Visualizza Versione Completa : 22 aprile 2012, 1° Val d'Alpone classic
bullitt70
20-02-2012, 12:23
Ciao ragazzi,
con piacere vi annuncio che il 22 aprile l'Historic Cars Club di Verona organizza la manifestazione in oggetto: "gara" di regolarità nella Valle dell'Alpone (VR) con 28 PC, 1 controllo timbro, piacevole sosta in celebre cantina della zona a metà mattina e faraonico pranzo finale in posizione panoramica sulla vallata! Il tutto per solo 80 euro ad equipaggio!!!
Sono ammesse tutte le vetture almeno ventennali in possesso di Attestato di storicità o Certificato d’identità o Certificato di rilevanza storica-collezionistica ASI o fiche ACI/CSAI regolarità autostoriche per vetture di produzione (no gara). Ai fini delle classifiche non sarà applicato nessun coefficiente ma saranno conteggiati solo i tempi rilevati sui pressostati!!!
Per info non esitate a contattarmi :-)
batmobile
20-02-2012, 12:29
tienimi aggiornato, ci faccio concreti pensieri:p
simone72
20-02-2012, 12:33
Anche io ci farei concreti pensieri, se non fosse che il 22 sono ad Imola! :(
Ma vediamo........
C'e' qualche limite temporale per l'iscrizione o numero chiuso?
bullitt70
20-02-2012, 12:43
Eccomi!
Vi anticipo che le iscrizioni saranno aperte dal 14 marzo al 14 aprile e che il numero max di vetture ammesse, per motivi organizzativi, sarà 50!!! :)
mi vien comodo come zona. Il 17 farò il corso di regolarità per avvicinarmi a questo mondo e se la cosa mi farà gola ci penserò seriamente
fosse stato piu vicino ci avrei fatto ben piu di un pensiero! :ok:
specie per la cantina e il pranzo faraonico...:p:p:p
bullitt70
20-02-2012, 15:03
bello bello, mi fa piacere vedere interesse attorno alla manifestazione!!!
Appena ho l'ok per postare il volantino lo metto!!!! :)
batmobile
20-02-2012, 15:36
vieni in treno a VR poi monti su con me e fai da navigatore:ok:
barone rosso
20-02-2012, 16:49
Ma non mi dire............6174 :smile(180)::D
bello bello, mi fa piacere vedere interesse attorno alla manifestazione!!!
Appena ho l'ok per postare il volantino lo metto!!!! :)
metti metti, personalmente buona parte dell'interesse è dato dal basso costo e dalla mancanza di puzza sotto al naso che traspare...poi sarebbe anche un'ottima idea per mettere in pratica le lezioni prese il 17 marzo al corso di regolarità :ok:
peccato solo che in quel periodo ci sarà anche il raduno BYCI qui a Torino che mi assorbirà tempo ed energie ;):sob:
vieni in treno a VR poi monti su con me e fai da navigatore:ok:
ma neanche morto! se vengo corro e ti batto anche con il crono del dixan! altrimenti che gusto c'è :ok::ok:
batmobile
20-02-2012, 17:49
ma neanche morto! se vengo corro e ti batto anche con il crono del dixan! altrimenti che gusto c'è :ok::ok:
perchè vuoi buscarle a tutti i costi?:D
perchè vuoi buscarle a tutti i costi?:D
si si, lo dicevi anche le altre volte e poi...sei sempre stato dietro! :ok::D
batmobile
20-02-2012, 19:16
si si, lo dicevi anche le altre volte e poi...sei sempre stato dietro! :ok::D
In regolarità, mi rialleno, fidati che non sono così male....;) Con Marchino qualche coppa l'abbiamo vinta, e anche da solo.
Eravamo arrivati ad essere driver B nazionale, in gare non titolate abbiamo avuto anche delle medie da driver a, ma nella parte bassa di classifica.:) Quindi sì tanti possono battermi, ma non è come sui kart o in sfide improbabili.
Vogliamo riprovare una sfida in pista?:ok:
In regolarità, mi rialleno, fidati che non sono così male....;) Con Marchino qualche coppa l'abbiamo vinta, e anche da solo.
Eravamo arrivati ad essere driver B nazionale, in gare non titolate abbiamo avuto anche delle medie da driver a, ma nella parte bassa di classifica
dai, non tirare fuori il curriculm che poi a farsi battere dal pivellino inesperto la figura di cacca è ancora piu grande....:cool::D:D
simone72
20-02-2012, 19:49
dai, non tirare fuori il curriculm che poi a farsi battere dal pivellino inesperto la figura di cacca è ancora piu grande....:cool::D:D
stardo! :D
batmobile
20-02-2012, 20:05
Curriculum peraltro dimostrabile, ma frutto anche di allenamento, che ora non faccio;)
Curriculum peraltro dimostrabile, ma frutto anche di allenamento, che ora non faccio;)
mica ho mai detto che sia falso, anzi...dico solo che a cadere dall'alto ci si fà piu male! :D:D:D
batmobile
20-02-2012, 20:16
mica ho mai detto che sia falso, anzi...dico solo che a cadere dall'alto ci si fà piu male! :D:D:D
la mia ciccia ammortizzerà:D
patrizio
22-02-2012, 11:31
Peccato!
E' concomitante con la prima gara del Granducato :sob:, altrimenti sarei venuto senz'altro!
Se non altro per conoscerVi :).
....... quel pranzo faraonico poi :smile(86):.
Ne andasse una per il verso giusto :sob::sob::sob::sob:
Patrizio
bullitt70
22-02-2012, 12:01
Peccato!
E' concomitante con la prima gara del Granducato :sob:, altrimenti sarei venuto senz'altro!
Se non altro per conoscerVi :).
....... quel pranzo faraonico poi :smile(86):.
Ne andasse una per il verso giusto :sob::sob::sob::sob:
Patrizio
Peccato si mannaggia... comunque del giro del nostro campionato "sociale" avremo 3 manifestazioni sul veronese e 3 sul mantovano :)
eccomi in coda per le prove di oggi
http://img163.imageshack.us/img163/5793/dscf0649g.jpg
Grazie a Giuliano per l'ospitalità! Mi passi i tempi da qui?
Pocopigi
25-02-2012, 23:06
(Non riporto la foto per risparmiare spazio)
Ma guarda la mia "bianchina" in pole per il passaggio sui tubi... :D:D:D
Ciao lennyc, bella la tua BMW, con i miei mini navigatori l'abbiamo proprio ammirata, complimenti! :ok:
Ma guarda la mia "bianchina" in pole per il passaggio sui tubi... :D:D:D
Ciao lennyc, bella la tua BMW, con i miei mini navigatori l'abbiamo proprio ammirata, complimenti! :ok:
grazie :o non sapevo ci fosse un altro utente byci :ok::ok: la prox volta mi fai fare un giro ;) e grazie per i miei complimenti, li giro per la tua che era in splendida forma
bullitt70
27-02-2012, 18:14
http://img163.imageshack.us/img163/5793/dscf0649g.jpg
Prego!!! :-) Appena riesco ti posto la foto coi tempi... altrimenti non l aposso inviare come "allegato"???
Prego!!! :-) Appena riesco ti posto la foto coi tempi... altrimenti non l aposso inviare come "allegato"???
i miei primi tempi in assoluto, faccio brutta figura così ahahahahah
simone72
28-02-2012, 08:11
Ma va! Te non hai mai visto i miei! :D:o
i passaggi erano: 1° = 9 secondi, 2° = 8 secondi e 3° = 7 secondi. Ecco i miei tempi dei 14 giri (di nuovo grazie a Giuliano):
primo passaggio 9 secondi
10,07
9,48
9,37
9,01
9,10
9,05
9,12 (problema tecnico)
9,10
8,94
9,03
9,14 (problema tecnico)
8,42 (problema tecnico)
8,81
7,41
secondo passaggio 8 secondi
7,38
8,19
7,76
8,31
7,13
6,54
7,37 (problema tecnico)
7,85
7,98
8,04
6,82 (problema tecnico)
6,35 (problema tecnico)
8,17
8,21
terzo passaggio 7 secondi
6,36
6,79
7,25
6,68
6,67
6,68
8,28 (problema tecnico)
7,55
7,00
7,14
7,03 (problema tecnico)
6,72 (problema tecnico)
6,47
6,99
Tenendo conto di vari fattori: 1 prima volta, 2 cronometro iphone, 3 papà con poca dimestichezza con touchscreen :) direi che è per me tutto soddisfacente. Mi auguro ancora di parteciparvi, cosa che mi ha fatto passare qualche ora in compagnia di mio padre immersi nella nostra passione
simone72
28-02-2012, 12:13
cosa vuol dire "problema tecnico"?
cosa vuol dire "problema tecnico"?
papà che non si trovava col touchscreen dell'iphone :D (usavo l'iphone come cronometro) premeva start e poi lo fermava subito percui andavo "alla cieca" contando mentalmente
ah poi mettiamoci anche che ho il pedale della frizione ad altezza ginocchio (bat sa cosa intendo) e quindi partire e cambiare diventa complicato
bullitt70
02-03-2012, 10:42
Ragazzi,
eccovi il link diretto a programma e modalità di iscrizione alla manifestazione!!! :)
http://www.hccverona.it/download/Locandine/1_Val_d_alpone_Classic.pdf?doc=114
molto interessante :ok: a fine marzo saprò se ci sarò
bullitt70
02-03-2012, 15:50
molto interessante :ok: a fine marzo saprò se ci sarò
Ottimo!!!
bullitt70
05-03-2012, 11:34
Abbiamo scorporato i pdf di locandina, programma e scheda di iscrizione... questi il link diretto alla pagina con tutto:
http://www.hccverona.it/prossimi_eventi/1__val_d_alpone_classic-214.html
batmobile
30-03-2012, 23:11
Io mi sono iscritto, e ora? qualcun altro partecipa per la compagnia? dai su!!!!!!!:ok:
batmobile
12-04-2012, 22:33
Dato che partecipo, il 21 mi allenerò, chi volesse è invitato a partecipare, si beve un qualcosa assieme e si gira un paio di ore sul pressostato:)
simone72
12-04-2012, 22:54
Non allenarti troppo :D
batmobile
12-04-2012, 23:01
Non allenarti troppo :D
Tranquillo, serve per Laura;)
bullitt70
20-04-2012, 16:11
dai che ci siamo ormai!!!! :)
Sperem nel tempo e di starci tutti, abbiam fatto il pienone di iscritti!!! 45 auto :)
bullitt70
20-04-2012, 16:18
Ha, questo il link all'elenco iscritti:
http://www.hccverona.it/download/manifestazioni/1_Valdalpone_classic/ELENCO_ISCRITTI_1_Valdalpone.pdf?doc=162
barone rosso
20-04-2012, 16:55
In bocca al lupo.......http://www.tonioworld.net/immagini4/images/563326Immagine Lupo Alberto.jpg (http://www.tonioworld.net/immagini4/) :ok:
batmobile
20-04-2012, 17:34
ho già programmato il bora:ok:
simone72
20-04-2012, 23:19
Io no! :D
batmobile
22-04-2012, 18:58
Giornata molto divertente, gara simpaticissima con rapporto spesa/resa entusiasmante:)
Dopo la levataccia siamo giunti al luogo di gara, sbrigate el formalità, via tra piazzali di prova e strade molto panoramiche, tra sole e pioggia (poca):ok:
fino alla terz'ultima prova Laura ed io siamo andati benissimo (per le mie ambizioni/speranze) ovvero media 20.
Poi mi sono "perso" e ho saltato le ultime 3 prove.
E così non sono stato classificato:(
Simone ha fatto bene, se non erro media 33 circa (forse meno), classificandosi 25° su 48.:ok:
Pocopigi ha vinto la classifica di scuderia, oltre a piazzarsi molto bene in classifica assoluta:p
Insomma, come in passato, nei piazzali non riesco ad avere la corretta concentrazione, ma mi rifarò alla prossima, il 3 giugno:ok:
simone72
22-04-2012, 20:05
Quoto Bat! :ok:
Aggiungo i complimenti a Giuliano (bullit70) per l'ottima organizzazione.
E per l'ottima scelta del ristorante! :D
patrizio
23-04-2012, 10:32
E bravo Simone72 !!!
Hai intenzioni serie per il Civitella :ok:
Patrizio
simone72
23-04-2012, 10:58
E bravo Simone72 !!!
Hai intenzioni serie per il Civitella :ok:
Patrizio
Si, assolutamente. E sto coinvolgendo un po' di amici bmwisti! :D
patrizio
23-04-2012, 22:30
Bat, se le gare su piazzale non ti sfagiolano perchè non vieni a provarne una del Granducato Challenge?
Da noi niente piazzaliadi, niente cricetaggio, solo prove in linea: divertimento di guida assicurato :ok:
Dai provaci, ;)
Patrizio
batmobile
23-04-2012, 22:42
Bat, se le gare su piazzale non ti sfagiolano perchè non vieni a provarne una del Granducato Challenge?
Da noi niente piazzaliadi, niente cricetaggio, solo prove in linea: divertimento di guida assicurato :ok:
Dai provaci, ;)
Patrizio
Diciamo, se devo dire cosa + desidero sono gare a prove speciali, con tubi dritti, e concatenate lunghe con i 25mt da cartello giallo.I co non mi piacciono moltissimo, poichè tolgono al navi la sua importanza:)
Verrei volentieri, ma son 400 km da casa mia per venire giù, prometto che nel 2013 vengo almeno 1 volta, quest'anno non ti so confermare.
Potrei fare la follia,ma con la golf aziendale:D
patrizio
23-04-2012, 23:21
Diciamo, se devo dire cosa + desidero sono gare a prove speciali, con tubi dritti, e concatenate lunghe con i 25mt da cartello giallo.I co non mi piacciono moltissimo, poichè tolgono al navi la sua importanza:)
Su questo BAT mi permetto di contraddirti :)
Quando le gare a C.O. hanno tempi tirati che dove quando arrivi al controllo hai max 2 auto davanti, Ti garantisco che il naviga ha una importanza fondamentale e determinante nello svolgimento della gara.
Infatti non ti puoi permettere di sbagliare strada, perchè se sbagli anche una sola volta non fai in tempo ad arrivare al C.O. e la gara è irrimediabilmente compromessa :sob:.
Se poi a complicare le cose ci si mette anche un road book dove i riferimenti principali sono le distanze parziali, allora se il naviga non è anche bravo e non hai il trip master sei del gatto :D.
Patrizio
batmobile
23-04-2012, 23:24
Su questo BAT mi permetto di contraddirti :)
Quando le gare a C.O. hanno tempi tirati che dove quando arrivi al controllo hai max 2 auto davanti, Ti garantisco che il naviga ha una importanza fondamentale e determinante nello svolgimento della gara.
Infatti non ti puoi permettere di sbagliare strada, perchè se sbagli anche una sola volta non fai in tempo ad arrivare al C.O. e la gara è irrimediabilmente compromessa :sob:.
Se poi a complicare le cose ci si mette anche un road book dove i riferimenti principali sono le distanze parziali, allora se il naviga non è anche bravo e non hai il trip master sei del gatto :D.
Patrizio
La navigazione non la vedo difficile, specie oggi con navigatori etc, e un tripmaster ce l'ho:D
Ma la sdoppiata ha il suo perchè;)
patrizio
24-04-2012, 00:07
poichè tolgono al navi la sua importanza:)
Mi riferivo al naviga Bat ;)
Non esiste navigatore satellitare che lo sostituisca, te lo garantisco, specialmente se non hai tempo da perdere.
Anche quelli bravi tengono il tripy di scorta al tripmaster, e più d'uno di quelli che non l'hanno fatto hanno buttato alle ortiche la gara perchè non c'era copertura satellitare (montagne, gallerie, etc).
Quanto alle concatenate poi sono senz'altro più tecniche di quelle a C.O. , sia per il conduttore che per il naviga, ma io non cambierei mai una gara a C.O. in linea con una gara concatenata su di un piazzale.
Garantito al limone!
In campionato italiano le gare sono tutte in linea con prove cronometrate concatenate tra loro al centesimo di secondo e C.O. al minuto: lì sì che diventa impegnativo :cool:
patrizio
24-04-2012, 00:18
Simone72, ho visto le foto della gara su FB: bella la Dino Coupé 2400 :)
Mi sono piaciute molto anche la Fulvia Fanalone argento, la Sierra Cosworth (credo di Bullit70) e la bella 323i E21 bianca.
Tante belle macchine, complimenti all'organizzatore :ok:
Bat, notevole anche la tua serie 6 :smile(86):
Patrizio
batmobile
24-04-2012, 06:39
Bat, notevole anche la tua serie 6 :smile(86):
Patrizio
Grazie:)
batmobile
24-04-2012, 07:05
Mi riferivo al naviga Bat ;)
Non esiste navigatore satellitare che lo sostituisca, te lo garantisco, specialmente se non hai tempo da perdere.
Anche quelli bravi tengono il tripy di scorta al tripmaster, e più d'uno di quelli che non l'hanno fatto hanno buttato alle ortiche la gara perchè non c'era copertura satellitare (montagne, gallerie, etc).
Quanto alle concatenate poi sono senz'altro più tecniche di quelle a C.O. , sia per il conduttore che per il naviga, ma io non cambierei mai una gara a C.O. in linea con una gara concatenata su di un piazzale.
Garantito al limone!
In campionato italiano le gare sono tutte in linea con prove cronometrate concatenate tra loro al centesimo di secondo e C.O. al minuto: lì sì che diventa impegnativo :cool:
Diciamo che a me piacciono quelle da campionato italiano, ma non se organizzate da Belisomo, che mette i tubi nascosti con fermata a cartello giallo tra 25 e 150 mt prima del tubo e tubo non a vista e oliquo.
:D
Verrò cmq in toscana, ma in maggio ho il raduno tedesco, 2500km, quindi sono già a bolla di spese.:o
bullitt70
27-04-2012, 09:53
Eccomi finalmente qua ragazzi!!!
Grazie a tutti per le belle parole ed i complimenti!!!
Dai, è andata bene a parte l'acqua che mi faceva andar di traverso anche sul dritto (ndr. yes, al valdalpone son venuto col Cosworth) però è veramente volato!!! :)
Che dire allora, dopo la "mia" gara vi aspetto allora a quella del 3 giugno di "pocopigi & friends"!!! ;)
Ciaooooooooooooo
p.s. - forse il 3 giugno a montorio vengo col 3i8i... vediamo!:)
batmobile
27-04-2012, 10:03
Eccomi finalmente qua ragazzi!!!
Grazie a tutti per le belle parole ed i complimenti!!!
Dai, è andata bene a parte l'acqua che mi faceva andar di traverso anche sul dritto (ndr. yes, al valdalpone son venuto col Cosworth) però è veramente volato!!! :)
Che dire allora, dopo la "mia" gara vi aspetto allora a quella del 3 giugno di "pocopigi & friends"!!! ;)
Ciaooooooooooooo
p.s. - forse il 3 giugno a montorio vengo col 3i8i... vediamo!:)
é stato divertentissimo, il 3 giugno cerco di venire, stavolta in 535i:D
bullitt70
28-04-2012, 16:52
é stato divertentissimo, il 3 giugno cerco di venire, stavolta in 535i:D
Ti aspettiamo a braccia APERTE!!!!:)
batmobile
28-04-2012, 22:33
Ti aspettiamo a braccia APERTE!!!!:)
:ok::ok::ok: