Visualizza Versione Completa : Pompa benzina
utente disattivato 1
19-02-2012, 10:43
Salve a tutti ho bisogno di un aiutino....
Problema sulla mia 635csi anno 79.....
Dopo un po di tempo ferma causa rifacimento fondi ammortizzatori e freni ieri finalmente finiti i lavori la provo...il motore parte sempre al primo colpo anche dopo del tempo fermo, ci faccio un giro e soddisfatto dei freini e degli ammo nuovi preparati da essepi
Stamani non va piu' in moto e mi accorgo che e' molto bassa di benzina per cui decido di raboccare e riprovare....
Niente, il motore giramanon fa fumo, staccando la cannnetta di mandata benzina non esce nulla girando la chiave. La pompa gira solo se l'alimento a parte ma anche facendo cosi non va in moto....
Qualche consiglio?
alpineweiss
19-02-2012, 12:34
la pompa benzina va solo se la macchina è in moto o durante l'accensione, non basta il quadro acceso... si può fare la prova anche ponticellando due cavi sulla presa debimetro.
se anche dandogli corrente non va non è la pompa
elettricità alle candele arriva?
utente disattivato 1
19-02-2012, 12:42
Con cannetta benzina staccata dall entrata degli iniettori e facendo girare il motore di benzina non se ne vede nemmeno l'ombra....solo facendo girare la pompa con ponte ne arriva....
Non esce nemmeno in po di fumo dallo scarico...
Controllero' anche la corrente candele ma prima devo capire qual e' il rele della pompa per riprestinare il suo normale funzionamento....
utente disattivato 10
19-02-2012, 13:40
non conosco l'impiuanto ma se non va in moto nemmeno alimentando la pompa mancherà un consenso di un relais principale di alimentazione che alimenta la bobina.
alpineweiss
19-02-2012, 14:59
main relè?
nicolacsl
19-02-2012, 18:49
Esatto controlla se il relè funziona.....è la centralina che lo gestisce e decide quando far partire la pompa
batmobile
19-02-2012, 20:23
alimenta la pompa per 30 sec almeno, e poi tenta l'avviamento.
utente disattivato 1
20-02-2012, 12:46
Ma il fusibile della pompa dove si trova nella 1 serie? Ho ancora la scatola con i fusibili vecchio modello e solo 4 rele....poi ce ne sono degli esterni?
Possibile che sia sotto il sedile posteriore?
Aiuto....ho la macchina fuori per fortuna a casa di un amico.....
alpineweiss
20-02-2012, 12:49
il fusibile pompa è nella scatola fusibili, il primo in alto a sinistra da 20 mi pare
batmobile
20-02-2012, 12:55
i fusibili sono indicati sul coperchio della scatola stessa...
alpineweiss
20-02-2012, 14:02
in tedesco...
in tedesco...
si, ma lui lo capisce....:D
batmobile
20-02-2012, 16:34
trovi kraftstoffPUMPE o BenzinPUMPE
azz pure non capirne di PUMPE... siete anziani e monotoni:D
azz pure non capirne di PUMPE... siete anziani e monotoni:D
no, è che non sono abituato a farne e di solito preferisco passare al sodo...:D:D:D
scherzi a parte, con il tempo le scritte potrebbero essersi cancellate anche solo parzialmente, percui risulta difficile leggerle ;)
batmobile
20-02-2012, 16:51
no, è che non sono abituato a farne e di solito preferisco passare al sodo...:D:D:D
scherzi a parte, con il tempo le scritte potrebbero essersi cancellate anche solo parzialmente, percui risulta difficile leggerle ;)
in quel caso, chiedere a chi ha un coperchio sano...
io sono a letto con 38,5 quindi stasera in garage non ci vado...
in quel caso, chiedere a chi ha un coperchio sano...
sicuro! nel dubbio però è meglio dare le coordinate esatte:
il fusibile pompa è nella scatola fusibili, il primo in alto a sinistra da 20 mi pare
utente disattivato 1
20-02-2012, 18:14
Eccomi.....grazie mille a tutti per l'aiuto.
Il fusibile della pompa e' la prima cosa che ho guardato ma era a posto....
Nella disperazione ho smontato i due rele a fianco alla scatola fusibili ovviamente senza sapere "ne leggere ne scrivere". A vista erano a posto cosi ho provato solo a pulire con un po di cartavetrata le puntine....
Dopo averli rimontati mezzo giro di chiave e il 3500 e' tornato a cantare!!!!!
Ora finalmente e' in garage che riposa al calduccio....:D
l'ossido maledetto! cmq tutto bene quel che finisce bene...:ok::ok:
batmobile
20-02-2012, 19:04
Cambia quei relais... io li butto via ogni 10 anni, spesso ossidano dentro e ti lasciano per strada senza un perchè.
alpineweiss
20-02-2012, 19:13
al prossimo butta butta li puoi buttare nella mia macchina :cinaq:
al prossimo butta butta li puoi buttare nella mia macchina :cinaq:
se lo usi lo spieghi...:D;)
utente disattivato 1
20-02-2012, 19:43
Cambia quei relais... io li butto via ogni 10 anni, spesso ossidano dentro e ti lasciano per strada senza un perchè.
Di sicuro almeno per scorta gli prendo....anche perche' il motore e' sempre andato in moto al primo colpo e cammina veramente forte....
Sto e24 anche se avra' bisogno ancora di tanti lavori mi sta stregando....Auto fantastica che voglio riportare in piena forma per quanto sara' possibile....
batmobile
20-02-2012, 19:49
Di sicuro almeno per scorta gli prendo....anche perche' il motore e' sempre andato in moto al primo colpo e cammina veramente forte....
Sto e24 anche se avra' bisogno ancora di tanti lavori mi sta stregando....Auto fantastica che voglio riportare in piena forma per quanto sara' possibile....
l'e24 è una droga... e la e28 ancora di più, per capacità di strapparti sorrisi mentre guidi