altra la zona è accessibile a tutti

MrAsp
18-02-2012, 12:08
Se per assurdo non fosse salvabile, si dovrebbe cercare comunque di non lasciarla lì a marcire tutta intera.

Sarebbe davvero un peccato però.:sob:

lennyc
18-02-2012, 12:10
se (utopia) la porto a casa con 500 euro, è mia. Coupè, nero e 320... :p

MrAsp
18-02-2012, 12:13
Avrei detto che era blu! :confused:

Per 500 euro la porterei a casa pure io (avendo lo spazio). Mal che vada la userei per prelevare il prelevabile e montarlo sulla mia.

drspoch
18-02-2012, 12:15
prima di venir giù per niente bisogna saperne di più, una visura si può fare, poi c'è da indagare coi vicini. in quello spiazzo pinetti ci teneva le macchine mezze rottamate o scassate, sono sparite tutte tranne lei. forse non è recuperabile?

lennyc
18-02-2012, 12:21
Avrei detto che era blu! :confused:

Per 500 euro la porterei a casa pure io (avendo lo spazio). Mal che vada la userei per prelevare il prelevabile e montarlo sulla mia.

poi però diventa un problema portarla in demolizione, giù altri soldi. Io opterei unicamente per un salvataggio (ammesso che sia completa di motore).

prima di venir giù per niente bisogna saperne di più, una visura si può fare, poi c'è da indagare coi vicini. in quello spiazzo pinetti ci teneva le macchine mezze rottamate o scassate, sono sparite tutte tranne lei. forse non è recuperabile?

per la visura mi sono già attivato, sono in attesa. Posso disturbarti invece per passare dai vicini e fare una piccola indagine oppure mi fai sapere come si chiama la carrozzeria che telefono?

MrAsp
18-02-2012, 12:24
poi però diventa un problema portarla in demolizione, giù altri soldi. Io opterei unicamente per un salvataggio (ammesso che sia completa di motore).

per la visura mi sono già attivato, sono in attesa. Posso disturbarti invece per passare dai vicini e fare una piccola indagine oppure mi fai sapere come si chiama la carrozzeria che telefono?

Mah, per portarla in demolizione, 4 cerchi e ce la tiri.
In alternativa un amico con un mezzo che riesca a caricare il telaio nudo.

Il motore, ad occhio, direi che c'è.
Chissà le condizioni però!

utente disattivato 10
18-02-2012, 13:52
certo che per orgoglio salvare è sempre meglio di smembrare.
poi targhe nere :)

MrAsp
18-02-2012, 14:59

Eh lo so.

Per me però sarebbe un doppione!;)

lennyc
18-02-2012, 15:01

ecco :) la penso identicamentemente

Eh lo so.

Per me però sarebbe un doppione!;)

per me quasi doppione (sto ancora aspettando il 318is) ma sarebbe un prima serie con targhe originali, ormai difficile da trovare perchè in giro ci sono solo 316...

MrAsp
18-02-2012, 15:05
ecco :) la penso identicamentemente

per me quasi doppione (sto ancora aspettando il 318is) ma sarebbe un prima serie con targhe originali, ormai difficile da trovare perchè in giro ci sono solo 316...

Si infatti per te è diverso!

Così nella migliore delle ipotesi, arriveresti a 3 e30!:ok:

Giannitii
18-02-2012, 15:10
andrebbe salvata visto il modello,cilindrata e targhe originali !

drspoch
18-02-2012, 18:12
ho scritto anno con l'h, non ho parole :o:o

comunque avevo fatto anche un'altra fotina... se non piove domani prendo la bicicletta e uno straccio e vado a indagare ancora. è veramente lurida fuori

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120218-18-11-32IMG080.jpg

Giannitii
18-02-2012, 18:38
tranquillo....!;)
comunque il 320 è molto sporco esternamente,però ha le ruote ancora gonfie,non è stata vandalizzata,come interno non sembra che abbia sotto tetto scollato,anche se di umidità ne avrà preso,sembra con motore e ammortizzatori carichi........mmmm......o sta ferma in un punto dove realmente non ci va nessuno e per questo non viene toccata,oppure li vicino ci sta sempre qualcuno,o è ferma in una città "civile"......da me manco il telaio sarebbe rimasto !

drspoch
18-02-2012, 19:00
può darsi che qualcuno la tenga d'occhio...poi è in un'area che non si capisce se sia pubblica o meno, e avendo la targa attira meno le forze dell'ordine... comunque è lì da almeno un paio di anni.

Giannitii
18-02-2012, 19:13
può darsi che qualcuno la tenga d'occhio...poi è in un'area che non si capisce se sia pubblica o meno, e avendo la targa attira meno le forze dell'ordine... comunque è lì da almeno un paio di anni.
due anni.........!
mhà......non so....!comunque per chi avesse intenzione di prenderla che facesse subito prima che si inizia a spargere la voce che in quel posto ci sta una e30 abbandonata !

drspoch
18-02-2012, 19:35
secondo me la carrozzeria lì vicino centra, e spiegherebbe il fatto che viene controllata. devo tirar giù il nome perchè non me lo ricordo.

drspoch
18-02-2012, 19:44
street view mi dà l'immagine di quando ancora nel capannone giallo c'era l'officina pinetti e lì era pieno di macchine. al piazzale con la macchina ci si accede solo dal capannone (a piedi invece dappertutto). dopo che è andato via pinetti ed è arrivata la carrozzeria, è rimasta solo la 320. street view ha immagini di almeno 3 anni fa in questa zona.

http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/public/images/20120218-19-41-29Immagine.JPG

la carrozzeria si chiama

CARROZZERIA NUOVA CARROZZERIA AZ S.R.L.Strada Benedetta, 36
43122 PARMA (PR)tel.: 0521273298

Giannitii
18-02-2012, 20:04
bhè forse pensano che è della carrozzeria...!

drspoch
18-02-2012, 20:05
c'è anche la possibilità che la carrozzeria sia in affitto da pinetti che si è tenuto il piazzale e ha lasciato lì la macchina...boh... luglio 2008 la foto di google!

lennyc
18-02-2012, 23:28
lunedì chiamo, grazie davvero fede

claudio
19-02-2012, 01:43
la 320 è almeno 4 anni che è li ferma......ma 4 anni fa andava in moto

ho fatto un'offerta anche io al tempo, ma il padrone la voleva restaurare

pinetti ha venduto e sinceramente non ho capito perchè quella è rimasta li

drspoch
19-02-2012, 08:18
4 anni e passa non sono pochi per decidere se metterla a posto no... se fosse in un garage vabè, ma questa se sta lì ancora un pò è da buttare... è vero che ha un tetto sopra la testa e mai sole diretto, ma si becca l'umido e anche credo l'acqua di scolo del cavalcavia...

drspoch
19-02-2012, 11:11
ultimo bollino blu del gennaio 2005
assicurazione scaduta nel gennaio 2007

la macchina è chiusa, ho cercato di guardar dentro, interni sono praticamente completi, ci sono un pò di cartacce, sul sedile di guida c'è una foderina imbottita, cielo non scollato... freno a mano inserito :sob:

drspoch
19-02-2012, 13:13
quasi sicuramente la macchina, vedendo i gennaio sia su assicurazione che bollino, è di gennaio 85, non dell' 84.

Giannitii
19-02-2012, 13:40
la 320 è almeno 4 anni che è li ferma......ma 4 anni fa andava in moto

ho fatto un'offerta anche io al tempo, ma il padrone la voleva restaurare

pinetti ha venduto e sinceramente non ho capito perchè quella è rimasta li
cioè non ci sta più la carrozzeria?e la bmw e rimasta sola li senza essere toccata?

ultimo bollino blu del gennaio 2005
assicurazione scaduta nel gennaio 2007

la macchina è chiusa, ho cercato di guardar dentro, interni sono praticamente completi, ci sono un pò di cartacce, sul sedile di guida c'è una foderina imbottita, cielo non scollato... freno a mano inserito :sob:
per fortuna hanno resistito all'umidità,che di sicuro ne ha presa parecchia,le ruote sono ancora gonfie?
serrature e freno a mano potrebbero essere bloccati !

drspoch
19-02-2012, 15:55
no no la carrozzeria c'è e si chiama AZ
prima c'era l'officina pinetti che si è trasferita (2 anni fa circa).
nel cambio, l'unica macchina rimasta ancora lì è la 320

barone rosso
19-02-2012, 16:24
Vicenda avvincente, spero abbia uno sbocco positivo. ;)

lennyc
20-02-2012, 07:13
questa mattina telefono in carrozzeria. Claudio, sai dirmi qualche info sul proprietario o comunque sulla persona con la quale avevi parlato?

lennyc
20-02-2012, 08:13
come mai non ho più la possibilità di modificare i messaggi?

comunque ho appena chiamato in carrozzeria, la macchina è di un signore che vive a Pantelleria e non è assolutamente intenzionato a venderla.. Ora sto risalendo ai contatti per sentirlo ma se ha quest'idea... se la vende, chiederà follie..

drspoch
20-02-2012, 09:07
mi sa che resterà lì.

Giannitii
20-02-2012, 10:42
come mai non ho più la possibilità di modificare i messaggi?

comunque ho appena chiamato in carrozzeria, la macchina è di un signore che vive a Pantelleria e non è assolutamente intenzionato a venderla.. Ora sto risalendo ai contatti per sentirlo ma se ha quest'idea... se la vende, chiederà follie..

mi sa che resterà lì.

ecco come dichiarare una brutta morte a quella 320 !mi sa tanto che quel sottopassaggio sarà la sua tomba !:mad::(

Mich
20-02-2012, 13:24
spiace sempre vedere morire auto per colpa di proprietari poco disponibili o pure peggio! :mad::mad:
senza però sminuire questo caso, non ne farei una tragedia, è solo un 320 e con un abbinamento "normale", si è visto lasciar morire auto ben piu rare e particolari...:(:(

lennyc
20-02-2012, 13:29
spiace sempre vedere morire auto per colpa di proprietari poco disponibili o pure peggio! :mad::mad:
senza però sminuire questo caso, non ne farei una tragedia, è solo un 320 e con un abbinamento "normale", si è visto lasciar morire auto ben piu rare e particolari...:(:(

su questo siamo d'accordo, è che ormai con questo motore, di prima serie, io personalmente non ne vedo più manco mezza..

Mich
20-02-2012, 13:42
su questo siamo d'accordo, è che ormai con questo motore, di prima serie, io personalmente non ne vedo più manco mezza..

ce ne sono ancora e messe meglio...al momento è ancora meglio spendere 3000 per una bella che 500 per questa ;)

lennyc
20-02-2012, 14:09
ce ne sono ancora e messe meglio...al momento è ancora meglio spendere 3000 per una bella che 500 per questa ;)

messe meglio ci vuol poco ;) ma siam sempre li, non ho i 3000 euro e anche se li avessi preferirei questa in quanto non mi piace avere l'auto già pronta, almeno per me :D

Mich
20-02-2012, 16:37
fidati che pure su quella da 3000 di cose da fare ne avresti! ;)
imho non ha senso su certe auto prendere una brutta base, per tanti lavori che fai non sarà mai perfetto se non a seguito di un esporso senza senso ;)
diverso su modelli rari o ben quotati (over 30000€) o come volevi tu la cabrio che è dura da trovare rossa...

drspoch
20-02-2012, 17:01
secondo me il padrone vorrà 3000 di questa :sob:

Giannitii
20-02-2012, 20:27
vero mich,però dico io,visto che non è un modello super quotato e tanto non la sistemerà mai,invece che tentare di guadagnarci l'impossibile,che la dia a poco,tanto la rottamazione si paga pure !

Mich
21-02-2012, 04:38
vero mich,però dico io,visto che non è un modello super quotato e tanto non la sistemerà mai,invece che tentare di guadagnarci l'impossibile,che la dia a poco,tanto la rottamazione si paga pure !

sicuro! però se fosse furbo non la lascerebbe a marcire sotto un ponte da anni....;)

Giannitii
21-02-2012, 09:41
sicuro! però se fosse furbo non la lascerebbe a marcire sotto un ponte da anni....;)
hai detto bene...."se fosse furbo"!:sob:

batmobile
21-02-2012, 10:30
hai detto bene...."se fosse furbo"!:sob:

Vedi, molti sono quelli che si sentono furbi, pochi sono i furbi veri (dove l'aggettivo identifica un pregio, non un difetto).

Giannitii
21-02-2012, 10:56
Vedi, molti sono quelli che si sentono furbi, pochi sono i furbi veri (dove l'aggettivo identifica un pregio, non un difetto).
verissimo bat,il guaio che quei finti furbi li trovi ovunque e in ogni ambito !:mad:

batmobile
21-02-2012, 20:25
verissimo bat,il guaio che quei finti furbi li trovi ovunque e in ogni ambito !:mad:

Come per il cruscotto, vai con i soldi corretti meno un 20% (tassa furbetto) prendere o lasciare.
Se prende bene, se lascia fregatene.
Se uno è furbo fa meno storie, chiede il giusto e vende.

drspoch
14-05-2012, 12:13
purtroppo la macchina inizia a essere vandalizzata... ci sono passato vicino prima di sfuggita, senza fermarmi, e ho visto un finestrino dietro sfondato... ho paura che ci sia gentaglia su internet che legge per poi andare a far danni.... non è possibile che è stata lì intatta 3 o 4 anni e dopo poco tempo che è stata segnalata è stata danneggiata...

lennyc
14-05-2012, 12:14
:(

barone rosso
14-05-2012, 20:40
purtroppo la macchina inizia a essere vandalizzata... ci sono passato vicino prima di sfuggita, senza fermarmi, e ho visto un finestrino dietro sfondato... ho paura che ci sia gentaglia su internet che legge per poi andare a far danni.... non è possibile che è stata lì intatta 3 o 4 anni e dopo poco tempo che è stata segnalata è stata danneggiata...
Non c'è gusto a rompere qualcosa se non sei sicuro di far dispiacere a qualcuno ! Credo purtroppo che sia questa la molla che spinge molti vandali ad agire. :(

Giovanni Quartara
15-05-2012, 09:13
E' davvero un peccato che per l'ottusità di alcuni e la stupidità di altri si vedano auto ridursi in questo stato :(

drspoch
02-09-2012, 11:58
auto sparita. temo abbia preso la via del demolitore più vicino...:sob:

lennyc
02-09-2012, 14:49
auto sparita. temo abbia preso la via del demolitore più vicino...:sob:

questo per me è un deciso colpo al cuore... se ti capita di andare dal demolitore a dare un occhio se è li... andrei a prendermi un po' di pezzi, almeno recupero qualcosa. Che peccato però..

drspoch
02-09-2012, 18:47
il problema è che chissà dove è finita... io sono stato pessimista e ho detto demolitore, se fosse così in realtà qui ce ne sono 4 o 5... capire ora dov'è (nel bene o nel male) non è facile, forse la solita carrozzeria lo sa. credo che averle rotto un finestrino qualche tempo fa, ha accelerato il suo spostamento...demolitore? carrozzeria? deposito sequestri? mah...

lennyc
02-09-2012, 22:25
tra l'altro certe auto quando arrivano dal demolitore vengono schiacciate subito, nel giro di poche ore. Figuriamoci in quelle condizioni...